Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 08:06   #2561
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Mi servirebbe un consiglio per un player multimediale con hdd che possa essere utilizzato sia con le tv hd che con le vecchie dotate di collegamenti analogici coassiali o scart.

cerco una cosa performante che legga molto bene anche i file mkw e se possibile le iso dei dvd o blu-ray...

e anche l'aspetto grafico dev'essere il più funzionale possibile ...

avevo in mente il tvix dvico 6500a , ce ne sono di migliori ??
Old 04-11-2008, 10:12   #2562
Dreamcatcher99
Registered User

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciccio333 Guarda i messaggi
RISOLTO! Andava impostato su Raw e va che è una meraviglia, peccato che inviando il segnale sia all'amplificatore (tramite cavo ottico) che al televisore (tramite cavo hdmi) quest'ultimo non mi riconosce il segnale...
Bene.

1) Qualcuno ha fatto anche delle prove di visione di filmati HD a 720p o 1080i ? Qualità e fluidita ?

Se non ne avete si possono scaricare degli esempi da qui: www.vimeo.com o dai trailer di Apple

2) La visione di foto JPG è di qualità? E' veloce il passaggio da una foto ad un altra se voglio scorrerle devo aspettare tanto che apra una foto (tipo foto da 8/10Mpixel) ?

Grazie
Dreamcatcher99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:32   #2563
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Mi servirebbe un consiglio per un player multimediale con hdd che possa essere utilizzato sia con le tv hd che con le vecchie dotate di collegamenti analogici coassiali o scart.

cerco una cosa performante che legga molto bene anche i file mkw e se possibile le iso dei dvd o blu-ray...

e anche l'aspetto grafico dev'essere il più funzionale possibile ...

avevo in mente il tvix dvico 6500a , ce ne sono di migliori ??
Mi interessano più o meno le stesse cose e ho adocchiato anch'io il 6500.
La scart non credo ce l'abbia nessun apparecchio, però ho visto che quasi tutti hanno component o almeno il s-video più l'audio analogico, quindi con un adattatore si dovrebbe poterli usare con le vecchie tv. Aspetto comunque la conferma di qualcuno
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:40   #2564
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
La scart non credo ce l'abbia nessun apparecchio, però ho visto che quasi tutti hanno component o almeno il s-video più l'audio analogico, quindi con un adattatore si dovrebbe poterli usare con le vecchie tv. Aspetto comunque la conferma di qualcuno
credo pure io sia possibile dato che ci sono i connettori rosso bianco giallo coassiali che formano , con adattatore , il collegamento scart
Old 04-11-2008, 12:57   #2565
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
credo pure io sia possibile dato che ci sono i connettori rosso bianco giallo coassiali che formano , con adattatore , il collegamento scart
Ho visto che ci sono adattori scart che hanno le connesioni per i tre component del solo video (rosso verde e blu), usando questi credo che si possa sfruttare l'RGB che non si ha con il composito (RCA giallo), quindi una qualità migliore, non l'ho mai usato, se qualcuno conferma è già una bella cosa
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:49   #2566
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
player semplice ed economico

scusate ma in questo marasma di marche (molte sono poco conosciute), modelli e formati non ci capisco più niente...

io cerco un player semplice ed economico, magari senza HD, possibilmente di marche note (con assitenza decente) e reperibile in negozi fisici tipo medi@world, uni€ o simili...

grazie e ciao
Old 04-11-2008, 16:34   #2567
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
della dvico ci sono i tvix , oppure vai su mvix , entrambi sono famosi e hanno un buon supporto...

sul tvix 6500A ho notato una strana offerta su pixm... non vorrei si trattasse di prodotto ricondizionato o la versione v1 difettosa.. in ogni caso costa quasi la metà e la cosa mi puzza parecchio...

edit ho mandato una mail per chiedere informazioni riguardo la versione.. v1 o v2 la risposta è stata questa:

Gentile Cliente,

Siamo spiacenti di non poterle essere d’aiuto, ma su circa 15.000 articoli presenti sul nostro sito non siamo in grado di conoscere tutte le caratteristiche tecniche.
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1

Ultima modifica di vegetagt : 04-11-2008 alle 18:38.
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:00   #2568
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da TONINO-7 Guarda i messaggi
Ciao Ciccio
Martedì ho acquistato il Q800 ... giovedì in mio possesso e nel week-end montato e provato!..
Registrazioni programmate ok sia da sat, che dvb-t che analog...
ti chiedo una cosa a riguardo: se la registrazione parte qualche minuto prima che in ingresso ci sia il segnale video si blocca o registra normalmente?
il mio R100 se non ha segnale video in ingresso non inizia la registrazione, rimane bloccato e non si spegne in automatico.

