Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 13:53   #2601
weller
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: sesto s.giovanni (mi)
Per chi era interessato all'Ellion HMR-351H lo sto provando, essenzialmente e' identico al q800 ha lo stesso fw se non per qualche comando come il "copy" che sul q800 e' sul telecomando.

Pro 351 rispetto al q800:
Due uscite scart
Ingresso DV per videocamere
Display sul frontale
Telecomando con copertura raggio azione un pelino piu' ampio

Contro:
Piu' caro
Non ha il tuner analogico
Pochi aggiornamenti fw
E' piu' lento nel cambio dei canali tv

La qualita' dell'immagine e' perfetta in tutti i due modelli, il tempo di avvio dei box e' circa 10/12 sec. e per entrambi le ventole sono silenziose.
A questo punto penso di dare via il q800 che tra l'altro l'ho trovato con la chiavetta WIFI inclusa.

Se a qualcuno interessa ho inserito l'annuncio di vendita su questo forum .
Old 12-11-2008, 14:58   #2602
Paperino78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti sono nuovo del forum, scrivo per sapere se a qualcuno è gia capitato la stessa cosa che succede a me.

Ho da poco comprato l'ellion 351H tutto ok funziona bene anche se devo ancora capire come abilitare la funzione ndas da pc, ma ho un problema ogni tanto si riavvia e ovviamente non mi permette di vedere i film in streaming che sto guardando. Il firmware è l'ultimo e nelle impostazioni non c'è nessuna voce che mi permetta di capire cosa fare. Ho provato a spegnerlo dal tasto di accensione dietro a staccare la corrente a riavviarlo in mille modi ma nulla. Avete qualche idea di come poter risolvere il tutto?

Grazie in anticipo.
Paperino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:25   #2603
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
su pc professionale di questo mese ce la recensione di 3 modelli di cui emtec popcorn e hiunday...

dicono le solite cose scontate... ma e dicono0...
scusa, sono abbonato da 10 anni a PC Professionale ma quest'articolo mi è evidentemente sfuggito...a quale numero ti riferisci?
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:36   #2604
ciccio333
Member

Iscritto dal: Jun 2004
emtec Q800

Ciao a tutti, ho comprato il Q800, come già scritto nel 3d, e ne sono davvero soddisfatto, riesco finalmente a vedere in streaming i divx che ho sul pc (il pc e il Q800 sono collegati in wireless) ma se apro dal Q800 una cartella contenente file vob (la cartella è sul pc), nella cartella non vedo nulla . In strameng non si possono vedere questo tipo di files?

grazie
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:59   #2605
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da vegetagt Guarda i messaggi
le registrazioni sono in .mpg il problema è che i prodotti che registrano attualmente non hanno dei chip evoluti,
..
e poi comprare un registratore tipo medley da usare solo pe registrare...

.. io invece ho comprato un EMTEC R700 da 500 GB, ed a parte il telecomando un poco ostico ed il fatto che per spegnerlo è una palla (si riaccende almeno 2 o 3 volte ???) tutto sommato sono soddisfatto (lo uso però solo per i divx trasferendoli dal pc con chiavetta usb).

Una domanda: se registro i programmi da TV, si può trasferire la registrazione su pc e poi ritaglare le interruzioni ? chi ha provato ? il video registrato è un .mpg e quindi di fato un mpeg2 ?
cosa utilizzo poi per ritagliare ?

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 12-11-2008 alle 18:02.
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 19:13   #2606
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
sul medley si può, praticamente si devono prima copiare nella fat32 tramite menù, e poi da li puoi copiarle dove ti pare..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 20:51   #2607
salvi83
Member

L'Avatar di salvi83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Ragazzi ma questo Dvico TViX M-6500A registra? Cioè ha gli ingressi video (compositi o RCA) per registrare da qualunque fonte video oppure lo fa solo con il tuner opzionale? A me interessa registrare tutto ciò che sto vedendo in tv attraverso le uscite video della tv stessa!
PSU Enermax NoiseTaker2 485W CPU Intel Core i7 920 2.66Ghz @ 3.78Ghz MoBo ASUS P6T Deluxe V2 RAM 3x2Gb Corsair XMS3 1333Mhz @ 1440Mhz 8-8-8-20 VGA Sapphire ATI HD4770 512Mb GDDR5 Audio Creative SoundBlaster X-Fi Titanium HDD SSD Intel X25-M 80Gb + Hitachi Deskstar 7K1000.C 1Tb DVD-RW LG GH22NS50 Monitor LCD 22" Samsung 226BW Casse Creative Inspire 5.1 Digital 5500 Printer Canon Pixma MP990 UPS APC Back-UPS CS 500
salvi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 21:07   #2608
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
a questo punto pc multimediale o hd multimediale?

Quote:
le registrazioni sono in .mpg il problema è che i prodotti che registrano attualmente non hanno dei chip evoluti, praticamente registrano ma non aprono tutti i formati come i file .wmv , la scelta ricade nel comprare prodotti col chip 8635 che aprono anche i contenitori .mkv e i nuovi file wmv (codifica 9) i file .flac ecc.. , e poi comprare un registratore tipo medley da usare solo pe registrare... io ho fatto così TviX 6500A v2 + Medley HMR 500 Plus , il medley col nuovo firmware è na bellezza.. registra che è un piacere e non si blocca quasi mai, e poi per quello che costa (199€ con HD da 500gb) ti danno qualcosa come 10 cavi di collegamento dalla prolunga usb al cavo optical per l'audio! e poi ha anche la porta per la video camera cosa che altri non anno..
Il TivX 6500A v2 invece è ottimi per visualizzare quasi di tutto, da quanto costa mi aspettavo qualcosa di più a livello di codec invece sono rimasto un pò deluso, ..
Allora un pò di chiarezza, mi dici che per registrare dal dtt (ma con tunner, mi pare che il medley non la abbia e il dvico dovrei prenderlo a parte) e per vedere ...tutto più o meno (con wifi e tutto il resto )debbo spendere qualcosa come 600-700 euro più o meno E FORSE NON BASTANO NEANCHE
Ma non è un po troppo per qualcosa che ancora non funziona bene?
In tal caso non conviene acquistare un pc aggiuntivo con funzioni multimediali e con un box silenzioso (in futuro o subito un lettore blueray etcc e in futuro magari un upgrade con masterizzatore) mentre da subito poter fare tutto il resto magari con una scheda con dtt.
Dico una stupidata o ciò è possibile? ingombro a parte?
Il mio problema principale è che ho tutto nella sala tv per cui non vorrei un pc troppo rumoroso ,ovviamente il case del pc lo collegherei in rete (senza bisogno di wifi visto che è vicino al router netgear) e la tastiera mi servirebbe solo raramente visto che potrei comandarloda remoto trammite il mio portatile o sbaglio? (addirittura eliminerei il portatile e terrei la tastiera wireless o ottica visto che sono in linea d aria)Ma esiste un pc senza video , silenzioso con un costo non eccessivo? se si potreste aiutarmi a comporlo?
Un ultima cosa,per trasferire i file presenti nel mio ipbox 250(fil da sat etc..) visto che sono in linux (giusto?) che debbo fare una doppia partizione con doppio sistema e inmpararmi il linux o posso usare windows e trovare un programma interfaccia che interagisca con linux via rete o...?
Grazie
ciaooo

Ultima modifica di artesina : 12-11-2008 alle 21:13.
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:23   #2609
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Quote:
Originariamente inviato da salvi83 Guarda i messaggi
Ragazzi ma questo Dvico TViX M-6500A registra? Cioè ha gli ingressi video (compositi o RCA) per registrare da qualunque fonte video oppure lo fa solo con il tuner opzionale? A me interessa registrare tutto ciò che sto vedendo in tv attraverso le uscite video della tv stessa!
no.
il TviX 6500A non registra un bel nulla, opzionale c'è solo una scheda digitale terrestre e tramite quella puoi al massimo registrare i canali che prende quella scheda, un minimo di informazioni le trovi anche sul sito tvix http://www.tvix.co.kr/Eng/products/HDM6500A.aspx
questo il "tuner" opzionale da ben 99€ http://www.tvix.co.kr/Eng/products/tunert430.aspx e come vedi ha solo ingresso antenna.

X Artesina
è chiaro che il pc resta la migliore soluzione, ma se vuoi farti un HTPC scarso ci vogliono minimo 700€ , fra case (uno scarso con display e telecomando viene sulle 200€), schede di acquisizione per registrare, cpu, main , alimentatore, ram ,scheda video, hardisk ecc.. e l'ingombro c'è sempre anzi considera che il TviX 6500A occupa poco piu di un hardisk esterno da 3,5" .. oppure uno spende 300€ per il tvix e 150€ per un hardisk recorder.. con meno di 500€ hai 2 prodotti, se poi non ha esigenze tipo file wmv o flac o mkv allora va bene un qualsiasi hardisk recorder medio buono con 250€ ne trovi con display e wifi incluso..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
Old 12-11-2008, 23:06   #2610
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da artesina Guarda i messaggi
Allora un pò di chiarezza, mi dici che per registrare dal dtt (ma con tunner, mi pare che il medley non la abbia e il dvico dovrei prenderlo a parte) e per vedere ...CUT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715297

Non se ne parla molto in questo thread perche' nella maggior parte dei casi per HDD MEDIA PLAYER si intendono prodotti standalone pronti all'uso.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:13   #2611
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715297

Non se ne parla molto in questo thread perche' nella maggior parte dei casi per HDD MEDIA PLAYER si intendono prodotti standalone pronti all'uso.
sono delle chimere.. cioè spendere 1000€ per un htpc discreto mi sembra assurdo.. e poi devi smanettarci parecchio.. chi vuole un prodotto semplice ,economico e che faccia il suo lavoro nemmeno ci pensa a quella soluzione...
Old 13-11-2008, 10:29   #2612
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
sono delle chimere.. cioè spendere 1000€ per un htpc discreto mi sembra assurdo.. e poi devi smanettarci parecchio.. chi vuole un prodotto semplice ,economico e che faccia il suo lavoro nemmeno ci pensa a quella soluzione...
Quoto la frase in grassetto,per il resto son prodotti diversi. Io e' un po' che ci penso,mi frena solo il prezzo. In fatto di prestazioni/personalizzazione non possono essere paragonabili.
Sto' aspettando ancora un po' sperando che esca una nuova classe di prodotti,quelli attualmente sul mercato (medley/ellion etc..) non mi soddisfano. E lo dico da ex possessore. Sono tutti ottimi prodotti ma deficitano in fatto di affidabilità.
Parlo solo per la funzione registrazione,come riproduttori ce ne sono di ottimi sul mercato. (Lo dvico che possiedo e' un ottimo player).
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 10:49   #2613
asaasa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Due uscite scart
Display sul frontale

Contro:
Piu' caro
Pochi aggiornamenti fw

Nessun problema di riavvii o instabilità con il 351? Sarei molto interessato anch'io. Grazie
asaasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 11:13   #2614
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Quoto la frase in grassetto,per il resto son prodotti diversi. Io e' un po' che ci penso,mi frena solo il prezzo. In fatto di prestazioni/personalizzazione non possono essere paragonabili.
Sto' aspettando ancora un po' sperando che esca una nuova classe di prodotti,quelli attualmente sul mercato (medley/ellion etc..) non mi soddisfano. E lo dico da ex possessore. Sono tutti ottimi prodotti ma deficitano in fatto di affidabilità.
Parlo solo per la funzione registrazione,come riproduttori ce ne sono di ottimi sul mercato. (Lo dvico che possiedo e' un ottimo player).
però il mio medley registra tranquillamente.. per quel prezzo non è male come prodotto... con 150€ te lo porti a casa con tutti i cavi e chiavetta wifi.. un lettore/registratore dvr nemmeno il piu caro ti permette di registrare direttamente in usb.. ne di trasferire i file in usb, devi necessariamente masterizzarli.. non è un dettaglio da poco.. certo stanno uscendo prodotti spettacolari ma poi tutto sta nel software che ci sviluppano sopra, il chip 8635 è potentissimo e lo si vede nelle soluzioni popcourn praticamente riesce a fare di tutto.. oppure nel BD Prime http://www.hdi.co.il/fullhd_players/...-bd-prime.html costosissimo ma fa praticamente tutto... compreso leggere e decodificare i BD...
Old 13-11-2008, 11:18   #2615
sesna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da asaasa Guarda i messaggi
Due uscite scart
Display sul frontale

Contro:
Piu' caro
Pochi aggiornamenti fw

Nessun problema di riavvii o instabilità con il 351? Sarei molto interessato anch'io. Grazie
Anche io mi accodo alla domanda, purtroppo non ho trovato in giro RECE approfondite..
sesna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:46   #2616
sharkm
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da sesna Guarda i messaggi
Anche io mi accodo alla domanda, purtroppo non ho trovato in giro RECE approfondite..
Per quanto ne so io ci dovrebbe essere pure il tuner analogico..
confermate o smentite ?

Ultima modifica di sharkm : 13-11-2008 alle 17:10.
sharkm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:10   #2617
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Un vostro consiglio per favore.
Su una cifra intorno ai 130 euro e una capacità di 500gb (ma anche 320 eventualmente), su cosa potrei inidirizzarmi?
Non mi interessa che registri nè che abbia il wireless (beh è ovvio con quel prezzo). mi serve che sia silenzioso e funzioni bene.
che mi dite?
Old 13-11-2008, 19:21   #2618
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
Un vostro consiglio per favore.
Su una cifra intorno ai 130 euro e una capacità di 500gb (ma anche 320 eventualmente), su cosa potrei inidirizzarmi?
Non mi interessa che registri nè che abbia il wireless (beh è ovvio con quel prezzo). mi serve che sia silenzioso e funzioni bene.
che mi dite?
qualcosa del genere interesserebbe anche a me!!
Old 13-11-2008, 20:04   #2619
sam26
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da xmauriz Guarda i messaggi
Torno qui per sconsigliarti vivamente l'Ellion, ha molti problemi (ch eho piu' volte tratatto tempo addietro sempre in questa discussione) anche nessuno sembra farci caso,comunque l'ho venduto per la disperazione.
Adesso ho acquistato il nuovo Emtec MQ 800,doppio tuner (DVBT +AT) registra da un canale mentre ne guardi un altro ecc.,funzioni di servere NAS e soprattutto va in erte senza nessuna complessa configurazione.
E poi e' stabile ,il telecomando funziona bene,non ha blocchi,mai dovuto riavviarlo ecc.
Insomma confronto a quel cesso di HMR 350 che avevo e' un altro pianeta.
Per la mia esperienza personale sconsiglio vivamente l'Ellion,alcuni difetti sono congeniti ,altri forse variano da esemplare ad esemplare comunque hanno una qualita' costruttiva schifosa.
ciao
Ciao xmauriz per caso sai se esiste un modo per editare i canali da pc e/o il modo di cancellare realmente la lista o parte di essa, visto che da q800 me
li preclude ma sono sempre li solo che li salta alla visione. Infine anche a te
per quelli da sintonizzatatore analogico mette dei nomi con caratteri strani,
o provato ad editare da device ma la sistuazione non migliora, grazie
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:05   #2620
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
ho collegato il nortek hdbox r1 via HDMI al mio LCD con ingresso DVI ma non si vede nulla.
la presa ed il cavo sono quelli che uso per collegare il sammy blu ray quindi normalmente funzionano.
c'è qualche settaggio da modificare nel box?
labtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian