Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2008, 19:28   #18381
$!/\/\o
Senior Member
 
L'Avatar di $!/\/\o
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Messaggi: 1595
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Si ma queste temperature lo ho solo con FurMark
xkè con il 3D Mark06 nn supero i 70°C
e con Crysis dopo 2 ore di gioco a 730 e 1150 (1680x1050 AA2x) nn superavo i 66°C
tranquillo è un problema di scheda non di programma...chiunque ha la toxic ha stressato la scheda con furmark ma credo che nessuno abbia raggiunto quelle temperature...
__________________
Pc: HX650 Intel i5 2500k, asus P8z68 vlx, Cucore 5770 1gb, ssd 830 128gb,cm storm spawn, monitor....?.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:30   #18382
$!/\/\o
Senior Member
 
L'Avatar di $!/\/\o
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Messaggi: 1595
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
No nn ho smontato nulla xkè?

giusto per capire se non fosse assemblato male, da te, ma a questo punto potrebbe avere la pastina sua secca o assemblato male di fabbrica...o magari è da lappare, ma direi che fai prima a riportarla e dire che raggiunge i 100° e bona le..
__________________
Pc: HX650 Intel i5 2500k, asus P8z68 vlx, Cucore 5770 1gb, ssd 830 128gb,cm storm spawn, monitor....?.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:31   #18383
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
tranquillo è un problema di scheda non di programma...chiunque ha la toxic ha stressato la scheda con furmark ma credo che nessuno abbia raggiunto quelle temperature...
Pensare ke avevo preso questa scheda xkè gia OC di fabbrica e xkè pensavo ke con questo dissi reggesse bn le temperature
Però potrei OC ancora un'pò, ma senza stressare con FurMark e vedere la stabilità con i giochi ke uso tutti i giorni

Pensavo di passarla al liquido visto ke ho gia cpu e mobo
Risolverei questi problemi di temperature vero?

EDIT
l'ho comprata su internet da ePrice...

Appena mi arriva la Pasta termica nuova per il q6600 provo a sostituire anke quella della vga
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum

Ultima modifica di AntecX : 05-11-2008 alle 19:34.
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:37   #18384
$!/\/\o
Senior Member
 
L'Avatar di $!/\/\o
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Messaggi: 1595
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Pensare ke avevo preso questa scheda xkè gia OC di fabbrica e xkè pensavo ke con questo dissi reggesse bn le temperature
Però potrei OC ancora un'pò, ma senza stressare con FurMark e vedere la stabilità con i giochi ke uso tutti i giorni

Pensavo di passarla al liquido visto ke ho gia cpu e mobo
Risolverei questi problemi di temperature vero?

EDIT
l'ho comprata su internet da ePrice...

ripeto, il problema non è furmark, la tua scheda dovrebbe stare a temperature ragionevoli anche con furmark, secondo me se non è il dissy messo male è la scheda che ha problemi, puo' darsi che ti lasci dopo che smonti il dissy e metti a liquido, sei a rischio...qualsiasi cosa faccia, se smonti il dissy e non rimonti bene senza rovinare le viti, invalidi la garanzia...insomma, io non ci farei altri test...
__________________
Pc: HX650 Intel i5 2500k, asus P8z68 vlx, Cucore 5770 1gb, ssd 830 128gb,cm storm spawn, monitor....?.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:38   #18385
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Si ma queste temperature lo ho solo con FurMark
xkè con il 3D Mark06 nn supero i 70°C
e con Crysis dopo 2 ore di gioco a 730 e 1150 (1680x1050 AA2x) nn superavo i 66°C
comunque il furmark è un test estremo, stressa molto e in modo continuo la scheda senza lasciarli neanche una frazione di secondo di pausa, sicuramente con i giochi nn raggiungerai mai quelle temp xchè la gpu viene stressata in modo nn continuiativo ma dipende dalle fasi di gioco + o meno concitate.........

........però comunque sti sconsiglierei di moddare la gpu visto che andresti ad incrementare notevolmente le temp, e con quest'ultime a valori elevati ti puoi scordare la stabilità del sistema......

...il liquido saggia decisione......ci sto pensando anch'io visto che con prove a raffreddamento forzato riesco a salire ancora......magari arrivo a 900

Ultima modifica di Axelt : 05-11-2008 alle 19:41.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:39   #18386
$!/\/\o
Senior Member
 
L'Avatar di $!/\/\o
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Messaggi: 1595
se non ricordo male un altro utente ha perso una toxic...che aveva temperature molto alte...e poi gli è morta...
__________________
Pc: HX650 Intel i5 2500k, asus P8z68 vlx, Cucore 5770 1gb, ssd 830 128gb,cm storm spawn, monitor....?.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:41   #18387
$!/\/\o
Senior Member
 
L'Avatar di $!/\/\o
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Messaggi: 1595
non voglio portare sfiga eh pero' sai, meglio che ti muoia prima che tu faccia modifiche che invalidano la garanzia..poi magari ti dura piu della mia, ma non hai acquistato come dicitu una scheda che costa di piu per avere temperature piu alte della reference...
__________________
Pc: HX650 Intel i5 2500k, asus P8z68 vlx, Cucore 5770 1gb, ssd 830 128gb,cm storm spawn, monitor....?.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:53   #18388
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
ripeto, il problema non è furmark, la tua scheda dovrebbe stare a temperature ragionevoli anche con furmark, secondo me se non è il dissy messo male è la scheda che ha problemi, puo' darsi che ti lasci dopo che smonti il dissy e metti a liquido, sei a rischio...qualsiasi cosa faccia, se smonti il dissy e non rimonti bene senza rovinare le viti, invalidi la garanzia...insomma, io non ci farei altri test...
Si so ke il problema nn è furmark
ma la vga

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
comunque il furmark è un test estremo, stressa molto e in modo continuo la scheda senza lasciarli neanche una frazione di secondo di pausa, sicuramente con i giochi nn raggiungerai mai quelle temp xchè la gpu viene stressata in modo nn continuiativo ma dipende dalle fasi di gioco + o meno concitate.........

........però comunque sti sconsiglierei di moddare la gpu visto che andresti ad incrementare notevolmente le temp, e con quest'ultime a valori elevati ti puoi scordare la stabilità del sistema......

...il liquido saggia decisione......ci sto pensando anch'io visto che con prove a raffreddamento forzato riesco a salire ancora......magari arrivo a 900
Quello ke infatti pensavo io, per quello ke volevo provare cmq a salire ancora un'pò in OC
tanto nn raggiungo temperature elevate con i giochi, nemmeno con crysis ke mooolto pesante

azz si crede una 4870 quella schedina

Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
se non ricordo male un altro utente ha perso una toxic...che aveva temperature molto alte...e poi gli è morta...
spero propio di nn fare quella fine

Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
non voglio portare sfiga eh pero' sai, meglio che ti muoia prima che tu faccia modifiche che invalidano la garanzia..poi magari ti dura piu della mia, ma non hai acquistato come dicitu una scheda che costa di piu per avere temperature piu alte della reference...
be certo
ma avendola comprata in internet come faccio per farmela sostituire?
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum

Ultima modifica di AntecX : 05-11-2008 alle 20:16.
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:58   #18389
$!/\/\o
Senior Member
 
L'Avatar di $!/\/\o
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Messaggi: 1595
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Si so ke il problema nn è furmark
ma la vga



azz si crede una 4870 quella schedina



spero propio di nn fare quella fine





be certo
ma avendola comprata in internet come faccio per farmela sostituire?
niente di che, mandi un email al tuo rivenditore e ti dara le spiegazioni per un Rma...chiaro che forse dovrai pagare le spese di spedizione...quindi non so se per ora ti conviene..
__________________
Pc: HX650 Intel i5 2500k, asus P8z68 vlx, Cucore 5770 1gb, ssd 830 128gb,cm storm spawn, monitor....?.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:00   #18390
Pagliatek
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2363
Che programma ustae per monitorare la temp durante i bench, che faccio anche io le mie prove???
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:01   #18391
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
niente di che, mandi un email al tuo rivenditore e ti dara le spiegazioni per un Rma...chiaro che forse dovrai pagare le spese di spedizione...quindi non so se per ora ti conviene..
Smontando il dissi e applicando un'altra pasta invalido la garanzia allora?

se così nn fosse appena questa settimana (dovevano arrivarmi lunedi ) mi arriva la pasta nuova insieme ad altre cose proverei a sostituirla...
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:02   #18392
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
ragazzi basta.. sono da manicomio.. non sò veramente + che fare.. fatevelo dire da $!/\/\o, ho fatto tutto il fattibile
il pc ha 4 giorni di vita, e non mi piacerebbe mandare gia qualcosa in rma, però I neeeeeeed overclock e sta scheda che non sale.... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:02   #18393
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
Che programma ustae per monitorare la temp durante i bench, che faccio anche io le mie prove???
Le temperature le vedi con GPU-Z
o con ATT
o con CCC
scegli tu
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:06   #18394
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Si so ke il problema nn è furmark
ma la vga



azz si crede una 4870 quella schedina



spero propio di nn fare quella fine



be certo
ma avendola comprata in internet come faccio per farmela sostituire?
per cortesia metti a posto quelle "quotate" al post #18440 che hai fatto è tutto un pasticcio, nn si capisce niente, mi hai fatto dire cose che nn ho detto!!!! sistema!!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:09   #18395
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
ragazzi basta.. sono da manicomio.. non sò veramente + che fare.. fatevelo dire da $!/\/\o, ho fatto tutto il fattibile
il pc ha 4 giorni di vita, e non mi piacerebbe mandare gia qualcosa in rma, però I neeeeeeed overclock e sta scheda che non sale.... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
hai provato anche ad installare xp?
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:12   #18396
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
be certo
ma avendola comprata in internet come faccio per farmela sostituire?
be vien da solo, visto che hai quelle temp con FurMark basta farlo girare x qualche minuto e la sostituzione in garanzia vien da sola.....







...comunque scherzo...

Ultima modifica di Axelt : 05-11-2008 alle 20:15.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:15   #18397
Pagliatek
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Le temperature le vedi con GPU-Z
o con ATT
o con CCC
scegli tu
Ho sia GPU-Z che ATT, però ti dicono la TEMP istantanea, non'è che ti fanno un grafico che puoi consultare dopo aver stressato la vga.
io qualcosa del genere dicevo.
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:16   #18398
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
per cortesia metti a posto quelle "quotate" al post #18440 che hai fatto è tutto un pasticcio, nn si capisce niente, mi hai fatto dire cose che nn ho detto!!!! sistema!!
Sistemato il casino

Scusa
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:17   #18399
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
Ho sia GPU-Z che ATT, però ti dicono la TEMP istantanea, non'è che ti fanno un grafico che puoi consultare dopo aver stressato la vga.
io qualcosa del genere dicevo.
usa att sul menù a scomparsa c'è anche la possibilità di abilitare i grafici da tenere in background quando lanci un bench o gioco..
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:18   #18400
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
Ho sia GPU-Z che ATT, però ti dicono la TEMP istantanea, non'è che ti fanno un grafico che puoi consultare dopo aver stressato la vga.
io qualcosa del genere dicevo.
Con ATT puoi invece
vai in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...816364&page=33

Trovi cm fare
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v