|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Leggi il 3D ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702370
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2|| |
|
|
|
|
|
|
#2583 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
io..... ho letto abbastanza....
sinceramente devo dire che ho letto svariate pagine ma ora ho una grande confusione in testa , data da nomi e funzioni.
La mia domanda è questa: Vorrei un multimedia player recorder sul quale si possa redistrare da digitale terrestre , satellite , analogico, che possa connettere al pc per poter trasferire file scaricati nei formati classici avi mpeg divx xdvi ....,possibilmente wireless per poter trasferire i dati dal pc ( ma non obbligatorio), insomma, che non sia il top del top ma neanche una sola!! Cosa mi consigliate ad un prezzo ragionevole ?????? Premetto che sono possessore di easy hdd recorder 80gb della packard bell che è ormai saturo e che i dvd che mi permette di creare non si leggono dappertutto....... Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Preso oggi il tvix 6500 rev.2 provato una ventina di 720p mai un problema, provato due 1080p da 9-11 gb non un problema. Anche l'avanzamento veloce con i 1080p è andato alla perfezione!!
Che dire...silenzioso (3 velocità della ventola), completo di tutte le connessioni immaginabili, possibilità di registrare (anche hd dvb) con il tuner opzionale (che prenderò a breve), estetica migliore di qualsiasi altro mt, display, possibilità di spegnerlo da telecomando, firmware frequenti, telecomando bello non plasticoso come altri mt. Che dire...dopo una ricerca durata mesi, vari htpc assemblati, finalmente ho trovato il prodotto da mettere in salotto Ultima modifica di River Phoenix : 08-11-2008 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#2585 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Nn è stato in grado di darmi una risposta certa, ha semplicemente detto che sono arrivati da qualke giorno! Allora vi chiedo se c'è modo di capire che versione stiamo per acquistare. Insomma come possiamo distingure la V1 dalla V2? Grz x l'aiuto. Khayr |
|
|
|
|
|
|
#2586 |
|
Junior Member
|
Per Tonino e Ciccio333 mi aiutate a trovare l'emtec q800 + dvbt......non riesco a trovarlo da nessuna parte....da electronics esaurito...da avac niente....dove si comprare sia online che di persona???
grazie |
|
|
|
|
|
#2587 |
|
Junior Member
|
richiamo l'intervento di pepo68.
Anch'io cerco un recorder per registrare da analogico, sat, digitale, anche da telecamera ect... Mi pare che in giro ci siano: - medley 500 / ellion 700 , simili ma con prezzi diversi - ellion 351 - emtec q800 / s800 (l'esse ha la scart ed il display) - tvix prv 2230 siamo intorno ai 400 € (con hd da 1tb), mi risulta, il medley meno l's800 di più. Chi riesce a fare un confronto, in termini di chipset, prestazioni, facilità d'uso, affidabilità? grazie |
|
|
|
|
|
#2588 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
13 giorni senza adsl per colpa della Telecom!
Ho dato un'occhiata ai messaggi anche se un po' velocemente....... Mi pare che proprio ancora non esista, se non ho letto male, un HD Multimediale che registri e supporti in lettura gli MKV(NON in streaming!)........o sbaglio? I Tvix player supportano gli MKV ma non registrano.......mente i Recorder della solita marca, appunto.....registrano, ma non supportano gli MKV in play. Ne faranno uno che raccolga tutte e due le caratteristiche? |
|
|
|
|
|
#2589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
|
Quote:
- Per quanto riguarda il prodotto, direi che come dotazione ha tutto quello che serve, il telecomando è veloce e semplice, se venite da una xbox con XBMC non aspettatevi il miracolo da questo prodotto, non legge tutto, ma quasi tutto, gli unici file che non legge al momento sono gli flv/swf i file .ogm , per ogm è solo una questione di estensione rinominandoli in mkv lo apre senza problemi e in modo fluido, poi non apre wmv vecchi fatto con codec di almeno 8 anni fa, ho dei vecchi video di ciaobelli fatti all'epoca con una skeda tv e non li apre manco ammazzato.. - La grafica, se avete un CRT (come me al momento...) vi partirà la vista col menù, la connessione scart non è il massimo della pulizia.. il menù è scarno e come setup ci sono esattamente quelle 4 cose che servono, ma esistono diversi modo per inserire sfondi e trasformarlo completamente a livello grafico, ancora non ci ho smanettato molto.. - La connessione via rete è piuttosto facile da configurare in 3 secondi ho inserito ip del pc e nome della condivisione e il gioco è fatto.. l'unica nota negativa di collegarlo al pc è che non si possono cancellare i file ne si possono visualizzare le icone grandi e quindi niente sfondi personalizzati alle cartelle.. Appena scopro altro vi faccio sapere.
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1 |
|
|
|
|
|
|
#2590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Diavolo, pc city non lo frequento da mesi perchè ha prezzi assurdamente alti e ora si mette a fare offerte sui prodotti che mi interessano quando li ho già presi altrove
|
|
|
|
|
|
#2591 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Beh anch'io, da ieri, sono entrato a far parte del club dei possessori del TvIX M-6500A
Preso da PcCity a 299 € senza HD, anche se sul cartellino c'era scritto con HD da 500 giga (troppo bello per esser vero). Dovrebbe essere la V2 N° seriale 14056L 0805 XXXXXXX (Da 0802 in su fa parte della V2) All'interno vi era il dummy (l'hd finto). Come Firmware aveva la versione 1.2.50 che ho aggiornato con la 1.2.52 Al momento non ho ancora avuto modo di testarlo per bene , ma ho notato che con i file .iso quando interrompo il film col tasto "return" e lo riprendo con il play, esso riparte da dove avevo interrotto! Per farlo ripartire dal menu iniziale dovrei prima selezionare "title" dal telecomando e poi chiudere col tasto "return". Mi sembra un attimino complessa e snervante la cosa ... O sbaglio io in qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2592 |
|
Senior Member
|
il mio è lo 0803 con fw 1.2.52 v2 , adesso sto smanettando con le varie icone,sfondi ecc.. ci sono diversi firmware moddati che ti permettono anche di cambiare la skin ma al momento non li inserisco... si tratta del sito http://www.binary-art.net/?p=952
edit "Per far partire dall'inizio una ISD-DVD, clicca prima su Menu per tornare al menu del DVD e poi clicca su RETURN, e dopo ti parte dall'inizio"
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1 Ultima modifica di vegetagt : 09-11-2008 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#2593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
i DVICO sono dei bei prodotti, niente da dire solo trovo snervante la cosa che non registrano, non riesco a capire il perche di questa cosa, il passo dovrebbe essere breve. per quanto riguarda il resto, emtec medlay ellion e compagnia bella...solo che aspettare la seconda generazione di questi prodotti che essendo basati sullo stesso cipset sono alla fine tutti uguali, chi piu chi meno.
|
|
|
#2595 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Consigli per un principiante
Ciao a tutti!
Ho sfogliato un pò questa discussione, ho cercato un pò in giro su Internet e la varietà di marchi e modelli mi ha lasciato in uno stato "vagamente" confusionario. Io ne cercavo uno il più silenzioso possibile, che si potesse attaccare alla TV (non HD) tramite SCART, affidabile, per vedere soprattutto divX. Non mi interessa che sappia anche registrare, ma se esiste un modello sui 200 euro che fa anche questo ben venga. Mi dareste qualche consiglio? Che ne pensate di questi? http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...egory_rn=15455 http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...egory_rn=15455 |
|
|
|
|
|
#2596 |
|
Senior Member
|
su pc professionale di questo mese ce la recensione di 3 modelli di cui emtec popcorn e hiunday...
dicono le solite cose scontate... ma e dicono0...
|
|
|
#2597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ALTRI MODELLI?
Ho visto il conceptronic media titan , secondo voi questo oltre a leggere gli mkv li registra pure?
Ho letto poco sopra della questione che il tivx non registra ma legge gli mkv mentre altri registrano e non leggono, cosas intendevate? in che senso? (quali sono quelli che registrano ma non leggono?....mi sembra strano) Grazie ps:sono novizio ma a me serve un multimediaplayer con cui possa registrare da dtt,collegare al tv con hdmi e leggere anche filmati in HD come gli mkv e magare registrarli da dvd (se ho ben capito è il formato dei bluray o sbaglio?) se faccio confusione aiutatemi grazie |
|
|
|
|
|
#2598 |
|
Senior Member
|
le registrazioni sono in .mpg il problema è che i prodotti che registrano attualmente non hanno dei chip evoluti, praticamente registrano ma non aprono tutti i formati come i file .wmv , la scelta ricade nel comprare prodotti col chip 8635 che aprono anche i contenitori .mkv e i nuovi file wmv (codifica 9) i file .flac ecc.. , e poi comprare un registratore tipo medley da usare solo pe registrare... io ho fatto così TviX 6500A v2 + Medley HMR 500 Plus , il medley col nuovo firmware è na bellezza.. registra che è un piacere e non si blocca quasi mai, e poi per quello che costa (199€ con HD da 500gb) ti danno qualcosa come 10 cavi di collegamento dalla prolunga usb al cavo optical per l'audio! e poi ha anche la porta per la video camera cosa che altri non anno..
Il TivX 6500A v2 invece è ottimi per visualizzare quasi di tutto, da quanto costa mi aspettavo qualcosa di più a livello di codec invece sono rimasto un pò deluso, non apre i wmv vecchi (7 e 8) che avevo registrato con una vecchia scheda di acquisizione, poi alcuni .avi non li apre e non apre file flash come FLV/SWF , non riconosce i file .ogm che altro non sono contenitori come i file .MKV , la grafica del player non è adatta ai monitor CRT ti partono gli occhi e se poi ci metti pure il discorso che scaldandosi dopo ore di utilizzo può dare problemi, allora capisci che per 300€ di spesa speravi in qualcosa che fosse il top del top.. invece è solo uno dei migliori.. spece se usavi la Xbox con XBMC velocità e compatibilità assoluta con tutto tranne cose troppo pesanti che la sua cpu è limitata... aggiungiamo pure che il firmware ad oggi non è assolutamente maturo.. nemmeno i beta fw hanno risolto diversi problemi di compatibilità con alcuni formati..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1 |
|
|
|
|
|
#2599 |
|
Senior Member
|
il madlay o ellion, a quale firmware ti riferisci? quando è stato fatto? l ultimo attuale ellion è del 22/07/08 e sebbene sia stabile soffre cmq di tutta una serie di prob. oramai noti anche ai muri. Unica novita è il firmware per HMR-351H che invece è stato rilasciato 08/10/08 ma non so cosa succede se lo si installa sul 700, forse nulla forse incasina... Deluso del mio ellion lo uso oramai solo come lettorino da 4 soldi per vedere naruto prima di andare a dormire... l ho collegato alla tv in camera via scart e ho l immagine che salta spesso mostrando la scritta scart... poi mediocre qualità di registrazione...inaffidabilità dei dati... insomma...a conti fatti io non ne sono per niente contento... pensavo di prendere qualcosa di definitivo, per quanto possa esserlo un oggetto di questo tipo e non mi hanno manco mai risposto.Alla fine lo lascero a mio fratello che ci cazzeggi lui, occhio non vede taccuino non duole...
|
|
|
#2600 |
|
Senior Member
|
ho usato l'universal -> universalfw_beta.zip
http://www.medleyme.com/viewtopic.ph...st=0&sk=t&sd=a per quello che serve a me è perfetto , il medley lo uso SOLO per registrare. alla fine basta documentarsi per bene prima di spendere soldi, il medley o cmq tutti i prodotti che sono fatti espressamente per registrare servono come prima cosa per registrare.. il medley costa 2 soldi praticamene i cavi in dotazione costano piu dell'intero apparecchio.. cosa ci si può aspettare ? io l'ho preso per registrare e devo dire che in 3 giorni ha registrato bene sia in modo diretto che programmandolo, per 199€ con HD da 500GB e una marea di cavi tutti utili direi soldi ben spesi. Il TviX è il massimo come browser e come compatibilità di file non è il top ma è pur vero che costa 299€ e che migliore di quello c'è solo il pc.
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1 Ultima modifica di vegetagt : 12-11-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.

e non mi hanno manco mai risposto.