poi riposto la mia precedente domanda: è possibile collegare le chiavette usb DVB\T?
labtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 01:44   #2569
Unnameable
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Il chipset del q800 e il RTD1262/1282.
mkv (quindi penso H.264) e Blu-ray (VC-1 o wmv9) su prodotti Emtec o comunque basati su chipset Realtek (Il Q800 monta una scheda RTD1262/1282)

Riguardo questo la Realtek nel suo sito afferma:

RTD1262/1282
The RTD1262/1282 additionally features Hybrid TV signal handling that combines analog and digital TV. It supports DVB-T/ATSC/NTSC/PAL/SECAM reception, recording, and timeshifting, enhanced media codec support, and provides an integrated HDMI transmitter.
The upcoming RTD1283 will include support for more high definition AV formats, such as H.264, VC-1, RM, etc, and will integrate more advanced interfaces.

Quindi suppongo che per poter riprodurre su un prodotto Emtec i formati che incapsulano H.264 e VC-1, bisogna aspettare ancora un pochino. La RTD1283 dovrebbe essere rilasciata a fine 2008, quindi se la Emtec e' interessata stara' gia' prototipando un nuovo modello che forse uscita in primavera 2009.
Unnameable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:53   #2570
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da vegetagt Guarda i messaggi
della dvico ci sono i tvix , oppure vai su mvix , entrambi sono famosi e hanno un buon supporto...
ok, grazie... mi sembrano costosetti però...
cosa mi dite di prodotti come i Lacie LaCinema (che si trovano anche negli ipermercati) e che costano sensibilemte meno? ad esempio c h l la versione da 320GB costa 104€.

e i Technaxx li conoscete?
ciao e grazie
Old 05-11-2008, 16:54   #2571
lobi1970
Member

L'Avatar di lobi1970

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
ok, grazie... mi sembrano costosetti però...
cosa mi dite di prodotti come i Lacie LaCinema (che si trovano anche negli ipermercati) e che costano sensibilemte meno? ad esempio c h l la versione da 320GB costa 104€.

e i Technaxx li conoscete?
ciao e grazie
dane elec 500 gb ha l essenziale piccolo bello lo uso da 30 gg legge tutti i miei dvix non ha hd non registra non fa nulla legge solo film foto mp3 99 euro all unieur.e proprio base ma funziona bene
lobi1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:31   #2572
ciccio333
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da TONINO-7 Guarda i messaggi
Ciao Ciccio

Martedì ho acquistato il Q800 ... giovedì in mio possesso e nel week-end montato e provato!

Allora ho provato a registrare e tutto ok sia direttamente che programmando (sia da sat che da DVB-t che analogico) ... ho notato che però se scielgo come sorgente da registare A/V in (il satellite nel mio caso SKY) poi però non posso vedere la tv utilizzando il decoder DVB-T dell'Q800 ti risulta? Ma devo usare l'antenna normale attacca alla tv (uso lo sdoppiatore in dotazione)

Per il resto mi sembra (toccandomi ...) che vada tutto bene e he sia veramente un buon prodotto!

Acceso non si sente alcun rumore ...
Registrazioni programmate ok sia da sat, che dvb-t che analog...
Riproduzione Dvix, jpeg, mp3 da chiavetta usb esterna ottimo
Rilevato dal pc subito
Telecomando più che buono
Dotazione cavi buona
Nella ia confezione era compresa la chiavetta Emtec per il Wifi

Ho rimasto da testare:
- la rete LAN (ho la casa già cablata, ma devono montarmi gli stoppini)
- Collegamenti al mio ampli ONKIO
- E il riversamneto delle VHS su hdd
Ciao Tonino, ho avuto modo di fare la prova della registrazione da fonte esterna, purtroppo confermo quello che hai scritto, quando registra da fonte esterna non si può utilizzare il tuner integrato, sia analogico che digitale, puoi solo ascoltare musica o vedere qualche film.
Per il resto questo movie cube mi piace sempre di più.

Ciao.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:04   #2573
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti,un mio amico vorrebbe aquistare uno di questi hard disck tutto fare,non gli interessa se ha internet torrent o roba varia,quello che deve avere è:
- formati di lettura: avi - divx - xvid - h264 - mkv - hd ready - full hd - bluray
- telecomando (beh ovvio)
- wifi se c'è non è male
- ovviamente tutte le connessioni tipo usb audio video ecc
-poterlo collegare al pc anche come hard disck esterno
- e se fosse possibile aggiornare i codec futuri come si fà sul pc,questa la vedo difficile però

Consigli??

Grazie.

p.s diemnticavo....budget....boh diciamo 200€ max,se ne vale la pena magari anche qualcosa in più,voi proponete poi giro i prezzia lui.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 14:51   #2574
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da lobi1970 Guarda i messaggi
dane elec 500 gb ha l essenziale piccolo bello lo uso da 30 gg legge tutti i miei dvix non ha hd non registra non fa nulla legge solo film foto mp3 99 euro all unieur.e proprio base ma funziona bene
ok, grazie. ora cerco info e prezzi online.
qualcun'altro che conosce questo player?
ciao
Old 06-11-2008, 19:03   #2575
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Una domanda da profano ma esistino dispositivi che leggono filmati in hd - ad es. 1280x800!!!

avete qualche modello da consigliarmi - 100/150 euro??
Old 06-11-2008, 23:03   #2576
Khayr
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve vorrei sapere la differenza che vi è tra il TVix HD M-6500A e l'HD M-7000A.

Inoltre volevo chiedervi:
1) è possibile, tramite il tv-tuner che si compra a parte, registrare i programmi sky?
2) potrei collegare, tramite usb, un masterizzatore esterno da poter usare come lettore DVD e masterizzatore?
3) è consigliabile comprarlo con un HD incluso o è meglio aggiungerne uno a ns piacimento?

Grz x l'aiuto
Khayr

Ultima modifica di Khayr : 06-11-2008 alle 23:05.
Khayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:12   #2577
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,un mio amico vorrebbe aquistare uno di questi hard disck tutto fare,non gli interessa se ha internet torrent o roba varia,quello che deve avere è:
- formati di lettura: avi - divx - xvid - h264 - mkv - hd ready - full hd - bluray
- telecomando (beh ovvio)
- wifi se c'è non è male
- ovviamente tutte le connessioni tipo usb audio video ecc
-poterlo collegare al pc anche come hard disck esterno
- e se fosse possibile aggiornare i codec futuri come si fà sul pc,questa la vedo difficile però

Consigli??

Grazie.

p.s diemnticavo....budget....boh diciamo 200€ max,se ne vale la pena magari anche qualcosa in più,voi proponete poi giro i prezzia lui.
Ho optato per il Popcornhour sembrerebbe propio quello che cerca.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 00:16   #2578
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Khayr Guarda i messaggi
Salve vorrei sapere la differenza che vi è tra il TVix HD M-6500A e l'HD M-7000A.

Inoltre volevo chiedervi:
1) è possibile, tramite il tv-tuner che si compra a parte, registrare i programmi sky?
2) potrei collegare, tramite usb, un masterizzatore esterno da poter usare come lettore DVD e masterizzatore?
3) è consigliabile comprarlo con un HD incluso o è meglio aggiungerne uno a ns piacimento?

Grz x l'aiuto
Khayr
Differenza di forma, con il 7000 sei sicuro che ti arrivi un v2 o v3, modulo dvbt specifico, schermo lcd diverso (mi sembra). Altre differenze non ne esistono.

1)no, solo con dtv apposito
2)si potresti leggere solo copie di back-up senza protezioni
3)Io preferisco scegliermelo l'hd...loro non sai cosa ti mettono, se mi trovassi un maxtor lo scaglierei contro il muro.

Sto per prendere il 6500 ma leggendo sul sito sigma....

http://www.sigmadesigns.com/public/P...50_series.html

...esistono chipset superiori al 8635...non verrei che fra 1-2 mesi uscisse un nuovo prodotto visto che ormai il 6500 è fuori da 8 mesi o più...

Ultima modifica di River Phoenix : 07-11-2008 alle 00:21.
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:35   #2579
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ho optato per il Popcornhour sembrerebbe propio quello che cerca.
Il Popcornhour legge gli MKV direttamente senza passare per il PC? Di quali uscite video dispone? Registra anche?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:05   #2580
EmilianoBruni
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Post errato - Sorry

Ultima modifica di EmilianoBruni : 07-11-2008 alle 16:07.
EmilianoBruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian