Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 09:22   #19561
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ho usato vista 64 home premium
lo scherzetto me lo fà anche con vista home premium 32 bit

ah, ho provato stasera crysis warhead e mi crasha nel menù con crossfire attivo. avevo gli 8.10 hotfix 2
o si freeza o schermata blue

formatto, metto gli 8.11 ufficiali, stessa cosa.
Se disabilito il cross non crasha nei menù
Idem se tengo l I.A. disabilitato non crasha.
Quindi come ho risolto?

Attivo mentre gioco con alt tab il catalyst I.A. e lavorano le due gpu.

ma il problema dello zoom permane.

Qualcuno mi passerebbe le ultime direct x, quelle di ottobre 2008 giusto?
Novembre
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
regà ma ieri è stata la giornata della rivolta contro le Ati?
qui...sul topic della 4870x2....e poi per warhead?e poi tutti a "minacciare"()di passare a Nvidia come se li fosse tutto perfetto...ma allora dico io...visto che bene o male la situazione driver per le ati è sempre questa da un pò di tempo...ma perchè non prendere direttamente "un'altra scheda"?
Ma non è vero che la situazione è sempre questa, è la gente che ad ogni minimo problema da la colpa ai driver ati per partito preso, poi magari cambia monitor e risolve, o sostituisce il bios della scheda madre e tutto riprende a funzionare, ma la colpa del problema la da sempre e comunque ai driver.

Altro esempio: con gli 8.11 non riuscivo a cambiare le frequenze della scheda video con rivatuner, vado sul forum di guru 3d a chiedere informazioni e mi risponde UNWINDER, il creatore di rivatuner, dicendo che il team di sviluppo AMD è come al solito il team di sviluppo amd e che dobbiamo aspettare che fixino loro, aggiungendo che il problema si presenta anche con ATT e AMDGPUCLOCK. Non contento della risposta e vendendo che altri qui non hanno questo problema con ATT lo installo ed ecco risolto il problema della gestione delle frequenze con gli 8.11.

Non sto dicendo che il problema con crysis non sia colpa dei driver o che lo sia.

Prendetela per quello che è (na cazzata) ma:

Bhairava -> asus maximus formula -> problema
bronzodiriace -> asus p5e -> problema
Rez -> DFI X48 T2R -> no problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1565894

Vista la stretta parentela fra le due schede madri segnaliamo che la Maximus Formula differisce dalla P5E per le seguenti caratteristiche:

- Dual Gigabit LAN
- Fusion Block System
- CPU Level Up
- COP EX
- Voltiminder LED
- Loadline Calibration
- External LCD Poster
- Onboard Switch
- 3D Game: S.T.A.L.K.E.R.
- 3DMark® 06 Advanced Edition
- Kaspersky® Anti-Virus
- MyLogo3
- AI Nos

Tutto il resto è presente anche sulla P5E

Ultima modifica di jok3r87 : 14-11-2008 alle 10:09.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:00   #19562
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Novembre
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html

Ma non è vero che la situazione è sempre questa, è la gente che ad ogni minimo problema da la colpa hai driver ati per partito preso, poi magari cambia monitor e risolve, o sostituisce il bios della scheda madre e tutto riprende a funzionare, ma la colpa del problema la da sempre e comunque hai driver.

Altro esempio: con gli 8.11 non riuscivo a cambiare le frequenze della scheda video con rivatuner, vado sul forum di guru 3d a chiedere informazioni e mi risponde UNWINDER, il creatore di rivatuner, dicendo che il team di sviluppo AMD è come al solito il team di sviluppo amd e che dobbiamo aspettare che fixino loro, aggiungendo che il problema si presenta anche con ATT e AMDGPUCLOCK. Non contento della risposta e vendendo che altri qui non hanno questo problema con ATT lo installo ed ecco risolto il problema della gestione delle frequenze con gli 8.11.

Non sto dicendo che il problema con crysis non sia colpa dei driver o che lo sia.

Prendetela per quello che è (na cazzata) ma:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1565894

Vista la stretta parentela fra le due schede madri segnaliamo che la Maximus Formula differisce dalla P5E per le seguenti caratteristiche:

- Dual Gigabit LAN
- Fusion Block System
- CPU Level Up
- COP EX
- Voltiminder LED
- Loadline Calibration
- External LCD Poster
- Onboard Switch
- 3D Game: S.T.A.L.K.E.R.
- 3DMark® 06 Advanced Edition
- Kaspersky® Anti-Virus
- MyLogo3
- AI Nos

Tutto il resto è presente anche sulla P5E
Sorvoliamo sulle basilari regole della grammatica, parli di gente ma mi sento un tantino tirato in causa.
Secondo te un monitor che non funziona solo dopo aver installato i catalyst, e torna a funzionare dopo che li disinstalli, non è un problema di driver? E se qualcuno manda una scheda in rma per questo, gliene torna un'altra che fa la stessa cosa, è colpa del monitor? E quando sul forum amd trovi 200 utenti con lo stesso problema ma che hanno in tutto una decina di monitor diversi? Allora ti viene il dubbio che la scheda non supporti alcuni di questi, ma non trovi nessun elenco di monitor incompatibili quando la vai a comprare...
Per quanto riguarda il bios hai ragione seppur in parte. Flashare il bios è un'operazione che noi smanettoni facciamo relativamente spesso, ma è comunque qualcosa di "pericoloso" e assolutamente sconsigliato (come è scritto sul manuale di tutte le mobo) se non in caso di problemi gravi. Perchè una scheda video deve costringermi per forza a farlo?
Senza contare che nel mio caso è successo l'opposto, cioè chi ha una versione vecchia del bios non ha avuto problemi, mentre chi l'aveva aggiornato se l'è presa nel culo. Nemmeno a dire che fossero aggiornamenti da niente perchè aggiungono il supporto alle cpu a 45nm, quindi per molti tornare indietro è impossibile anche volendo.
E ora non ho capito cosa staresti dicendo con il fatto che la p5e e la maximus formula hanno quelle caratteristiche in comune, forse che la colpa è della scheda? Quindi dovrebbero cambiarla?
Bha...

e per rispondere a robertino75
Dopo esperienze non troppo positive con ati negli anni passati, avevo deciso di metterci una pietra sopra, ma viste le "straordinarie" performance di questa scheda ho deciso di dargli una seconda occasione, anche perchè l'ho trovata a un prezzo interessante, 195€ (in negozio stava sui 230€, la gtx260 oltre 300€).
I problemi che ho avuto in passato erano nulla in confronto a quello che ho passato in questi 4 mesi, stai sicuro che la prossima volta anche a spendere 50€ per le stesse performance scelgo nvidia, almeno non devo cambiare mezzo pc per farla andare.
Io ormai sono giunto a una conclusione: ati questa estate era in una posizione di merda nel mercato, per limitare i danni ha tirato fuori questa scheda che non era assolutamente pronta, né a livello hardware (basti vedere il numero impressionante di rotture, penso sia un record), meno che mai a livello driver.
Noi abbiamo pagato per fargli da cavie, alcuni sono stati fortunati e la lodano, molti altri ne hanno passate a non finire e giustamente ci spalano merda sopra.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:01   #19563
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
io ho la P5E e non ho problemi ma non ho CF
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:16   #19564
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
scusate la domanda raga ho anche io Vista 64 ma dove si impostano i giochi in dx9 o dx10? mi sembra che sto giocando con le dx9
con crysis fai tasto destro sull'icona e hai "gioca dx10" o "gioca dx9"

farcry2 invece lo scegli nelle impostazioni ingame
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:22   #19565
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Sorvoliamo sulle basilari regole della grammatica, parli di gente ma mi sento un tantino tirato in causa.
Secondo te un monitor che non funziona solo dopo aver installato i catalyst, e torna a funzionare dopo che li disinstalli, non è un problema di driver? E se qualcuno manda una scheda in rma per questo, gliene torna un'altra che fa la stessa cosa, è colpa del monitor? E quando sul forum amd trovi 200 utenti con lo stesso problema ma che hanno in tutto una decina di monitor diversi? Allora ti viene il dubbio che la scheda non supporti alcuni di questi, ma non trovi nessun elenco di monitor incompatibili quando la vai a comprare...
Per quanto riguarda il bios hai ragione seppur in parte. Flashare il bios è un'operazione che noi smanettoni facciamo relativamente spesso, ma è comunque qualcosa di "pericoloso" e assolutamente sconsigliato (come è scritto sul manuale di tutte le mobo) se non in caso di problemi gravi. Perchè una scheda video deve costringermi per forza a farlo?
Senza contare che nel mio caso è successo l'opposto, cioè chi ha una versione vecchia del bios non ha avuto problemi, mentre chi l'aveva aggiornato se l'è presa nel culo. Nemmeno a dire che fossero aggiornamenti da niente perchè aggiungono il supporto alle cpu a 45nm, quindi per molti tornare indietro è impossibile anche volendo.
E ora non ho capito cosa staresti dicendo con il fatto che la p5e e la maximus formula hanno quelle caratteristiche in comune, forse che la colpa è della scheda? Quindi dovrebbero cambiarla?
Bha...

e per rispondere a robertino75
Dopo esperienze non troppo positive con ati negli anni passati, avevo deciso di metterci una pietra sopra, ma viste le "straordinarie" performance di questa scheda ho deciso di dargli una seconda occasione, anche perchè l'ho trovata a un prezzo interessante, 195€ (in negozio stava sui 230€, la gtx260 oltre 300€).
I problemi che ho avuto in passato erano nulla in confronto a quello che ho passato in questi 4 mesi, stai sicuro che la prossima volta anche a spendere 50€ per le stesse performance scelgo nvidia, almeno non devo cambiare mezzo pc per farla andare.
Io ormai sono giunto a una conclusione: ati questa estate era in una posizione di merda nel mercato, per limitare i danni ha tirato fuori questa scheda che non era assolutamente pronta, né a livello hardware (basti vedere il numero impressionante di rotture, penso sia un record), meno che mai a livello driver.
Noi abbiamo pagato per fargli da cavie, alcuni sono stati fortunati e la lodano, molti altri ne hanno passate a non finire e giustamente ci spalano merda sopra.
Ma se i problemi si verificano solo con alcuni bios di quella scheda forse è asus che dovrebbe risolvere il problema e non ATI.
Il fatto che il problema si verifichi "solo" con una ventina di monitor diversi non significa che quei venti monitor non abbiano nell'elettronica qualcosa che li accomuna e li rende incompatibili. Se il problema fosse dei driver ati e\o di una tecnologia di identificazione del monitor da parte della scheda dovrebbero essere molti più monitor ad avere problemi. Non è che volevo tirarti in ballo, ma semplicemente i problemi che hai avuto, non sono imputabili esclusivamente ai driver secondo me, secondo te si.
Non sto dicendo nulla ho solo notato che hanno la stessa scheda madre, l'ho pure scritto.

Si sono rotte molte non reference ed altre a cui era stato sostituito in malo modo il dissipatore.
Tu eri giunto a questa conclusione dopo 3 secondi, dall'installazione della scheda.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo. Il problema si verifica solo con il crossfire abilitato se usano una sola gpu no.

Ultima modifica di jok3r87 : 14-11-2008 alle 10:30.
Old 14-11-2008, 10:23   #19566
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io la maximus formula @rampage e no problem... niente crossfire anche per me però?
è con quello che riscontrate problemi?
Old 14-11-2008, 10:34   #19567
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Ma se i problemi si verificano solo con alcuni bios di quella scheda forse è asus che dovrebbe risolvere il problema e non ATI.
Il fatto che il problema si verifichi "solo" con una ventina di monitor diversi non significa che quei venti monitor non abbiano nell'elettronica qualcosa che li accomuna e li rende incompatibili. Se il problema fosse dei driver ati e\o di una tecnologia di identificazione del monitor da parte della scheda dovrebbero essere molti più monitor ad avere problemi.
Non sto dicendo nulla ho solo notato che hanno la stessa scheda madre, l'ho pure scritto.

Si sono rotte molte non reference ed altre a cui era stato sostituito in malo modo il dissipatore. Tu eri giunto a questa conclusione dopo 3 secondi, dall'installazione della scheda.

Ti sei risposto da solo. Il problema si verifica solo con il crossfire abilitato se usano una sola gpu no.
Quello che stai dicendo è qualcosa di ridicolo.
L'ultimo bios asus per quella scheda risale a MESI prima dell'uscita della 4870, devono prevedere il futuro?
Idem per i monitor, dovrebbero prevedere le minchiate che ati farà in futuro e fare qualcosa ad hoc?
Quando faccio uscire un prodotto sono io che devo renderlo compatibile con l'hardware che c'è già su mercato, o perlomeno avere la decenza di fare una lista di monitor, schede madri, o quello che vuoi che hanno problemi con la scheda. Non è il contrario.
Le schede si rompono, anche quelle non reference e immacolate, se neghi pure questo allora devi avere il paraocchi.
E no, non sono giunto dopo 3 secondi a queste conclusioni ma dopo 4 mesi, di cui 3 passati a smadonnare per capire perchè avevo problemi continui e a comprare nuovo hw, e uno a fare test su richiesta dello staff ati.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 14-11-2008, 10:57   #19568
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Quello che stai dicendo è qualcosa di ridicolo.
L'ultimo bios asus per quella scheda risale a MESI prima dell'uscita della 4870, devono prevedere il futuro?
Idem per i monitor, dovrebbero prevedere le minchiate che ati farà in futuro e fare qualcosa ad hoc?
Quando faccio uscire un prodotto sono io che devo renderlo compatibile con l'hardware che c'è già su mercato, o perlomeno avere la decenza di fare una lista di monitor, schede madri, o quello che vuoi che hanno problemi con la scheda. Non è il contrario.
Le schede si rompono, anche quelle non reference e immacolate, se neghi pure questo allora devi avere il paraocchi.
E no, non sono giunto dopo 3 secondi a queste conclusioni ma dopo 4 mesi, di cui 3 passati a smadonnare per capire perchè avevo problemi continui e a comprare nuovo hw, e uno a fare test su richiesta dello staff ati.
Esce la HD4870 ha problemi con il bios di Gennaio 2008 ma non con quello del 2007 (date inventate tanto per farti capire) asus prende nota li analizza trova il perché fa uscire ad Agosto 2008 un nuovo bios con supporto ai 45nm e che funzioni con la HD4870. Un po come fece DFI, sulla x48 t2rs, la hd4870x2 appena uscita non funzionava, invece di dare la colpa ai driver ati dfi fece uscire un bios che rendesse compatibile la scheda madre alla scheda video, mi sembra semplice da capire

Quindi secondo te ATI dovrebbe provale ogni modello di scheda su tutti i vari modelli di monitor del mondo ? Ma non sarebbe più semplice se i produttori di monitor rispettassero gli standard ?

Anche le nvidia si rompono "anche quelle non reference e immacolate, se neghi pure questo allora devi avere il paraocchi".
Tu hai detto che forse la hd4870 ha battuto il record di guasti, ti ho risposto che molte hd4870 si sono rotte perché non reference fatte in fretta e furia oppure a quelle a cui è stato sostituito in malo modo il dissipatore. Quindi al numero di guasti fisiologico che hanno tutti i componenti hw, nel caso della hd4870 si sono aggiunti i guasti causati dalla scarsa conoscenza di molti utenti e partner, e rispetto alle schede guaste di fabbrica sono in numero molto maggiore.

Ultima modifica di jok3r87 : 14-11-2008 alle 10:59.
Old 14-11-2008, 11:09   #19569
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Esce la HD4870 ha problemi con il bios di Gennaio 2008 ma non con quello del 2007 (date inventate tanto per farti capire) asus prende nota li analizza trova il perché fa uscire ad Agosto 2008 un nuovo bios con supporto ai 45nm e che funzioni con la HD4870. Un po come fece DFI, sulla x48 t2rs la hd4870x2 appena uscita non funzionava, invece di dare la colpa ai driver ati dfi fece uscire un bios che rendesse compatibile la scheda madre alla scheda video, mi sembra semplice da capire :bho:
Ti è sfuggito un dettaglio.
La scheda quando è uscita funzionava bene. Ha smesso di funzionare con i driver 8.9 e successivi, reinstallando gli 8.8 tutto torna alla normalità.
La colpa è dell'asus? Ridicolo, anche se il problema fosse con la prima release dei driver.

Quote:
Quindi secondo te ATI dovrebbe provale ogni modello di scheda su tutti i vari modelli di monitor del mondo ? Ma non sarebbe più semplice se i produttori di monitor rispettassero gli standard ?
Dato che la natura del problema è ancora sconosciuta io non mi addentrerei troppo, anche perchè il bug affligge molti produttori (viewsonic, HP, Dell, Eizo per citarne alcuni), ma solo alcuni modelli. E non stiamo parlando di roba economica dove si va al risparmio.
La cosa ridicola è che ti prendono per il culo se gli segnali il problema, ti dicono di usare l'uscita analogica e aspettare la nuova release. Esce la nuova release, ti bollano il ticket come "resolved" ma il problema c'è ancora.
Da 4 mesi e 3 release sta ancora lì.

