|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Purtroppo però perché il senato sia totalmente democratico bisognerebbe che tutti andassero ai democratici, in modo da rendere impossibile la pratica d'ostruzionismo nota come "filibustering". Repubblica non da voti molto attendibili, ma a quel che capisco lo "swing" è fra 56(D)-44(R) e 59(D)-41(R) con il primo come dato più probabile. Se vuoi saperne di più un link molto esplicativo (ed altrettanto complesso) è questo: http://www.rollcall.com/news/29876-1.html Nella pratica il filibustering è quando un senatore dice "io inizio un discorso" e blocca il voto fino a quando non decide di averlo finito. Il senato non può "andare oltre" e votare, a meno di un voto apposito che richiede però il supporto dei 3/5 dei presenti (quindi: 60 seggi senatoriali). Nel dettaglio il tipo non deve effettivamente parlare, basta che "annunci" di far filibustering. Ovviamente se il numero dei presenti al senato diminuisce per una qualche ragione scende anche il valore dei 3/5. Da qui l'importanza di essere 60, per poter fermare il filibustering anche quando i repubblicani sono al gran completo... Di per sé anche l'attuale 56 (ed un probabile 58) è un numero "spaventosamente alto", tale da poter interrompere il filibustering se anche solo uno o due senatori repubblicani sono assenti (e c'è da considerare la questione del vicepresidente, che stando all'interpretazione Cheney è un membro "extra" del senato).
Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2008 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
|
Non è illegale guidare con quegli adesivi che ti bloccano la visuale posteriore ?
PS: L'adesivo in fondo a sinistra "America bless God" mi sà di redneck isterico.
Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2008 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
dovrebbe essere illegale il pensiero di quello scritte
|
|
|
|
#446 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il presidente nero ce l'abbiamo, ora quanti decenni dobbiamo aspettare per avere un presidente ateo?
Per carita' nulla contro i cristiani, ma che l'uomo piu' potente del mondo creda sinceramente che tutte le specie della terra possano stare in un barcone mi inquieta ( non e' mia, e' di un americano.. Il discorso di Obama è stato memorabile ma i toni sembravano piu' quelli di un predicatore che un novello jfk: I continui rimandi a Dio e ai parenti che ci guardano dal cielo mi ha un po infastidito, e quando la gente ha cominciato a ripetere i suoi yes we can a me sembrava di stare in chiesa ad ascoltare un mantra dei fedeli.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
partito il totoministri:
mi permetto di grassettare i nomi "pesanti" Quote:
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
qui dove sono (zona rurale dell'india) sono tutti molto felici e pieni di aspettative, perche' vedono in obama 'uno di loro'.
fermo restando che gia' questo e' un effetto positivo, derivante dal solo 'simbolo-obama', spero che queste aspettative, che immagino ci siano ovunque e in particolare nel 'sud del mondo', non vengano deluse, lo spero tanto. |
|
|
|
|
|
#450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#451 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
cosa nn ho capito?
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e, stranamente, è un politico niente male
|
|
|
|
#455 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
"America bless god": geniale
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
bella signature...
Cò,a,òz,òa
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
|
non ero così informato.
nipote come zio giusto ? Quote:
a maggior ragione se è repubblicano, la california è stata storicamente (e tuttora è) democratica
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 06-11-2008 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
|
Swarzy è sempre stato un repubblicano atipico, e viene da un paese martoriato dalle questioni energetiche.
Tra l'altro Swarzy FUMA (sigari tra l'altro) ed un minimo di "machismo" in un ambiente troppo politically correct (bombardare l'Afghanistan ? certo - fumare alla casa bianca ? è da incivili) non ci starebbe male. In ultimo Swarzy è americano AMERICANO (nel senso che si sente tale ed è visto come tale) pur non essendo nato in USA, questo lo rende molto "vicino" all'idea di multiculturale e multirazziale che Obama cerca di tirare avanti. PS: Arnold è sposato con una del clan Kennedy.
Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2008 alle 12:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!