|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
vorrei segnalare che ho dovuto aggiornare i driver della mia x fi platinum poichè mass effect mi faceva andare in crash con schermata blu il pc subito dopo i loghi della bioware
|
|
|
#4142 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ti correggo. E' una triste eredità di bioware stessa che non ha saputo fare un inventario decente con il pad.
Ho giocato molti gdr sia su pc che su console e sono fermamente convinto che senza mouse si possano fare menu super-completi e super-usabili. Se per il semplice motivo che dovevano usare il pad hanno concepito quell'aborto lì è colpa loro. Comunque, interfaccia a parte... devo dire che il gioco dopo l'inizio perde mordente e mostra diversi punti deboli. Forse sono io che lo gioco troppo lentamente, dato che mi piace esplorarlo a fondo. Rimango convinto che su PC, a dispetto degli intenti di voler realizzare storie "importanti" e mature, venga fuori spesso roba mal confezionata e rifinita, di sapore dilettantesco, stucchevole spesso, fino ad arrivare al grottesco e al comico involontario, un po' come certi action-movie americani di serie Z.
Non dico che Mass Effect scivoli così malamente, ma insomma, è buono se rapportato all'ambito PC. Mi aspettavo di più, a sentire quanto era stato lodato. Ultima modifica di jack lende : 11-11-2008 alle 15:01. |
||
|
|
|
|
|
#4143 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4144 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
mah! l'inventario non è niente di ché, ma, personalmente, non mi ha creato difficoltà. direi: problemino irrilevante (IMHO). per quanto riguarda il complesso del gioco: certo che se stai semplicemente girando per pianeti ti risulterà piatto, riprtitivo e squallidino i meriti di bioware li vedrai nello sviluppo della quest principale (splendida) e nella qualità "cinematografica" e "drammaturgica" di molte scene... visto dove sei arrivato, almeno una sequenza eccellente dovresti averla già vissuta:
|
|||||
|
|
|
|
|
#4145 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mass Effect va apprezzato per il background (codex, galassia, razze, ecc..), per il sistema di dialogo e per quello di combattimento, giocandolo a livelli di difficoltà elevati.
Se uno non apprezza queste cose o non ama particolarmente la fantascienza, non troverà altro in Mass Effect che gli possa far cambiare idea... la trama principale è ben strutturata, ma la ripetitivtà dello locazioni secondarie può far storcere il naso (anche se le side-quest hanno sempre presupposti diversi, sebbene alla fine siano tutte indirizzate al combattimento). Mass Effect è oggettivamente un gioco da 9, sia paragonato ai giochi attuali che a quelli di 10-20 anni fa, è una delle migliori Space Opera degli ultimi anni, non solo in ambito ludico. |
|
|
|
|
|
#4146 | ||||||||
|
Registered User
|
Quote:
Se devo dire una scena che secondo me è davvero ottima invece è
In generale mi sembra che gli autori abbiano fatto bene con tutto ciò che concerne l'ambiente, l'universo del gioco, la spettacolarità. Invece in tutti i punti in cui doveva decollare l'aspetto umano sono mancati. Anche...
non convince mica tanto. Quote:
Se sono cose di cui non si ha riscontro finiscono per essere un po' gratuite: potevano essere in quel modo ma pure in un altro... Ultima modifica di jack lende : 11-11-2008 alle 15:30. |
||||||||
|
|
|
|
|
#4147 |
|
Senior Member
|
Io il gioco lo giudico nel complesso , che senso ha considerare solo le cose fatte bene ? Allora ogni gioco è un mezzo capolavoro.
sinceramente un "wannaberpg" con quest secondarie come quelle di ME , poche abilità, il numero esiguo di tipologie di oggetto, il party ridottissimo , non può andare oltre l'8 (ma anche solo per le quest secondarie ) . Kotor rendeva la vastita' della galassia molto meglio di questo Me , e lo faceva con probabilmente la metà dei pianeti visitabili .
|
|
|
|
#4148 | |||
|
Bannato
|
Quote:
dimmi un gioco che per te è da 9 e io te lo smonto ![]() Quote:
Manco The Witcher è un rpg puro a momenti. Gli unici veri rpg puri da Arcanum a oggi sono Bloodlines e, in buona parte, Fallout 3. Mass Effect è una mastodontica opera di fantascienza che pone le basi per un universo credibile e plausibile che verrà espanso nei successivi episodi. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4149 |
|
Registered User
|
Io al contrario di messerwolf non imputo invece al gioco una povertà di armi/parametri/abilità. Mi sembra che abbia una ragionevole semplicità. Non c'è bisogno di eccedere in queste cose per dare spazio al tatticismo e alle scelte: quello si può fare anche con pochi elementi, e a volte viene pure meglio.
Però ho ritrovato un difetto cronico degli RPG: gli oggetti non "valgono" niente. Non hai nemmeno il tempo di imparare il nome di un'arma o di un'equipaggiamento utile che già trovi o puoi comprare di meglio. Questo non va, perché gli oggetti vengono svuotati della loro realtà, diventano solo un contenitore di statistiche. E allo stesso tempo non hai mai la soddisfazione di dire "guarda che cosa ho trovato in questa cassa" oppure "ora mi sveno pur di comprarmi quello". |
|
|
|
|
|
#4150 |
|
Senior Member
|
io guardo al risultato finale . Gli sforzi per il bg posso anche considerarli , ma alla fine l'intero codex scritto su carta è probabilmente più piccolo del manuale di BG2 ... giusto per rendere le idee .
Senza contare che lo stesso codex è un collage (ben fatto per carità ) di elementi sci-fi "comuni". Su the witcher possiamo anche discutere , ma se vai a leggere i commenti che scrissi nel 3d ufficiale vedrai che io non lo canto certo come gioco perfetto , anche quello è un bel gioco da 8 , ma non un capolavoro assoluto . In ogni caso qui è me in questione , non the witcher , e Me ha dei difetti macroscopici , che non possono essere ignorati (specie dai recensori in teoria E' stato spacciato come gioco eccelso , bhe permettimi di dire che al più è un buon gioco . un elenco dei difetti l'ho fatto qualche pagina indietro , ma sono i soliti che sono sempre stati detti .
Ultima modifica di MesserWolf : 11-11-2008 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#4151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4152 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma Mass Effect per fortuna punta ad altro, mai sopportati i giochi che ti danno 150 oggetti, ognuno con una funzione particolare, che poi devi portarti dietro (magari non riesci neppure) e usare nel momento giusto. Preferisco di gran lunga un level design studiato in modo da permetterti di concludere una quest o passare un nemico con i mezzi che hai, come in Deus Ex, ad esempio. |
|
|
|
|
|
|
#4153 | |
|
Registered User
|
Quote:
Parlavo delle scelte del tipo: che mi compro, chi mi porto in missione, cosa equipaggio, quale parametro faccio salire. Secondo me offrono scelta anche con pochi oggetti o pochi parametri. Durante la battaglia vera e propria invece sì, l'ho trovato un po' troppo TPS (genere che io non ho mai giocato, così come l'FPS). Con nemici stupidi per di più. |
|
|
|
|
|
|
#4154 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Biella
|
Quote:
Case: Thermaltake Armor + MX Black - Ali: Corsair HX 620W - Proce: E8400 3.0 Ghz Step E0 - Dissi: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Ed - Mobo: Asus P5Q-E P45 - Ram: OCZ DDR2 Reaper 2GB 1066 Mhz - VGA: XFX GTX 260 Black Ed 216SP |
|
|
|
|
|
|
#4155 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Cerasolo (Rimini)
|
![]() ![]() Disegno di una ipotetica colonia spaziale fatto da Donald E. Davis per la NASA (Wikipedia) Ma ragazzi, a voi non ricorda vagamente qualcosa quella struttura?
PSU Antec HCG 900W | CPU Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66 Ghz | GPU Point of View GeForce GTX 560 | RAM 4 GB 800 MHz DDR2 Dual Channel | MB Asus P5B-E | Audio Creative Audigy 2 Value | Monitor BenQ G2200W 22" 5 ms | Mouse Razer DiamondBack 3g 1800dpi | Tastiera Logitech G15 | OS Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 Ultima modifica di Jake Dunn : 11-11-2008 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#4156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4157 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
Quote:
posso linkarlo nel mio 3d?
|
|
|
|
#4158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
avranno preso un piccolo spunto
|
|
|
|
|
|
#4160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Ciao a tutti!
Nella missione di liara ho il problema delle texture nere. Ho cancellato il file upk ma non cambia niente... devo cancellarlo in un momenti particolare x caso? Cosa posso fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

mah! l'inventario non è niente di ché, ma, personalmente, non mi ha creato difficoltà.