Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 19:41   #1
mask86
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Case forse inesistente... consigliatemi...

Ciao!

Ecco la mia assurda richiesta di case.

1) Deve essere silenzioso a tal punto che la notte non lo devo sentire mentre lavora [a carichi bassi ovviamente - anche se sarebbe ottimale, non pretendo la silenziosità quando è al 100% cpu... ma non voglio sentire gli HD!!!]

2) Deve essere piccolo da entrare in una valigia con rotelle dedicata a lui (la valigia non è di quelle enormi! il classico trolley medio-piccolo).

3) NOn me ne frega niente di alcun modding o schifezze varie... giusto se esiste... ma non è essenziale, sarebbe comodo il panellino che mi dice la temperatura interna.

4) Deve poter avere un alimentatore da 500W (magari incluso uno ultra-ultra-silenzioso oppure consigliatemelo voi)

5) Dovrei metterci dentro la roba essenziale per lavorare in multimedia (no gaming... ma quasi). quindi quadcore; 4gb ram; probabilmente 2 sk. video su SLI, molte porte USB e uscita 7.1 - sicuramente 2 HD in raid1 - 2 masterizzatori - lettore memorystik

6) con tutta la roba del punto 5) deve permettere un ottimo raffreddamento... specie quando la cpu dovrà lavorare sodo con software di calcolo o rendering...

Lo so... sono pazzo, ma consigliatemi almeno il case che più si avvicina alle mie richieste...

per il prezzo... arrivo anche a 200euro... poi se la perfezione esiste ma costa di più sono disposto ad alzare il budget!

esperti fatevi sentire!

Grazie anticipate!

Ciao!
mask86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:45   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
praticamente ti serve un case normalissimo, dalla profondità di almeno 48cm, che funga senza ventole e con un dissipatore per cpu simile al coolermaster v8; se poi ci metti del materiale fonoassorbente sei a cavallo. il pannellino puoi metterlo tu, si vendono e ci sono tanti modelli.

P.S: se fai grafica a cosa ti serve lo sli? hai già il CUDA nella gpu che è più importante
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:56   #3
MacCarron
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
antec three hundred imbottito di ventole noctua..
MacCarron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:01   #4
mask86
Member

Quote:
praticamente ti serve un case normalissimo, dalla profondità di almeno 48cm, che funga senza ventole e con un dissipatore per cpu simile al coolermaster v8;
Più piccolo è... meglio è... sarebbe meglio meno profondo (salvo incompatibilità dimensionali con hardware)

Quote:
se poi ci metti del materiale fonoassorbente sei a cavallo. il pannellino puoi metterlo tu, si vendono e ci sono tanti modelli.
L'ideale sarebbe non doversi ingegnare per renderlo silenzioso... ma che contenga gia da se tutto il fonoassorbente che gli serve... non vorrei mettermi li a tagliare spugnette o a perdere tempo per posizionarle dove servono tra spazi ecc.... non saprei farlo sinceramente.

Quote:
P.S: se fai grafica a cosa ti serve lo sli? hai già il CUDA nella gpu che è più importante
Effettivamente non faccio proprio GRAFICA nel senso che non programmo in direct-x ... quindi il CUDA se non è gia usato dai SW che uso... non mi serve molto. Inoltre probabilmente ci attaccherò due monitor e quindi mi servono 2 schede che renderizzino immagini raytraced grandi a fps alti.

Per piacere tirate fuori qualche modello preciso (con magari un bel LINK )

Grazie ancora!

Ciao!
Old 10-11-2008, 20:04   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
meno profondo non si può, altrimenti vga tipo 8800 non ci stanno dentro.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:08   #6
MacCarron
Bannato

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4839

e in questo case monti 4 di queste ventole : http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2989

Poi ci ficchi un buon dissipatore e sei a cavallo
Old 10-11-2008, 20:15   #7
mask86
Member

Quote:
Originariamente inviato da MacCarron Guarda i messaggi
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4839

e in questo case monti 4 di queste ventole : http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2989

Poi ci ficchi un buon dissipatore e sei a cavallo
Ma dici che quelle 4 ventole che mi hai consigliato devo SOSTITUIRLE a quelle gia presenti, oppure devo metterle negli spazi optional (1 obbligatoriamente)?

Codice:
- 1x 140x140x25mm (Superiore, 19,8-31,8dB(A), 700-1500 U/Min)
- 1x 120x120x25mm (Posteriore, 25-30dB(A), 1200-1600 U/Min)
- 2x 120x120x25mm (Frontale, optional)
- 1x 120x120x25mm (Laterale, optional)
Poi ho visto il dissipatore di domthewizard
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4917

me lo consigli anche tu? Mi chiedo se una bestia del genere ci va nel case...

Raga, cmq questo case non include alimentatore... quale mi consigliate [ultra-silenzioso e 500w]?
Old 10-11-2008, 20:26   #8
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4364

ma se ci metti vga che scaldano tanto devi farci qualche modifica, o fai un buco per la ventola sul top oppure ti compri il modulo per la ventola laterale (si chiama bs03)
tutte le ventole le sostituisci con noctua o scythe sflex.
l'ali prendilo seasonic modulare M12 II.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:32   #9
mask86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi

ma se ci metti vga che scaldano tanto devi farci qualche modifica, o fai un buco per la ventola sul top oppure ti compri il modulo per la ventola laterale (si chiama bs03)
OK, grazie, ci do un occhiata!

Nel frattempo mi stavo facendo due risate col PSU calculator... che mi consiglia fortemente un alimentatore di almeno 750W... e dove lo attacco... alla centrale enel?! ... ahahh
Old 10-11-2008, 21:15   #10
MacCarron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi

no fidati , ho avuto la versione aggiornata di questo case e ti assicuro che non è adatto ad ospitare hardware che scalda.. La ventilazione è insufficiente e la scheda video va a fuoco dato che non prende aria.
Old 10-11-2008, 21:22   #11
MacCarron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mask86 Guarda i messaggi
Ma dici che quelle 4 ventole che mi hai consigliato devo SOSTITUIRLE a quelle gia presenti, oppure devo metterle negli spazi optional (1 obbligatoriamente)?

Codice:
- 1x 140x140x25mm (Superiore, 19,8-31,8dB(A), 700-1500 U/Min)
- 1x 120x120x25mm (Posteriore, 25-30dB(A), 1200-1600 U/Min)
- 2x 120x120x25mm (Frontale, optional)
- 1x 120x120x25mm (Laterale, optional)
Poi ho visto il dissipatore di domthewizard
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4917

me lo consigli anche tu? Mi chiedo se una bestia del genere ci va nel case...

Raga, cmq questo case non include alimentatore... quale mi consigliate [ultra-silenzioso e 500w]?
delle ventole già incluse nel case che ti ho consigliato devi tenere solo quella superiore da 14cm.. quella da 12 la rimuovi e la sostituisci con una delle ventole che ti ho consigliato... Poi monti tutte le ventole opzionali.

Quel dissipatore è buono , ma costa troppo rispetto a quello che vale... Io ti consiglio lo xigmatek hdt-s1283 , oppure il thermalright ultra 120 xtreme ( al quale però devi comprare la ventola). Quest'ultimo dissipatore è poco migliore dello xigmatek ma costa di più e ti tocca lapparlo... Quindi ti consiglio lo xigmatek ad occhi chiusi.. lo trovi sempre qua http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4859 . é ottimo anche in modalità passiva.

come alimentatori , che io sappia , i seasonic sono i più silenziosi , però nn me ne intendo abbastanza da consigliarti qualcosa.

PS: il dissipatore xigmatek che ti ho consigliato viene raramente consigliato in questo forum , ma solo perchè questa marca nn ha una grande utenza in italia... Se ti leggi un po di recensioni o qualche topic di forum all'estero vedrai che ne parlano tutti molto bene

Ultima modifica di MacCarron : 10-11-2008 alle 21:24.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian