|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Case forse inesistente... consigliatemi...
Ciao!
Ecco la mia assurda richiesta di case. 1) Deve essere silenzioso a tal punto che la notte non lo devo sentire mentre lavora [a carichi bassi ovviamente - anche se sarebbe ottimale, non pretendo la silenziosità quando è al 100% cpu... ma non voglio sentire gli HD!!!] 2) Deve essere piccolo da entrare in una valigia con rotelle dedicata a lui (la valigia non è di quelle enormi! il classico trolley medio-piccolo). 3) NOn me ne frega niente di alcun modding o schifezze varie... giusto se esiste... ma non è essenziale, sarebbe comodo il panellino che mi dice la temperatura interna. 4) Deve poter avere un alimentatore da 500W (magari incluso uno ultra-ultra-silenzioso oppure consigliatemelo voi) 5) Dovrei metterci dentro la roba essenziale per lavorare in multimedia (no gaming... ma quasi). quindi quadcore; 4gb ram; probabilmente 2 sk. video su SLI, molte porte USB e uscita 7.1 - sicuramente 2 HD in raid1 - 2 masterizzatori - lettore memorystik 6) con tutta la roba del punto 5) deve permettere un ottimo raffreddamento... specie quando la cpu dovrà lavorare sodo con software di calcolo o rendering... Lo so... sono pazzo, ma consigliatemi almeno il case che più si avvicina alle mie richieste...per il prezzo... arrivo anche a 200euro... poi se la perfezione esiste ma costa di più sono disposto ad alzare il budget! esperti fatevi sentire! Grazie anticipate! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
praticamente ti serve un case normalissimo, dalla profondità di almeno 48cm, che funga senza ventole e con un dissipatore per cpu simile al coolermaster v8; se poi ci metti del materiale fonoassorbente sei a cavallo. il pannellino puoi metterlo tu, si vendono e ci sono tanti modelli.
P.S: se fai grafica a cosa ti serve lo sli? hai già il CUDA nella gpu che è più importante
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
antec three hundred imbottito di ventole noctua..
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per piacere tirate fuori qualche modello preciso (con magari un bel LINK Grazie ancora! Ciao! |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
meno profondo non si può, altrimenti vga tipo 8800 non ci stanno dentro.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4839
e in questo case monti 4 di queste ventole : http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2989 Poi ci ficchi un buon dissipatore e sei a cavallo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Codice:
- 1x 140x140x25mm (Superiore, 19,8-31,8dB(A), 700-1500 U/Min) - 1x 120x120x25mm (Posteriore, 25-30dB(A), 1200-1600 U/Min) - 2x 120x120x25mm (Frontale, optional) - 1x 120x120x25mm (Laterale, optional) http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4917 me lo consigli anche tu? Mi chiedo se una bestia del genere ci va nel case... Raga, cmq questo case non include alimentatore... quale mi consigliate [ultra-silenzioso e 500w]? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4364
ma se ci metti vga che scaldano tanto devi farci qualche modifica, o fai un buco per la ventola sul top oppure ti compri il modulo per la ventola laterale (si chiama bs03) tutte le ventole le sostituisci con noctua o scythe sflex. l'ali prendilo seasonic modulare M12 II. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Nel frattempo mi stavo facendo due risate col PSU calculator... che mi consiglia fortemente un alimentatore di almeno 750W... e dove lo attacco... alla centrale enel?! ... ahahh |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quel dissipatore è buono , ma costa troppo rispetto a quello che vale... Io ti consiglio lo xigmatek hdt-s1283 , oppure il thermalright ultra 120 xtreme ( al quale però devi comprare la ventola). Quest'ultimo dissipatore è poco migliore dello xigmatek ma costa di più e ti tocca lapparlo... Quindi ti consiglio lo xigmatek ad occhi chiusi.. lo trovi sempre qua http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4859 . é ottimo anche in modalità passiva. come alimentatori , che io sappia , i seasonic sono i più silenziosi , però nn me ne intendo abbastanza da consigliarti qualcosa. PS: il dissipatore xigmatek che ti ho consigliato viene raramente consigliato in questo forum , ma solo perchè questa marca nn ha una grande utenza in italia... Se ti leggi un po di recensioni o qualche topic di forum all'estero vedrai che ne parlano tutti molto bene Ultima modifica di MacCarron : 10-11-2008 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

ma consigliatemi almeno il case che più si avvicina alle mie richieste...