Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 22:05   #1
tmax
Member

Iscritto dal: Apr 2003
tex97 ... Chi conosce questa campagnia?

In Alessandria è da poco iniziata l'offerta di una nuova compagnia di telecomunicazioni, molto aggressiva. Ho parlato con un commerciale, il quale mi ha fatto delle proposte veramente molto allettanti. Premetto che io ho Fastweb ADSL business e, a parte il prezzo non proprio a buon mercato, sono soddisfatto.
TEX97, mi offre (per l'ufficio) una connessione ad Internet a 2Mbit reali (facendo vari test con Fastweb, ho scoperto che non riesco ad andare mai a più di 1.5Mbit, contro i 4/6 offerti e pagati) e 2 linee telefoniche vere (anche qui fastweb, mi da una linea per voce e una per il fax). La cosa sbalorditiva è che, tra una promozione ed un incentivo, riesco a pagare poco più di 30 euro al mese per tutto (a parte il costo vivo della telefonata) contro i 140 circa di Fastweb. Direi che, anche se dovessi avbere un pochino meno di volecità, forse il risparmio potrebbe valere la diffeenza. Aggiungo in oltre che non si paga più il canone telecom, avendo loro 30 centrali quindi l'ultimo miglio.

Aspetto commenti.

Ciao
tmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 18:13   #2
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
ciao, anche io sono interessato a maggiori info su questa offerta... sono un ex utente Fastweb e questa offerta mi interesserebbe parecchio... ma vorrei saperne qualcosa di piu'... qualcuno che ci dia una mano?

Grazie!

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 14:51   #3
Geronimo67
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
la mia opinione a riguardo è palesemente di parte perchè ci lavoro, però posso dire che funziona bene perchè usa l'ULL e non è una rivendita di Telecom come nella maggior parte dei casi...
Se ci si abbona on line ci sono anche promozioni interessanti (specie per studenti)

ciao

stefano
Geronimo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 04:03   #4
Pulaster@work
Member

L'Avatar di Pulaster@work

Iscritto dal: Feb 2004
Funziona bene

Me l'hanno attivata stamattina, io sono a torino, e l'adsl è veloce.
L'unica cosa è che il router che ti danno da problemi con programmi di filesharing (DC++,EMule...). Riesci a connetterti solo in passivo, in quanto il router fa anche da firewall e non c'è modo fare un portmapping (il router è protetto da password e non te la danno). X il resto tutto ok, funziona bene!
Desktop: AMD Athlon XP 2600+ Barton @ 2,2GHz (200x11) air cooled - ASUS A7V600 - 1GB RAM DDR - Power Color RADEON X800XT PE 256MB GDDR-3 - LG DVD-ROM 16x-48x - Samsung DVD+-RW Dual Layer - Ali QTec big fan gold 450WLaptop:Toshiba Portége 3480 CTConsole: xBoX
Pulaster@work è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:11   #5
tmax
Member

Finalmente, qualcuno che l'ha attivata.
Per la cronaca, quanto paghi e cosa ti hanno offerto in promozione?

Grazie
Old 27-07-2005, 12:54   #6
Pulaster@work
Member

L'Avatar di Pulaster@work

Iscritto dal: Feb 2004
49 euro al mese, nessun costo di attivazione, possibilità di recesso senza penale, 2 linee telefoniche con 2 numeri distinti, adsl a 2 Mbit (anche se a breve dovrebbero portarmela a 4), 4 ore di telefonate a rete fissa al mese incluse. L'ADSL devo dire che è molto veoloce, non sono i 2 Mbit Alice x intenderci
E' tutto...
Desktop: AMD Athlon XP 2600+ Barton @ 2,2GHz (200x11) air cooled - ASUS A7V600 - 1GB RAM DDR - Power Color RADEON X800XT PE 256MB GDDR-3 - LG DVD-ROM 16x-48x - Samsung DVD+-RW Dual Layer - Ali QTec big fan gold 450WLaptop:Toshiba Portége 3480 CTConsole: xBoX
Pulaster@work è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 14:42   #7
adalbi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pulaster@work
49 euro al mese, nessun costo di attivazione, possibilità di recesso senza penale, 2 linee telefoniche con 2 numeri distinti, adsl a 2 Mbit (anche se a breve dovrebbero portarmela a 4), 4 ore di telefonate a rete fissa al mese incluse. L'ADSL devo dire che è molto veoloce, non sono i 2 Mbit Alice x intenderci
E' tutto...

ciao a tutti, anche io sono attivo con TEX da alcuni mesi in azienda...e mi trovo bene...utilizzo numerosi pc in lan ed esco con la loro adsl a 2mb + 4 linee voce...e devo ammettere che rispetto alla smart5 che avevo prima decisamente ad un'altra velocità...

adesso ho deciso di fare il contratto anche per casa...quello da 49 euros iva inclusa...vi faccio sapere..
ciao
adalbi
adalbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 15:35   #8
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

mi sono fatto attivare anche io da loro. Mi trovo bene, l'unico problema (che devo cercare di risolvere al piu' presto) e' quello del nat sul modem. Io per lavoro ho bisogno di poter raggiungere direttamente il mio pc e cosi' non riesco. Se non mi cambiano loro i parametri da remoto (dovrebbe poter essere un mio diritto credo...) chiedo che si riprendano il modem e me ne compro uno io (a quel punto credo di potermelo settare come voglio..).

Per il resto funziona tutto bene, finalmente sono io a sfottere i miei amici con fastweb per il fatto che non si sente una cepp@ al telefono...

Alex
Old 01-08-2005, 14:36   #9
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

aggiornamento: ragionando sui massimi sistemi credo che l'unico modo per ottenere di uscire direttamente su ip pubblico sia quella di chiedere la sostituzione del modem, passando dall'attuale router ethernet ad uno usb. Qualcuno mi conferma?

Alex
Old 01-08-2005, 15:03   #10
Geronimo67
Junior Member

penso tu possa 'nattare' le porte del router per avere visibilità diretta, anche perchè se cambi il router con un modem perdi le linee voce. Ti consiglierei di chiamare la tex97 o mandargli una richiesta di quali porte vorresti aperte alla mail [email protected].
Old 01-08-2005, 15:41   #11
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

ok io ho mandato una mail chiedendo che mi vengano aperte tutte le porte, in modo da poter accedere al desktop da remoto, usare il server ftp e quello http e usare programmi di file sharing. Nel caso specifico i prog di p2p che porte usano? mi aprono tutto o devo chiedere porta per porta?
Old 01-08-2005, 19:20   #12
tmax
Member

A chi interessa, mi hanno configurato oggi il tutto. Non ho ancora avuto modo di provare il telefono (ho attualmente due linee) ma ho provato a navigare. Ottimo direi. A questo punto, mi riservo di provare un mese per dare il giudizio definitivo, comunque per ora, visto il prezzo inferiore ad altri, ovviamente in rapporto a quello che offrono, direi che sono molto soddisfatto.
Old 01-08-2005, 19:56   #13
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
ti danno la possibilità di attivare una linea solo dati?

è settata in FAST?

gentilmente qualcuno può farmi un test del ping?

(start programmi - accessori - promt dei comandi - scrivete : ping maya.ngi.it)

Grazie mille!
Old 02-08-2005, 10:11   #14
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

come si fanno a vedere questo tipo di settaggi? e quali sono i settaggi da controllare?

Alex
Old 02-11-2005, 19:00   #15
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
ciao a tutti, sono molto interessato anche io a questa nuova compagnia, dal sito ho visto:

TSTUDENTI

Sei uno studente ? Con Tex97 hai fino a 4 mesi gratuiti di abbonamento TEX97, navighi fino a 4Mb e parli gratis 4 ore al mese. E se ti attivi online l'attivazione è gratuita.

* 2 lineevoce
* Mantieni gratuitamente il tuo attuale numero o puoi averne di nuovi
gratis.
* Connessione tecnologia ADSL con banda fino a 4MB e traffico illimitato
* Assistenza e manutenzione sugli apparecchi
installati a casa tua
* 4ore al mese di chiamate verso rete fissa incluse

attualmente ho libero adsl flat 4mb (magari! sn 640Kb reali... ) pagando 29.95 al mese e di bolletta telecom pago sui 50-55 euro a bimestre, la domanda è: mi conviene passare a text97? prendendo ipoteticamente l'adsl da 1mb, questa velocità è reale? i 4mb anche? e per il secondo numero, mi devono mettere un'altro cavo o lo attivano solo sulla linea? numerazione? sempre 011 92*** o cosa?
grazie
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 22:32   #16
Geronimo67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marwi
ti danno la possibilità di attivare una linea solo dati?

è settata in FAST?

gentilmente qualcuno può farmi un test del ping?

(start programmi - accessori - promt dei comandi - scrivete : ping maya.ngi.it)

Grazie mille!
PING maya.ngi.it (194.185.88.3): 56 data bytes
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=0 ttl=55 time=50.23 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=1 ttl=55 time=54.957 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=2 ttl=55 time=59.339 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=4 ttl=55 time=71.96 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=5 ttl=55 time=78.208 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=6 ttl=55 time=90.849 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=7 ttl=55 time=56.576 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=8 ttl=55 time=55.134 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=9 ttl=55 time=52.785 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=10 ttl=55 time=60.054 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=11 ttl=55 time=61.519 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=12 ttl=55 time=65.413 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=13 ttl=55 time=85.44 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=14 ttl=55 time=57.655 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=15 ttl=55 time=59.091 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=16 ttl=55 time=57.029 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=17 ttl=55 time=60.221 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=18 ttl=55 time=55.073 ms
64 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=19 ttl=55 time=55.276 ms

--- maya.ngi.it ping statistics ---
20 packets transmitted, 19 packets received, 5% packet loss
round-trip min/avg/max = 50.23/62.463/90.849 ms
Old 01-12-2005, 16:18   #17
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drakan
ciao a tutti, sono molto interessato anche io a questa nuova compagnia, dal sito ho visto:

TSTUDENTI

Sei uno studente ? Con Tex97 hai fino a 4 mesi gratuiti di abbonamento TEX97, navighi fino a 4Mb e parli gratis 4 ore al mese. E se ti attivi online l'attivazione è gratuita.

* 2 lineevoce
* Mantieni gratuitamente il tuo attuale numero o puoi averne di nuovi
gratis.
* Connessione tecnologia ADSL con banda fino a 4MB e traffico illimitato
* Assistenza e manutenzione sugli apparecchi
installati a casa tua
* 4ore al mese di chiamate verso rete fissa incluse

attualmente ho libero adsl flat 4mb (magari! sn 640Kb reali... ) pagando 29.95 al mese e di bolletta telecom pago sui 50-55 euro a bimestre, la domanda è: mi conviene passare a text97? prendendo ipoteticamente l'adsl da 1mb, questa velocità è reale? i 4mb anche? e per il secondo numero, mi devono mettere un'altro cavo o lo attivano solo sulla linea? numerazione? sempre 011 92*** o cosa?
grazie
uuuppp!!! grazie
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 23:21   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io avevo una adsl con atlanet, ho recentemente scoperto che mi hanno passato a tex97...

che dire, ho una 1mbit che va come una 0.25 e pago 32 euro al mese non posso staccarmi perchè ho bisogno dell'adsl, ho provato a mandare diverse segnalazioni ad atlanet e non mi hanno mai cagato, ieri ho mandato una mail a tex97, speriamo che mi dicano qualcosa...

più che altro, speriamo che migliorino il servizio & mi abbassino il canone, a 32euro mi faccio una 4 mbit ormai
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 19:04   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
mi hanno richiamato oggi, hanno coperto cuneo... la tipa insisteva per farmi attivare adsl + voce ma la cosa non mi piace molto, preferisco tenermi telecom per la voce... ora ho un'offerta di tele2 o wind che con 5 euro al mese chiamo senza limiti...

interessante invece l'adsl da 2 mbit... buon prezzo e, a quanto pare, buone anche le velocità...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:03   #20
Robygt
Member

Ciao a tutti, ho attivato anch'io tex97, però con linea da 1mb... Sta andando molto piano (diciamo come un 33k), scarico al massimo a 5 kb/s, e volevo chiedervi se questo problema può essere imputato alla linea telefonica (che vari tecnici, di telecom e tex hanno pacioccato; devo ancora controllare la presa principale) o al router (perchè è un router quello che mi hanno dato, vero??? E' un allied telesyn at-rg634, voi cosa avete?).
Altra domanda, a voi funzionano le prese telefoniche che avete in casa oltre a quella dove è attaccato il router? Il "tecnico" me l'aveva attaccato collegando 2 fili a caso all'interno della presa, mentre io ora ho messo un normale cavo a 2 fili attaccato alla presa telefonica con una tripolare e và ugualmente... I telefoni poi a voi partono tutti dal router o li avete attaccati alle normali prese?
Scusate se vi faccio tutte queste domande ma non mi piace il fatto di passare dai 250 kb/s in download di fastweb a 5 di tex97...
Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte!!
Robygt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian