Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 23:59   #41
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
tex97.it richiede un contratto con telecom?
ciao
Old 08-10-2007, 00:28   #42
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da tmax Guarda i messaggi
In Alessandria è da poco iniziata l'offerta di una nuova compagnia di telecomunicazioni, molto aggressiva. Ho parlato con un commerciale, il quale mi ha fatto delle proposte veramente molto allettanti. Premetto che io ho Fastweb ADSL business e, a parte il prezzo non proprio a buon mercato, sono soddisfatto.
TEX97, mi offre (per l'ufficio) una connessione ad Internet a 2Mbit reali (facendo vari test con Fastweb, ho scoperto che non riesco ad andare mai a più di 1.5Mbit, contro i 4/6 offerti e pagati) e 2 linee telefoniche vere (anche qui fastweb, mi da una linea per voce e una per il fax). La cosa sbalorditiva è che, tra una promozione ed un incentivo, riesco a pagare poco più di 30 euro al mese per tutto (a parte il costo vivo della telefonata) contro i 140 circa di Fastweb. Direi che, anche se dovessi avbere un pochino meno di volecità, forse il risparmio potrebbe valere la diffeenza. Aggiungo in oltre che non si paga più il canone telecom, avendo loro 30 centrali quindi l'ultimo miglio.

Aspetto commenti.

Ciao
2 mbit reali non te li danno a quel prezzo ne tantomento è possbile tecnicamente che li diano a meno di settare la portante oltre 2048
oltre che non paghi una connessione per tot velocita ma alla massima velocita possibile dal doppino

stai dimenticando una cosa da dire nel prezzo

loro 30 euro mese, fw 140 bimestre, quindi sono 70(tariffa 65€ al mese) ok paghi meno ma sei sicuro di avere la medesima assistenza se serve, una è business l'altra non mi pare

hai detto una seconda sciocchezza, le centrali sono di telecom cosi come i cavi , nelle centrali entra solo telecom e appalti e i cavi sono in affitto, a mettono le mani solo tecnici telecom

senza offesa è

domani il resto del post ho notato piu di qualche errore
Old 08-10-2007, 19:40   #43
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da MrBond Guarda i messaggi
tex97.it richiede un contratto con telecom?
ciao
ufff... a milano nulla...
Old 18-11-2007, 13:45   #44
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
opinioni di recenti utilizatori di questa compagnia?
la usa il mio sistemista per lavoro e si trova molto bene ed io ci sto facendo + di un pensierino per l'anno prossimo
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 19:13   #45
turegwind
Junior Member

L'Avatar di turegwind

Iscritto dal: Sep 2007
Città: torino
Io la sto usando da metà settembre ormai, mi trovo bene 4mgb pieni. non ho neanche acquistato il loro modem, uso il vecchio AlcatelspeedTouch che mi aveva dato la telecom anni fa. Cosi o risparmiato pure 80 euri .
Dopo anni di Telecom e massacri al portafoglio da parte di Fastweb(che non dava banda a dispetto di quanto si pensi), per mè e stata una rinascita.
21 e. al mese Iva compresa banda Flat e con Skipe non ho problemi.

AdAware SpyBotSerchDestroy Avast SpywareBlaster CcCleaner SuperAntySpyaware A Squared
turegwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:26   #46
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
x turegwind:

se posso permettermi: in quale zona di to abiti?
sei in wholesale o hai il cavo di tex97 (ull)?
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 08:49   #47
turegwind
Junior Member

L'Avatar di turegwind

To.............premesso che non lavoro per loro

AdAware SpyBotSerchDestroy Avast SpywareBlaster CcCleaner SuperAntySpyaware A Squared
Old 05-12-2007, 14:33   #48
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Ho attivato tex97 ieri in centro a Torino. Ho già avuto 3 problemi: il primo è che nella mia centrale non c'era copertura diretta e quindi sono con tex ma ancora su rete telecom. Questo però me lo avevano detto già prima. In ogni caso non ho potuto attivare solo internet ma ho dovuto aggiungere 1 Euro per la linea telefonica e 4 e spiccioli per il loro gateway (la loro linea voce è su voip).

