Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2008, 15:08   #1161
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Non so davvero... So per certo che ad nvidia rode il cùlo che la 4870 batte nelle vendite la 260 a mani basse, quindi si deve sbrigare. Poi non so, spero solo che escano prima di due/tre settimane.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline  
Old 16-11-2008, 16:52   #1162
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Sarebbero proprio un bel regalo di natale si.si
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline  
Old 16-11-2008, 18:29   #1163
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
cioè secondo voi è possibile che la gtx 270 e 290 appaiano nei negozi domani tutto ad un tratto senza una minima anteprima?
no certo che no. la data indicata del 18 novembre deve intendersi rimandata. al massimo in tale data nvidia potrà solo annunciare/presentare ma ripeto al massimo ma personalmente vedo difficile anche questo. a questo punto vanno considerati un 1/2 settimane ancora di attesa di concerto con gli ultimi rumors.
Old 16-11-2008, 18:48   #1164
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
e cmq qui...
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2516
"Nvidia-Grafikchips sollen günstiger werden
In den letzten Tagen wurden Berichte veröffentlicht, nach denen Grafikriese Nvidia einige Marktanteile an AMD verloren hätte. Dies und die baldige Vorstellung der Geforce GTX 270- und GTX 290-Karten sind offenbar Grund genug, demnächst eine umfassende Preisbereinigung vorzunehmen, so zumindest ein Bericht auf Digitimes.

Konkret sollen die Grafikchips Geforce 9600 GT, 9800 GT, GTX 260 und GTX 280 betroffen sein. Spekulativ stehen hier 10-25 Prozent Preisnachlass im Raum.
Hierzulande wird man von den Preissenkungen vermutlich jedoch nicht allzu stark profitieren, denn der schwache Euro/Dollar-Kurs hat erst jüngst dazu geführt, dass die Grafikchips teurer geworden sind.

Gemäß des Blog-Eintrags Theo Valichs, das wir schon penibel seziert haben, wird die Geforce GTX 270 Weihnachten ab 199 US-Dollar erwerbbar sein und die hiesigen GTX 260-Produkte weniger als 150 US-Dollar kosten. Die GTX 280 könnte, spinnt man das Rad weiter, auf rund 299 US-Dollar fallen und die GTX 290 die bekannte 399-US-Dollar-Rolle der GTX 280 einnehmen.

Die nächsten Tage und Wochen werden die Nvidia-Preissenkungen sicherlich konkreter fassen."
riferito alle gtx270&290 utilizza il termine imminente.
Old 16-11-2008, 19:27   #1165
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
e cmq qui...
In den letzten Tagen wurden Berichte veröffentlicht, nach denen Grafikriese Nvidia einige Marktanteile an AMD verloren hätte. Dies und die baldige Vorstellung der Geforce GTX 270- und GTX 290-Karten sind offenbar Grund genug, demnächst eine umfassende Preisbereinigung vorzunehmen, so zumindest ein Bericht auf Digitimes.

Konkret sollen die Grafikchips Geforce 9600 GT, 9800 GT, GTX 260 und GTX 280 betroffen sein. Spekulativ stehen hier 10-25 Prozent Preisnachlass im Raum.
Hierzulande wird man von den Preissenkungen vermutlich jedoch nicht allzu stark profitieren, denn der schwache Euro/Dollar-Kurs hat erst jüngst dazu geführt, dass die Grafikchips teurer geworden sind.

Gemäß des Blog-Eintrags Theo Valichs, das wir schon penibel seziert haben, wird die Geforce GTX 270 Weihnachten ab 199 US-Dollar erwerbbar sein und die hiesigen GTX 260-Produkte weniger als 150 US-Dollar kosten. Die GTX 280 könnte, spinnt man das Rad weiter, auf rund 299 US-Dollar fallen und die GTX 290 die bekannte 399-US-Dollar-Rolle der GTX 280 einnehmen.

Die nächsten Tage und Wochen werden die Nvidia-Preissenkungen sicherlich konkreter fassen."

Se i prezzi sono quelli (ovvero da noi 200/220 euro per la 270 e 300-320 per la 290) Ati è davvero nei pasticci. Già due 260 battono la 4870x2, e la nvidia a driver migliori. Speriamo in bene, se va bene cosi io prendo la 290.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline  
Old 16-11-2008, 19:31   #1166
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Se i prezzi sono quelli (ovvero da noi 200/220 euro per la 270 e 300-320 per la 290) Ati è davvero nei pasticci. Già due 260 battono la 4870x2, e la nvidia a driver migliori. Speriamo in bene, se va bene cosi io prendo la 290.
mamma mia che prezzi che farà nvidia
anche se sti prezzi sono indice di vga non troppo performanti rispetto alle precedenti.....comunque veramente buoni!!!!
ati è veramente messa maluccio....comunque credo che abbasseranno le proprie gpu di molto
Old 16-11-2008, 19:43   #1167
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
mamma mia che prezzi che farà nvidia
anche se sti prezzi sono indice di vga non troppo performanti rispetto alle precedenti.....comunque veramente buoni!!!!
ati è veramente messa maluccio....comunque credo che abbasseranno le proprie gpu di molto
Be non troppo performanti, se anche performeranno come le attuali con quei prezzi ce ne sarà di che godere...
Old 16-11-2008, 19:47   #1168
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Be non troppo performanti, se anche performeranno come le attuali con quei prezzi ce ne sarà di che godere...
non è una citica anzi......è una lode a nvidia che fa anche lei una guerra dei prezzi anche se sta cosa mi fa supporre che non si vedrà una differenza prestazionale elevata rispetto ai modelli precedenti....senno sarebbero state messe a 399 la gtx270 mentra a 599 la gtx290
Old 16-11-2008, 19:52   #1169
molochgrifone
Senior Member

Quote:
non è una citica anzi......è una lode a nvidia che fa anche lei una guerra dei prezzi anche se sta cosa mi fa supporre che non si vedrà una differenza prestazionale elevata rispetto ai modelli precedenti....senno sarebbero state messe a 399 la gtx270 mentra a 599 la gtx290
Sì tranquillo oko non dicevo che stavi criticando

Hai poi trovato quei raptor che cercavi?
Old 16-11-2008, 19:54   #1170
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Sì tranquillo oko non dicevo che stavi criticando

Hai poi trovato quei raptor che cercavi?
ne ho due e adesso ne aggiungo altri due raptor.....spero di fare un buon raid 0....i risultati dei primi due secondo me son deludenti guarda qui....
scusate per l'ot
Old 16-11-2008, 20:05   #1171
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
ne ho due e adesso ne aggiungo altri due raptor.....spero di fare un buon raid 0....i risultati dei primi due secondo me son deludenti guarda qui....
scusate per l'ot
a mio parere a mettere 4 raptor in raid 0 rispetto ai 2 che hai adesso noterai poche differenze
Old 16-11-2008, 20:07   #1172
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
a mio parere a mettere 4 raptor in raid 0 rispetto ai 2 che hai adesso noterai poche differenze
Sul thread del CM 690 un utente ha un raid 0 di 4 raptor e ti assicuro che viaggiano di brutto
Poi ovvio che l'access time rimarrà pressoché uguale...

Fine ot
Old 16-11-2008, 20:10   #1173
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Sul thread del CM 690 un utente ha un raid 0 di 4 raptor e ti assicuro che viaggiano di brutto
Poi ovvio che l'access time rimarrà pressoché uguale...

Fine ot
li metto solamente per lo spazio aggiunto .....fine ot....
Old 16-11-2008, 20:46   #1174
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
e cmq qui...

ottimo....allora dovrebbero essere "confermate" alcune mie ipotesi espresse qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1089

sperem, sarebbe davvero un colpaccio per tutti noi
Old 16-11-2008, 20:51   #1175
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ottimo....allora dovrebbero essere "confermate" alcune mie ipotesi espresse qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1089

sperem, sarebbe davvero un colpaccio per tutti noi
Quante ne sai?? Comunque se queste indiscrezioni saranno confermate prima di natale pensionerò la mia 8800 gtx
Old 16-11-2008, 20:53   #1176
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
Bhe sulle prestazioni è tutto da vedere infatti come è scritto nel link postato da Hal le 260 dovrebbero scendere sotto i 150$ mentre le 270 staranno a circa 200$ mentre le 280 scendo a 300$ mentre le 290 dovrebbero costare sui 400$.
Quindi anche se tutto è rimasto uguale avremo sicuramente clock più spinti che faranno la differenza con le "vecchie" versioni.
Poi il prezzo è anche dettato dalla fascia di mercato in cui si collocheranno e se la 290 è anche di poco inferiore alla 4870x2 credo che il prezzo preventivato sia giusto. Se sarà cosi nvidia rimedierà sucessivamente con la sua x2.

Ultima modifica di devAngnew : 16-11-2008 alle 20:57.
devAngnew è offline  
Old 16-11-2008, 20:53   #1177
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Quante ne sai??
poche ma buone

basta leggere i rumors

poi come ho detto digitimes è uno dei più attendibili in assoluto, non ci vuole molto a collegare il taglio all'introduzione dei 55nm che lo permetterebbero più agevolmente di ora

edit: hai editato io non sò ancora se è il momento di pensionarla...vediamo ma credo che potrebbe essere il momento giusto
Old 16-11-2008, 20:56   #1178
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Bhe sulle prestazioni è tutto da vedere infatti come è scritto nel link postato da Hal le 260 dovrebbero scendere sotto i 150$ mentre le 270 staranno a circa 200$ mentre le 280 scendo a 300$ mentre le 290 dovrebbero costare sui 400$.
Quindi anche se tutto è rimasto uguale avremo sicuramente clock più spinti che faranno la differenza con le "vecchie" versioni.

a sti prezzi mi sa che non saranno mostruose rispetto alla concorrenza comunque son buoni anche perchè faranno riguadagnare a nvidia le quote di mercato perse in precedenza.....
Old 16-11-2008, 20:57   #1179
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
poche ma buone

basta leggere i rumors

poi come ho detto digitimes è uno dei più attendibili in assoluto, non ci vuole molto a collegare il taglio all'introduzione dei 55nm che lo permetterebbero più agevolmente di ora

edit: hai editato io non sò ancora se è il momento di pensionarla...vediamo ma credo che potrebbe essere il momento giusto
In realtà pensavo di tenerla per la fisica, ma mi pare un po' uno spreco. Magari la cambio con una inferiore con dissipazione passiva, potrei cercare di scambiarla sul mercatino... Vedrò un po'
Old 16-11-2008, 20:59   #1180
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
a sti prezzi mi sa che non saranno mostruose rispetto alla concorrenza comunque son buoni anche perchè faranno riguadagnare a nvidia le quote di mercato perse in precedenza.....
mai dire mai: in momenti "normali" le vga le prezzano in base alle prestazioni che offono in sè e sopratutto in rapporto alla concorrenza, in momenti particolari questa regola salta e la serie 4xxx di Ati nè è l'esempio più lampante

detto questo che imho è oggettivo, non mi aspetto dei salti eccezionali rispetto alle attuali gt200, ed i motivi sono anch'essi abbastanza ovvii...poi magari sarò smentito e ne sarò ben contento ma mi aspetto un miglioramento relativo insomma..

Quote:
In realtà pensavo di tenerla per la fisica, ma mi pare un po' uno spreco. Magari la cambio con una inferiore con dissipazione passiva, potrei cercare di scambiarla sul mercatino... Vedrò un po'
si, per la fisica direi che una 9600gt và già benissimo, anche in termini di consumi è meglio....magari con i soldi che recuperi dalla 88gtx ti puoi fare appunto la 9600gt (cosa che rientra tra i miei piani di upgrade...forse , anche perchè dovrei cambiare mobo e non ne ho la minima voglia... )
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian