Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 08:45   #361
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da afax Guarda i messaggi
Se scorri questo thread trovi delle indicazioni che ho dato basandomi su quanto trovato in rete con i link a varie guide nonchè a raccolte di driver. La procedura è abbastanza semplice sia che tu voglia fare una istallazione di xp sia che tu voglia fare una doppia partizione (cosa che per altro ti consiglio... non sono un gran fan di Vista ma avendolo già perchè buttarlo). Se qualcosa non ti è chiaro scrivi...

ciao.fax

PS sotto xp alcuni tasti funzione non sono supportati... ne sanno qualcosa i possessori del fw11s e del fw11zu che si "abbronzano" con la doppia lampada!
event service e shared library dal sito usa, o se non vuoi scervellarti puoi sempre settare il tasto fn + f5/f6 su catalyst per aumentare e diminuire la luminosita,
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:14   #362
afax
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
event service e shared library dal sito usa, o se non vuoi scervellarti puoi sempre settare il tasto fn + f5/f6 su catalyst per aumentare e diminuire la luminosita,
Grazie, avevo trovato la soluzione di catalyst, però ho dovuto installare una versione "mobile" dei driver perchè le altre versioni (sony o ati) una volta configurato non mi funzionavano.

Avevo letto il tuo thread precedente e con xp l'event service mi da solo il tasto volume e il fn+F2 ma non le altre funzioni... Ci sono altre prove che posso fare?

Ciao.fax
afax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:51   #363
gerry69
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da robyferre Guarda i messaggi
hai detto bene.... secondo TE... io l ho visto ed e' bellissimo non e' assolutamente ne piccolo ne bisogna usare lo zoom
ma comunque penso si possa impostare la risoluzione desiderata, sia da xp che da vista, oppure no?

Gerry
gerry69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:05   #364
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da gerry69 Guarda i messaggi
ma comunque penso si possa impostare la risoluzione desiderata, sia da xp che da vista, oppure no?

Gerry
vabbè è normale che si possa impostare la risoluzione ma poi dopo aver abbassato la risoluzione tutto sarà sfocato e non nitido, i pannelli lcd per essere sfruttati al meglio devono essere impostati alla loro risoluzione nativa.

cmq consiglio di non prendere un full hd perché lavorare al pc diventerà faticoso, tutto sarà molto piccolo.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:27   #365
marema
Junior Member

Città: Varese
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda, io sarei intenzionato ad acquistare un Vaio FW 21 E, se lo collego tramite HDMI alla mia TV FULL HD riesco ad atilizzarlo come se fosse un normale lettore Blu Ray?
La domanda forse è un pò ingenua.
marema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:47   #366
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da marema Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda, io sarei intenzionato ad acquistare un Vaio FW 21 E, se lo collego tramite HDMI alla mia TV FULL HD riesco ad atilizzarlo come se fosse un normale lettore Blu Ray?
La domanda forse è un pò ingenua.
si serve appunto a questo.
Old 05-11-2008, 12:07   #367
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
si serve appunto a questo.
quoto!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:58   #368
marema
Junior Member

Città: Varese
A bene come speravo.
Mentre x l'audio? mi spiego meglio, posso collegare notebook ad un ampli di un impiantino dolby? ma come tramite la presa cuffie?
marema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:22   #369
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da marema Guarda i messaggi
A bene come speravo.
Mentre x l'audio? mi spiego meglio, posso collegare notebook ad un ampli di un impiantino dolby? ma come tramite la presa cuffie?
si tramite il classico jack oppure su impianti moderni direttamente in HDMI perchè vincola sia AUDIO che VIDEO.

Ultima modifica di pide : 05-11-2008 alle 15:03.
Old 06-11-2008, 09:41   #370
acrobat73
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da robyferre Guarda i messaggi
io l'ho preso a 1250 ma non mi è ancora arrivato. Tu a quanto o hai trovato?
dove?
acrobat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:56   #371
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da acrobat73 Guarda i messaggi
dove?
da un amico che me lo da a prezzo di costo.
Qualc uno ce l ha giá?
robyferre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:54   #372
damo_1989
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti. Ho da una settiamana il modello fw11e.L'unico problema che ho riscontrato è stato che quando collego la batteria mi esce un messaggio del tipo che la batteria non è quella giusta del portatile o è stata inserita male...Se chiudo il messaggio dal task manager il notebook continua ad andare avanti normale.
Il mio dubbio è :
è un problema di vista (io lo ho reinstallato pulito)?
o è un problema di come posiziono la battteria?
ciao
damo_1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:20   #373
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da damo_1989 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho da una settiamana il modello fw11e.L'unico problema che ho riscontrato è stato che quando collego la batteria mi esce un messaggio del tipo che la batteria non è quella giusta del portatile o è stata inserita male...Se chiudo il messaggio dal task manager il notebook continua ad andare avanti normale.
Il mio dubbio è :
è un problema di vista (io lo ho reinstallato pulito)?
o è un problema di come posiziono la battteria?
ciao
allora io quando ho fatto le prove del cambio hdd avevo provato a reinstallare vista pulito e mi dava quell'errore della batteria forse dovuto a delle configurazioni driver/software che sony ha fatto e che non ho riportato, appunto non sapevo dove andare ad intervenire.

Alla fine l'unica configurazione funzionante è quella presente nei dvd di recovery, quindi ti consiglio di ripristinare il tutto con i dvd di recovery e poi disinstallare i programmi che non ti servono.
Old 08-11-2008, 13:24   #374
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
allora io quando ho fatto le prove del cambio hdd avevo provato a reinstallare vista pulito e mi dava quell'errore della batteria forse dovuto a delle configurazioni driver/software che sony ha fatto e che non ho riportato, appunto non sapevo dove andare ad intervenire.

Alla fine l'unica configurazione funzionante è quella presente nei dvd di recovery, quindi ti consiglio di ripristinare il tutto con i dvd di recovery e poi disinstallare i programmi che non ti servono.
esatto basta disinstallare le pubblicità e i programmi in prova
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 08-11-2008, 17:10   #375
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
esatto basta disinstallare le pubblicità e i programmi in prova
Ciao a tutti. Sono interessato all'acquisto del modello FW21z, ma ho un paio di dubbi:
  1. risoluzione monitor (1920x1080 mi sembrano un po' troppi per un 16,4")
  2. installazione Vista 64. Vorrei sostituire l'HD con un modello a 7200 giri e installare Vista 64 bit, ma i vostri ultimi post mi hanno fatto venire dei dubbi. Non è possibile fare quello che ho in mente?
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:19   #376
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da maxpower21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono interessato all'acquisto del modello FW21z, ma ho un paio di dubbi:
  2. installazione Vista 64. Vorrei sostituire l'HD con un modello a 7200 giri e installare Vista 64 bit, ma i vostri ultimi post mi hanno fatto venire dei dubbi. Non è possibile fare quello che ho in mente?
Ciao!

1) è molto soggettivo a mio avviso, il mio ha come risoluzione 1600 x 900 è mi trovo bene.
2) Per la sostituzione dell'HD l'ha fatto anche l'autore del thread e altri utenti e non hanno incontrato problemi.

La risposta che ho dato prima era riferita a Vista 32bit, a mio avviso non è il caso di reinstallare lo stesso OS solo per qualche programma che non si ritiene utile. Io stesso ho elimato ciò che ritenevo superfluo e nn utile.
Invece penso che non incontrarai problemi nell'installazione dell'OS a 64bit, forse l'unico probemino potrebbe appunto essere il riconoscimento corretto della batteria. Avevo giusto letto qualcosa su forum inglese un pò di tempo fa, ma dovrebbe essere solo un problema di driver/software, nulla di grave insomma.
Old 08-11-2008, 18:20   #377
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da maxpower21 Guarda i messaggi
1) si è un fattore soggettivo, ma secondo me è troppo alta, vedrai le scritte molto piccole

2) per hdd da 7200rpm vai tranquillo, per vista 64bit non vale la pena.
Old 08-11-2008, 18:23   #378
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
1) si è un fattore soggettivo, ma secondo me è troppo alta, vedrai le scritte molto piccole

2) per hdd da 7200rpm vai tranquillo, per vista 64bit non vale la pena.
che con Vista 64 bit non valga la pena non sono daccordo, è molto piu veloce della versione a 32 bit.
Old 09-11-2008, 09:36   #379
illo1976
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ricapitolando, xp si può installare sul fw vaio ma una grossa pecca rimane, lo schermo resta impostato alla massima luminosità (personalmente troooppo elevata e che riduce sensibilmente l'autonomia della batteria)
vista si può sfrondare da utility inutili disabilitandole o disinstallandole e risulta comunque meno performante di xp (impiega ancora troppe risorse e rallenta il pc nell'insieme)
installare altri os come ubuntu non credo permetta di utilizzare tutti i tasti funzione correttamente (e quindi la luminosità dello schermo) e resta il dilemma dei driver (che per xp sono tutti reperibili) e dei programmi compatibili

avete altre considerazioni?
illo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:53   #380
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da illo1976 Guarda i messaggi
ricapitolando, xp si può installare sul fw vaio ma una grossa pecca rimane, lo schermo resta impostato alla massima luminosità (personalmente troooppo elevata e che riduce sensibilmente l'autonomia della batteria)
vista si può sfrondare da utility inutili disabilitandole o disinstallandole e risulta comunque meno performante di xp (impiega ancora troppe risorse e rallenta il pc nell'insieme)
installare altri os come ubuntu non credo permetta di utilizzare tutti i tasti funzione correttamente (e quindi la luminosità dello schermo) e resta il dilemma dei driver (che per xp sono tutti reperibili) e dei programmi compatibili

avete altre considerazioni?
raga con VISTA togliendo i programmi inutili e eliminando le voci di startup inutili e i servizi inutili è una scheggia, meglio di XP.

quindi alla fine è tutta una questione di ottimizzazione.

per chi acquista questo notebook e per far funzionare il tutto deve lasciare l'ottimo Windows Vista.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian