Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2008, 17:16   #13961
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carlerchemez Guarda i messaggi
ripristino: tasto home e accensione in contemporanea per 10 sec vero? Fatto purtroppo ma non cambia nulla. Il problema è che non mi succede sempre e ho paura che anche se lo mando in assistenza non se ne accorgono. PS, ho Vodafone, che centri?
PPS: esiste un modo per disabilitare il GPRS e lesciare solo 3G? Avevo una internet key UMTS e ho dovuto attivare solo 3G perchè altrimenti continuava a tornare su GPRS anche se aveva campo UMTS.
no quello è un'hard reset, per il ripristino c'è l'apposito tasto su iTunes
io faccio chiamate che durano anche 2h e mai caduta la linea..
per tenerlo fisso in 3G devi mettere l'opzione di scelta gestore su "Manuale" e selezionare il gestore con il "3G" alla fine, facendo così però se non hai copertura 3G non puoi ne telefonare ne usare la parte dati

ciao
Old 01-11-2008, 17:22   #13962
carlerchemez
Member

Iscritto dal: Aug 2003
..ecco appunto, il pivellino.. Grazie mille, ora provo e al limite vi richiedo. grazie ancora
carlerchemez è offline  
Old 01-11-2008, 18:09   #13963
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
a proposito di chi segnalava un azzeramento dei contatori dopo lo spegnimento: a me non succede.
Ho fatto anche un reset ma i contatori restano a posto
Max(IT) è offline  
Old 01-11-2008, 19:43   #13964
coiessa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
domanda sulle suonerie:

ho dei file m4r, ma sull'iphone si sentono bassi anche avendo il volume al massimo, col pc come faccio ad alzare il volume?
con che prog?
grazie
Old 01-11-2008, 22:53   #13965
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
a parte che costa 59 €,ma dove starebbe scritto che vale per l' iPhone ?
Guardate che state prendendo un abbaglio.

Apple care per ipod

è scritto CHIARAMENTE che è per iPod 5th Gen, iPod Classic, iPod touch 1st gen ed iPod touch 2nd gen
http://www.apple.com/support/product...areiphone.html
Old 02-11-2008, 10:38   #13966
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da carlerchemez Guarda i messaggi
Buongiornio a tutti intanto. Domandone, ho un Iphone 3G, ormai da un mesetto. Mi capita abbastanza spesso di avere problemi con le telefonate: c'è campo, ha campo il mio interlocutore, la linea cade all'improvviso. Richiamo istantaneamente e subito il cell dell'interlocutore è non ragg. Richiamo, chiamata a buon fine. Il fatto è che non mi succede sempre e fino ad ora ho accettato questo difetto perchè ho pensato che comunque il terminale sia incredibilmente utle. Volevo sapere se è un problema comune, se me lo devo tenere oppure se è una cosa piuttosto strana rispetto alla vostra esperienza e se quindi varrebbe la pena di "bruciarmi" quella unica telefonata verso l'assistenza Apple. Ribadisco che ho un 3G, non sbloccato, aggiornato alla 2,1.
Grazie mille
Che operatore usi?

E' un problema che ho anch'io. E in realtà ne ho svariati altri, ad esempio in certi momenti durante e dopo una chiamata cade la connessione 3g e il telefono rimane "bloccato" in GPRS (la maledetta Vodafone non ha Edge).

Ho chiamato l'assistenza proprio un paio di giorni fa e mi hanno detto senza mezzi termini che può dipendere non dal telefono ma dalle reti 3g che in Italia fanno schifo. E in effetti l'unica altra persona a mia conoscenza che usa un terminale 3g, fin quando non l'ha disattivato ha avuto praticamente gli stessi problemi.

Per averne la conferma prova a usare il telefono SENZA 3g per un paio di giorni, come sto facendo io.
Alcuni problemi sono scomparsi (per ora), ma resta il fatto che spesso e volentieri in situazioni problematiche (ad esempio ieri, ero in zona montuosa, oppure all'interno di locali) l'iPhone PERDE completamente il segnale, e non torna facilmente (in un caso ho dovuto addirittura riavviare il telefono), mentre telefoni ben più "spartani" non hanno problemi.

Vorrei capire anch'io se questo è un comportamento "normale" o se posso richiamare l'assistenza e farlo riconoscere come difetto.
Old 02-11-2008, 12:51   #13967
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Non so se è già stato scritto nei post precedenti e se avete il mio stesso problema, in pratica quando ricevo sms inerenti sempre la stessa persona me li cataloga sotto il nome del contatto con orari e giorni ( oltre a non poterli cancellare), ma la cosa assurda è che se per caso mi arriva un sms vodafone: servizio gratuito recall ( sempre inerente alla suddetta persona) e se già in precedenza avevo ricevuti altri di sms vodafone, quest'ultimo sms vodafone si sovrascrive al primo vodafone STRAVOLGENDOMI tutti gli altri sms riportando giorni e orari di tutti gli altri sms che ho ricevuto da quella persona a gli orari e giorno del sms vodafone è assurdo

esempio
ricevo 3 sms da Elisa
1 il giorno 10
1 il giorno 11
1 il giorno 12

ma precedentemente il giorno 09 avevo ricevuto un sms vodafone servizio gratuito recall

se il giorno 13 per caso ricevo un altro sms vodafone servizio gratuito recall tutti gli sms sia del girono 10 sia del 11 sia del 12 avranno data 13 ed orario del sms servizio gratuito recall perchè esso si sovrascriverà al primo del giorno 09

spero di essermi spiegato al meglio, sapete se c'è soluzione? succede anche a voi o sono un caso isolato?
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
Old 02-11-2008, 12:58   #13968
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Non so se è già stato scritto nei post precedenti e se avete il mio stesso problema, in pratica quando ricevo sms inerenti sempre la stessa persona me li cataloga sotto il nome del contatto con orari e giorni ( oltre a non poterli cancellare), ma la cosa assurda è che se per caso mi arriva un sms vodafone: servizio gratuito recall ( sempre inerente alla suddetta persona) e se già in precedenza avevo ricevuti altri di sms vodafone, quest'ultimo sms vodafone si sovrascrive al primo vodafone STRAVOLGENDOMI tutti gli altri sms riportando giorni e orari di tutti gli altri sms che ho ricevuto da quella persona a gli orari e giorno del sms vodafone è assurdo

esempio
ricevo 3 sms da Elisa
1 il giorno 10
1 il giorno 11
1 il giorno 12

ma precedentemente il giorno 09 avevo ricevuto un sms vodafone servizio gratuito recall

se il giorno 13 per caso ricevo un altro sms vodafone servizio gratuito recall tutti gli sms sia del girono 10 sia del 11 sia del 12 avranno data 13 ed orario del sms servizio gratuito recall perchè esso si sovrascriverà al primo del giorno 09

spero di essermi spiegato al meglio, sapete se c'è soluzione? succede anche a voi o sono un caso isolato?
Mhm, credo di aver capito, ma sinceramente a me NON succede. Ovvero, se mi arriva 2 volte un messaggio da vodafone per il servizio recall, anche se in giornate differenti con in mezzo altri messaggi ricevuti deirettamente dal contatto, il secondo messaggio vodafone si accoda a quelli ricevuti, mantenendo la normale cronologia dei messaggi ricevuti. Iphone 3G 8gb FW 2.1 NON sbolccato.
Old 02-11-2008, 14:05   #13969
carlerchemez
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Che operatore usi?

E' un problema che ho anch'io. E in realtà ne ho svariati altri, ad esempio in certi momenti durante e dopo una chiamata cade la connessione 3g e il telefono rimane "bloccato" in GPRS (la maledetta Vodafone non ha Edge).

Ho chiamato l'assistenza proprio un paio di giorni fa e mi hanno detto senza mezzi termini che può dipendere non dal telefono ma dalle reti 3g che in Italia fanno schifo. E in effetti l'unica altra persona a mia conoscenza che usa un terminale 3g, fin quando non l'ha disattivato ha avuto praticamente gli stessi problemi.

Per averne la conferma prova a usare il telefono SENZA 3g per un paio di giorni, come sto facendo io.
Alcuni problemi sono scomparsi (per ora), ma resta il fatto che spesso e volentieri in situazioni problematiche (ad esempio ieri, ero in zona montuosa, oppure all'interno di locali) l'iPhone PERDE completamente il segnale, e non torna facilmente (in un caso ho dovuto addirittura riavviare il telefono), mentre telefoni ben più "spartani" non hanno problemi.

Vorrei capire anch'io se questo è un comportamento "normale" o se posso richiamare l'assistenza e farlo riconoscere come difetto.
Guarda caso sono anche io con Voda. Tu quindi sostieni che potrebbe risolversi con la sospensione del 3G? Proverò, anche se mi sembra strano. Appena posso io provo comunque il ripristino che male non fa.
Per quanto riguarda la copertura io non ho trovato grossi problemi, che sia un pò lento nel gestire la presenza o no di campo questo però è vero ma a me basterebbe già di risolvere l'altro problema.

Dubbietto per tutti: ma per mandare un numero di tel della rubrica ad una terza persona posso solo ricopiarlo su di un pezzo di carta e riscriverlo sul messaggio vero?
carlerchemez è offline  
Old 02-11-2008, 14:20   #13970
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
3G --> GPRS

Io vorrei capire, spesso quando inizio una sessione con safari succede di perdere la copertura 3G ed il telefono passa automaticamente in GPRS. Attualmente ho attivo anche un pacchetto di ore GPRS, ma la domanda è questa: Quando terminerò (e non rinnoverò) il pacchetto GPRS, ogni volta che mi cambierà da 3G a GPRS scalerà credito "pesante"?? Non c'è un modo per dire al telefono di non utilizzare il GPRS per i dati? Ho il vodafone pack non è che cmq comprende anche il traffico GPRS??
Simone C è offline  
Old 02-11-2008, 15:08   #13971
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi una domanda:

Se compro iphone è già aggiornato all'ultimo firmware o devo aggiornarlo io ?

è vero che è già connesso ad internet ? cioè se io apro safari, è già connesso e spendo ?

prima di navigare vorrei fare una qualche tariffa più conveniente...
Jason001 è offline  
Old 02-11-2008, 15:10   #13972
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Jason001 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda:

Se compro iphone è già aggiornato all'ultimo firmware o devo aggiornarlo io ?
io l'ho preso con il fw da aggiornare :sisi:

Quote:
è vero che è già connesso ad internet ? cioè se io apro safari, è già connesso e spendo ?

prima di navigare vorrei fare una qualche tariffa più conveniente...
avevi detto UNA domanda, questa è la seconda

Si è già connesso a internet, ma non come intendi tu: se apri safari ovviamente spendi perchè ovviamente is connette a internet tramite rete, altrimenti basta che ti imposti il wifi e poi apri safari e non spendi nulla

Old 02-11-2008, 15:20   #13973
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Io vorrei capire, spesso quando inizio una sessione con safari succede di perdere la copertura 3G ed il telefono passa automaticamente in GPRS. Attualmente ho attivo anche un pacchetto di ore GPRS, ma la domanda è questa: Quando terminerò (e non rinnoverò) il pacchetto GPRS, ogni volta che mi cambierà da 3G a GPRS scalerà credito "pesante"?? Non c'è un modo per dire al telefono di non utilizzare il GPRS per i dati? Ho il vodafone pack non è che cmq comprende anche il traffico GPRS??
Ovviamente il Vodafone Pack vale sia per il GPRS che per l'UMTS.

Ci mancherebbe pure che ti facessero pagare a parte per i problemi derivati dal servizio schifoso che danno con il 3g
Old 02-11-2008, 15:26   #13974
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
io l'ho preso con il fw da aggiornare :sisi:

avevi detto UNA domanda, questa è la seconda

Si è già connesso a internet, ma non come intendi tu: se apri safari ovviamente spendi perchè ovviamente is connette a internet tramite rete, altrimenti basta che ti imposti il wifi e poi apri safari e non spendi nulla

grazie. QUindi diciamo che se non uso safari, non spendo giusto ?

diciamo che fino a quando non faccio una tariffa decente, disattivo la rete ed imposto solo wireless.

Un'altra cosa, iTunes, io nn l'ho mai usato.

DA quello che ho capito è il programma di gestione del telefono.. no ?

lo trovo già nella confezione o devo scaricarlo io ?

Perchè nel casolo scarico già fin da ora..però ho sentito che alcune versioni funziano bene..altre male...

Grazie
Jason001 è offline  
Old 02-11-2008, 15:28   #13975
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Jason001 Guarda i messaggi
grazie. QUindi diciamo che se non uso safari, non spendo giusto ?

diciamo che fino a quando non faccio una tariffa decente, disattivo la rete ed imposto solo wireless.

Un'altra cosa, iTunes, io nn l'ho mai usato.

DA quello che ho capito è il programma di gestione del telefono.. no ?

lo trovo già nella confezione o devo scaricarlo io ?

Perchè nel casolo scarico già fin da ora..però ho sentito che alcune versioni funziano bene..altre male...

Grazie
si esatto: io ho l'ultima versione, la scarichi gratuitamente da internet

Old 02-11-2008, 15:49   #13976
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
Come già detto, non è una garanzia avere il conto PayPal.
(i soldi li rimborsa solo se sul conto di arrivo c'è qualche soldo, e anche se c'è qualche soldo devi dimostrare, e nel peggiore dei casi uno mette dati falsi e poi lo cancella appena trasferiti i soldi)

Non ho sentito NESSUNO dico NESSUNO che ha comprato su quel sito.
Prima di comprare su tal sito io vorrei conoscere FISICAMENTE almeno 5 persone. Poi posso fidarmi.

Basta fare una piccola ricerca su internet per capire.
Mi raccomando, non fare cose avventate.
io ho comprato dal sito in questione quando ancora iphone 8 giga era in vendita a 299 euro. Mi è arrivato in 13 giorni lavorativi (ma sono stato fortunato).
Il sito in questione cmq ha aperto un forum accessibile a tutti dove potete informarvi.
Inoltre da qualche giorno a questa parte accettano anche bonifico bancario come pagamento.
Premesso che non garantisco per nessuno, penso che ci si possa fidare ad effettuare un aquisto a questo punto.
L'unico problema come potrete notare dal forum e che vi confermo io, è l'attesa per il prodotto. Il prodotto arriverà, però le tempistiche non sono certe. Io fortunato l'ho avuto in 13 gg lavorativi. Molte persone in 20. Altre non hanno ancora ricevuto dopo 20 gg. Ci vuole pazienza. C'è anche da dire a loro favore che chiunque abbia aquistato e stufo dell'attesa avesse chiesto un rimborso è stato rimborsato nel giro di un'ora.
Detto questo, io sono contento per un iphone pagato praticamente a meta prezzo e arrivato perfetto , ognuno ovviamente faccia le proprie valutazioni personali. Byez
Old 02-11-2008, 16:09   #13977
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Ovviamente il Vodafone Pack vale sia per il GPRS che per l'UMTS.

Ci mancherebbe pure che ti facessero pagare a parte per i problemi derivati dal servizio schifoso che danno con il 3g
Bene, io non me ne accorgevo proprio per quel pacchetto GPRS che avevo attivato in precedenza, si in effetti da quando ho attivato il vodafone pack i crediti di quel pacchetto sono rimasti fermi.. Ok.
S.
Simone C è offline  
Old 02-11-2008, 19:28   #13978
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Come volevasi dimostrare i produttori di giochi cominciano ad accorgersi delle limitazioni dell'iPhone riguardo ai tasti reali.... l'iPhone e' una macchina molto potente, ma mancando del tutto di un controller fisico impedisce notevolmente lo sviluppo di giochi

http://www.spaziocellulare.com/ispaz...uove-immagini/

PS: non che mi interessi giocare... pero' questo a testimoniare che il mercato si sta accorgendo delle potenzialita' dell'iPhone e forse presto vedremo altre espansioni hardware per aumentare le funzionalita' dell'apparecchio in altri campi.... chi lo sa?
Max Corvette è offline  
Old 02-11-2008, 19:34   #13979
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare
guarda che è una notizia di 3 mesi fa ne abbiamo straparlato cmq di quel progetto non se ne è saputo più niente

ne era uscito anche un altro ma era anche quello una bufala
Old 02-11-2008, 19:44   #13980
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Città: Roma
per chi fosse interessato..
next week verrà rilasciato biteSMS con supporto landscape
era ora!