|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6161 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
dubbi su copertura
Quote:
Ovviamente il prezzo è appetibile però, per le condizioni di utilizzo illustrate, non saranno meglio il Netgear DGN2000 o il D link 2740??? |
|
|
|
|
|
|
#6162 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Potresti sempre comprare i 2640B, vedere come va e nel caso cambiare con uno dei due modelli (da Media**rld ci sono tutte e tre i modelli, hai 8 giorni...). Se invece non hai problemi di spesa, considera l'opzione di affiancare al 2640B uno dei due router indicati: 2640B+DIR-655 = 140/150 euro circa o sei vuoi esagerare 2640B+WRT610N = 220/240 euro circa. |
|
|
|
|
|
|
#6163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
l'alice gate voip 2 plus wifi (pirelli) monta un chipset comune ad altri modem-router? esistono altri firmware?
|
|
|
|
|
|
#6164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non potete fare un post dove stickare i migliori router consigliati per marca a seconda delle esigenze stile consigli per i pc per fascia di utenza?
|
|
|
|
|
|
#6165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve a tutti, scusate la domanda idiota:
comprando un modem/router con access point posso collegare il pc principale alla rete cablata e il notebook con wi-fi integrato nel processore centrino? Il portatile è un po' datato (2004). Oppure devo comprare un modulo wi-fi pcmcia per il notebook? Stando sui 150 euro andrebbero bene i modelli sopra indicati, Netgear DGN2000 e D-Link 2740? Mi ricordavo che Zyxel fosse una buona marca, non è più così? Non è prioritario l'uso del P2P, mi interessa soprattutto la normale navigazione e la connessione fra i due computer. Grazie a tutti
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
|
|
|
|
#6166 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il mistero s'infittisce..
Se cercate "netgear dgn2000" trovate il router senza QoS, se invece gli aggiungete la sigla "100FSS" ne trovate uno uguale ma con il QoS aggiunto, e forse qualche altra modifica.. Qualcuno mi aiuti argh..
|
|
|
|
|
|
#6167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Salve a tutti!
Che ne dite dell'accoppiata Zyxel Prestige P-660H e D-Link DAP-1353? Tempo fa usavo 1 DrayTek Vigor2600 con 1 AP D-Link DWL-2000AP+ (o solo 2000AP, non mi ricordo +...) e andava da Dio, quasi mai 1 prob, se non qualche sporadica sconnessione dell'AP. Comunque penso che aspetterò la certificazione del Draft N, non vorrei fare come solito, da beta tester. Grazie a tutti, x le eventuali risposte. 1 saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#6168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
DLINK DSL-2640B ho preso questo modem - router wifi , impostarlo e' stato facile, attraverso internet , solo ora vi chiedo un consiglio ...
nella confezione c'era una chiavetta che ho istallato su un altro pc, ma questa ogni tanto e' come se perdesse il segnale , anche se fra le impostazioni me lo da sempre all 85-90%, e sul pc principale internet non si stacca mai , ne freezza. la chiavetta e' quella uscita dal bundle, qualcuno mi sa dare qualche spiegazione, o qualche info per migliorare la stabilita' della chiavetta ? e' come se il wi fi non funzionasse, anche altri portatili non mi rivelano il wifi ,anche se il test diagnostico del router stesso mi dice che non da' problemi ,tranne il Ping Preferred DNS server: FAIL che problema potrebbe essere ?
Ultima modifica di Bada-Bing : 14-11-2008 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#6169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve.
Ma il D-Link 2740 e' vecchio o nuovo? Non riesco a trovarlo su http://www.dlink.com/ Nel thread ufficiale leggo "banda wireless 130Mbps e 270Mbps con channel bonding": ma essendo un wireless N (anche draft 2.0) non dovrebbe arrivare nominalmente ai 300Mbps invece dei 270? grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#6170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Router o modem ADSL2+ "a prova di incapace" ;-)
Ciao a tutti,
proseguo qui una discussione per cui avevo aperto un thread a parte. A questo proposito mi scuso con Pegasolabs: non volevo creare un "doppione" inutile, ma non avevo capito che questo thread andasse usato per qualsiasi consiglio sugli acquisti. Devo consigliare un router (o modem) ADSL2+ a una persona che (giustamente! Mi era stato consigliato il "solito" Netgear DG834, però nei thread relativi alle varie versioni del DG834 ci sono centinaia di post di persone che hanno avuto problemi, e spesso non dopo aver "smanettato" col router, ma proprio al primo utilizzo. Per esempio, stando a quanto si legge, il DG834 v3 con la prima versione del firmware dava grossi problemi con Alice 20 Mega. Ma questo è solo uno dei molti casi che si trovano. Mi chiedo a questo punto se è così per tutti gli apparecchi, oppure se ne esistono di molto semplici da utilizzare. Ho anche pensato all'acquisto di un router di quelli forniti da Telecom; al 187 mi hanno detto che si possono acquistare in un "Punto 187". In questo caso, visto che è anche compreso il CD che configura tutto, penso che problemi di configurazione non ce ne siano. Può essere una soluzione? Ed eventualmente, quale apparrecchio è il migliore tra quelli forniti da Telecom? Grazie a chi potrà aiutarmi!
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
|
|
|
|
|
|
#6171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Lascia perdere le scuse... e anche i router Telecom
Le configurazioni iniziali dei router sono grossomodo sempre le stesse. Se c'è qualche precauzione da prendere qui trovi sicuramente documentata la problematica. Prima di proseguire: non si capisce se ti serve wifi o meno. |
|
|
|
|
|
#6172 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di modem/router adsl (via cavo) D-Link 524T (sconnessioni rarissime e emule sempre connesso). Vorrei ora trasformare la rete in wireless N e pensavo di acquistare un Router wifi da collegare al suddetto modem. Che modello mi consigliate? Il D-Link Dir-635 è buono? O pensate sia meglio che cambi anche il modem prendendo un nuovo modem/router wifi tipo il D-Link 2640B? Grazie in anticipo per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#6173 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti,
possiedo attualmente un netgear dg834g che non mi da problemi e che utilizzo con pc e nas tramite ethernet e portatile e xbox360 tramite wi-fi. Avrei voluto sostituirlo con uno gigabit per sfruttare la connessione ethernet tra pc e nas che sono entrambi gigabit. Ho visto il belkin n1 vision con modem integrato. Avete opinioni sul prodotto o eventualmente alternative valide? Grazie. |
|
|
|
|
|
#6174 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao io ho preso il Billion 7402NX, se cerchi un pò vedrai di cosa si tratta. L'unico neo è il prezzo ... circa 200 euro.
|
|
|
|
|
|
#6175 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti e tutte, ho tiscali 20 mega in arrivo posseggo un dlink g624t che con una 7 mega e 2 notebook collegati in wifi si blocca peggio di windows me, ho provato i vari firmware e recuperi vari del router ma è molto instabile, per me un prodotto sfortunato; quindi volevo chiedere a voi un consiglio su un router non molto caro (non più di una 60 di euro) per un uso in wifi con p2p e filesharing in generale. Thanks!
PS. ho letto un pò le ultime pagine, si parla del DLINK DSL-2640B, ho avuto esperienze poco positive con i dlink quindi non saprei, il netgear che tutti un pò indicano come uno dei migliori è un pò caro. Ultima modifica di D-TheGame-X : 16-11-2008 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#6176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
|
|
|
|
|
|
|
#6177 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Consiglio d'acquisto per piccolo ufficio!
ciao ragazzi!
vorrei comprare un router per l'ufficio, per collegare 7/8 computer via wireless. ho la connessione alice 20 mega, e vorrei un router adsl/adsl2. voglio che sia abbastanza potente in quanto 2 dei computer sono nel piano di sopra e attualmente con il mio router D-link G604T con l'antenna da 9 Dbi danno un pò di problemi e a volte perdono la connessione. posso spendere fino a 150€. voi cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo!
acer aspire 5670 WLMi, intel core duo T2300, 15.4" WXGA crystalbrite LCD,ATI mobility radeon x1400- 512 MB Hypermemory, 100GB 5400rpm SATA HDD, 2GB DDR2, 802.11a/b/g Wireless LAN, slot-load DVD-supero multy double layer |
|
|
|
|
|
#6178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
Come modem router ho usato un DSL-2640B messo al piano terra e un DAP-1160 configurato come ripetitore al primo piano. Tutto funziona correttamente ma NON ho avuto il tempo di provare a trasferire file di grosse dimensioni tra i due piani. Spesa totale 90 euro circa.
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link. Ultima modifica di M74T : 16-11-2008 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#6179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Scusa un ulteriore domanda. Limiti di spesa? |
|
|
|
|
|
|
#6180 |
|
Senior Member
|
Diciamo sui 100 euro, ... se ne vale la pena.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

Any Given Sunday