Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2008, 17:44   #781
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Quindi Hal la data presunta di rilascio tra 11 e il 18 novembre è stata rimandata a dicembre ?

no AFAIK 18 novembre.
Old 02-11-2008, 20:18   #782
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
ottimo, speriamo in italia si trovino subito e nn dopo 4 mesi xD
Old 02-11-2008, 22:47   #783
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
ottimo, speriamo in italia si trovino subito e nn dopo 4 mesi xD
quando nvidia rilascia un nuovo modello normalmente lo si trova gia da pochi giorni prima. normalmente.
Old 03-11-2008, 11:44   #784
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
no AFAIK 18 novembre.
beh a sto punto rimandiamo l'acquisto al 18 novembre cosi da avere piu scelta, non vorrei acquistare e poi rimanderci " male"

è strano cmq tutto questo silenzio sui prezzi per schede che usciranno fra 2 settimane

Ultima modifica di The_max_80 : 03-11-2008 alle 12:13.
The_max_80 è offline  
Old 03-11-2008, 14:12   #785
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
no AFAIK 18 novembre.
LOL e io sto aspettando ancora il rimborso da BFG per la GTX 260... mi arriverà per il 18 Novembre?
Old 03-11-2008, 21:03   #786
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Quote:
quando nvidia rilascia un nuovo modello normalmente lo si trova gia da pochi giorni prima. normalmente.
azz ma il 18 novembre è vicino... dici che già la prossima settimana si saprà qualcosa di certo?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline  
Old 03-11-2008, 23:47   #787
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi
azz ma il 18 novembre è vicino... dici che già la prossima settimana si saprà qualcosa di certo?
ho parlato con qualche commerciante e mi han detto di non poter dire niente prima del 18, cmq secondo me sara solo un refresh senza cambi di prestazioni particolari, giusto per non andare in perdita o cmq stare troppo vicino al costo come ora, non credo ceh il prezzo delle 260 attuali si abbassera essendo lo stesso gia troppo basso rispetto al costo di produzione

Ultima modifica di The_max_80 : 04-11-2008 alle 01:10.
The_max_80 è offline  
Old 04-11-2008, 09:10   #788
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ho parlato con qualche commerciante e mi han detto di non poter dire niente prima del 18, cmq secondo me sara solo un refresh senza cambi di prestazioni particolari, giusto per non andare in perdita o cmq stare troppo vicino al costo come ora, non credo ceh il prezzo delle 260 attuali si abbassera essendo lo stesso gia troppo basso rispetto al costo di produzione
Guarda che nonostante non ci siano voci che lo danno per certo sembrerebbe che ci possa essere il ritorno del rapporto core shader di 2.5.

ciao
devAngnew è offline  
Old 04-11-2008, 14:29   #789
halduemilauno
Senior Member

http://www.planet3dnow.de/vbulletin/...1&d=1225703758

http://www.planet3dnow.de/cgi-bin/ne...?id=1225703919

Old 04-11-2008, 14:32   #790
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Q1 le nuove Ati con dx11?!?!?!
Ok ho deciso ^^...
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline  
Old 04-11-2008, 14:43   #791
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Q1 le nuove Ati con dx11?!?!?!
Ok ho deciso ^^...
decisamente interessante e fà il paio con un rumor che avevo riportato da "pc professionale" nel tread di rv870 dove appunto si diceva dx11 per febbraio 2009...rimango molto scettico sul fatto che la nuova architettura (anche se non dovrebbe essere uno stravolgimento di quella dx10, stesso discorso varrebbe per Nvidia) debutti così presto, a meno che Ati abbia deciso di stupire (e ribaltare la situazione g80/r600 vista per le dx10...)
Old 04-11-2008, 14:56   #792
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Io dopo l'inculata della 4870X2, aspetto un pezzo a passare ad ATI di nuovo...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline  
Old 04-11-2008, 15:00   #793
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
decisamente interessante e fà il paio con un rumor che avevo riportato da "pc professionale" nel tread di rv870 dove appunto si diceva dx11 per febbraio 2009...rimango molto scettico sul fatto che la nuova architettura (anche se non dovrebbe essere uno stravolgimento di quella dx10, stesso discorso varrebbe per Nvidia) debutti così presto, a meno che Ati abbia deciso di stupire (e ribaltare la situazione g80/r600 vista per le dx10...)
personalmente sono scettico dato che le dx11 saranno rilasciate dalla microsoft in windows 7 tra fine 2009/inizio 2010. quindi in sede di schede video vedo il tutto molto + probabile ad autunno 2009.
ripeto personalmente.
Old 04-11-2008, 15:09   #794
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Quote:
personalmente sono scettico dato che le dx11 saranno rilasciate dalla microsoft in windows 7 tra fine 2009/inizio 2010. quindi in sede di schede video vedo il tutto molto + probabile ad autunno 2009.
ripeto personalmente.
Il fatto che poi praticamente tutto quello che dici si avvera, è solo una coincidenza...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline  
Old 04-11-2008, 15:22   #795
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
Il fatto che poi praticamente tutto quello che dici si avvera, è solo una coincidenza...

Quote:
ripeto personalmente.
vediamo, potrebbe essere comunque una mossa di marketing (senza nulla togliere alla sostanza, si vedrà) per dire "siamo i primi"....comunque sono d'accordo con te e ribadisco anche il mio scetticismo....

p.s.: cmq molti rumor danno probabile l'uscita delle dx11 prima di windows 7, essendo quelle come credo saprai retrocompatibili con Vista...

Ultima modifica di appleroof : 04-11-2008 alle 15:26.
appleroof è offline  
Old 04-11-2008, 15:45   #796
halduemilauno
Senior Member

Quote:

vediamo, potrebbe essere comunque una mossa di marketing (senza nulla togliere alla sostanza, si vedrà) per dire "siamo i primi"....comunque sono d'accordo con te e ribadisco anche il mio scetticismo....

p.s.: cmq molti rumor danno probabile l'uscita delle dx11 prima di windows 7, essendo quelle come credo saprai retrocompatibili con Vista...
si ma credo che microsoft le rilascerà insieme a windows7 proprio per dargli un grado di novità in +. certo discorso che può essere scollegato dal rilascio delle schede video ma non credo troppo prima ecco.
cmq vedremo.
ciao.
Old 04-11-2008, 16:40   #797
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:

Quoto in toto, se sarà vero ma ho i miei dubbi (e non sono di parte ho avuto la mitica Ati9800) visto che da poco microsoft ha formalizzato le nuove specifiche e non penso che abbiano avuto il tempo di poterle implementare via hardware a meno che abbiano implementato solo un sottoinsieme (vedi Tesselation unit della serie 4xxx) comunque chi vivrà vedrà.

ciao.
devAngnew è offline  
Old 04-11-2008, 16:49   #798
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Quoto in toto, se sarà vero ma ho i miei dubbi (e non sono di parte ho avuto la mitica Ati9800) visto che da poco microsoft ha formalizzato le nuove specifiche e non penso che abbiano avuto il tempo di poterle implementare via hardware a meno che abbiano implementato solo un sottoinsieme (vedi Tesselation unit della serie 4xxx) comunque chi vivrà vedrà.

ciao.
in effetti c'è anche da considerare un paio di cose: in genere le specifiche dx Nvidia/Ati (e le altre) le hanno anni prima che escano, in modo da poter progettare i propri chip con la giusta tempistica

nel caso delle dx11, poi, non assisteremo (pare ) a grandi stravolgimenti hw, anche perchè le stesse librerie non presentano stravolgimenti rispetto alle dx10 (sempre pare, ma da questo punto di vista è quasi certo ormai) per cui non si avrà un distacco (hw) pari a quello cui abbiamo assistito da dx9 a dx10 (da pixel shaders e vertex shader a shader unificati, in estrema sostanza) e quindi non credo sia necessario tanto tempo (fermo restando quanto detto prima, comunque, e cioè che le specifiche sono note da mesi ai progettatori di gpu)

vedremo...

Ultima modifica di appleroof : 04-11-2008 alle 17:01.
appleroof è offline  
Old 04-11-2008, 18:40   #799
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Sempre lui... ultimamente ci ha preso.

http://www.theinquirer.net/gb/inquir...0-deep-trouble

IT LOOKS LIKE Nvidia's run of bad luck is continuing. The latest word is that the GT200b is in for another respin, that would be the third. This means the 270 and 290 are effectively delayed until February, and the GX2 part is quite dead.

If you recall, the original plan was to have them out for the Nehalem launch on the 17th, an ambitious goal considering the timing on the last respin. Since that spin failed, it is a moot point, but word is that NV will put something out on the market.

Since this is (was?) a simple optical shrink, there are going to be no new features, so that leaves better power, higher clocks, and lower prices as an option. Since most if not all GT200 based parts are selling at little if any profit – we hear 260s are under water, 280s barely above – don't look for price being the point the wheel-o-semicoductor-planning stops on.

That leaves power and speed. Unfortunately, the shrink is a mess and not working out well at all, so neither of those features panned out. Where does that leave us? With a shrunken GT200 that doesn't really perform any better or worse than the current part, but gives NV a little better breathing room. That is the current best case.

With that in mind, NV is probably going to slipstream 55nm parts into the mix, likely without much fanfare. Anything more would gut the eventual 270/290 launch, if they can get the shrink done right, and that is a big if right now. The other tactic, and don't put it past them, is to launch an upclocked 55nm part to try and gain back the halo.

It will be interesting if the company tries this, it can't make them in commercial quantities, so it would be a press + 200 for Newegg only part. The downside would be to eat Christmas sales, the upside would be to stroke their collective egos. Given the egos involved, this is a tough one to call from the peanut gallery.

That brings us to the GX2/dual card. Suppliers tell us that it is quite dead. We thought it was an impossible thing to pull off when we first analysed the part, and it looks like several universal physical constants agreed with us. Thermodynamics is a bitch.

So in the end, NV has what it has now, PR stunts aside, until February. If it hot lots a few wafers, and don't look for TSMC to be doing it favors right now, that would put it at September 1 + 20 weeks.

Throw in a little time for testing, not that the concept seems to matter much at NV, and you are into February.

No wonder ATI cards are on allocation. µ
Old 04-11-2008, 19:05   #800
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Iscritto dal: Dec 2007
Città: UDINE
Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
Io dopo l'inculata della 4870X2, aspetto un pezzo a passare ad ATI di nuovo...
curiosita'
come mai inculata???
alegiullare è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian