|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
per 2 programmi in contemporanea è vero cio' che dici... ma cmq se uno lo usa per internet, mulo, office, non facendoci grafica o cose simili secondo me è ottimo...
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Appunto, solo per la compattezza e il consumo già lo sarebbe, ma anche la spesa non è esagerata se la si paragona ai micro-muletti, per non parlare dello sbattimento nel trovare e assemblare i pezzi...
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Formattare la penna con PeToUSB.exe.... Io mi sono dovuto impararae con l'EEE.... |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque aspettiamo conferme in merito sull'EEE Box da parte dei possessori ... l'utente Asoapim - ci faccio caso solo ora - ha sbagliato thread perché parlava dell'EEE pc In alternativa ci vorrebbe un'unità cd esterna, ma voglio credere come dici che ormai tutte le mobo recenti, specie di pc come questi - abbiano l'avvio quantomeno da usb.... |
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
|
Io ho un compaq D500 con celeron 2.0, ha 4-5 anni, e ha il boot da usb. Poi a casa ho una Gigabyte 780G, e ha boot USB. Un portatile di 4 anni fa Asus ha il boot da Usb e anche logicamente l'EEE Pc.... quindi credo che siano piu quelle che lo hanno che quello no
Credo al 99.999% l' EEE Box lo permetta |
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo controllato male |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
|
Quote:
Il wake on lan ce l'ha (ha un chip gigabit di ultima generazione). Lo si può far partire da tastiera digitando blocnum mi sembra ma dovrei verificare da bios, ma sono sicuro di aver letto nel bios tale funzione.
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
sarebbe il prezzo ideale secondo me ovvio
|
|
|
|
#369 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
dopo aver collegato il cd-rom rstero e inserito il cd di windows ho eliminato tutte le partizione presenti ne eeepc, formattato e successivamnete iniziata l'installazione di windows. Al termine dell'installazione il pc si riavvia, ripristino il bios modificato inizialmente e alla partenza del pc mi appare la schermata nera con il messaggio: impossibile avviare windows a causa dii un problema di configurazione hardware del disco del computer. impossibile leggere il disco di avvio selizionato. conttrollare il percorso di avvio e l'hardware del disco. |
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ciao!
iscritto nell'attesa di una versione atom 330! comunque, qualcuno ha gia aperto l'eeebox? si puo cambiare facilmente l'hdd? grazie |
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
pernsonalmente io punto su questo si triva a 210€ che non sono eccessivi!! per l'hd non c'è problema ho un 320 da 2,5 della seagate 5400.5 gli piazzo quello
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
Secondo me cpu piu potenti, snaturerebbero questo pc.
Aumenterebbe prezzo e consumo.... Questo eeebox è nato per avere consumo irrisorio, e un costo basso.. |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Appena ordinato: versione 160gb XP, bianco, 226€....hehehehehe
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
|
Quote:
l'hdd è facilmente sostituibile, il cassettino che lo contiene è serrato con due piccole viti, una volta tolte viene fuori facilmente, l'unico "problema" e che sopra una di quelle c'è un sigillo di garanzia PS: cmq l'hdd di serie sarà una vecchia versione seagate, il nuovo da 160GB è molto più veloce
Desktop: AMD Ryzen 5 2600X - Asrock B450M PRO4 - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - SSD Samsung 970 Pro M.2 NVMe Ultima modifica di Gemstone86 : 07-11-2008 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
|
Grazie
Cmq, ragioniamo sui consumi. Questo Pc puo sostituire un normale pc per ufficio. Navigazione, email, un po dioffice e qlc altro. Io ho attualmente un Compaq D530 con un celeron 2.0 e 512MB di memoria. Ho controllato e consuma durante semplice utilizzo, cira 450 watt in 8 ore (il monitor a parte). Ho preso la mia ultima bolletta (331kw) di 102 euro. QUindi ho calcolato che alla fine un Kw mi costa quasi 0,32 euro. Ergo se uso il mio pc in ufficio per 320 gg l'anno, mi consuma 144KW. Mentre un EEE, ipotizzando una media di 15 Watt l'ora, avrei in un anno 38,4 kw. Insomma in un anno risparmierei meno di 34 euro.... credevo di piu. Non ha senso considerare il paragone con Pc molto potenti, bisogna, imho, fare un confronto con un Pc che attualmente ci facciamo le stesse semplici cose... Ciao Alex |
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
|
Fin dal principio il discorso centrale del 3eBox è stato quello dei cosumi nulli, dell'estetica e della rumorosità...I paragoni se si vuole farli con macchine superiori bisogna farli anche per queste tre componenti...Ovvio che se uno pensa di prendere un 3ebox per sostituire il triple-sli fisso....
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Consideriamo che un PC che consuma una media di 120W l'ora gravera'sulla media giornaliera per 120*24=2880W=2.88KW Vatti a vedere quanto costa mediamente uno scatto sulla bolletta e moltiplica per, diciamo, 60 giorni (bolletta bimestrale)... Bella cifra, no? Ora dividila per 6 (120W/6=20W il consumo dell'EeeBox): mi pare che ci sia una bella differenza, tutto cio'in soli due mesi Praticamente con un anno di EeeBox ci pagheresti solo 2 mesi del vecchio pc da 120W. Se proprio vogliamo portare all'eccesso questo ragionamento potremmo anche considerare il fatto che la corrente per il muletto e'un "extra", per cui invece del costo medio per scatto, metti il costo di uno scatto nelle fasce piu'costose, vedrai che la differenza aumenta ancora di piu' Spero di non essere noioso, ma questa cosa dei consumi mi aveva gia'interessato anni fa in tempi "non sospetti" (ora la ricerca dei vecchi post mi da qualche problema, prossimamente se riesco a ripescare quel vecchio thread lo linko). Ciao a tutti P.S. Non dimenticate IVA al 10% e tasse locali per ogni scatto
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82. Ho invece avuto problemi con: AntonioPin. Ultima modifica di divad : 07-11-2008 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

sapete nulla? grazie.