|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Castita' forzata, moglie risarcita
Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/si...816863787.html
LA SPEZIA - Un giudice spezzino ha riconosciuto 50mila euro di risarcimento danni per "castità forzata",a una donna spezzina di 55 anni costretta a rinunciare al sesso, negli ultimi otto anni, a causa dell'impotenza sessuale del marito provocata da un grave incidente stradale. La sentenza, riportata oggi dal quotidiano "La Nazione", le ha riconosciuto il "diritto ad avere rapporti col proprio partner", fra i diritti inviolabili previsti dalla stessa Costituzione, che riconosce la famiglia come società naturale fondata dal matrimonio. L'uomo, investito da una moto mentre procedeva in bicicletta sui tornanti cittadini, aveva subito vari traumi, era poi caduto in depressione e aveva iniziato a soffrire di impotenza. C'é stata una transazione fra il responsabile e la vittima, come avviene di norma. Ma la moglie dell'uomo si è spinta oltre. Ha chiesto il risarcimento all'assicurazione del proprietario della moto, lamentando il digiuno sessuale derivato dall'incidente. L'avvocato Stefania Federici ha sostenuto il danno esistenziale, oltre a quello morale e biologico: e ha ottenuto ragione. Il giudice Fabrizio Pelosi ha valutato l'età della donna al momento del fatto (47 anni), quella del marito (56) e i 27 anni di vita sessuale serena che avevano avuto, dal '73 fino al momento dell'incidente. Pertanto ha quantificato il danno in 50mila euro, che rivalutati con gli interessi legali arriveranno a 80mila. EDIT: ho cambiato la fonte della notizia perché questa mi sembra molto più chiara e completa. In quella vecchia non si capiva e avevo pensato che il risarcimento fosse stato chiesto dalla moglie al marito. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 12-11-2008 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
una puttana al contrario insomma... pagata per non aver fatto sesso.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
spezzina o genovese ?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
pagati da chi, di grazia?
Spero da chi ha causato l'incidente, perchè se li ha pretesi da lui è veramente... diciamo inqualificabile, va. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Allora faceva prima a lasciarlo, invece di lucrarci.
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
In effetti dalla notizia mica si capisce bene. E potrebbe essere davvero che lei sia stata risarcita invece da chi ha causato l'incidente, in tal caso riconosco di aver malinterpretato l'articolo. Uhm... mo' cerco in qualche quotidiano locale online... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Fra l'altro dovete considerare che una sentenza di novembre ha cancellato la categoria del danno esistenziale: ergo in sti casi è un bene se si riesce a trovare qualcosa di preciso e documentabile per potere almeno avere un risarcimento di denaro a fronte di terribili disgrazie.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
e allora che l'ha sposato a fare ?
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/si...816863787.html
LA SPEZIA - Un giudice spezzino ha riconosciuto 50mila euro di risarcimento danni per "castità forzata",a una donna spezzina di 55 anni costretta a rinunciare al sesso, negli ultimi otto anni, a causa dell'impotenza sessuale del marito provocata da un grave incidente stradale. La sentenza, riportata oggi dal quotidiano "La Nazione", le ha riconosciuto il "diritto ad avere rapporti col proprio partner", fra i diritti inviolabili previsti dalla stessa Costituzione, che riconosce la famiglia come società naturale fondata dal matrimonio. L'uomo, investito da una moto mentre procedeva in bicicletta sui tornanti cittadini, aveva subito vari traumi, era poi caduto in depressione e aveva iniziato a soffrire di impotenza. C'é stata una transazione fra il responsabile e la vittima, come avviene di norma. Ma la moglie dell'uomo si è spinta oltre. Ha chiesto il risarcimento all'assicurazione del proprietario della moto, lamentando il digiuno sessuale derivato dall'incidente. L'avvocato Stefania Federici ha sostenuto il danno esistenziale, oltre a quello morale e biologico: e ha ottenuto ragione. Il giudice Fabrizio Pelosi ha valutato l'età della donna al momento del fatto (47 anni), quella del marito (56) e i 27 anni di vita sessuale serena che avevano avuto, dal '73 fino al momento dell'incidente. Pertanto ha quantificato il danno in 50mila euro, che rivalutati con gli interessi legali arriveranno a 80mila. Ecco, da questo articolo si capisce che il risarcimento è stato chiesto al proprietario della moto che ha causato l'incidente Ah, Gesù, scherzavo prima, eh... non prenderai in parola ciò che ho detto, vero???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
...
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
secondo me' un risarcimento giusto sarebbe un set di Vibroking.. (e non mi riferisco agli amplificatori x chitarra..
)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Sembra una sentenza americana..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
non capisco come il giudice abbia dato ragione alla moglie
non ci sono i criteri non è colpa del marito,poi è da vedere se tra i due i rapporti erano già rovinati e lei ha voluto prendere la scusa!!
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Leggendo bene la notizia si capisce che la richiesta è stata fatta al proprietario della moto (o alla sua assicurazione), ma NON al marito, che porino è incolpevole (e non vedo neanche su che basi giuridiche richiederlo a lui).
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
hanno trovato un espediente per farsi dare altri soldi dall'assicurazione, non è male.
certo che 50k... e tenete conto che il tizio aveva 56 anni, se gli fosse capitato a 30 anni o prima ancora il rimborso sarebbe stato enorme... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano real since:Nov.04
|
Ma questo giudice è fuori di testa,quello della moto sicuramente avrà gia dovuto pagare i danni al marito derivati dall'incidente,piu multa/ammenda(a seconda se si è andati anche nel penale)piu qualche sanzione anche alla patente e adesso che deve fare?dare 50000(CINQUANTAMILA!!!!)euro a quella solo perchè al marito(per un fattore suo psicologico)non gli tira piu?ma qua siam completamente fuori di testa,quasi 5 anni di lavoro per ripagare quella fancazzista?ma roba da matti...
Se non mi dici tutto, io ti uccido. Se mi dici una mezza verità o io penso che lo sia, io ti uccido. Se dimentichi qualche cosa, io ti uccido. Allora hai capito? Perché se non hai capito...io ti uccido! ...i was... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.