Quando in tecnico telecom è venuto mi ha detto che centrale e doppino reggevano i 7 mega pieni mentre tex mi ha fissato a 1.5. Il contrato che ho firmato diceva 4...

3° problema: il mio contratto prevedeva un access point wi-fi in omaggio ( avrei usato solo quello per connettermi, non il cavo). Peccato che quando sono andato a ritirare gli apparati mia abbiano dato solo il gateway e alla richiesta di spiegazioni mi hanno detto che non li avevano ricevuti e che intanto potevo prendere quello.
L'adsl per ora funziona bene, è stabile e dai primi test direi non filtrata ( con la 1.5 Mb Bittorrent scaricava a 150 KB però era mezzanotte. Oggi non ho provato)

Seocndo voi che dovrei fare? SOprattutto per la banda...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 12:16   #49
asmaran
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno ha notizie-opinioni-esperienza più fresche riguardo a solo ADSL di Tex97?
asmaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:52   #50
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da asmaran Guarda i messaggi
Qualcuno ha notizie-opinioni-esperienza più fresche riguardo a solo ADSL di Tex97?
Io, a parte il problema di cui sopraora risolto (a parte che ho sempre 2 mega), l'adsl è ottima, funziona bene, non mi è mai saltata. COnfermo inoltre che non ha filtri di nessun tipo per il P2P.
Per quello che costa è ottima ma chiedi bene se ti daranno la 4 o la 2 mega... nel primo caso sei sotto la loro rete, nel secondo sei sotto telecom e hai 2 mega fino all'arrivo della copertura. Nel secondo caso inoltre non puoi avere solo l'adsl ma ti mettono anche il telefono obbligatoriamente (e costa qualche euro in più).
Ai costi devi aggiungere anche 1,80 di spese di incasso, secondo me è un furto dato che non le fa pagare nessuno maspiegarglielo è impossibile.
La cosa bella è che gli uffici centrali sono a torino e se hai problemi ci puoi andare di persona. Sono piuttosto gentili e disponibili ad accordi in caso di problemi.
Old 04-11-2008, 19:39   #51
LeVoyage
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008

Dunque dunque...abito nella prima cintura di Torino.
Ho fatto il contratto online 15 giorni fa(SOLO ADSL), sono stato subito contattato, mi hanno portato il contratto a casa per firmarlo, ed io gli ho lasciato copia della carta d'identità e del codice fiscale.
Dopo 3 giorni mi ha contattato un tecnico Telecom(si appoggiano a Telecom per effettuare l'attivazione) che ha fissato l'appuntamento per attivare la linea.
Purtroppo quei def....nti di Infostrada non mi hanno ancora disabilitato la vecchia linea nonostante la disdetta risalga a due mesi fa.
Quindi il tecnico, molto disponibile, ha tirato un altro cavo telefonico(Tex97 mi ha comunicato che in caso i tecnici Telecom facciano storie per tirare nuovi cavi bisogna insistere perchè il contratto prevede che Tex97 possa "vivere" in parallelo ad altre linee esistenti).
In 30 minuti ha fatto tutto. Il giorno dopo mi ha contattato Tex97 per comunicarmi la configurazione(utente e password) ed avvisarmi che da quel giorno partiva il contratto.
Ora uso l'ADSL di Tex97 che funziona a MERAVIGLIA!!! 4 Megabit ufficiali, controllando su: http://www.intel.com/cd/personal/com...ita/383794.htm non è comunque mai scesa sotto i 3 Megabit!!!
Il mulo va benissimo e pure uTorrent.
In più con il mio Modem/Router/Voip telefono alla grande come se avessi una normale linea telefonica.

Che dire??? ---->>> CONSIGLIATISSIMA TEX97!!! <<<----

Dimenticavo...con il contratto online mi hanno regalato un access point wifi(che però devo ancora andare a ritirare).
LeVoyage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:47   #52
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Avevo preso in considerazione anche io questa compagnia ma poi non ho attivato niente con loro perché nella mia zona (mirafiori) non arrivano con rete proprietaria. Devo dire però che i loro operatori sono molto gentili!
Conosco qualcuno che ce l'ha e so che si trova molto bene.
Altra cosa, non so però quanto sia veritiera, è che l'unico metodo di pagamento è l'addebito su CC o carta di credito.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:12   #53
turegwind
Junior Member

L'Avatar di turegwind

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Avevo preso in considerazione anche io questa compagnia ma poi non ho attivato niente con loro perché nella mia zona (mirafiori) non arrivano con rete proprietaria. Devo dire però che i loro operatori sono molto gentili!
Conosco qualcuno che ce l'ha e so che si trova molto bene.
Altra cosa, non so però quanto sia veritiera, è che l'unico metodo di pagamento è l'addebito su CC o carta di credito.

Compagnie propietarie a parte Telecom c'e ne sono propio pochine in giro, guarda Fastweb a cablato solo una porzione di cittain Torino fanno campagne massicci di volontini in buca delle lettere ( ancora adesso dal 2005 quando la installai) promettendo grandisssimaaa BanDa,,,,che zoppica però.

Come al sottoscritto ,li ho tenuti per un anno, finanziariamente mi hanno dissanguato , e la banda im Mgb o fibra ottica?,,,bech e saltato fuori che io non potevo lamentarmi che con Telecom perche passano sul loro "doppino" e cosi dai 6 Mgb o viaggiato x un anno a 1,200 Kbs, sopportandomi anche l'arroganzae dei loro operatori guarda io con Tex mi trovo bene per lo meno non timpromettono mari e monti ma ti vendono quello che ti dicono.

Ultima modifica di turegwind : 05-11-2008 alle 10:38.
Old 21-02-2009, 09:42   #54
Arsenico_IV
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma come si fa dal sito a capire se sei coperto dalla loro rete in ULL oppure no?
Non riesco a trovare il link.
Arsenico_IV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 18:56   #55
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da Arsenico_IV Guarda i messaggi
Ma come si fa dal sito a capire se sei coperto dalla loro rete in ULL oppure no?
Non riesco a trovare il link.
Telefona al numero verde. TI rispondono 2 operatrici ( sempre le stesse e si ricordano dei clienti ) e gli puoi chiedere tutto...

COmunque dovevo attivare un altro contratto con loro e non ho potuto perchè telecom non ha dato i permessi. In pratica il tecnico è venuto, ha visto che doveva sbattersi troppo per passare i cavi e quindi ha detto che non era tecnicamente possibile. Maledetti parassiti, li licenziassero tutti...
Old 04-12-2009, 23:22   #56
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Città: Bassa Irpinia
News su tex97? Qualcuno si è attivato ultimamente? Qualità del servizio? Ciao
Old 05-12-2009, 11:46   #57
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
a catania è possibile attivarla ?
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:19   #58
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Non conosco persone che abbiano attivato ultimamente questo servizio, ma da quel che si sente in giro è comunque un buon servizio!

Quote:
Originariamente inviato da schizzato2 Guarda i messaggi
a catania è possibile attivarla ?
Non credo. Tex97 opera solo a Torino e dintorni.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:59   #59
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Non conosco persone che abbiano attivato ultimamente questo servizio, ma da quel che si sente in giro è comunque un buon servizio!
Grazie

Nessun'altra testimonianza?
Old 28-12-2009, 15:16   #60
LeVoyage
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sono cliente ormai da tempo.
Confermo che TEX97 funziona alla grande...altro che telecom...infostrada...& C.
L'ADSL va alla grande, ZERO problemi!!!
Consigliatissimo, se avete domande chiedete pure...
LeVoyage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian