Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Facebook:
non serve praticamente a niente, non lo uso 207 29.11%
utile per riallacciare vecchie amicizie o parlare se si è distanti 260 36.57%
con gli amici mi ci diverto un mondo e ne sono dipendente 55 7.74%
non mi cambia niente usarlo o non usarlo 189 26.58%
Votanti: 711. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2008, 21:02   #161
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
io ho reincontrato una ragazza che frequentavo quando avevo tipo sedici anni, eravamo nella stessa comitiva, poi ci siamo perse di vista e tramite amici comuni ci siamo risentite, sabato siamo uscite e stasera esco di nuovo con lei!
Facebook allora serve veramente a qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes Guarda i messaggi
Poi ci sono i sondaggi che le bimbefashion mettono sulla loro home page, che possono essere di due tipi (guardatevi le pagine per credere).
"Cm t sembro?
- carina
- da na passata e via
- 1cesso
- figa!!!!"
oppure
"cs farest cn me????"
e qui non elenco le opzioni...

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline  
Old 14-11-2008, 22:54   #162
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
io mi sono iscritto al gruppo : "Pensavo fosse morto...e invece sta su facebook!"
spettacolo! mi ci devo segnare anco io!

tra l'altro, preso dall'enfasi, ho creato anche io un gruppo: "Quelli che ordinano la seconda birra mentre ancora aspettano di mangiare!"
Eddie666 è offline  
Old 14-11-2008, 23:25   #163
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
spettacolo! mi ci devo segnare anco io!

tra l'altro, preso dall'enfasi, ho creato anche io un gruppo: "Quelli che ordinano la seconda birra mentre ancora aspettano di mangiare!"
allora non potrai fare a meno di iscriverti al gruppo "Unn'e' i bere , gl'e' i ribere"
Old 14-11-2008, 23:32   #164
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non capisco la domanda.

anche questo forum non è "utile" (per lo meno la sezione OT).
si tratta di "social networking", un modo per comunicare fondamentalmente.

io lo uso mi ci diverto mi rilasso scrivo due minchiate e mi tengo in contatto con gli amici più cari. Ne più ne meno di molti forum, solo che si possono mettere foto e filmati.

incidentalmente ho anche ritrovato persone che non vedevo da 10 anni buoni, ma che in ogni caso non avrei mai chiamato (non ho manco i numeri di cel veramente).

non capisco l'astio verso FB, se non vi piace non usatelo, ma perchè insultare chi è iscritto?

Quoto anche se in realtà pure nella semplice piazzetta si possono imparare milioni di cose della vita quotidiana/relazioni etc..quindi non c'è proprio paragone.

Io mi son iscritto per curiosità, per vedere ragazze che mi piacevano in passato, ma non mi attraggono molto le chat etc... ma non capisco interventi così..come dire...cinici, boh

Cmq è molto diverso FB perchè per la prima volta su Internet non ci si iscrive con uno pseudonimo ma col proprio nome, un ritorno al passato proiettato nella relatà odierna del web...mammamia come parlo bello stasera
Chip77 è offline  
Old 15-11-2008, 13:45   #165
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
si l'imortante è tenere a distanza i nerd...ma ho notato che codesti snobbano facebook...secondo me perchè più gente "normale" c'è iscritta più loro sentono il bisogno di cambiare aria...
Quanto hai ragione, perdonami, ma ho letto solo ora.

D'altronde i nerd che usano facebook hanno come amici persone che già conoscono sui forum, ergo non è cambiato nulla per loro.

Per tutti gli altri invece è un modo per rinsaldare rapporti con decine di persone perse per strada negli anni o anche per conoscerne di nuove, ma sempre "amici di amici" quindi rapporti che poi si traducono in uscite reali, non in chiacchiere da cybervitefrustrate
Old 15-11-2008, 13:48   #166
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Berghy Guarda i messaggi
Ciao,il mio record attuale è 45298 punti, sul canale di youtube che ho in firma c'è il video del mio precedente record 44830
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
orca trota! io che mi vantavo dei miei 16500
Io ho da poco superato i 30000, mi piacerebbe sapere da Berghy a quanto sta la sua CPU durante il gioco. Io attualmente, causa un pc vetusto posso considerarmi ragionevolmente hw-limited (cpu a 100%) quindi difficilmente potrò salire ancora causa rallentamenti fastidiosi durante le animazioni multiple (quando appaiono le spunte coi bonus ogni 5 risultati giusti consecutivi)

Complimenti per il video, l'ho visto e hai una velocità alla quale sono ancora distante (ho appena superato il traguardo delle 40 bandiere nel primo step). Impressionante la precisione nella geolocalizzazione delle città.

Ultima modifica di 3NR1C0 : 15-11-2008 alle 13:57.
3NR1C0 è offline  
Old 15-11-2008, 13:51   #167
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Quoto anche se in realtà pure nella semplice piazzetta si possono imparare milioni di cose della vita quotidiana/relazioni etc..quindi non c'è proprio paragone.

Io mi son iscritto per curiosità, per vedere ragazze che mi piacevano in passato, ma non mi attraggono molto le chat etc... ma non capisco interventi così..come dire...cinici, boh

Cmq è molto diverso FB perchè per la prima volta su Internet non ci si iscrive con uno pseudonimo ma col proprio nome, un ritorno al passato proiettato nella relatà odierna del web...mammamia come parlo bello stasera
Ma appunto, sta storia del nome reale non va affatto bene, diamo il via a una campagna "su internetS si usano i nick, anche su feisbuk, NIUBBI!"
Old 15-11-2008, 15:20   #168
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Aggiunto

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline  
Old 15-11-2008, 16:07   #169
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Ho visto solo ora il thread, io mi ci sono iscritto per poter vedere delle foto del matrimonio di un amico, a parte questo non ci ho fatto nulla e ciò nonostante sono stato letteralmente sommerso di richieste di "amicizia" (e questo anche usando il mio nick e non certo nome e cognome...).

Io non ce l'ho con Facebook e invito tutti quanti lo criticano e lo massacrano a priori a pensare un attimo se la loro avversione deriva dal fatto che lo usano cani e porci (quindi per il principio universale secondo cui qello che viene usato dalla massa è da condannare a prescindere... ).

Quello che non mi piace di questo servizio è il modo con cui lo usa la gran parte degli utenti, a mio modo molto superficiale e senza considerare il valore di tutti i dati che vengono immessi in rete.
Ho ricevuto richieste di amicizia da più di 100 persone e tra queste nemmeno una usava un nickname, tutti con il proprio nome e cognome.
Tutti quelli che hanno immesso foto su facebook si sono messi a taggare fotografie con amici e conoscenti.
Tantissimi usano la propria home di facebook come una specie di blog e pensando che quei dati siano inutili/limitati/non accessibili, pensando che un giorno si potranno cancellare, senza nemmeno porsi il problema di cosa possano comportare in futuro certe affermazioni o certe riflessioni.

Sarò paranoico, però io prevedo in futuro tanti tanti problemi per tanta tanta gente che ora usa Facebook in modo così superficiale.
Già ora le prime aziende smaliziate cominciano a usarlo per raccogliere dati sui propri dipendenti o su coloro che si propongono per un colloquio di lavoro... ed è solo l'inizio

Una volta, ai tempi in cui si pagano le canoniche 300.000 £ ai provider per connettersi a bbs e internet, l'anonimato era considerato un requisito fondamentale, su un newsgroup o su un canale irc dire anche solo il nome proprio di qualcuno era considerato una specie di peccato mortale.
Viste con gli occhi dell'utente odierno, nato e cresciuto su forum, social networking e altre baggianate simili, queste precauzioni sicuramente appariranno come paranoiche o peggio ancora sintomo di schizofrenia...
Eppure di fronte ai tanti casi di violazioni della privacy, di ricatti, di raccolta di dati personali che avvengono in rete, forse forse c'era un fondo di saggezza e di sana cautela dietro alle nostre paranoie di quei tempi...
Ecco perchè mi vengono i brividi a vedere nomi e cognomi, fotografie taggate, dati personali sbandierati ai quattro venti su Facebook, e ogni volta che affronto l'argomento con gli amici mi sento sempre rispondere che cmq chiunque deve essere autorizzato per poter visionare la loro pagina... peccato che poi qualunque richiesta di amicizia finisca per essere accettata
Old 15-11-2008, 19:23   #170
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Lo uso e mi trovo bene.
Per la privacy delle foto basta creare delle liste degli amici e rendere gli abum visionabili solo a questi per non far vedere le foto a chiunque.
MARCA è offline  
Old 15-11-2008, 20:10   #171
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
cut
sono iscritto e lo uso però anche io mi sono posto questi problemi
se si va avanti per anni c'è la propria vita lassù.. se faccio un colloquio e mi cercano e vedono mie foto ubriaco che pensano? alla fine son seghe mentali perchè anche chi fa i colloqui si diverte come tutti, però...
ndakota è offline  
Old 15-11-2008, 20:18   #172
Berghy
Member

L'Avatar di Berghy

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Voghera
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Io ho da poco superato i 30000, mi piacerebbe sapere da Berghy a quanto sta la sua CPU durante il gioco. Io attualmente, causa un pc vetusto posso considerarmi ragionevolmente hw-limited (cpu a 100%) quindi difficilmente potrò salire ancora causa rallentamenti fastidiosi durante le animazioni multiple (quando appaiono le spunte coi bonus ogni 5 risultati giusti consecutivi)

Complimenti per il video, l'ho visto e hai una velocità alla quale sono ancora distante (ho appena superato il traguardo delle 40 bandiere nel primo step). Impressionante la precisione nella geolocalizzazione delle città.
Ciao,ho provato a vedere l'utilizzo della cpu mentre gioco e ho visto che oscilla tra il 25 e il 35% (il mio processore è l'E6600)
ps: grazie per i complimenti
Berghy è offline  
Old 15-11-2008, 20:57   #173
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
io ho reincontrato una ragazza che frequentavo quando avevo tipo sedici anni, eravamo nella stessa comitiva, poi ci siamo perse di vista e tramite amici comuni ci siamo risentite, sabato siamo uscite e stasera esco di nuovo con lei!
Bello!
Framol è offline  
Old 15-11-2008, 20:58   #174
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Io ho praticamente ritrovato tutti i miei ex compagni di classe.......
Framol è offline  
Old 15-11-2008, 21:00   #175
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io manco so cosa sia e non voglio saperlo...

cà.aà.zà.a
Old 15-11-2008, 21:04   #176
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
mi ha contattato il mio primo amore
(non si ricordava il posto dove abito )
Old 15-11-2008, 21:05   #177
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io manco so cosa sia e non voglio saperlo...

cà.aà.zà.a
non fare come al solito l'intellettuale settario
Old 15-11-2008, 21:08   #178
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
non fare come al solito l'intellettuale settario
no ma giuro... non so che sia e ne ho abbastanza di chattine , siti per tacchinare e roba simile

ps se mi dici che ci sono foto di ragazze gnude posso sempre cambiare idea però

C.àa.àzà.a
Old 15-11-2008, 21:14   #179
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ci sono MOLTE, MOLTISSIME foto di ragazze nude.

(ti fa ancora schifo sta "chattina"? )
Old 15-11-2008, 21:24   #180
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
ci sono MOLTE, MOLTISSIME foto di ragazze nude.

(ti fa ancora schifo sta "chattina"? )
uhm allora ci farò un pensierino dai...

Cò,a,òzò,a

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL