|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma ho ben presente cosa rappresenta il crocifisso per un cristiano. Forse non ho ben presente cosa rappresenti per lui la masturbazione. Qualcosa di diverso dal regalare a se stessi (o alla persona amata) un momento di piacere intimo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Si chiede rispetto per i tossici , per i clandestini , per i writers , e per mille altre minchiate ... per chi crede nella religione no vero !? grazie e complimenti ! |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Forse ti sfugge il fatto che la masturbazione è una pratica che il cristianesimo considera peccaminosa. Dovrebbe bastare. In sostanza, è proprio come se mettessimo il simbolo di un'associazione pacifista su un carro armato. Quote:
Ma non puoi negare che la donna è nella classica posizione nota dall'iconografica di Cristo in croce. Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Crocifissione_di_Ges%C3%B9 Se cerchi "crocifisso" in Wikipedia, è il primo link che ti dà in elenco. Nella versione inglese, "crucifix" ti porta direttamente alla pagina su Gesù Cristo in croce.
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E detto da te (che sei molto dentro la Chiesa |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La parte sull'importanza del simbolo religioso l'ho capita. Quella che continuo a non capire è dove stia l'offesa nella semplice associazione con il sesso o la rappresentazione di un organo sessuale. Il sesso è offensivo? Se sì (come mi pare di aver capito), perchè?????????
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
Dai non fare il finto tonto
Lo sai benissimo che il cristiano contestualizza il rapporto sessuale nel "dono di sè" e nell' "apertura alla vita", e nel caso del dildo manca il "sè" (il dildo non è una parte del corpo, ma vabbè questa è una inezia) e l'apertura alla vita (e questa non è un'inezia). |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo usano anche molte coppie per aggiungere un divertimento in più all'incontro sessuale compiuto con tutti i crismi. Mentre un carroarmato non ha altri scopi se non la battaglia. Paragone non troppo azzeccato.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se poi qualcuno è interessato a qualcosa di arrangi da sè. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo usano per stimolarsi in funzione di un atto sessuale potenzialmente procreativo (così come vuole la chiesa), che fanno di male? Mi sembra assurdo che un altro cristiano possa offendersi alla sola vista dell'oggetto.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mah son sicuro che gesù sarebbe stato contento che la sua immagine venisse utilizzata a fin di bene...
C.àòa.àòz.àa
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
È sempre masturbazione! Anche se te la fa il partner.
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Vorresti dire che una coppia sposata di cattolici osservanti, quando fanno l'amore per procreare, devono limitarsi alla semplice penetrazione, senza preliminari, toccamenti delle parti intime e altri giochetti divertenti??
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
.....che ha come "modello di eccitazione" quella maschile però (il mondo medioorientale-occidentale funziona così, guarda caso che strano
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a me interessava sapere "perchè?" (sono decenni che cerco inutilmente di capirlo...)
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Guarda, basta che rispondi alla domanda che ti ho fatto nel post precedente... non mi sembra difficile... dici di sapere cosa rappresenta il crocifisso ma probabilmente non l'hai capito. Un simbolo che rappresenta il sacrificio di un uomo, a prescindere dalla fede di chi guarda, non mi sembra che possa essere trasformato in strumento di piacere sessuale senza che vi sia una mancanza di rispetto implicita... al posto del crocifisso, mettici tua madre o chi per lei, e immaginati di usare un fallo di gomma che la raffiguri mentre lo usi per stimolare la tua partner in qualche gioco erotico... se per te va tutto bene ed è normale, hai un concetto del rispetto tutto particolare, almeno per quanto mi riguarda... E tengo a precisare che non penso che il problema stia nel fatto che per la religione la masturbazione è un atto peccaminoso... Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 14-11-2008 alle 12:04. |
||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei dire la stessa identica cosa nei confronti di uno con l'immagine di mia madre raffigurata. Mi sono stupito che si sia offeso (tanto da sospendere chi ha postato l'immagine) per il solo fatto di aver visto l'oggetto. "Anti-erotico" e "offensivo", nel mio caso, sono concetti distinti.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
a) meno del previsto traggono eccitazione dal dildo e anche dal pene stesso come corpo meccanico ma quanto piuttosto come fantasia (la famosa "invidia del pene") b) quelle che usano la stimolazione clitoridea in modo marcato corrispondono a caratteri tipicamente maschili c) molte traggono eccitazione da cose che non c'entrano nulla con l'atto sessuale propriamente detto o simulato Quindi la masturbazione legata all'organo sessuale a cui si pensa tipicamente va bene solo per gli uomini come modello: per le donne il discorso è molto più complesso, indefinito e difficilmente modellizzabile. Ultima modifica di lowenz : 14-11-2008 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ragazzi ma state andando OT in una maniera spaventosa, apritevi un thread sui dildo se vi interessa cosi' tanto l'argomento...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

Immagino che tu non sia credente e che non abbia ben presente cosa rappresenti il crocifisso per chi crede...
HWU Rugby Group
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
È sempre masturbazione! Anche se te la fa il partner.