|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19561 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html Quote:
Altro esempio: con gli 8.11 non riuscivo a cambiare le frequenze della scheda video con rivatuner, vado sul forum di guru 3d a chiedere informazioni e mi risponde UNWINDER, il creatore di rivatuner, dicendo che il team di sviluppo AMD è come al solito il team di sviluppo amd e che dobbiamo aspettare che fixino loro, aggiungendo che il problema si presenta anche con ATT e AMDGPUCLOCK. Non contento della risposta e vendendo che altri qui non hanno questo problema con ATT lo installo ed ecco risolto il problema della gestione delle frequenze con gli 8.11. Non sto dicendo che il problema con crysis non sia colpa dei driver o che lo sia. Prendetela per quello che è (na cazzata) ma: Bhairava -> asus maximus formula -> problema bronzodiriace -> asus p5e -> problema Rez -> DFI X48 T2R -> no problemahttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1565894 Vista la stretta parentela fra le due schede madri segnaliamo che la Maximus Formula differisce dalla P5E per le seguenti caratteristiche: - Dual Gigabit LAN - Fusion Block System - CPU Level Up - COP EX - Voltiminder LED - Loadline Calibration - External LCD Poster - Onboard Switch - 3D Game: S.T.A.L.K.E.R. - 3DMark® 06 Advanced Edition - Kaspersky® Anti-Virus - MyLogo3 - AI Nos Tutto il resto è presente anche sulla P5E
Vendo: cpu AMD Ryzen 9950X3D - MSI X870E TOMAHAWAK - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - GIGABYTE RTX5080 Gaming OC - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S Ultima modifica di jok3r87 : 14-11-2008 alle 10:09. |
||
|
|
|
|
|
#19562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Secondo te un monitor che non funziona solo dopo aver installato i catalyst, e torna a funzionare dopo che li disinstalli, non è un problema di driver? E se qualcuno manda una scheda in rma per questo, gliene torna un'altra che fa la stessa cosa, è colpa del monitor? E quando sul forum amd trovi 200 utenti con lo stesso problema ma che hanno in tutto una decina di monitor diversi? Allora ti viene il dubbio che la scheda non supporti alcuni di questi, ma non trovi nessun elenco di monitor incompatibili quando la vai a comprare... Per quanto riguarda il bios hai ragione seppur in parte. Flashare il bios è un'operazione che noi smanettoni facciamo relativamente spesso, ma è comunque qualcosa di "pericoloso" e assolutamente sconsigliato (come è scritto sul manuale di tutte le mobo) se non in caso di problemi gravi. Perchè una scheda video deve costringermi per forza a farlo? Senza contare che nel mio caso è successo l'opposto, cioè chi ha una versione vecchia del bios non ha avuto problemi, mentre chi l'aveva aggiornato se l'è presa nel culo. Nemmeno a dire che fossero aggiornamenti da niente perchè aggiungono il supporto alle cpu a 45nm, quindi per molti tornare indietro è impossibile anche volendo. E ora non ho capito cosa staresti dicendo con il fatto che la p5e e la maximus formula hanno quelle caratteristiche in comune, forse che la colpa è della scheda? Quindi dovrebbero cambiarla? Bha... e per rispondere a robertino75 Dopo esperienze non troppo positive con ati negli anni passati, avevo deciso di metterci una pietra sopra, ma viste le "straordinarie" performance di questa scheda ho deciso di dargli una seconda occasione, anche perchè l'ho trovata a un prezzo interessante, 195€ (in negozio stava sui 230€, la gtx260 oltre 300€). I problemi che ho avuto in passato erano nulla in confronto a quello che ho passato in questi 4 mesi, stai sicuro che la prossima volta anche a spendere 50€ per le stesse performance scelgo nvidia, almeno non devo cambiare mezzo pc per farla andare. Io ormai sono giunto a una conclusione: ati questa estate era in una posizione di merda nel mercato, per limitare i danni ha tirato fuori questa scheda che non era assolutamente pronta, né a livello hardware (basti vedere il numero impressionante di rotture, penso sia un record), meno che mai a livello driver. Noi abbiamo pagato per fargli da cavie, alcuni sono stati fortunati e la lodano, molti altri ne hanno passate a non finire e giustamente ci spalano merda sopra.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|
|
|
|
|
|
#19563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#19564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#19565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che il problema si verifichi "solo" con una ventina di monitor diversi non significa che quei venti monitor non abbiano nell'elettronica qualcosa che li accomuna e li rende incompatibili. Se il problema fosse dei driver ati e\o di una tecnologia di identificazione del monitor da parte della scheda dovrebbero essere molti più monitor ad avere problemi. Non è che volevo tirarti in ballo, ma semplicemente i problemi che hai avuto, non sono imputabili esclusivamente ai driver secondo me, secondo te si. Non sto dicendo nulla ho solo notato che hanno la stessa scheda madre, l'ho pure scritto. Si sono rotte molte non reference ed altre a cui era stato sostituito in malo modo il dissipatore. Tu eri giunto a questa conclusione dopo 3 secondi, dall'installazione della scheda. Ti sei risposto da solo. Il problema si verifica solo con il crossfire abilitato se usano una sola gpu no.
Vendo: cpu AMD Ryzen 9950X3D - MSI X870E TOMAHAWAK - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - GIGABYTE RTX5080 Gaming OC - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S Ultima modifica di jok3r87 : 14-11-2008 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#19566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
|
io la maximus formula @rampage e no problem... niente crossfire anche per me però?
è con quello che riscontrate problemi?
|
|
|
#19567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultimo bios asus per quella scheda risale a MESI prima dell'uscita della 4870, devono prevedere il futuro? Idem per i monitor, dovrebbero prevedere le minchiate che ati farà in futuro e fare qualcosa ad hoc? Quando faccio uscire un prodotto sono io che devo renderlo compatibile con l'hardware che c'è già su mercato, o perlomeno avere la decenza di fare una lista di monitor, schede madri, o quello che vuoi che hanno problemi con la scheda. Non è il contrario. Le schede si rompono, anche quelle non reference e immacolate, se neghi pure questo allora devi avere il paraocchi. E no, non sono giunto dopo 3 secondi a queste conclusioni ma dopo 4 mesi, di cui 3 passati a smadonnare per capire perchè avevo problemi continui e a comprare nuovo hw, e uno a fare test su richiesta dello staff ati.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|
|
|
|
|
|
#19568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi secondo te ATI dovrebbe provale ogni modello di scheda su tutti i vari modelli di monitor del mondo ? Ma non sarebbe più semplice se i produttori di monitor rispettassero gli standard ? Anche le nvidia si rompono "anche quelle non reference e immacolate, se neghi pure questo allora devi avere il paraocchi". ![]() Tu hai detto che forse la hd4870 ha battuto il record di guasti, ti ho risposto che molte hd4870 si sono rotte perché non reference fatte in fretta e furia oppure a quelle a cui è stato sostituito in malo modo il dissipatore. Quindi al numero di guasti fisiologico che hanno tutti i componenti hw, nel caso della hd4870 si sono aggiunti i guasti causati dalla scarsa conoscenza di molti utenti e partner, e rispetto alle schede guaste di fabbrica sono in numero molto maggiore.
Vendo: cpu AMD Ryzen 9950X3D - MSI X870E TOMAHAWAK - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - GIGABYTE RTX5080 Gaming OC - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S Ultima modifica di jok3r87 : 14-11-2008 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#19569 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda quando è uscita funzionava bene. Ha smesso di funzionare con i driver 8.9 e successivi, reinstallando gli 8.8 tutto torna alla normalità. La colpa è dell'asus? Ridicolo, anche se il problema fosse con la prima release dei driver. Quote:
La cosa ridicola è che ti prendono per il culo se gli segnali il problema, ti dicono di usare l'uscita analogica e aspettare la nuova release. Esce la nuova release, ti bollano il ticket come "resolved" ma il problema c'è ancora. Da 4 mesi e 3 release sta ancora lì. Secondo la tua logica invece io faccio una scheda, la provo sul mio hardware e se funziona a me deve funzionare a tutti... E colpa degli altri se non va, che non rispettano gli standard (che immagino tu conosca benissimo per sapere che è dovuto a questo il problema).. Quote:
|||
|
|
|
|
|
#19570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
raga adesso vediamo di risolvere qualcosa con sti cavolo di driver perchè io ieri quando ho messo su gli 8.11 mai pensavo che andassero peggio dei precedenti.....adesso io richiedero' come cavolo han calcolato quel aumento di fps e poi perchè io non lo ho avuto....inoltre per la storia di crysis anche li c'è da vedere per bene...
Quote:
poi qui si son rotte assai non per difetti della vga ma perchè tolto il dissipatore e messo un altro dissipatore probabilmente ne han risentito i mosfet.... Ultima modifica di okorop : 14-11-2008 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#19571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla faccenda monitor non abbiamo elementi sufficienti per dire che è colpa dei monitor ma li abbiamo per dire che è dei catalyst... Dire che se cambi il dissipatore, o se questo non è progettato come si deve, e la scheda poi si guasta è colpa tua o di chi spaccia per compatibili prodotti che non lo sono, non va bene perché è comodo. Le pcs oltre al dissipatore hanno neanche un'alimentazione diversa dalle schede reference. Ma tanto ATI cacca sempre e comunque, mi sembra inutile continuare. Ognuno resta della sua idea e pace.
|
|
|
|
#19572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370 |
|
|
|
|
|
|
#19573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Nessuno qui mi ha cagato ma io ho risolto e posto la soluzione agli altri Il problema era l'sp3 Tolto quello il problema si è risolto.
|
|
|
|
#19574 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
|
Quote:
Ho impostato il tutto, ed in effetti ora non "tilta" più, passando da un video ad un altro, ma invece è rimasto il problema del video che resta nero mentre l'audio va: solo cliccando 2 volte sul file successivo (sulla playlist) lo visualizza per bene, sennò se lascio in play, quando passa automaticamente al successivo, il video diventa nero. Quote:
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)| |
||
|
|
|
|
|
#19575 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se un monitor funziona con 10 schede, funziona con questa scheda senza driver e smette di funzionare una volta installati, la colpa è senza il minimo dubbio dei driver. Per quanto riguarda la dissipazione, probabilmente in alcuni casi ha influito, ma ce ne sono moltissimi in cui la scheda era reference e immacolata eppure rotta... Se fossi uno di quelli ATI cacca sempre e comunque non avrei comprato la scheda, forse al contrario sei tu uno di quelli che difende con il paraocchi.. Detto questo, chiudo perchè è evidente che sto discutendo con un fanboy e mi ero ripromesso di non farlo.
||
|
|
|
|
|
#19576 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
jok3r87, sai benissimo che non sono solito a gettare merda su ATi, anzi.
Sono consapevole che c'è molta gente incapace, su questo forum, che scarica su ATI le colpe della propria "niubbaggine". Non mi vorrai paragonare a questa gente, spero...... Sono insoddisfatto del Crossfire perché il framerate non è costante e ci sono evidenti problemi (che non sto qui a ripetere) che scompaiono se uso solo una vga. Quindi è normale che io sia un incazzatello dopo aver speso 400 euro..... |
|
|
|
|
|
#19577 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Rez puoi fare la prova in dx9? |
|||
|
|
|
|
|
#19578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Personalmente il giorno che vedrò essere rislte tutte le magagne del caso andrò avanti di scheda singola Ati o Nvidia che sia..
|
|
|
|
#19579 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se uno vuole giocare a Crysis qual'è il problema? C'è a chi piace a chi non piace. A me mi piace. |
|
|
|
|
|
|
#19580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei un egocentrico Era una risposta al perché ci fosse stata "la rivolta contro ATI". Perché è ovvio che se il tuo concorrente collabora da vicino con le SH e tu quasi le snobbi alla fine ti ritrovi con dei problemi. Del resto se non si muovo in questa direzione con i nuovi giochi ritornerò ad nvidia (5900xt, 6800gt, 7800gt, 7600gt, 6600gt, 8600gt vs 9100, x1950, hd3870, hd4870) perché se quei 50€ in più servono ad avere i giochi ottimizzati ben venga. Però è anche vero, basti pensare all'esempio di rivatuner, che molti per partito preso danno la colpa hai driver ati a prescindere da tutto, non solo su questo forum. E se lo fa uno come UNWINDER che tutto è tranne che un niubbo la cosa fa riflettere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

)di passare a Nvidia come se li fosse tutto perfetto...ma allora dico io...visto che bene o male la situazione driver per le ati è sempre questa da un pò di tempo...ma perchè non prendere direttamente "un'altra scheda"?
DFI X48 T2R -> no problema

ma non ho CF

, tanto il gioco è scritto coi piedi, non esistono patch per risolvere
Sei un egocentrico