Secondo la tua logica invece io faccio una scheda, la provo sul mio hardware e se funziona a me deve funzionare a tutti... E colpa degli altri se non va, che non rispettano gli standard (che immagino tu conosca benissimo per sapere che è dovuto a questo il problema)..

Quote:
Anche le nvidia si rompono "anche quelle non reference e immacolate, se neghi pure questo allora devi avere il paraocchi".
Tu hai detto che forse la hd4870 ha battuto il record di guasti, ti ho risposto che molte hd4870 si sono rotte perché non reference fatte in fretta e furia oppure a quelle a cui è stato sostituito in malo modo il dissipatore. Quindi al numero di guasti fisiologico che hanno tutti i componenti hw, nel caso della hd4870 si sono aggiunti i guasti causati dalla scarsa conoscenza di molti utenti e partner, e rispetto alle schede guaste di fabbrica sono in numero molto maggiore.
Sicuramente anche le nvidia si rompono, ma in numero minore (come anche altri ati). Dare la colpa banalmente ai dissipatori non reference mi pare troppo comodo, anche perchè non se ne sono mai visti tanti quanti su questa scheda, ormai trovare una reference è difficile. Senza contare che di caso eclatante ce n'è stato solamente uno questa estate con la PCS, ora che non c'è nemmeno più il gran caldo uno si aspetterebbe un miglioramento da questo punto di vista, eppure le schede continuano a rompersi.
Old 14-11-2008, 11:10   #19570
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
raga adesso vediamo di risolvere qualcosa con sti cavolo di driver perchè io ieri quando ho messo su gli 8.11 mai pensavo che andassero peggio dei precedenti.....adesso io richiedero' come cavolo han calcolato quel aumento di fps e poi perchè io non lo ho avuto....inoltre per la storia di crysis anche li c'è da vedere per bene...
Quote:

Sicuramente anche le nvidia si rompono, ma in numero minore (come anche altri ati). Dare la colpa banalmente ai dissipatori non reference mi pare troppo comodo, anche perchè non se ne sono mai visti tanti quanti su questa scheda, ormai trovare una reference è difficile. Senza contare che di caso eclatante ce n'è stato solamente uno questa estate con la PCS, ora che non c'è nemmeno più il gran caldo uno si aspetterebbe un miglioramento da questo punto di vista, eppure le schede continuano a rompersi.
per le rotture sbagli è nvidia che ha il maggior numero di rotture e difetti vedi le gpu inegrate piuttosto che i chipset per portatili....
poi qui si son rotte assai non per difetti della vga ma perchè tolto il dissipatore e messo un altro dissipatore probabilmente ne han risentito i mosfet....

Ultima modifica di okorop : 14-11-2008 alle 11:13.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:24   #19571
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Ti è sfuggito un dettaglio.
La scheda quando è uscita funzionava bene. Ha smesso di funzionare con i driver 8.9 e successivi, reinstallando gli 8.8 tutto torna alla normalità.
La colpa è dell'asus? Ridicolo, anche se il problema fosse con la prima release dei driver.

Dato che la natura del problema è ancora sconosciuta io non mi addentrerei troppo, anche perchè il bug affligge molti produttori (viewsonic, HP, Dell, Eizo per citarne alcuni), ma solo alcuni modelli. E non stiamo parlando di roba economica dove si va al risparmio.
La cosa ridicola è che ti prendono per il culo se gli segnali il problema, ti dicono di usare l'uscita analogica e aspettare la nuova release. Esce la nuova release, ti bollano il ticket come "resolved" ma il problema c'è ancora.
Da 4 mesi e 3 release sta ancora lì.

Secondo la tua logica invece io faccio una scheda, la provo sul mio hardware e se funziona a me deve funzionare a tutti... E colpa degli altri se non va, che non rispettano gli standard (che immagino tu conosca benissimo per sapere che è dovuto a questo il problema)..

Se basta cambiare il bios per far funzionare la scheda si la colpa è di ASUS.
Sulla faccenda monitor non abbiamo elementi sufficienti per dire che è colpa dei monitor ma li abbiamo per dire che è dei catalyst...
Dire che se cambi il dissipatore, o se questo non è progettato come si deve, e la scheda poi si guasta è colpa tua o di chi spaccia per compatibili prodotti che non lo sono, non va bene perché è comodo. Le pcs oltre al dissipatore hanno neanche un'alimentazione diversa dalle schede reference. Ma tanto ATI cacca sempre e comunque, mi sembra inutile continuare. Ognuno resta della sua idea e pace.
Old 14-11-2008, 11:27   #19572
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
per le rotture sbagli è nvidia che ha il maggior numero di rotture e difetti vedi le gpu inegrate piuttosto che i chipset per portatili....
poi qui si son rotte assai non per difetti della vga ma perchè tolto il dissipatore e messo un altro dissipatore probabilmente ne han risentito i mosfet....
...la mia si è rotta mentre navigavo, dopo tre giorni di vita...temperature sotto i 40°....
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:38   #19573
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ragazzi, non sò, forse è legato al problema che dicevo qualche pagina addietro, in cui dicevo che avevo prestazioni migliori con la 1900xt che adesso con la 4870..

E' normale?
E' già successo a qualcuno di voi? Se si come avete risolto?

Nessuno qui mi ha cagato ma io ho risolto e posto la soluzione agli altri

Il problema era l'sp3
Tolto quello il problema si è risolto.

Old 14-11-2008, 11:39   #19574
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Quote:
Potrebbe essere banalmente la scheda che switcha da 2d a 3d?
Ma hai installato ATT?
Sì l'ho installato ieri sera, e seguo la guida sul topic apposito.
Ho impostato il tutto, ed in effetti ora non "tilta" più, passando da un video ad un altro, ma invece è rimasto il problema del video che resta nero mentre l'audio va: solo cliccando 2 volte sul file successivo (sulla playlist) lo visualizza per bene, sennò se lascio in play, quando passa automaticamente al successivo, il video diventa nero.

Quote:
@Metallaro
Lo schermo "tilta" perchè sei andato troppo il basso con le frequenze, a me capita se vado sotto i 250/450, sapphire pcb blu.
Ho sistemato, infatti ora le frequenze del 2d sono circa a 490/750
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:40   #19575
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Non mi pare che stiamo parlando di portatili, e di schede rotte mai toccate qui è pieno.

Quote:
Se basta cambiare il bios per far funzionare la scheda si la colpa è di ASUS.
Sulla faccenda monitor non abbiamo elementi sufficienti per dire che è colpa dei monitor ma li abbiamo per dire che è dei catalyst...
Dire che se cambi il dissipatore, o se questo non è progettato come si deve, e la scheda poi si guasta è colpa tua o di chi spaccia per compatibili prodotti che non lo sono, non va bene perché è comodo. Le pcs oltre al dissipatore hanno neanche un'alimentazione diversa dalle schede reference. Ma tanto ATI cacca sempre e comunque, mi sembra inutile continuare. Ognuno resta della sua idea e pace.
Non basta cambiare bios, bisogna tornare al bios di 1 anno e mezzo fa senza il supporto ai 45 nm e altri vantaggi.
Se un monitor funziona con 10 schede, funziona con questa scheda senza driver e smette di funzionare una volta installati, la colpa è senza il minimo dubbio dei driver.
Per quanto riguarda la dissipazione, probabilmente in alcuni casi ha influito, ma ce ne sono moltissimi in cui la scheda era reference e immacolata eppure rotta...
Se fossi uno di quelli ATI cacca sempre e comunque non avrei comprato la scheda, forse al contrario sei tu uno di quelli che difende con il paraocchi..
Detto questo, chiudo perchè è evidente che sto discutendo con un fanboy e mi ero ripromesso di non farlo.
Old 14-11-2008, 11:48   #19576
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
jok3r87, sai benissimo che non sono solito a gettare merda su ATi, anzi.
Sono consapevole che c'è molta gente incapace, su questo forum, che scarica su ATI le colpe della propria "niubbaggine". Non mi vorrai paragonare a questa gente, spero......
Sono insoddisfatto del Crossfire perché il framerate non è costante e ci sono evidenti problemi (che non sto qui a ripetere) che scompaiono se uso solo una vga. Quindi è normale che io sia un incazzatello dopo aver speso 400 euro.....
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:55   #19577
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
provato or ora..
sotto vista 64 ultimate
CF abilitato
cambio da binocolo o mirino a normale nessun problema...
8.11 ufficiali
frame ratecostante x tutta la mappa (grossomodo )

ho piure upgradato il pc da 4gb a 8..... ma di miglioramenti tangibili nessuno... almeno x il comparto games

Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
ho installato vista x gustarmi i game in dx10 ove possibile..figurati se li setto in dx9

piuttosto non gioco
Fra dx9 e dx10 non cambia nulla, anzi il dx10 peggiore le prestazioni in Warhead e non apporta nessuna, e dico nessuna migliorìa grafica.

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ho usato vista 64 home premium
lo scherzetto me lo fà anche con vista home premium 32 bit

ah, ho provato stasera crysis warhead e mi crasha nel menù con crossfire attivo. avevo gli 8.10 hotfix 2
o si freeza o schermata blue

formatto, metto gli 8.11 ufficiali, stessa cosa.
Se disabilito il cross non crasha nei menù
Idem se tengo l I.A. disabilitato non crasha.
Quindi come ho risolto?

Attivo mentre gioco con alt tab il catalyst I.A. e lavorano le due gpu.

ma il problema dello zoom permane.

Qualcuno mi passerebbe le ultime direct x, quelle di ottobre 2008 giusto?
Ho scoperto che il problema riguarda solo le dx9. In dx10 dopo aver guardato nel mirino il framerate rimane alto. Ma in dx10 ci sono altri problemi: tipo flickering delle texture.
Rez puoi fare la prova in dx9?
Old 14-11-2008, 12:02   #19578
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
io non capisco perchè la gente compra le schede video per crysis, per puntualmente poi lamentarsi...

con gli altri giochi il CF funziona bene? se la risposta è SI fate meno , tanto il gioco è scritto coi piedi, non esistono patch per risolvere

nelle ultime 10 pagine ce ne saranno 7 di lamenti e magagne (per crysis ovviamente)
quoto...e comunque sono anni che da quando è uscito il CF la stragrande maggioranza dei giochi continua ad avere problemi di vario genere e allora dico io xchè continuare a puntare ad avere 2 schede Ati in parallelo?

Personalmente il giorno che vedrò essere rislte tutte le magagne del caso andrò avanti di scheda singola Ati o Nvidia che sia..
Old 14-11-2008, 12:04   #19579
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
quoto...e comunque sono anni che da quando è uscito il CF la stragrande maggioranza dei giochi continua ad avere problemi di vario genere e allora dico io xchè continuare a puntare ad avere 2 schede Ati in parallelo?

Personalmente il giorno che vedrò essere rislte tutte le magagne del caso andrò avanti di scheda singola Ati o Nvidia che sia..
Bhé, questo é il mio primo CF, volevo provare.
Se uno vuole giocare a Crysis qual'è il problema?
C'è a chi piace a chi non piace. A me mi piace.
Old 14-11-2008, 12:04   #19580
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
jok3r87, sai benissimo che non sono solito a gettare merda su ATi, anzi.
Sono consapevole che c'è molta gente incapace, su questo forum, che scarica su ATI le colpe della propria "niubbaggine". Non mi vorrai paragonare a questa gente, spero......
Sono insoddisfatto del Crossfire perché il framerate non è costante e ci sono evidenti problemi (che non sto qui a ripetere) che scompaiono se uso solo una vga. Quindi è normale che io sia un incazzatello dopo aver speso 400 euro.....
Infatti la prima parte non era riferita a te Sei un egocentrico ...

Era una risposta al perché ci fosse stata "la rivolta contro ATI".
Perché è ovvio che se il tuo concorrente collabora da vicino con le SH e tu quasi le snobbi alla fine ti ritrovi con dei problemi. Del resto se non si muovo in questa direzione con i nuovi giochi ritornerò ad nvidia (5900xt, 6800gt, 7800gt, 7600gt, 6600gt, 8600gt vs 9100, x1950, hd3870, hd4870) perché se quei 50€ in più servono ad avere i giochi ottimizzati ben venga.

Però è anche vero, basti pensare all'esempio di rivatuner, che molti per partito preso danno la colpa hai driver ati a prescindere da tutto, non solo su questo forum. E se lo fa uno come UNWINDER che tutto è tranne che un niubbo la cosa fa riflettere.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian