Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 09:50   #18481
Mister Tarpone

allora prenderei la gainward normale...

cmq per quanto riguarda l'oc...tanto da 700-710 (oc medio di un modello normale) @ 750-770 (oc medio di una GS) non ti cambia la vita nei giochi... (3fps + con Crysis..)

il cambiamento grosso di performance a quanto ho potuto vedere c'è se si fa un bell'overvolt portando il core a 850mhz e +...modificandola con trimmer e tutte quei smanettamenti li...

il problema è che se ti si spacca poi son cazzi amari dato che non credo che te la cambino una scheda "smanettata" a quel modo....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:51   #18482
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

cmq per quanto riguarda l'oc...tanto da 700-710 (oc medio di un modello normale) @ 750-770 (oc medio di una GS) non ti cambia la vita nei giochi... (3fps + con Crysis..)

il cambiamento grosso di performance a quanto ho potuto vedere c'è se si fa un bell'overvolt portando il core a 850mhz e +...modificandola con trimmer e tutte quei smanettamenti li...

il problema è che se ti si spacca poi son cazzi amari dato che non credo che te la cambino una scheda "smanettata" a quel modo....
quoto
Quote:
Originariamente inviato da MaRcO_F Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho installato due 4850 della club3d
http://www.club3d.nl/index.php/produ...phics/item/347
La ventola mantiene un regime di rotazione troppo alto, quindi è un pò rumorosa..non ho trovato NULLA che funzioni via software..e non vorrei ne flashare il bios, nè cambiare dissi..cosa mi consigliate di fare? in idle vorrei fosse inudibile, ora come ora è sempre sui 40° C..
INstalla att e regola la ventola da li

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:52   #18483
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
mettendo quello schifo di piastre ybris una si è bruciata, ho rimesso su il dissi originale e mandata in rma, adesso è in centro assistena spero che me la sostituiscano.....comunque la seconda vga era solo uno sfizio....per quello a cui sto giocando ovvero a nulla due vga del genere non servono assai....
certo che con tutte le sfighe che stai avendo con ste schede (prima le 2 4850 problematiche in cross, adesso una 4870 che ti si fonde) inizierei a togliere quella ca22ata di gif che hai in firma
Old 06-11-2008, 09:55   #18484
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
certo che con tutte le sfighe che stai avendo con ste schede (prima le 2 4850 problematiche in cross, adesso una 4870 che ti si fonde) inizierei a togliere quella ca22ata di gif che hai in firma
la 4870 si è fusa per colpa mia non per colpa loro......come naturalmente è successo ad altri cambiando dissipatore cosa che non faro' piu .....adesso mi basta solo chemi ritorni poi per le prossime vga mi informero' bene sulla ventola e non solo sulle prestazioni pure
comunque credo che la prossima vga che prendo è dx11 e sarà nvidia.....naturalment la top di gamma

Old 06-11-2008, 09:57   #18485
MaRcO_F
Member

L'Avatar di MaRcO_F

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza-->Padova
Quote:
quoto

INstalla att e regola la ventola da li
Già fatto..me la fa regolare, ma all'atto pratico non cambia nulla..la ventola tira dritta per la sua strada..credo sia per colpa del dissipatore che non è standard..
MaRcO_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:57   #18486
daveton
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

quindi dato che non farò oc , se non alzare un minimo tramite software, mi conviene la gainward normale...giusto?
daveton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:58   #18487
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Già fatto..me la fa regolare, ma all'atto pratico non cambia nulla..la ventola tira dritta per la sua strada..credo sia per colpa del dissipatore che non è standard..
via reobhus o tramite il ccc.......ù
Quote:
Originariamente inviato da daveton Guarda i messaggi
quindi dato che non farò oc , se non alzare un minimo tramite software, mi conviene la gainward normale...giusto?
prendi la gainward gs la miglior in tutto e per tutto....

Old 06-11-2008, 10:00   #18488
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
vedo che alla fine la tua 3870 è partita... per una 4850....

cma... raga ma nuovi driver?? quanto c'hanno ad uscire??
Forse perchè ho cambiato sistema LOL
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:02   #18489
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
si ma dato che gioco a 1440 x 900 e non ho giochi che spremono ( dirt, grid , call of duty, far cry) quindi non penso che una gs faccia a caso mio , vsto che potrei risparmiare qualcosina, vado comunque su gainward?
tirando le somme e leggendo qua è là pensavo:
a. 4850 gainward
b. 4850 sapphire
c. 4850 MSI

Ovviamente tutte dual slot..
la GS non a differenza della versione liscia non solo è oc di fabbrica ma ha un dissipatore differente che è molto silenzioso, quindi non è un fatto solo puramente di frequenze
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:03   #18490
daveton
Senior Member

Quote:
prendi la gainward gs la miglior in tutto e per tutto....
ma anche se non oc mi conviene?
Old 06-11-2008, 10:03   #18491
MaRcO_F
Member

L'Avatar di MaRcO_F

Quote:
via reobhus o tramite il ccc.......
via rheobus non credo si possa..la ventolina ha un connettore che va alla vga di formato che non ho mai visto..non un classico 2 o tre pin insomma..le o provate tutte..pensavo che potrei scegliere due strade:
1 tagliare il cavo della ventolina ed inserire una resistenza o un rheobus direttamente "a metà" ma perderei la garanzia
2 togliere la ventolina originale (staccando la maschera plastica che la tiene sul dissi) e mettere una 92 o 120 mm tenuta a 5 o 7 volt che farà meno rumore e più aria..ma come cavolo la fisso al dissi??
Old 06-11-2008, 10:04   #18492
daveton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
la GS non a differenza della versione liscia non solo è oc di fabbrica ma ha un dissipatore differente che è molto silenzioso, quindi non è un fatto solo puramente di frequenze
io ho.
amd 5400
2gb ram
asrock a780fullhd
250 hd

dato che ho letto i requisiti minimi e chiede 2 gb di memoria, non sarei penalizzato ?

ho trovato una ATI HD4850 MSI 512MB Quad Pipe a 140 €...com'è?

Ultima modifica di daveton : 06-11-2008 alle 10:07.
Old 06-11-2008, 10:04   #18493
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
via rheobus non credo si possa..la ventolina ha un connettore che va alla vga di formato che non ho mai visto..non un classico 2 o tre pin insomma..le o provate tutte..pensavo che potrei scegliere due strade:
1 tagliare il cavo della ventolina ed inserire una resistenza o un rheobus direttamente "a metà" ma perderei la garanzia
2 togliere la ventolina originale (staccando la maschera plastica che la tiene sul dissi) e mettere una 92 o 120 mm tenuta a 5 o 7 volt che farà meno rumore e più aria..ma come cavolo la fisso al dissi??
tienti quella li e sopporta il rumore.....la soluzione piu indolore se modifichi qualcosa alla vga la garanzia la perdi quindi non ti conviene....

Old 06-11-2008, 10:04   #18494
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Forse perchè ho cambiato sistema LOL
condivido la scelta per la scheda.... ma il procio fa veramente cahare...

ciao
Old 06-11-2008, 10:05   #18495
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
ti riscrivo, non è solo un fatto di frequenze ma di dissipatore, che nella versione Golden Sample è miglore, quindi temperature più basse e decisamente più silenzioso, se poi tutto questo non ti interessa vai di altri modelli
Old 06-11-2008, 10:05   #18496
Mister Tarpone

Quote:
ma anche se non oc mi conviene?
secondo me si...
Old 06-11-2008, 10:05   #18497
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
condivido la scelta per la scheda.... ma il procio fa veramente cahare...

ciao
quoto....
Quote:
secondo me si...
ri quoto

Old 06-11-2008, 10:06   #18498
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
io ho.
amd 5400
2gb ram
asrock a780fullhd
250 hd

dato che ho letto i requisiti minimi e chiede 2 gb di memoria, non sarei penalizzato ?
io con il mio sistema su Windows XP ho "solo" due giga di Ram e non ho avuto mai problemi di swap etc.

Se usi vista allora il discorso è diverso, ma con XP due giga vanno bene.
Ed in ogni caso il discorso vale per tutte le schede video, non solo la GS

Dove hai letto due giga di memoria???
Old 06-11-2008, 10:07   #18499
MaRcO_F
Member

L'Avatar di MaRcO_F

Quote:
tienti quella li e sopporta il rumore.....la soluzione piu indolore se modifichi qualcosa alla vga la garanzia la perdi quindi non ti conviene....
beh ma con la seconda alternativa non perdo la garanzia..la ventola originale si toglie e si può rimettere senza nessun problema..è ad incastro..e se succede qualcosa rimetto tutto com'era..chi può dire che la ventola originale era spenta e ne ho usata un'altra?
Old 06-11-2008, 10:08   #18500
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ti riscrivo, non è solo un fatto di frequenze ma di dissipatore, che nella versione Golden Sample è miglore, quindi temperature più basse e decisamente più silenzioso, se poi tutto questo non ti interessa vai di altri modelli
il vantaggio è solo nell'oc maggiore....perchè la silenziosità e temperature ottime alla fine ce l'ho pure io con una normale reference...

quindi se non è interessato all'oc e vuole risparmiare qualcosa può prendere anche una gainward non gs...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian