Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2008, 15:06   #19721
Zuul
Senior Member
 
L'Avatar di Zuul
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ischia
Messaggi: 398
ma con ccc non si puo diminuire i Mhz
E ritornato l' errore nel 3dmark
ora mi sono rotto vado a giocare alla demo di crysis
__________________
CPU: Intel core2 E2180@3000MhzRAM: Corsair 4Gb 1000Mhz VGA:Gainward NVIDEA GeForce GTX 460 1024 Mb

Ultima modifica di Zuul : 13-11-2008 alle 15:31.
Zuul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:33   #19722
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4128
o in questa ora è successo un miracolo o forse ho una scoperta sensazionale.

Fino ad ora mi chiudeva il 3dmark06 a massimo 710/1000 se salivo oltre nulla da fare, soprattutto con le ram

Adesso, dopo aver installato i driver del monitor, mi ha chiuso il 3dmark06 a 700/1075 perfettamente, cosa prima impossibile e immaginabile
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:40   #19723
DrDeath
Member
 
L'Avatar di DrDeath
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 227
salve, ho preso ieri questa schedozza, volevo sapere... che margini ha di overclock senza rischiare di fondere tutto??? è la 4850 della sapphire quella rossa dato che mi sembra di aver visto 2 modelli con dissi differenti, ho bloccato la ventola al 50% senza risultare fastidiosa abbassando la temperatura di circa 25° adesso sta a 54° in idle contro i 79-81° con la ventola gestita dai driver, che dite lascio cosi o la rimetto default??? grazie per le risposte a presto.


saluti Doc.
__________________
Config: mobo Asus p5k-e wifi ap, Cpu c2d e6750, Ram 2 x 1gb DDR2 Ocz platinum 4-4-4-12 pc6400, ali enermax 600W noisetaker, vga: Sapphire radeon HD4850, audio sound blaster audigy 4 pro (provvisoria), mast dvd Nec ND3500AG nero.
DrDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:44   #19724
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da DrDeath Guarda i messaggi
salve, ho preso ieri questa schedozza, volevo sapere... che margini ha di overclock senza rischiare di fondere tutto??? è la 4850 della sapphire quella rossa dato che mi sembra di aver visto 2 modelli con dissi differenti, ho bloccato la ventola al 50% senza risultare fastidiosa abbassando la temperatura di circa 25° adesso sta a 54° in idle contro i 79-81° con la ventola gestita dai driver, che dite lascio cosi o la rimetto default??? grazie per le risposte a presto.


saluti Doc.
i margini in OC avriano da scheda a scheda, ma con il dissi reference come il tuo non so quanto puoi salire per via delle temperature.

io attualmente stò provando a vedere se regge i 710/1075
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:45   #19725
DrDeath
Member
 
L'Avatar di DrDeath
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 227
hai il dissi standard come il mio??? che dissi mi consigliate senza spendere troppo???

grazie ancora.

PS: ho notato che con la ventola al 50% fissa non supera gli 86-88° in full load, prove effettuate con: gow, crysis, bioshock e ut3
__________________
Config: mobo Asus p5k-e wifi ap, Cpu c2d e6750, Ram 2 x 1gb DDR2 Ocz platinum 4-4-4-12 pc6400, ali enermax 600W noisetaker, vga: Sapphire radeon HD4850, audio sound blaster audigy 4 pro (provvisoria), mast dvd Nec ND3500AG nero.

Ultima modifica di DrDeath : 13-11-2008 alle 15:48.
DrDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:46   #19726
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
a ragà... ma che sono usciti nuovi driver??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:51   #19727
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a ragà... ma che sono usciti nuovi driver??
si gli 8.11
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:53   #19728
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
si gli 8.11
bene

dopo li provo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:53   #19729
roberto89
Senior Member
 
L'Avatar di roberto89
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
o in questa ora è successo un miracolo o forse ho una scoperta sensazionale.

Fino ad ora mi chiudeva il 3dmark06 a massimo 710/1000 se salivo oltre nulla da fare, soprattutto con le ram

Adesso, dopo aver installato i driver del monitor, mi ha chiuso il 3dmark06 a 700/1075 perfettamente, cosa prima impossibile e immaginabile
cosa potrebbero centrarci i driver del monitor?

cmq con 650/1000 è stabile e ho fatto 10962

ora vado a studiare un pò..dopo continuo con i test..
__________________
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:54   #19730
gam76
Senior Member
 
L'Avatar di gam76
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
Io ho disinstallato gli 8.11 perchè mi davano problemi per fino nel 3dmark,non riuscivo a completarlo.
ora sto testando un pò con gli 8.10.
certo che i problemi non finiscono mai..e sono in xp,non immagino con vista..
un po di tempo per giocare lo trovi?? raga io nn vi capisco provate i giochi e nn i 3dcesso06!!
__________________
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:55   #19731
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
un po di tempo per giocare lo trovi?? raga io nn vi capisco provate i giochi e nn i 3dcesso06!!
3dmark06 + giochi. se non mi finische il primo non provo neanche il secondo
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:00   #19732
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25184
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
bene

dopo li provo
a poi hai letto qui?
niente male direi non credi?
__________________
okorop è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:01   #19733
gam76
Senior Member
 
L'Avatar di gam76
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
3dmark06 + giochi. se non mi finische il primo non provo neanche il secondo
caro mio e commetti un grande errore!!
__________________
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:01   #19734
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
a poi hai letto qui?
niente male direi non credi?
si..direi ottimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:07   #19735
gam76
Senior Member
 
L'Avatar di gam76
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
a poi hai letto qui?
niente male direi non credi?
bene bene un'ottima cosa gia intrapresa da nvidia che come sempre ha degli engineer col le palle e le contro palle che arrivano sempre prima...
basti pensare appunto ai driver ati che fanno sempre dannare l'anima...
e ve lo dice un ati "dipendent"
__________________
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc

Ultima modifica di gam76 : 13-11-2008 alle 16:34.
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:07   #19736
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
caro mio e commetti un grande errore!!
il mio problema è che non ho tempo di giocarci il pomeriggio (studio) e allora lancio un 3dmark per testarlo, che tanto va da solo
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:18   #19737
Zuul
Senior Member
 
L'Avatar di Zuul
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ischia
Messaggi: 398
come settare i ccc (o senza che perdo tempo mi consigliate di migrare sugli att )catalyst ai e meglio attivato o disattivato?
__________________
CPU: Intel core2 E2180@3000MhzRAM: Corsair 4Gb 1000Mhz VGA:Gainward NVIDEA GeForce GTX 460 1024 Mb
Zuul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:21   #19738
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4128
della serie i miracoli esistono:

dopo aver installato i driver del monitor, solo quelli, sono passato da 700/1000 a 720/1075 testati sia con i giochi sia con i bench (furmark e 3dmark06)

prima dell'istallazione dei driver dei monitor, se passavo i 700/1000, mi dava errori vari
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:22   #19739
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da Zuul Guarda i messaggi
come settare i ccc (o senza che perdo tempo mi consigliate di migrare sugli att )catalyst ai e meglio attivato o disattivato?
vai di ATT che è più pratico e puoi salire e scendere meglio
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:22   #19740
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
bene bene un'ottima cosa gia intrapresa da nvidia che come sempre ha degli engineer col le palle e le contro palle che arrivano sempre prima...
basti pensare appunto ai drive ati che fanno sempre dannare l'anima...
e ve lo dice un ati "dipendent"
quotissimo!!

...da quel punto di vista nvidia è imbattibile....(x adesso)...
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v