Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 17:58   #2641
ciccio333
Member

Iscritto dal: Jun 2004
aggiornamento firmware

Ragazzi, ma aggiornando il firmware del Q800 l'hard disk viene formattato? se la risposta è si, esiste un modo per evitare la formattazione? (tipo staccare il cavo sata dell'hard disk prima di effettuare l'aggiornamento, spero di non aver detto una baggianata )

grazie
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:06   #2642
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciccio333 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma aggiornando il firmware del Q800 l'hard disk viene formattato? se la risposta è si, esiste un modo per evitare la formattazione? (tipo staccare il cavo sata dell'hard disk prima di effettuare l'aggiornamento, spero di non aver detto una baggianata )

grazie
guarda, non ho il q800, ma il firmware generalmente risiede nella memoria rom del mediaplayer, quindi fossi in te staccherei l'hard disk del tutto per star certo che nulla cambi, ma in generale non mi preoccuperei + di tanto, non dovrebbe formattarti l'hd..
Old 17-11-2008, 18:48   #2643
matteopietro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
[quote=vegetagt;25035547][quote=artesina;25035389]

quel modello la non ha ingressi di alcun genere... ha solo uscite composite , se vuoi registrare da un qualsiasi ricevitore non puoi! di leggere legge un pò tutto ma avrà un vecchio chip 8620 sicuramente, non aprirà in modo fluido video codificati in modo impegnativo , se avesse il chip 8635 lo sbandieravano nelle specifiche :P

Il Media Titan ha come chip una piacevole novità e cioè quello della ST Microelectronics menzionato dal supporto della Conceptronic in risposta ad un mio quesito.
Tale chip si aggiunge aquelli già conosciuti della Sigma e della Realtek.

We will copy your questions and respond in red :

I am interested to the purchase of Your products Media Titan CMT2D or CMT2DW.
Even if for now are not available in Italy I would have some questions:
The double DVB-t in allows to receive free to air signal and allows the recording too?
Yes, you can record 1 channel and watch the other one. Only Free-to-Air signals can be watched / recorded.

If You record you can also watch television by external input (i.e. sky programs by DVB-s)?
There is no AV input on the Media Titan, so it is not possible to record from an external input.

Can you recording also by sources external (type sky DVB-s) and watch another channel DVB-s?
There is no AV input on the Media Titan, so it is not possible to record from an external input.

Or can you only recording and watching in the same DVB-T way?
You can watch 1 channel and record the other one in DVB-T.

Which chip work in media titan products? realtek or sigma and which type?
The chipset used is ST-Micro STi7109.

With regards / Met vriendelijke groet,

Conceptronic support (0367)
E-mail : [email protected]
Web : www.conceptronic.net

anche io sono nel dubbio se acquistare ciò che c'è gia sul mercato o attendere qualcosa di completo; mi sono fatto per ora un'idea che un abbinamento, ad oggi, si può fare con l'Ellion come Media Recorder e .......

..... Un nas double disk raid con cliente per emule? ........ Un Home theater a basso costo con HDMI e lettore 1080P?

Alle prossime novità e se avete delle idee (tipo abbinare due di questi prodotti) ben vengano, intanto ho visto che la Philips inizia già a produrre DVD recorder con le funzionalità di questi mmhd recorder.
Saluti.
matteopietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:09   #2644
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Scusate un buon box media player senza hd esiste??avrei un hd SATA da sfruttare
Old 18-11-2008, 15:52   #2645
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
mi unisco al 3d per una domanda: sto cercando un hdd multimediale (non importa se con o senza hd integrato), ma che abbia le seguenti caratteristiche:

1) deve leggere di tutto (ad eccezione forse dei dvd), quindi divx, xvid, mkv (soprattutto) e cazzate varie
2) deve avere un'uscita audio coassiale
3) non deve costare oltre i 150-200€ massimo.

chi mi sa aiutare? il popcorn costa troppo, il wd non ha la coassiale, gli altri non tutti leggono gli mkv... insomma
Old 18-11-2008, 18:59   #2646
Khayr
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
sto cercando un hdd multimediale (non importa se con o senza hd integrato), ma che abbia le seguenti caratteristiche:

1) deve leggere di tutto (ad eccezione forse dei dvd), quindi divx, xvid, mkv (soprattutto) e cazzate varie
2) deve avere un'uscita audio coassiale
3) non deve costare oltre i 150-200€ massimo.

chi mi sa aiutare? il popcorn costa troppo, il wd non ha la coassiale, gli altri non tutti leggono gli mkv... insomma
Beh se vuoi che si pappino gli mkv devi necessariamente andare sul Poppy o sul DVICO TViX 6500A.
Ma con quel budget non ci siamo
Khayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:59   #2647
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khayr Guarda i messaggi
Beh se vuoi che si pappino gli mkv devi necessariamente andare sul Poppy o sul DVICO TViX 6500A.
qual è il poppy?

uno semplice che costi poco che nn abbia hd e che permetta di vedere divx xvid e sub ?
Old 19-11-2008, 11:03   #2648
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
l'unica sarebbe prendere il wd, solo che poi dovrei piazzarci anche un hub per toslink, il mio ampli ha solo due ingressi ottici e due coassiali. I due ottici sono occupati dal skyhd e dalla 360...che palle però
Old 19-11-2008, 12:02   #2649
portiere
Junior Member

L'Avatar di portiere

Iscritto dal: Apr 2008
Q800 o S800 ??

ciao a tutti, la mia domanda è volta a capire che differenza (a parte quelle estetiche, evidenti nelle, pur poche, immagini presenti in rete) c'è fra il modello Movie Cube Recorder + DVBT tuner Q800 e il Movie Cube Recorder + DVBT tuner S800.
Leggendo le schede tecniche mi sembrano identiche...
Grazie

Saluti
portiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:33   #2650
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
scelta media center

ciao a tutti forse è già stato scritto ma ci sono 133 pagine da leggere.......
volevo un media playe cn le caratteristiche del Movie Cube Recorder + DVBT tuner Q800 Emtec...e volevo chiedere se fa da server ftp e se si può connettere in wifi....
sennò ditemi un hdd media center cn queste funzioni::
hdd espandibile
ricevitore digitale terrestre (non obbligo che registra)
wifi + server ftp + ndas
uscita hdmi + composito
naturalmente lettore di tutti + comuni formati...dal divx a mkv...foto...mp3....tutti diciamo.....
non bado al prezzo....
grazie molte!!
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:50   #2651
brizz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ellion 351

Per i possessori dell'Ellion 351: avete testato il prodotto? come si comporta? Particolari problemi?
grazie
brizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:37   #2652
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi visto che devo prendere un media player e visto che un negozio di informatica delle mie parti (nel quale conosco il titolare...) ha disponibili questi 2 lettori... QUALE MI CONSIGLIATE? come prezzo me li mette a mio parere a veramente poco!

TECHNAXX HD MOTION

Specifications:
» HDD* Type:
• 3,5“ SATA I, II, up to 1 TB (1000 GB)
» File system:
• NTFS, FAT32
»TV-mode:
• NTSC / PAL, 4:3 / 16:9
» Video format
• AVI, MPG, VOB, MP4, ASF, DAT
» Audio format:
• MP3, WAV, WMA, AC3
»Photo format:
• JPG, BMP
» Video output:
• HD Component Y, Pb, Pr (480p, 720p, 1080i)
• Composite
» Audio output: Stereo L+R
• S/PDIF Digital Output
*HDD is no scope of supply

Accessories:
• Stand
• Remote controller, battery
• AV cable
• USB cable
• Power adapter
• CD-ROM

oppure:

ITEK ITPM328

Caratteristiche tecniche:
Connessione: USB 2.0
Materiale: plastica
Dimensioni: 63 x 200 x 150 mm
Colore: nero / argento
Interfaccia: su schermo, multilingua
Standard TV supportati: Multistandard (PAL/NTSC)
Formati supportati: MPEG1/2/4 (AVI, VOB, MPG, DivX 4.x-5.x, Xvid), MP3, WAV, AC3, JPG, JPEG, motion JPG
Tipi di HD supportati: S-ATA (Filesystem: FAT32), formattazione diretta dal menu
Dotazione: telecomando, set di cavi per collegamento alla TV (S-Video, VGA e Component), Cavo USB, Alimentatore, CD Drivers (per Win 98 (FAT32)/Mac), viti di fissaggio e cacciavite
Sistemi Operativi supportati: Windows 98 / ME/ 2000/ NT/ XP / Vista, Mac OS 8.6 e superiori
Requisiti minimi di sistema: Pentium III 500 Mhz o superiore, 128MB di RAM, Porta USB
Nella parte posteriore sono presenti vari connettori AUDIO / VIDEO tra cui: RCA Audio (L/R), S-Video / Video Composito, VGA, Component-YPbPr/YCbCr.

Il primo mi costa 40 € mentre il secondo 35 €..... che dite? quale prendo?
A vostro parere meglio il primo che ha il supporto per il FULLHD? oppure meglio il secondo per via delle maggiori connessioni audio/video?
Sono intenzionato a prendere il primo, ma vorrei anche un vostro parere per non fare una scelta azzardata e frettoloso per poi non ritrovarmi soddisfatto dell'acquisto!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 22:41   #2653
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ragazzi visto che devo prendere un media player e visto che un negozio di informatica delle mie parti (nel quale conosco il titolare...) ha disponibili questi 2 lettori... QUALE MI CONSIGLIATE? come prezzo me li mette a mio parere a veramente poco!

TECHNAXX HD MOTION

Specifications:
» HDD* Type:
• 3,5“ SATA I, II, up to 1 TB (1000 GB)
» File system:
• NTFS, FAT32
»TV-mode:
• NTSC / PAL, 4:3 / 16:9
» Video format
• AVI, MPG, VOB, MP4, ASF, DAT
» Audio format:
• MP3, WAV, WMA, AC3
»Photo format:
• JPG, BMP
» Video output:
• HD Component Y, Pb, Pr (480p, 720p, 1080i)
• Composite
» Audio output: Stereo L+R
• S/PDIF Digital Output
*HDD is no scope of supply

Accessories:
• Stand
• Remote controller, battery
• AV cable
• USB cable
• Power adapter
• CD-ROM

oppure:

ITEK ITPM328

Caratteristiche tecniche:
Connessione: USB 2.0
Materiale: plastica
Dimensioni: 63 x 200 x 150 mm
Colore: nero / argento
Interfaccia: su schermo, multilingua
Standard TV supportati: Multistandard (PAL/NTSC)
Formati supportati: MPEG1/2/4 (AVI, VOB, MPG, DivX 4.x-5.x, Xvid), MP3, WAV, AC3, JPG, JPEG, motion JPG
Tipi di HD supportati: S-ATA (Filesystem: FAT32), formattazione diretta dal menu
Dotazione: telecomando, set di cavi per collegamento alla TV (S-Video, VGA e Component), Cavo USB, Alimentatore, CD Drivers (per Win 98 (FAT32)/Mac), viti di fissaggio e cacciavite
Sistemi Operativi supportati: Windows 98 / ME/ 2000/ NT/ XP / Vista, Mac OS 8.6 e superiori
Requisiti minimi di sistema: Pentium III 500 Mhz o superiore, 128MB di RAM, Porta USB
Nella parte posteriore sono presenti vari connettori AUDIO / VIDEO tra cui: RCA Audio (L/R), S-Video / Video Composito, VGA, Component-YPbPr/YCbCr.

Il primo mi costa 40 € mentre il secondo 35 €..... che dite? quale prendo?
A vostro parere meglio il primo che ha il supporto per il FULLHD? oppure meglio il secondo per via delle maggiori connessioni audio/video?
Sono intenzionato a prendere il primo, ma vorrei anche un vostro parere per non fare una scelta azzardata e frettoloso per poi non ritrovarmi soddisfatto dell'acquisto!

interessanti cercavo anche io questi senza hd
Old 20-11-2008, 08:59   #2654
Khayr
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
interessanti cercavo anche io questi senza hd
Si ... buoni per leggere qualche screener con bitrate minimo
La qualità si paga ragà.
Poi se non avete grosse pretese vanno bene cmq
Old 20-11-2008, 09:20   #2655
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti, ho scoperto adesso questa discussione...
Adesso utilizzo la vecchia xbox 1 con xbmc caricato come lettore multimediale da tavolo e per registrare da tv utilizzo ancora un vecchio vcr o a volte faucet pvr da web, devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma vorrei eliminarli per passare ad un prodotto unico ed innovativo senza spendere molto.
Quindi in definitiva vorrei regalarmi per natale un prodotto che registri oltre che da scart ed entrate varie, anche dall'antenna, che abbia un hd e che legga diversi video, audio e foto più conosciuti.
Esiste? e quando spenderei?
Grazie
fonzie007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:23   #2656
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Quote:
La qualità si paga ragà.
per quello che ci devo fare io credo che vanno più che bene!
alla fine non ho neanche una tv HDready....!

cmq io volevo sapere quale dei due prendere in considerazione!
Old 20-11-2008, 12:17   #2657
Khayr
Member

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
per quello che ci devo fare io credo che vanno più che bene!
alla fine non ho neanche una tv HDready....!

cmq io volevo sapere quale dei due prendere in considerazione!
Bohhh
Visto che il rivenditore è tuo amico ti consiglirei di testarli entrambi
Ovviamente con divx ad alto bitrate e vedere come si comportano.
Old 20-11-2008, 12:28   #2658
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da holly88 Guarda i messaggi
ciao a tutti forse è già stato scritto ma ci sono 133 pagine da leggere.......
volevo un media playe cn le caratteristiche del Movie Cube Recorder + DVBT tuner Q800 Emtec...e volevo chiedere se fa da server ftp e se si può connettere in wifi....
sennò ditemi un hdd media center cn queste funzioni::
hdd espandibile
ricevitore digitale terrestre (non obbligo che registra)
wifi + server ftp + ndas
uscita hdmi + composito
naturalmente lettore di tutti + comuni formati...dal divx a mkv...foto...mp3....tutti diciamo.....
non bado al prezzo....
grazie molte!!
nessuno mi può aiutare??
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:08   #2659
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

per testarli entrambi non ci sono problemi..... volevo solo un parere tecnico da voi.... nel senso... per le caratteristiche che hanno, quale scegliereste tra i 2?
il primo ha la possibilità del fullhd, il secondo no!
il primo legge partizioni ntfs e il secondo no!
il secondo ha l'uscita vga mentre il primo no (credo... non ne sono sicuro)!
intendo alla luce delle caratteristiche dei due lettori, quale prendereste in considerazione tra i 2?
Old 20-11-2008, 13:09   #2660
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
La qualità si paga ragà.

allora dai consiglio considera che io ho già hd e nn voglio spendere per un altro hd voglio semplicemente il player

che consigli?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian