|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
rimpianto
Mi piacerebbe sapere se riesce a dire a voi quello che io ho visto in quello sguardo.
![]() Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
rimpianto? anche, ma io ci vedo più rassegnazione.
molto bella! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Composizione eccellente! Davvero ottima, soprattutto considerando i vincoli creati dalle sbarre. La desaturazione invece non mi entusiasma. Crea sì un po' di malinconia, ma la trovo artificiosa.
Nello sguardo ci leggo "Dai bambino, allunga ancora quel braccino... ancora un po', ancora un po'..." P.S.: Non pensavo che esistessero ancora zoo così tristi! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Splendida! Sguardo tristissimo ma foto fantastica! un momento colto alla perfezione!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Sì, più che altro ci vedo malinconia.
Quelle strisce bianche bruciate tra le sbarre a sinistra sono un po' un pugno in un occhio.. per il resto la desaturazione aggiunge ulteriore malinconia. Bella la composizione, con l'animale, giustamente, in gabbia; e con una posa molto "gattesca" e meditativa. Ciao! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bella foto.
Povera tigre |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Come ha colto Cesare il bruciato delle sbarre è voluto perchè sono il soggetto comprimario della foto in quanto separano la splendida tigre dall'oggetto del desiderio: la libertà. Ora vado scappando ma appena torno la posto in b/n così mi dite se la preferite e rispondo dettagliatamente.
Grazie
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
purtroppo ci vedo solo rassegnazione
S7L7I8F8E8P6 ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Come tutti gli animali in gabbia, totale rassegnazione a causa dell'egoismo umano! Per questo non vado allo ZOO! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
Sono andato una volta sola allo Zoo di Roma e ho fatto voto di non andare mai più in nessuno Zoo. Lo sguardo di rimpianto rassegnato di questa tigre, colto perfettamente da malja, mi fa confermare il proposito.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
non mi piace la desaturazione... sento particolarmente la melanconia delle sbarre....
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
In quegli occhi "persi" ci vedo gli spazi sconfinati della savana, che magari questa povera tigre non ha mai neanche visto, ma che, sono sicura, dentro di sè conosce e rimpiange.
OK per la desaturazione parziale, però forse la tigre l'avrei lasciata con un po' più di colore. Giusto un "ciccinìn". Non mi piace molto la posizione della zampa che, complice la sbarra davanti, non si capisce bene da dove spunta. Terribili le sbarre a fianco tutte incrostate ed arrugginite e lo sporco che si intravvede all'interno della gabbia. Per il resto concordo con tutti. Triste immagine di una triste realtà, che non si dovrebbe più vedere! Ciao Raff |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Questa foto mi ha commosso... ci vedo tanta tristezza e rassegnazione..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#19 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per la zampa hai ragione ma ho preferito tenere gli occhi al centro delle sbarre e ne ho altre in cui mi sono spostata ma l'espressione era sparita. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
a tuttib/n se vi va ditemi se la preferite ![]() CHIARISCO CHE ALLO ZOO SONO ANDATA PER FARE FOTO E CHE DA ANCHE A ME UN'INCREDIBILE MALINCONIA!
Ultima modifica di malja : 12-11-2008 alle 20:55. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La preferisco in biancoenero.
Però continua a non piacermi il bianco bruciato sulle sbarre a sinistra.. mi avrebbe dato l'idea del "là fuori" con delle lame di luce che filtravano tra le sbarre (tipo luce che filtra in una stanza buia e polverosa), e allora anche una bruciatura non mi avrebbe infastidito. Così è più una griglia da grill! ), la foto è molto buona. seppure declinato in maniera lievemente differente da come l'hai inteso tu, il messaggio c'è e l'occhio guarda dove volevi. E' proprio quel bianco bruciato che mi "ammoscia".. Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

a tutti
), la foto è molto buona. seppure declinato in maniera lievemente differente da come l'hai inteso tu, il messaggio c'è e l'occhio guarda dove volevi. E' proprio quel bianco bruciato che mi "ammoscia"..