|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Brrrrr
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Istintivamente ad un primo sguardo il mio giudizio sarebbe
, per il fulmine troppo scuro e l'albero troppo chiaro e inquadrato male, troppo defilato e con troppi rami che escono malamente dall'inquadratura, però forse non ho capito bene la tua interpretazione, magari con qualche spiegazione successiva, potrei anche cambiare idea girando il pollice verso l'alto. ![]()
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
fulmine????????? o dovè |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
molto interessante questo gioco di luci e silhouette
anche se trovo disarmonica la composizione della scena, sfondo ed albero non si miscelano bene, imho Ste
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
esagerata la Post produzione sui rami...
troppo evidente nell'angolo in basso a destra
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La trovo carina. Molto natalizia, da farci i biglietti d'auguri.
Non credo sia un fulmine ma il contorno di una nuvola. Il PP è ottimo, certo, valutandola come foto artistica. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Hai ragione, osservandola meglio le linee chiare sembrano il contorno delle nuvole, forse ho il monitor tarato troppo scuro, comunque allora schiarirei un pò di più questa zona, per evidenziarla maggiormente..
|
|
|
#8 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non è un fulmine. Quote:
Quote:
E' una foto artistica se pur modesta, e come un quadro può piacere oppure no. Quote:
Quote:
Grazie a tutti per i vostri interventi |
|||||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque siamo tutti qui per confrontarci e sentire i pareri degli altri, sarebbe veramente sciocco non essere sinceri Ste
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() a me piace molto l'accostamento dei rami superflashati al perimetro della nuvola che ,però, andrebbe schiarito.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
foto strana, ma non è male, orignale di sicuro, mi piacerebbe vedere l'originale. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
code010101
Uffa! Com’è difficile farsi capire! Non ce l’ho con te code010101, ma con il sistema comunicativo della scrittura, causa di molte incomprensioni. Non mi sono offeso e tanto meno presa per il tuo commento, anzi apprezzo il tuo esser sincero piuttosto che leccarsi come molti fanno (lode a liviux per l’iniziativa della galleria anonimi). Dovevo rispondere ad un tuo intervento, e l’ho fatto. Essendo una foto artistica (quindi irreale), non potevo discutere sul fatto se il 1° piano sia o no in sintonia con il 2°; in quanto tale è così, e così rimane, perchè a me piace così. Per inciso, sarò franco, non capisco come non possano andar d’accordo un albero e una nuvola in un unico contesto! Non metto in dubbio, comunque, che il risultato finale possa piacere o meno … Ti ho risposto che non abbiamo gli stessi gusti, in virtù anche di tuoi giudizi passati, poco in sintonia con le mie foto ( attenzione e sia ben chiaro: non voglio intendere che le avresti dovute apprezzare tutte, ci mancherebbe!) ma la cosa mi fa supporre semplicemente che non abbiamo gli stessi gusti. Più che normale, no? Del resto, anche io, non apprezzo la totalità delle foto di alcuni partecipanti al forum. Ci tengo anche a precisare che non vorrei mai sentire commentare una mia foto con l’aggettivo “galattica” quando è , viceversa, una ciofeca! Concludendo, concludendo! grappa bocxxxo, sigillo nero. Non ti ho giudicato male e tanto meno mi sono risentito. Non lo vuoi proprio cancellare cancellare il 2° “quote” del post #9 ? Dai, non è all’altezza delle nostre persone, anche se frutto di un fraintendimento. Non vorrei mai incontrarti durante una cordata e agganciarti male il moschettone. Spero d’essermi fatto capire e di non aver generato ulteriori fraintendimenti. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
malja
urugg Perdonatemi, vi rispondo dopo devo scappare... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vero anche che è stata vista dal mio monitor. Mi vien da pensare che ho il monitor starato; nel caso lo fosse, potrebbe essere diverso il risultato ai vostri occhi. Ricordi il mio appello d'aiuto riguardo al monitor? Grazie Grazie
Ultima modifica di joeb : 14-11-2008 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Vedendo l'originale devo farti i complimenti per la ricostruzione.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo incollato il mio post alle tue foto della cavalletta solo per smentire che non è vero che giudico sempre male le tue foto... tutto qui buona giornata, Stefano
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Niente male!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ottima idea, ottima valorizzazione di uno scatto altrimenti banale. Chiaramente andiamo meno sul foto- e più sul -grafico. Gli unici appunti te li farei sulla disomogeneità di colore dell'albero e sulla presenza di quelle frasche in basso a destra che rompono abbastanza le
geometrie dei rami spogli. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
noooooooooooooooo!!! io l'originale non la volevo vedere!!! è utile per un tutorial, ma in quest'ambito ammazza la "artisticità" dell'elaborazione.....fortunatamente continua a piacermi un botto, schiarirei...se possibile...ancora di più la silhoutte della nuvola, forse è poco distinguibile, rispetto all'impatto che invece ha l'albero...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Molto, ma molto bella.Concordo con chi afferma la tonalità natalizia ed anche sul fatto che non avresti dovuto mostrare l'originale ( nu magu nun svela maaai i trucchi)
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

, per il fulmine troppo scuro e l'albero troppo chiaro e inquadrato male, troppo defilato e con troppi rami che escono malamente dall'inquadratura, però forse non ho capito bene la tua interpretazione, magari con qualche spiegazione successiva, potrei anche cambiare idea girando il pollice verso l'alto.