Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 17:57   #361
kkrevenge
Member

Iscritto dal: May 2008
per 2 programmi in contemporanea è vero cio' che dici... ma cmq se uno lo usa per internet, mulo, office, non facendoci grafica o cose simili secondo me è ottimo...
kkrevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:59   #362
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
qua con 200€ si ha la pappa pronta.. bo.. secondo me è una genialata esagerata
Appunto, solo per la compattezza e il consumo già lo sarebbe, ma anche la spesa non è esagerata se la si paragona ai micro-muletti, per non parlare dello sbattimento nel trovare e assemblare i pezzi...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:59   #363
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Si infatti, anche da una SD in teoria, io però ho sempre rimandato la prova e appunto chiedevo ragguagli sulla procedura all'utente che ha chiesto aiuto... inoltre perché sia fattibile deve essere previsto l'avvio da usb o lettore memory card da parte del bios (e su un micro-desktop senza unità ottica DEVE essere previsto )
Credo attualmente tutte le mobo permettono il boot da usb.

Formattare la penna con PeToUSB.exe....

Io mi sono dovuto impararae con l'EEE....
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:12   #364
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Credo attualmente tutte le mobo permettono il boot da usb.
Ho ri-controllato per scrupolo e la mia vecchia Asus P5W DH Deluxe (che comunque è la mia mobo più recente) non ce l'ha, per questo avevo rimandato

Comunque aspettiamo conferme in merito sull'EEE Box da parte dei possessori ... l'utente Asoapim - ci faccio caso solo ora - ha sbagliato thread perché parlava dell'EEE pc

In alternativa ci vorrebbe un'unità cd esterna, ma voglio credere come dici che ormai tutte le mobo recenti, specie di pc come questi - abbiano l'avvio quantomeno da usb....
Old 06-11-2008, 18:19   #365
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Io ho un compaq D500 con celeron 2.0, ha 4-5 anni, e ha il boot da usb. Poi a casa ho una Gigabyte 780G, e ha boot USB. Un portatile di 4 anni fa Asus ha il boot da Usb e anche logicamente l'EEE Pc.... quindi credo che siano piu quelle che lo hanno che quello no

Credo al 99.999% l' EEE Box lo permetta
Old 06-11-2008, 18:52   #366
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Io ho un compaq D500 con celeron 2.0, ha 4-5 anni, e ha il boot da usb. Poi a casa ho una Gigabyte 780G, e ha boot USB. Un portatile di 4 anni fa Asus ha il boot da Usb e anche logicamente l'EEE Pc.... quindi credo che siano piu quelle che lo hanno che quello no

Credo al 99.999% l' EEE Box lo permetta
Ce l'ha anche la mia

Avevo controllato male
Old 06-11-2008, 20:55   #367
Uragano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
mi chiedevo se va messo dietro il monitor l'accensione può avvenire da un tasto sulla tastiera? ha l'opzione nel bios?

il wake lan [mi sembra si chiami così non ricordo adesso mi sfugge] lo supporta? sarebbe la funzione che da ip lo si può accendere da un'altra postazione dovrebbe avere una voce nel bios , poi il router dovrebbe supportare la funzione sapete nulla? grazie.

Il wake on lan ce l'ha (ha un chip gigabit di ultima generazione).

Lo si può far partire da tastiera digitando blocnum mi sembra ma dovrei verificare da bios, ma sono sicuro di aver letto nel bios tale funzione.
Old 06-11-2008, 23:31   #368
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Uragano Guarda i messaggi
Il wake on lan ce l'ha (ha un chip gigabit di ultima generazione).

Lo si può far partire da tastiera digitando blocnum mi sembra ma dovrei verificare da bios, ma sono sicuro di aver letto nel bios tale funzione.
ti ringrazio , insomma hanno pensato a tutto , per ma è perfetto , spero di trovarlo a 199€ per fine novembre sarebbe il prezzo ideale secondo me ovvio
Old 07-11-2008, 08:10   #369
AOSAPIM
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Prima di provare a rispondere vorrei anch'io sapere:

Ossia come ha proceduto l'utente AOSAPIM con la formattazione e l'installazione di XP?

In questa pagina c'è qualche test sintetico (Sandra) con altre cpu. Non è un fulmine ma si comporta bene.
Per incominciare ho modificato il bios per farlo partirer dal cd-rom.
dopo aver collegato il cd-rom rstero e inserito il cd di windows ho eliminato tutte le partizione presenti ne eeepc, formattato e successivamnete iniziata l'installazione di windows. Al termine dell'installazione il pc si riavvia, ripristino il bios modificato inizialmente e alla partenza del pc mi appare la schermata nera con il messaggio:

impossibile avviare windows a causa dii un problema di configurazione hardware del disco del computer. impossibile leggere il disco di avvio selizionato. conttrollare il percorso di avvio e l'hardware del disco.
AOSAPIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 08:27   #370
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da AOSAPIM Guarda i messaggi
Per incominciare ho modificato il bios per farlo partirer dal cd-rom.
dopo aver collegato il cd-rom rstero e inserito il cd di windows ho eliminato tutte le partizione presenti ne eeepc, formattato e successivamnete iniziata l'installazione di windows. Al termine dell'installazione il pc si riavvia, ripristino il bios modificato inizialmente e alla partenza del pc mi appare la schermata nera con il messaggio:

impossibile avviare windows a causa dii un problema di configurazione hardware del disco del computer. impossibile leggere il disco di avvio selizionato. conttrollare il percorso di avvio e l'hardware del disco.
Forse hai eliminato la terza partizione nascosta? Potrebbe essere il motivo?
Old 07-11-2008, 09:50   #371
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao!
iscritto nell'attesa di una versione atom 330!
comunque, qualcuno ha gia aperto l'eeebox? si puo cambiare facilmente l'hdd?
grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:27   #372
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da IlJohn77 Guarda i messaggi
L'impressione (mia) è che stiano togliendo dal giro la versione con HD da 80GB (che di per sè a me andrebbe benissimo) rimpiazzandola con la 160 per bloccare il prezzo e non farlo scendere.
E giudicando anche dal silenzio ufficiale sulla versione Linux, secondo me ci vorranno almeno 3-4 mesi prima di trovarlo (nello shop, s'intende) a quella cifra.
Anche perchè a quella data faranno uscire la versione col dual core ed eccoti un'altra scusa per mantenere/alzare il prezzo...il mercato dei netbook insegna, da quando ci sono più modelli (peraltro tutti simili) il prezzo sta salendo!

Se ti scorri la discussione (intorno alla metà, mi pare) trovi tutte le info. Da quel che ho capito, in principio, si diceva che cambiando sia HDD che RAM la garanzia non veniva invalidata; poi mi è sembrato di capire che ci si sia attestati sul fatto che la garanzia permanga solo in caso di upgrade di RAM. Prendila con le pinze, cmq.

Il mio dubbio, sia sul 160GB di serie che su un HD diverso, è sulla rumorosità.
Lungo tutto il thread ho letto che chi aveva l'80GB era soddisfatto anche dal punto di vista della rumorosità e pareva che comunque l'HDD impiegato fosse un Seagate "dedicato". Chi ha il 160 che impressione ha del rumore? Io sono alla ricerca anche di un silenzio il più possibile assoluto.

Gracias amigos.
questo è vero ma penso che se uscirà il dual core se ne riparlerà dopo natale febbraio?

pernsonalmente io punto su questo si triva a 210€ che non sono eccessivi!!

per l'hd non c'è problema ho un 320 da 2,5 della seagate 5400.5 gli piazzo quello
Old 07-11-2008, 13:34   #373
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Secondo me cpu piu potenti, snaturerebbero questo pc.

Aumenterebbe prezzo e consumo....

Questo eeebox è nato per avere consumo irrisorio, e un costo basso..
Old 07-11-2008, 14:46   #374
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Appena ordinato: versione 160gb XP, bianco, 226€....hehehehehe
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:09   #375
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Appena ordinato: versione 160gb XP, bianco, 226€....hehehehehe
Mp?

Grazzzzzzzzzzzzie

Alex
Old 07-11-2008, 15:15   #376
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ciao!
iscritto nell'attesa di una versione atom 330!
comunque, qualcuno ha gia aperto l'eeebox? si puo cambiare facilmente l'hdd?
grazie
io l'ho aperto e ho cambiato la ram da 1 a 2 gb e l'hdd da 80 a 160gb...

l'hdd è facilmente sostituibile, il cassettino che lo contiene è serrato con due piccole viti, una volta tolte viene fuori facilmente, l'unico "problema" e che sopra una di quelle c'è un sigillo di garanzia

PS: cmq l'hdd di serie sarà una vecchia versione seagate, il nuovo da 160GB è molto più veloce

Ultima modifica di Gemstone86 : 07-11-2008 alle 15:17.
Gemstone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:23   #377
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Mp?

Grazzzzzzzzzzzzie

Alex
Hai Mp
Old 07-11-2008, 15:46   #378
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Hai Mp
Grazie

Cmq, ragioniamo sui consumi.

Questo Pc puo sostituire un normale pc per ufficio. Navigazione, email, un po dioffice e qlc altro.
Io ho attualmente un Compaq D530 con un celeron 2.0 e 512MB di memoria. Ho controllato e consuma durante semplice utilizzo, cira 450 watt in 8 ore (il monitor a parte).
Ho preso la mia ultima bolletta (331kw) di 102 euro. QUindi ho calcolato che alla fine un Kw mi costa quasi 0,32 euro. Ergo se uso il mio pc in ufficio per 320 gg l'anno, mi consuma 144KW. Mentre un EEE, ipotizzando una media di 15 Watt l'ora, avrei in un anno 38,4 kw. Insomma in un anno risparmierei meno di 34 euro.... credevo di piu.
Non ha senso considerare il paragone con Pc molto potenti, bisogna, imho, fare un confronto con un Pc che attualmente ci facciamo le stesse semplici cose...

Ciao

Alex
Old 07-11-2008, 15:52   #379
fantonimanuel
Senior Member

Fin dal principio il discorso centrale del 3eBox è stato quello dei cosumi nulli, dell'estetica e della rumorosità...I paragoni se si vuole farli con macchine superiori bisogna farli anche per queste tre componenti...Ovvio che se uno pensa di prendere un 3ebox per sostituire il triple-sli fisso....
Old 07-11-2008, 16:39   #380
divad
Senior Member

L'Avatar di divad

Città: Lucca
Quote:
Grazie

Cmq, ragioniamo sui consumi.

Questo Pc puo sostituire un normale pc per ufficio. Navigazione, email, un po dioffice e qlc altro.
Io ho attualmente un Compaq D530 con un celeron 2.0 e 512MB di memoria. Ho controllato e consuma durante semplice utilizzo, cira 450 watt in 8 ore (il monitor a parte).
Ho preso la mia ultima bolletta (331kw) di 102 euro. QUindi ho calcolato che alla fine un Kw mi costa quasi 0,32 euro. Ergo se uso il mio pc in ufficio per 320 gg l'anno, mi consuma 144KW. Mentre un EEE, ipotizzando una media di 15 Watt l'ora, avrei in un anno 38,4 kw. Insomma in un anno risparmierei meno di 34 euro.... credevo di piu.
Non ha senso considerare il paragone con Pc molto potenti, bisogna, imho, fare un confronto con un Pc che attualmente ci facciamo le stesse semplici cose...

Ciao

Alex
Ciao Robby, se guardi in un mio post di qualche qualche pagina fa (sono buono: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=283 ) vedrai che questo pc usato come muletto 24h permette un risparmio notevole rispetto ad un pc tradizionale (nell'ordine di 1/5 almeno, per quanto riguarda la mia esperienza personale)

Consideriamo che un PC che consuma una media di 120W l'ora gravera'sulla media giornaliera per 120*24=2880W=2.88KW

Vatti a vedere quanto costa mediamente uno scatto sulla bolletta e moltiplica per, diciamo, 60 giorni (bolletta bimestrale)...

Bella cifra, no?

Ora dividila per 6 (120W/6=20W il consumo dell'EeeBox): mi pare che ci sia una bella differenza, tutto cio'in soli due mesi

Praticamente con un anno di EeeBox ci pagheresti solo 2 mesi del vecchio pc da 120W.

Se proprio vogliamo portare all'eccesso questo ragionamento potremmo anche considerare il fatto che la corrente per il muletto e'un "extra", per cui invece del costo medio per scatto, metti il costo di uno scatto nelle fasce piu'costose, vedrai che la differenza aumenta ancora di piu'

Spero di non essere noioso, ma questa cosa dei consumi mi aveva gia'interessato anni fa in tempi "non sospetti" (ora la ricerca dei vecchi post mi da qualche problema, prossimamente se riesco a ripescare quel vecchio thread lo linko).

Ciao a tutti

P.S. Non dimenticate IVA al 10% e tasse locali per ogni scatto
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82.
Ho invece avuto problemi con: AntonioPin.

Ultima modifica di divad : 07-11-2008 alle 16:41.
divad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian