|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio Alimentatore
Salve ragazzi, il mio pc ha un alimentatore di 450 watt fatto in Cina quindi mi tocca cambiarlo perchè fa un rumore assordante.
Oltre all'ali vorrei cambiare anche il dissipatore ed eventualmente anche il case perchè non ha la presa d'aria frontale. Sarei indirizzato ad acquistare questi prodotti: Alimentatore: Corsair CMPSU-550VXEU 550W Dissipatore: Noctua NH-U9B AM2/754/939/940/775 Case: non lo so, mi servirebbe senza ali e con lo spazio necessario. Il mio pc è così: CPU: DualCore Intel Pentium E2200, 2200 MHz (11 x 200) MB: Asus P5GC-MX/1333 RAM: 2gb DDR2 SDRAM Scheda audio/video: integrata HD: Maxtor 250 gb Master/Lettore: HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H58N LG Sul frontale c'è lo slot delle memorie flash. Allego alcune fote, accetto consigli di qualsiasi genere. Grazie ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
per l'alimentatore ti consiglio di aspettare il nuovo corsair hx450w
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, il nuovo ali sai quando sarà disponibile?
Per il resto, pensi sia fattibile quello che vorrei prendere? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Puoi postare il budget, comprendendo anche quello per il case?
Comunque il VX550W è un ottimo prodotto, per quanto riguarda il dissipatore io sceglierei altro... pgp
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Beh. penso che arriverei tranquillamente a 200 euro.
Proponi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che io sappia, gli Enermax delle serie Pro82+/Modu82+ sono gli alimentatori piu` silenziosi in commercio, anche piu` dei Corsair. Secondo me potresti prendere direttamente la versione a 425W. Il Pro82+ 425W (non modulare) si trova a circa 60 euro, la versione modulare (Modu82+) a circa 70-75. Vedendo la tua configurazione non vedo il bisogno di avere vattaggi superiori, gia` 400W bastano ed avanzano di parecchio. Guarda ad esempio quanto consuma alla presa di corrente la mia in firma durante la navigazione su internet, che come richieste energetiche forse e` anche superiore alla tua.
Quanto al case prenderei l'Antec Sonata Solo, che ha un sistema di sospensione degli hard disk che ne abbatte radicalmente la rumorosita`, pannelli fonoassorbenti, una ventola 12x12 posteriore inclusa dalla velocita` regolabile (anteriormente spazio per 2 ventole da 92mm, non incluse), ed altre funzionalita` utili. Si trova a circa 85 euro.
Ultima modifica di s12a : 15-11-2008 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
non avendo neppure la vga discreta, il consumo di quel pc sarà minimo. un 400w è anche troppo.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cooler Master RC-690 70€ Zerotherm Zen Nanoxia Edition 45€ totale 180€. Per risparmiare un po', visto che l'E2200 scalda davvero poco, ti consiglio un Arctic Cooling Freezer 7 Pro (15-20€) invece dello Zen. pgp
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda ad esempio gli Enermax da me menzionati in questa prova di Anandtech: http://www.anandtech.com/casecooling...px?i=3270&p=13 A 230volt il 625W e` piu` efficiente a tutti i carichi di quello da 525W che a sua volta e` piu` efficiente di quello da 385W, anche se di molto poco a bassi e medi carichi. Probabilmente quello da 425W si trovera` in mezzo a questi ultimi due alimentatori (quindi differenze minime fino a medi carichi). La vera differenza e` ad alti carichi, difficili da raggiungere in condizioni e configurazioni normali. In compenso comunque nella prova quello da 385W e` risultato il piu` silenzioso dei tre testati a basso carico. Probabilmente comunque questa situazione fra gli Enermax testati rappresenta l'eccezione, in quanto generalmente piu` si sale con il wattaggio, meno efficiente e` l'alimentatore a carichi bassi, in particolar modo con marche di seconda scelta.
Ultima modifica di s12a : 15-11-2008 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie ragazzi per l'assistenza.
Per quanto riguarda l'ali, preferirei prenderne uno superiore a 450 watt perchè in futuro potrei aggiungere altri hd o cambiare mobo del tutto, quindi con un ali buono mi trovo già a buon punto. @ s12a L'antec non ha la presa frontale, io vorrei un case anche con la ventola frontale Come misuro il consumo totale del pc, monitor compreso? @ a tutti Dove posso prendere questa roba? su ebay i prezzi sono maggiori da quelli postati da voi. Grazie Ultima modifica di Tabagismo : 15-11-2008 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia volendo guardare al futuro potresti optare per un VX550W, come hai detto tu nel primo post, che è sufficiente anche per uno sli od un crossfire. pgp
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ti ho consigliato di aspettare l'hx450w perchè non avevo letto che volevi cambiare pure il case
, altrimenti con tutti quei cavi in giro...
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Prendere un alimentatore piu` grande in vista di eventuali upgrade puo` avere senso se prevedi in futuro di avere uno SLI di schede video high-end e pochi altri casi, in caso contrario e` una spesa evitabile. Ricordiamoci che la direzione futura dei componenti informatici e` verso la limitazione dei consumi. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di s12a : 15-11-2008 alle 22:19. |
||||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie ancora ragazzi.
Ricapitolando, prenderei: Alim: Corsair VX450W oppure Enermax Pro82+ 425W (modulare o non) Case: Cooler Master RC-690 oppure Antec Sonata Solo. A questi case è adattabile lo slot delle memorie flash? Dissipatore: Zerotherm Zen Nanoxia Edition oppure Arctic Cooling Freezer 7 Pro Cosa mi confermate tra questi prodotti? In settimana procedo con gli acquisti. Grazie, gentilissimi |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
allora se hai intensione di un hpgrade futuro, il corsair 450 fa al caso tuo.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Salve, mi sono deciso a prendere come ali ENERMAX PRO82+ 425 watt, come dissipatore l' ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO, che case mi servirebbe per riuscire a montare il dissipatore con la mia mobo?
Grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ti ricordo che il Pro82+ non è modulare, il Modu82+ sì.
Come case ti consiglio Antec Three Hundred, RC-690 o Centurion 590. pgp
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su quello modulare i cavi che non ti servono li puoi staccare, cosi avrai meno cavi in giro per il case
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

, altrimenti con tutti quei cavi in giro...