|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Peterson si salvò dall'incidente, morì il giorno dopo in seguito ad un'embolìa gassosa...Anche qui il destino fu crudele.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Il corpo umano subisce danni gravissimi già ad 80G
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
mi sembra che seguisse semplicemente quello davanti a lui, che se l'è cavata per un pelo... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
da quello che ho trovato in giro Kenny Brack in questo incidente nella Cart ha fatto registrare un picco di decelerazione di 214 G http://www.youtube.com/watch?v=KNxJOJnKGiE |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
è incredibile come ne sia uscito vivo
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Ultima modifica di markus_81 : 29-07-2008 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Le immagini sono decisamente forti...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a dimostrare come molte volte la spettacolarità dell'incidente non comporta la gravità dello stesso.
mi viene in mente ralph schumi a indy nel 2004. un incidente apparentemente non gravissimo seppur a forte velocità. ma l'angolo d'impatto fu tale che le conseguenze per lui furono piuttosto complesse e dovette stare fermo un bel po'. anche glock a hockenhiem ha richiato un bel po' con quell'angolo di impatto. edit: ho detto una cazzata in riferimento all'incidente di brack. ricordavo che ne fosse uscito meglio.
EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 29-07-2008 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ammetto di non connoscere un eroe come Purley.
ricordo che ho messo le mani nei capelli quando ho visto in diretta l'incedente di kubica in canada |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
mamma mia terribile l'incidente di tom pryce e pensare che all'inizio vedevo solo video con la macchina di giorgi e il tizio con l'estintore e alla fine inquadravano la macchina sfaciata e non capivo come era accaduto poi ho trovato questo video
ATTEZIONE CONTIENE IMMAGINI PIUTTOSTO CRUENTE http://www.youtube.com/watch?v=kxqOa...eature=related ci vede anche come il tizio che negli altri video vedevo impegnato a spegnere il principio di incendio della macchina di giorni per un pelo non viene centrato dalla macchina che precedeva quella di pryce. Comunque 2 incoscente e peggio di loro quelli che li hanno reclutati cosi. per di piu' giorgi era già fuori dall'auto, avrebbero potuto tranquillamente aspettare che passarero le auto giorgi era fuori pericolo
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non conoscevo questa storia... in un video di memoria su Youtube c'è una bellissima frase che forse descrive meglio di qualunque altra cosa il gesto di Purley come anche quelli di Merzario e di altri
"Un eroe non è tale se ha successo, lo è perchè tenta comunque mentre gli altri non fanno nulla" quelli sono stati anni terribili, la sicurezza non sapevano neanche cosa fosse, poi Paletti e il mitico Gilles nell'82 questo video è impressionante o meglio impressionante è la lista sulla destra ->>http://it.youtube.com/watch?v=hxObup...eature=related oggi indubbiamente c'è meno spettacolo complessivamente, non so quanto sia colpa delle norme di sicurezza una cosa è certa, per fortuna la probabilità di morire è molto molto minore basta guardare l'incidente di Kubica a Montreal nel 2007 Ultima modifica di GT82 : 15-09-2008 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bastava che due persone dessero una mano a ribaltare la macchina... piloti bastardi...
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma non sembra un impatto così violento...cioè per avere 214G di dicelerazione, non dovrebbe andare di muso contro un muro, con un angolo di impatto pari a 90°?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
P.S. Per l'eroe Purley...onore a quest uomo.
Purtroppo all'epoca, zero misure di sicurezza, e ancor meno fegato da parte dei piloti, commissari, tutti quanti escluso Purley...per aiutare Williamson
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Evito di rivedere l'incidente di williamson, perché ogni volta mi viene una rabbia dentro
non per fare l'eroe dal di fuori, ma in una situazione del genere non concepisco certi comportamenti.. come si fa a stare fermi davanti ad uno che ti brucia vivo davanti????? Onore a Purley.. mi ricordavo la scena, ma non il suo nome.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.