|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Presentazione nuova golf VI impressioni dal vivo!
ragazzi che ne pensate??? io l'ho vista... e prezzo a parte... non mi ha entusiasmato più di tanto! voi che ne pensate?? c'è qualcuno che è gia andato a concessionarie per riferire le sue opinioni?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Provata e Comprata
Ieri ho provato una Golf VI TDI 140CV Highline (giusto per la cronaca ora ho un golf IV TDI 110CV ) esteticamente non è male riprende la serie V ma con frontale più aggressivo, interni molto curati, ottima qualità, sedili sportivi in alcatara stupendi, non molto riuscito il quadro con luce bianca e strumenti stile alfa, plancia molto bella. Motore silenzioso, riprende bene sembra essere più fluido rispetto al vecchio modello, cambio morbido corsa breve....sono rimasto decisamente soddisfatto...tanto che alla fine l'ho acquistata.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Vista e provata ieri, versione TDI 110cv highline.
Mie impressioni: Estetica: Molto simile alla serie precedente. Trovo il davanti riuscito, di lato è banale e dietro invece è brutta. Da prendersi nera o comunque in tonalità scure, perchè grigia argento non ci siamo. Diciamo che rispetto ad altre vetture che si amano o si odiano, questa golf fa semplicemente dire "bof.. è una golf...". Interni: anche in questo caso molto simili alla precedente, cambia il quadro strumenti, più fiat style e qualcosa a livello di bocchette e parte superiore della plancia. ricorda più un restyling della serie precedente che un nuovo modello. bella l'illuminazione bianca del quadro, peccato che sia limitata al solo quadro....... Posizione di guida cosi cosi, il posto guida mi è sembrato anche troppo raccolto, mi dava la sensazione di stretto. i vari comandi di contro sono ben accessibili. Sedili anteriori ben profilati e contenitivi ma troppo duri. Dietro c'è molto spazio per le gambe, mentre la panca non è sagomata. Su strada: il motore al minimo si sente in modo appena percettibile, non ci sono vibrazioni. in accelerazione qualcosa si sente ma comunque molto poco. atmosfera anche troppo ovattata. la tenuta di strada mi è sembrata buona (ah, cerchi da 18"), anhe se chi era con me non ne è rimasto particolarmente colpito. Prestazioni: erogazione lineare, fin troppo, con coppia spalmata verso l'alto. rispetto ad altri motori td mi è sembrato quasi fiacco. consumi: abbiamo fatto una decina di km in extraurbano, qualche prova di accelerazione e poi via a velocità di codice costante, il trip segnava 7 litri x 100 km, decisamente troppi (pur avendo pochi km etc). Prezzi: come da tradizione vw, imho caretta. In definitiva mi è sembrata una buona auto, secondo me paga un'estetica decisamente poco appagante ed un prezzo secondo me ancora troppo alto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
l'ho solo vista in esterni, non ci sono salito nè l'ho provata, c'er troppa gente in concessionaria e io avevo poco tempo... ma esteticamente non mi ha per niente impressionato...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh innamorato no però mi sono trovato molto bene con l'attuale e ho fiducia nella qualità volkswagen......non penso ci siano paricolari difetti di gioventù gran parte della meccanica è ripresa dalla serie V e i nuovi motori common rail sono gli stessi montati da mesi sulle Audi A3 e A4....poi mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare....cmq tra 10 giorni quando la ritiro farò una mini review
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la visibilità: ho guidato solo in statale, non ho provato manovre di parcheggio o retromarce. comunque mi è sembrata buona, anche se io sono sempre stato abituato a macchine "difficili" da questo punto di vista.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh a me non sembra un restyling... è un nuovo modello... o sbaglio???
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
secondo i concessionari è un nuovo modello, in realtà è un po' più di un restyling... per dirti, c'è più differenza tra una stilo ed una bravo che tra questa golf e la precedente.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok che a tutti sembra un restyling questo è vero... però loro la vedono come una nuova serie (la VI appunto) e quindi è nuovo modello! io ho visto che comunque hanno prezzi da paura! 28.750 per un 2.0 tdi con vernice met, navi+radio cd mp3, interni tessuto/alcantara, cerchi 16", fendi, sensori di parcheggio davanti e dietro, clima auto bi zona e poco altro.
mi ricordo che mancava all'appello: pacchetto xeno, assetto, cerchi 17/18", cruise control, sedili in pelle!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sui prezzi condivido la tua sensazione.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah un'altra cosa: dietro c'è si spazio per le gambe, ma in altezza non ce n'è molto.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Se ne era parlato abbondantemente un paio di anni fa, quando il boss di WW aveva esplicitamente detto che la Golf era troppo costosa da produrre rispetto ai concorrenti e si sarebbe dovuto intervenire. e si è deciso per questa soluzione di anticipare il debutto di questo "nuovo modello a metà".
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 10-11-2008 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io sono alto 185 cm ma non mi sono mai seduto dietro! quindi non ho avuto l'occasione di vedere evetuali difetti nella parte posteriore!!!! che motorizzazioni hanno aggiornato?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di nuovo c'è il dsg 7 marce su alcune motorizzazioni. su altre c'è il vecchio a 6.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 10-11-2008 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
nuove? è una golf 5.1
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si però i concessionari sostengono la novità del modello! e per questo è stata chiamata golf VI!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.