Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 18:46   #1
ferrarino93
Member

Iscritto dal: Nov 2008
PROCESSORE PER GIOCARE

ciao a tutti....secondo voi x un computer adatto a giocare è meglio un processore AMD ATHLON 64bit DUALCORE 3100 Ghz
o un AMD PHENOM 9950 QUADCORE BLACK EDITION AM2+ 2600 MHz

o cosigliate pure dell'altro se volete sono pronto ad accettare nuove offerte, anche perche non so piu dove sbattere la testa
rimanendo sempre su AMD ed entro le 200 €

grazie in anticipo a tutti
ferrarino93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:03   #2
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ferrarino93 Guarda i messaggi
ciao a tutti....secondo voi x un computer adatto a giocare è meglio un processore AMD ATHLON 64bit DUALCORE 3100 Ghz
o un AMD PHENOM 9950 QUADCORE BLACK EDITION AM2+ 2600 MHz

o cosigliate pure dell'altro se volete sono pronto ad accettare nuove offerte, anche perche non so piu dove sbattere la testa
rimanendo sempre su AMD ed entro le 200 €

grazie in anticipo a tutti
Per giocare ci sono gli ottimi processori Core 2 Duo della Intel seri E8xxx, ad esempio il E8400. Ci sono anche i quad Q6600 o il più nuovo Q9300, comunque fra questi cambia poco nell'ambito gaming.
In ogni caso ti consiglio di prendere un'Intel, è più "avanti" generalmente rispetto all'AMD.

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
FFlegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:17   #3
ferrarino93
Member

Quote:
Originariamente inviato da FFlegend Guarda i messaggi
Per giocare ci sono gli ottimi processori Core 2 Duo della Intel seri E8xxx, ad esempio il E8400. Ci sono anche i quad Q6600 o il più nuovo Q9300, comunque fra questi cambia poco nell'ambito gaming.
In ogni caso ti consiglio di prendere un'Intel, è più "avanti" generalmente rispetto all'AMD.
le schede madri per Intel costano meno rispetto alle AMD ma per i processori è tutto il contrario, costano un botto
Old 17-11-2008, 19:35   #4
ferrarino93
Member

Quote:
che ne dici di un bel AMD ATHLON 64bit 6000 DUALCORE AM2 3100GHz?!
Old 17-11-2008, 19:55   #5
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Quote:
le schede madri per Intel costano meno rispetto alle AMD ma per i processori è tutto il contrario, costano un botto
Quote:
che ne dici di un bel AMD ATHLON 64bit 6000 DUALCORE AM2 3100GHz?!
*MHz

Non fare doppi post in poco tempo, usa il tasto "Edit".
Poi non mi sembra che cotino un botto, tu hai detto di avere un budget di 200€ e l'E8400 per esempio si trova online a molto meno.
Poi vabbé, se proprio vuoi comprarti un AMD perché ti piacciono, fai pure... io reputo migliori gli Intel, e non solo io...

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
Old 17-11-2008, 20:01   #6
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Poi vabbé, se proprio vuoi comprarti un AMD perché ti piacciono, fai pure... io reputo migliori gli Intel, e non solo io...
eccomi!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:01   #7
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
*MHz

Poi non mi sembra che cotino un botto, tu hai detto di avere un budget di 200€ e l'E8400 per esempio si trova online a molto meno.
Poi non mi sembra così difficile. Basta guardare i bench per capire quale delle due marche è la migliore.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:20   #8
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Quote:
B'e non direi propio che le schede madri intel costino poco
Old 17-11-2008, 21:26   #9
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da molderfox Guarda i messaggi
B'e non direi propio che le schede madri intel costino poco
ma come no? ma se una buona p5Q si trova pure a 80€
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:28   #10
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Ti fai un E8400 o aspetti i phenom II se vanno bene
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:41   #11
ferrarino93
Member

Quote:
*MHz

scs....sul listino dell'Infoshop su alcuni c'è scritto Ghz e su altri Mhz, errori di battitura...cmq sono io ke sn simpatizzante x gli AMD ...ultima cosa, mi sai dire se sempre per giocare può aumentare le prestazioni e la velocità un processare quad core o se le due unità non le sfrutto e mi conviene un dual core?
Old 17-11-2008, 21:43   #12
ferrarino93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ti fai un E8400 o aspetti i phenom II se vanno bene
mi consiglieresti anche di aquistare il phenom quad core 9950 black edition? x il gioco
Old 17-11-2008, 21:47   #13
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Quote:
scs....sul listino dell'Infoshop su alcuni c'è scritto Ghz e su altri Mhz, errori di battitura...cmq sono io ke sn simpatizzante x gli AMD ...ultima cosa, mi sai dire se sempre per giocare può aumentare le prestazioni e la velocità un processare quad core o se le due unità non le sfrutto e mi conviene un dual core?
Tranquillo, capitano a tutti errori di battitura, era solo per precisare.
Guarda, attualmente per giocare è meglio un dual core a frequenza più alte che un quad a frequenza più basse.

~ Charles Bukowski
Old 17-11-2008, 22:07   #14
ferrarino93
Member

Quote:
Tranquillo, capitano a tutti errori di battitura, era solo per precisare.
Guarda, attualmente per giocare è meglio un dual core a frequenza più alte che un quad a frequenza più basse.
senti, se mi conoscessi diresti ke sn uno duro di testa , quindi ioo ormai mi sono fissato con AMD e con AMD purtropoo rimango , forse anche perchè ho un portatile con AMD Turion 64 e mi trovo bene, ovviamente non per giocare quindi io avrei fatto questo preventivo per me:
SCHEDA MADRE: ASUS M3A78-CM
PROCESSORE: AMD ATHLON 64bit 6000 DUALCORE AM2 3100Mhz
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE 8600GT 512 mb o superiore

ke ne dici? cn questo arrivo a 297€
Old 17-11-2008, 22:11   #15
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
AMD e poi quella scheda video non è proprio per giocare.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:13   #16
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Quote:
senti, se mi conoscessi diresti ke sn uno duro di testa , quindi ioo ormai mi sono fissato con AMD e con AMD purtropoo rimango , forse anche perchè ho un portatile con AMD Turion 64 e mi trovo bene, ovviamente non per giocare quindi io avrei fatto questo preventivo per me:

Se devo essere sincero non mi sono mai interessato molto ai processori AMD, quindi passo la parola a qualcun'altro.
Qual è il budget per la scheda video?

~ Charles Bukowski
Old 17-11-2008, 22:14   #17
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

per giocare a cosa ? a doom ?

scherzo.

come pc budget non è male ...
Old 17-11-2008, 22:30   #18
Mister Tarpone

Quote:
preventivo per me:

rimanendo con amd...

AM2+ M3A78 liscia
Athlon X2 5200 2.7Ghz Boxed
2x1GB Corsair TWIN2X ddr2 800Mhz
HD4670 512mb

262€
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:30   #19
ferrarino93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
rimanendo con amd...

AM2+ M3A78 liscia
Athlon X2 5200 2.7Ghz Boxed
2x1GB Corsair TWIN2X ddr2 800Mhz
HD4670 512mb

262€
è meglio la mia o sbaglio?....e cmq con la mia potrei giocare?...ps metterò una ram superiore a 4 gb, e se riesco un processore quadcore amd phenom 9950 black edition
Old 18-11-2008, 14:34   #20
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Perchè non ci mettete una 3850 al posto della 4670? Spende uguale ma va un pochino meglio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian