|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problemone router wifi e modem
Ho comprato un router wifi della 3com modello 3crwer200-75 avendo già in casa un modem adsl atlantis modello a01-au2. il problema e che dietro il modem ha solo una presa rj11 e poi quella per collegarlo al computer. Se collego il modem al router dovrei per forza collegare il router alla linea telefonica e non viceversa come invece è scritto nelle istruzioni.
Provando con uno sdoppiatore rj11 avrei 2 prese ma non so se quella originale del modem è da considerarsi come ethernet... Il router richiede un cavo rj45 mentre il modem ha solo rj11. esistono adattatori? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Hai 2 possibilità: o usi il solo 3com o usi il 3com come switch/access point
EDIT: ![]() hai preso un router senza modem con un modem usb? Dimmi che mi sbaglio.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 05-11-2008 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, ho preso un router senza modem avendo un modem usb,
Ho come l'impressione di aver fatto danno.... In tal caso, quali sono le possibili soluzioni? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché non chiedete consigli prima di comprare anziché solo dopo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cambiare non posso perchè l'ho acquistato su ebay.
Però potrei cambiare il modem con uno che abbia acnhe porte ethernet... andrebbe bene? Potrei prendere un sitecom dc-213... Ultima modifica di katoble : 06-11-2008 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come collegare e usare due router in cascata Se hai Tiscali devi seguire il secondo metodo della guida, ma non so se il sitecom supporta l'halfbridge. Se leggi quella guida sarà tutto più chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se collego il router wifi al modem, è il router che alimenta il modem (con una rete wifi cioè col modem distante dal pc)?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perdonami ma non ho capito.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Probabilmente mi sono espresso male io.
Il modem viene alimentato tramite la porta usb del pc,giusto? Se voglio una rete wifi,collego il router al modem lontano dal pc quindi il modem non è + alimentato dal pc. In tal caso è il router che ,collegato tramite un alimentatore attaccato alla presa della corrente, alimenta sia se stesso che il modem? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi sembra abbastanza inutile mettere degli smiles e basta. Dimmi piuttosto cosa c'è che non capisci.
La mia è una domanda su come viene alimentato il modem. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si capirebbe che vuoi collegare un modem usb ad un router e mi sembra dai primi post di aver specificato che questo non è possibile.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si, questo l'ho capito. Ora mi domandavo come funzionava l 'alimentazione comprando un modem con anche porte ethernet per collegarlo al router.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ora la domanda è chiara: ha un proprio alimentatore analogamente al router (infatti come ti ho detto su è un router, non è solo un modem)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quindi ha alimentazione separata e se prendo un modem/router seguo la guida che mi hai detto per collegarli a cascata,giusto?
Siccome mi sembra complicato è possibile collegare solo la parte che funge da modem al router wifi che ho già? Io ho Tiscali. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima parte della guida linkata trasformerebbe il router in un semplice modem, ma come detto con Tiscali purtroppo non va bene. Quindi devi seguire la seconda parte della guida che prevede l'uso di un router che supporti l'halfbridge, come quello della guida. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Un modem-router Starcom UT300R2U andrebbe bene per il collegamento a cascata? Dovrebbe essere quello fornito da tiscali e l'ho trovato su ebay.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non lo conosco mi spiace.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho trovato queste specifiche supportate dal modem,ad un certo punto c'è un 'bridge', è quello che serve?
Supporting Protocol · ITU G.992.1 (G.dmt) Annex A · ITU G.992.2 (G.lite) · ANSI T1.413 Issue 2 · ITU G.992.3 ADSL2 (G.dmt) · ITU G.992.4 ADSL2 (G.lite) · ITU G.992.5 ADSL2+ Encapsulation Supports: · RFC 1483 bridge · RFC 1483 Router · Classical IP over ATM (RFC 1577) · PPP over ATM (RFC 2364) · PPP over Ethernet (RFC 2516) E poi un'altra domanda probabilmente stupida, il router wifi si collega alle porte per la LAN (ethernet)? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Appunto, ti serve un modem che abbia almeno 1 porta ethernet.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.