|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
|
Hardware semi-upgrade...con cosa?
Prima di chiedere ho cercato nel forum per farmi un idea su cosa mi convenga prendere ma mi sono rimasti alcuni dubbi....
Sono sicuro di questo hardware: -Processore intel e8500 -Ram ddr2 (devo decidere se 2GB o 4GB) ma non so su che mobo orientarmi, avendo la scheda video in firma e pensando ad una mainboard Asus! Ho trovato questi modelli ma non so se ne vale la pena per un utilizzo non esagerato come gamer o se ci sono altri modelli che possono andare benissimo cmq: -P5N-T deluxe(chipset nForce780i-Ram ddr2) -P5E3(chipset intel x38-Ram ddr3) Ha pero' la tecnologia crossfire purtoppo! Qualsiasi aiuto o indicazione va bene...
Thermaltake Swing UltraMod - Microsoft lumia 950 DS Ultima modifica di Brizius : 08-11-2008 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Faresto OC??
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
se non hai bisogno di fare crossfire ti consiglio un chipset p43, quindi escludi a priori tutti gli altri chipset. Di conseguenza la cerchia si riduce a pochi e simili prodotti, ma se vuoi rimanere su asus ti consiglio la p5ql-e che ha la porta esata che ti consente velocità di scambio dati con gli hard disk esterni di simile velocità rispetto a quelli interni, sta 84 euro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cmq per un leggero overclock SENZA CROSSFIRE ti consiglio la P5Q PRO oppure, se riesci ancora a trovarla, la P5E liscia e puoi farci anche un crossfire completo. altrimenti se non trovi la p5e e ti interessa il crossfire, prendi la p5e3 con il relativo aumento di budget per le ram
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
se non vuoi un sistema dual vga (quindi niente sli), la p5n-t non ti serve a niente
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ideale sarebbe una non troppo costosa con pero' ddr3 e che supporti quad core senza crossfire visto che ho nvidia, io mi ero buttato sulle ddr2 visto il costo delle prime schede citate.....170€!
Thermaltake Swing UltraMod - Microsoft lumia 950 DS Ultima modifica di Brizius : 08-11-2008 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ti rendi conto della castroneria che hai detto? i quad sono supportati fin dal chipset 965 cha ha un bel pò di tempo, figuriamoci se non lo supporta il P45 che è uscito da pochi mesi cmq non comprare una mobo dual ram, cioè con entrambi gli standard. io ho una p5kc (chipset P35) e nonostante in overclock vada bene, il controller delle ram scazza a default e non mi riconosce la ram a 1066mhz. quindi o compri una ddr3 con relative ram cazzute e andiamo a finire oltre i 300€ solo per ram e mobo, oppure ti accontenti di risparmiare soldi comprando un bel kit 1066mhz da 2gb (non ti costano più di 60€) e una mobo da 100€ e pochi spiccioli
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora rimarrò sulle ddr2(visto i prezzi che mi dici) pero' senza crossfire cosa mi conviene allora?!
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
): P5Q PROcmq non è che non è specificato il quad (perchè è specificato), è che per sapere l'intera support list puoi andare a cercarla sul sito della asus. cmq vai tranquillo che sono supportate tutte le cpu uscite fino ad oggi (ovviamente entro i limiti)
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Una scheda simile a questa ma senza crossfire non c'e'?! P5Q3 Deluxe/WiFi-AP @n costa sulle 170-180€ pero' ha quello che mi interesserebbe e con le ram ddr3 a 120€ me la caverei stando in un certo budget....sarei combattuto tra spendere poco e fare come dici tu oppure puntare su qualcosa come questo prodotto...
|
|
|
#13 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Susl sito Asus.it la P5QL-E non compare, non è aggiornato.
Devi andare sul sito Asus global, e lì la trovi. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB € 73.15, e ti supporta anche le DDR3, che però non ti consiglio.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 08-11-2008 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto ho capito su che modelli indirizzarmi grazie a voi: Serie P5Q modelli: PRO.....L-E.....-E.......Deluxe(ma e' gia troppo).
|
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Sono un felice possessore da due giorni della p5q-pro è un ottima scheda secondo me..
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

cmq non comprare una mobo dual ram, cioè con entrambi gli standard. io ho una p5kc (chipset P35) e nonostante in overclock vada bene, il controller delle ram scazza a default e non mi riconosce la ram a 1066mhz. quindi o compri una ddr3 con relative ram cazzute e andiamo a finire oltre i 300€ solo per ram e mobo, oppure ti accontenti di risparmiare soldi comprando un bel kit 1066mhz da 2gb (non ti costano più di 60€) e una mobo da 100€ e pochi spiccioli