Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 14:49   #1701
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dante84 Guarda i messaggi
ma come funziona sto fov?

io ho un monitor 16:10...il problema c'è l'ho pure io o vale solo per i 16:9?

se ho il problema come devo usare fov?
che problema hai? a me funziona bene.
Old 07-11-2008, 14:50   #1702
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
infatti se fosse una conversione decente non dovremmo avere problemi di alcun genere .. questo mi fa imbestialire! Una Xbox 360 non puo' esser paragonata a un moderno pc .. eppure i loro giochi vanno da dio .. pochissimi bug e filtri ultra mega sburi attivati! e io con la mia scheda video che costa come 3 Xbox 360 non posso nemmeno attivare L'AA a 2x! stiamo scherzandoo? Ok, adesso mi do una calmata che sto strippando! Cmq almeno facessero patch fatte bene
Non vi sentite presi in giro? Solo a me succede cosi?

Ultima modifica di filippo-713 : 07-11-2008 alle 14:53.
filippo-713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:56   #1703
Dante84
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
che problema hai? a me funziona bene.
nessun problema

è solo che far cry 2 non è sviluppato per i 16:9 o i 16:10...hanno semplicemente tagliato la scena sopra e sotto

quindi questo software dovrebbe risolvere la situazione
Dante84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:59   #1704
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Evidentemente non hai mai giocato a mafia
avevo pensato di pigliarlo, ma poi non sono stato preso da giochi più recenti. magari me lo faccio presatre da qualche mio amico.
Quote:
non prima di cesoir xchè ora sono al travagghiu!

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
infatti se fosse una conversione decente non dovremmo avere problemi di alcun genere .. questo mi fa imbestialire! Una Xbox 360 non puo' esser paragonata a un moderno pc .. eppure i loro giochi vanno da dio .. pochissimi bug e filtri ultra mega sburi attivati! e io con la mia scheda video che costa come 3 Xbox 360 non posso nemmeno attivare L'AA a 2x! stiamo scherzandoo? Ok, adesso mi do una calmata che sto strippando! Cmq almeno facessero patch fatte bene
a me va da dio, però effettivamente con la scheda video che hai dovrebbe girarti egregiamente...
Old 07-11-2008, 15:05   #1705
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

voi che sicuramente ve ne intendete piu di me .. potrei essere limitato dal fatto che la mia gpu è inserita in uno slot PCI Express 1.0 e non 2.0? .. nella scatola dice che van bene tutti e due ma ho qualche dubbio .. seconda domanda .. sono usciti nuovi driver nvidia, se disinstallo i vecchi e metto i nuovi perdo in performance? otterrei maggiori vantaggi se formattassi tutto e mettessi direttamente i nuovi?
Old 07-11-2008, 15:16   #1706
major1977
Senior Member

Quote:
nessun problema

è solo che far cry 2 non è sviluppato per i 16:9 o i 16:10...hanno semplicemente tagliato la scena sopra e sotto

quindi questo software dovrebbe risolvere la situazione
no te lo chiedevo semplicemente xchè anche io come te ho un 16:10 e non ho notato nessun problema riguardo le bande nere..io ho l'immagine pulita e completa su schermo!

Quote:
voi che sicuramente ve ne intendete piu di me .. potrei essere limitato dal fatto che la mia gpu è inserita in uno slot PCI Express 1.0 e non 2.0? .. nella scatola dice che van bene tutti e due ma ho qualche dubbio .. seconda domanda .. sono usciti nuovi driver nvidia, se disinstallo i vecchi e metto i nuovi perdo in performance? otterrei maggiori vantaggi se formattassi tutto e mettessi direttamente i nuovi?
non cambia nulla!
Old 07-11-2008, 15:18   #1707
Dante84
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
no te lo chiedevo semplicemente xchè anche io come te ho un 16:10 e non ho notato nessun problema riguardo le bande nere..io ho l'immagine pulita e completa su schermo!
hai l'immagine pulita perchè è tagliata sopra e sotto
Dante84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:18   #1708
Cirosuper
Member

L'Avatar di Cirosuper

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi è successa una cosa incredibile.. faccio partire far cry 2 e vedo tutto rosso, il gioco sullo sfondo lo vedo ma ci sono righe rosse, poi se faccio alt tab e lo metto a finestra si vede bene.. ma che storia è???' aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa devo fare.. nn ho fatto niente che possa aver modificato qualcosa...
Cirosuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:23   #1709
bigoretico
Junior Member

Quote:
i driver aggiornati andranno quasi sicuramente meglio, assicurati di disinstallare prima i vecchi però.
lo slot pci ex 2.0 garantisce una banda passante maggiore, e forse sicuramente con quella tua bellissima ed enorme scheda video che monta due gpu su un solo bus pci ex hai un po' di collo di bottiglia.....
bigoretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:30   #1710
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Mi sa che hai ragione .. Cmq ho appena messo i nuovi e vediamo se un pelino la situazione migliora
Old 07-11-2008, 15:40   #1711
bigoretico
Junior Member

Quote:
Mi sa che hai ragione .. Cmq ho appena messo i nuovi e vediamo se un pelino la situazione migliora
leggi qui: http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...ci_express2-04
è un po' datato ma spiega chiaramente il tuo problema
bigoretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:48   #1712
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Come se non bastasse ho appena beccato un bel trojan mentre scrivevo il mio precendente commento .. preso cosi', dal nulla! la s*iga mi perseguita!!!! o forse è un segno del destino, dio vuole che formatti il pc! Cmq grazie per il link .. per ora rimango ancora fedele alla mia Abit .. (per ora) ..
Old 07-11-2008, 15:51   #1713
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mauro89 Guarda i messaggi
c'è una guida nella pagina da dove scarichi, cmq basta che schiacci asterisco sul numpad e lo abiliti, i settaggi approssimativi per un 16:10 sono

X FOV: 1.31
Y FOV: 1.253
dipende dalla risoluzione a 1440x900 è molto meglio x1,231 e y 1,252
Old 07-11-2008, 15:52   #1714
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga ma ora per cambiare il FOV con la 1.01 come si fa?

Comunque a me la patch non ha risolto il probl. del 5.1.
Old 07-11-2008, 15:54   #1715
major1977
Senior Member

Quote:
hai l'immagine pulita perchè è tagliata sopra e sotto
io non lo so a volte sembra di parlare con degli ottusangoli ..scusa se ti dico che ho un'immagine pulita linda e cristallina SENZA bande nere ne sopra ne sotto , xchè mi devi dire che ho un'immagine tagliata?
Old 07-11-2008, 16:02   #1716
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Senti ma secondo me stai dicendo delle castronate
Mega filtri sulla X360? Guarda che la x360 va a 1280x720 con un misero filtro AA 2x!!! E far cry 2 non girà certo a livello ultra sulle console. Secondo me se FC2 sulla x360 gira in very high è grasso che cola!!!
E poi smettiamola di parlare di conversione!!!!! Ma che conversione?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:06   #1717
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da bigoretico Guarda i messaggi
i driver aggiornati andranno quasi sicuramente meglio, assicurati di disinstallare prima i vecchi però.
lo slot pci ex 2.0 garantisce una banda passante maggiore, e forse sicuramente con quella tua bellissima ed enorme scheda video che monta due gpu su un solo bus pci ex hai un po' di collo di bottiglia.....
Certo... è risaputo che tra 2.0 e 1.0 c'è un ABISSO di performance!
Ma che state a dì????

Sicuramente hai il PC incasinato... fai un bel format, drivers nuovi e prova a configurazione pulita. Vedrai che FC2 ti vola
Old 07-11-2008, 16:10   #1718
enea1986
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
farcry 2 su 360 è un bel gioco se paragonato agli altri giochi su CONSOLE!

rispetto al pc messo a veryhigh e filtro AA 8X (ho fatto la prova io stesso 360-ps3-pc) il PC dà 100 a zero alle console.. calcola che sul pc va a 1920x1080 (almeno per come lo setto io)... sulle console è un 720p...

anche se nn c'entra molto, la versione per 360 è molto migliore di quella PS3.. che fa abbastanza schifino
enea1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:15   #1719
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da bigoretico Guarda i messaggi
leggi qui: http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...ci_express2-04
è un po' datato ma spiega chiaramente il tuo problema
Scusa che deve spiegare? Spiega che i suoi problemi non sono la versione di pci-x... come si evince dal grafico dell'articolo postato da te, l'incremento di performance passando da la versione 1.0 alla 2.0 è un misero 1%!!!

Ultima modifica di luX0r.reload : 07-11-2008 alle 16:19.
Old 07-11-2008, 16:20   #1720
major1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Scusa che deve spiegare? Spiega che i suoi problemi non sono la versione di pci-x... come si evince dal grafico dell'articolo postato da te, l'incremento di performance passando da la versione 1.0 alla 2.0 è un misero 1%!!!

ed infatti un abisso!!

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Samsung copierà Apple? Rincari in...
Google potrebbe rilasciare un'app uffici...
Lies of P, il sequel potrebbe chiamarsi ...
Dreamforce 2026: Salesforce punta sulla ...
SpaceX ha confermato che Flight 14 sar&a...
Googlebook pronto al debutto: Google apr...
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti ...
Google Maps su Android Auto introduce fi...
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di presta...
L'ecosistema partner di Microsoft cresce...
Oracle registra un boom nella divisione ...
Amazon Prime Video sfida TikTok con le n...
L'uscita di Rayman Legends Retold &egrav...
Dazio UE sui pacchi extra UE, in Italia ...
La nuova lavatrice smart di Xiaomi ha tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian