Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 16:38   #1361
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
Quote:
Originariamente inviato da dieplex81 Guarda i messaggi
ti ringrazio Johncook
hai controllato le temperature?
guarda negli errori di windows se riesci a risalire a qlc
si si temperature ok visto che c'è la ventola gpu al max...dagli errori di windows nn c'è niente e nessuna soluzione...
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 16:44   #1362
dieplex81
Junior Member

L'Avatar di dieplex81

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
si si temperature ok visto che c'è la ventola gpu al max...dagli errori di windows nn c'è niente e nessuna soluzione...
darei colpa a vista, essendo 64 bit, non ci vado molto d' accordo.
prova a lavorare sulle impostazione della scheda video oppure cercare una patch.

Ultima modifica di dieplex81 : 02-11-2008 alle 16:47.
dieplex81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:03   #1363
bigoretico
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
problema con le texture degli alberi

ragazzi ho un problema in far cry 2, appena installato, anche con le opzioni tutte al max gli alberi e l'erba vengono visualizzati con le texture non definite, ovverio si vede proprio come un folgio verde che unisce tutte le foglie. sapete aiutarmi a risolvere?
ho come configurazione phenom X4 9950e Radeon 4850, tutti i driver aggiornati.
grazie infinite
bigoretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:13   #1364
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
ho un problemone
appena avvio far cry 2 rimane la schermata nera e' come mi impallasse il pc poi inizio a premere in tastiera tasti a caso e nelle rare volte che riesco a tornare al desktop premendo sull'iconcina di far cry sulla barra applicazioni come per magia parte
premetto che ho come s.o. xp sp2
driver audio e video aggiornati
qualche suggerimento
da quel poco comunque che ho potuto giocare devo dire che e' fantastico e molto bene ottimizzato
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:21   #1365
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
Quote:
Originariamente inviato da danazzo Guarda i messaggi
ho un problemone
appena avvio far cry 2 rimane la schermata nera e' come mi impallasse il pc poi inizio a premere in tastiera tasti a caso e nelle rare volte che riesco a tornare al desktop premendo sull'iconcina di far cry sulla barra applicazioni come per magia parte
premetto che ho come s.o. xp sp2
driver audio e video aggiornati
qualche suggerimento
da quel poco comunque che ho potuto giocare devo dire che e' fantastico e molto bene ottimizzato
basta leggere in prima pagina ragazzi a volte...
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:22   #1366
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
allora ho provato in dx9 con l'hdr e in dx10 senza hdr e l'illuminazione mi sembra sempre la stessa,con la differenza che in dx 10 l'engine fila via piu liscio.ho deciso,dx10 e via.
cmq la savana africana è resa molto bene....fa molto FarCrysis.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:40   #1367
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
basta leggere in prima pagina ragazzi a volte...
gia' provata la miniguida in prima pagina ma non ho trovato nessun servizio attivo di quei due presente nella mini guida
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:52   #1368
maggiore scia
Senior Member

le texture hanno un'ottimo dettaglio.
Old 02-11-2008, 18:04   #1369
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
ho iniziato una nuova partita con un personaggio differente e in effetti mi fa iniziare vicino ad uno stagno e non nel mezzo della savana dove ero prima e inoltre il personaggio non ha quel tatuaggio super truzzo!
Old 02-11-2008, 19:22   #1370
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Città: Ferrara
Ciao a tutti.
qualcuno di voi ha fatto notare che abilitando le DX10 il gioco è più fluido rispetto alle DX9.
poco fà ho provato, ed effettivamente in DX10 è visivamente MOLTO più fluido.
il numerò di fps è aumentato,però più che altro si nota un aumento di fluidità generale nel momento in cui si muove il mouse.
insieme ad assassin's creed,questo è il secondo gioco che giova in fluidità,più che in qualità, abilitando le DX10(guarda caso entrambi i titoli sono della stessa casa produttrice)

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 19:31   #1371
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Robifor Guarda i messaggi
ho iniziato una nuova partita con un personaggio differente e in effetti mi fa iniziare vicino ad uno stagno e non nel mezzo della savana dove ero prima e inoltre il personaggio non ha quel tatuaggio super truzzo!
Goditele, perchè quelle assieme al nome, saranno le uniche differenze che noterai tra un personaggio e l'altro
anzi no..neanche quelle..se non sbaglio il posto in cui inizi è casuale, indipendentemente dal personaggio che scegli.
Old 02-11-2008, 19:32   #1372
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

mi sono accorto di una cosa....con le dx10 è più fluido,però sembra che con queste librerie aumenti la fluidità a discapito del tempo di risposta dei comandi.
Si nota parecchio con il movimento del mouse,ma soprattutto con impostazioni video molto elevate(così da sforzare il sistema).

non penso di essermi spiegato molto bene
comunque provare per credere

Le mie trattative
Old 02-11-2008, 19:34   #1373
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
mi sono accorto di una cosa....con le dx10 è più fluido,però sembra che con queste librerie aumenti la fluidità a discapito del tempo di risposta dei comandi.
Si nota parecchio con il movimento del mouse,ma soprattutto con impostazioni video molto elevate(così da sforzare il sistema).

non penso di essermi spiegato molto bene
comunque provare per credere

Hai ragione, personalmente non ho provato con win vista e dx9
ma tra Vista dx10 e XP c'è un abisso in termini di risposta ai comandi.

Io ci gioco su XP, ma nel pannello di controllo di nvidia alla voce "impostazione di prestazioni e qualità -> impostazioni antialias" c'è un opzione che potrebbe migliorare la risposta dei comandi, ed esattamente "numero massimo di frame prerenderizzati"
alla voce "scenari di uso tipici" informano che riducendo il valore si ha un incremento della velocità dei dispositivi di input quali mouse, tastiera ecc...

Ultima modifica di rattopazzo : 02-11-2008 alle 19:45.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 19:50   #1374
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Hai ragione, personalmente non ho provato con win vista e dx9
ma tra Vista dx10 e XP c'è un abisso in termini di risposta ai comandi.

Io ci gioco su XP, ma nel pannello di controllo di nvidia alla voce "impostazione di prestazioni e qualità -> impostazioni antialias" c'è un opzione che potrebbe migliorare la risposta dei comandi, ed esattamente "numero massimo di frame prerenderizzati"
alla voce "scenari di uso tipici" informano che riducendo il valore si ha un incremento della velocità dei dispositivi di input quali mouse, tastiera ecc...
allora non sono pazzo per fortuna

comunque grazie delle informazioni sei stato molto gentile,non ero a conoscenza di questa cosa.

Le mie trattative
Old 02-11-2008, 19:54   #1375
maggiore scia
Senior Member

negli spazi aperti gira bello fluido mentre quando si entra nelle città o in un casa il framerate cala abbastanza.strano,dovrebbbe essere l'incontrario.
cmq,il dunia engine è pesantino.imho.
Old 02-11-2008, 21:12   #1376
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
allora non sono pazzo per fortuna

comunque grazie delle informazioni sei stato molto gentile,non ero a conoscenza di questa cosa.
Non so se funziona però
mi sono solo limitato a leggere quello che c'era scritto
Old 02-11-2008, 21:45   #1377
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Ciao a tutti.
qualcuno di voi ha fatto notare che abilitando le DX10 il gioco è più fluido rispetto alle DX9.
poco fà ho provato, ed effettivamente in DX10 è visivamente MOLTO più fluido.
il numerò di fps è aumentato,però più che altro si nota un aumento di fluidità generale nel momento in cui si muove il mouse.
insieme ad assassin's creed,questo è il secondo gioco che giova in fluidità,più che in qualità, abilitando le DX10(guarda caso entrambi i titoli sono della stessa casa produttrice)
ma non si può in qualche maniera impostare le ombre ad un valore più basso di high, in dx10 ? sto giocando in dx9 proprio xchè solo così riesco ad abbassare un po' la resa e ad ottenere quegli fps in più che mi servono x giocare bene
Old 02-11-2008, 22:33   #1378
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
cmq,il dunia engine è pesantino.imho.
Se è pesantino il dunia, il cryengine allora cos'è ?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:43   #1379
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Se è pesantino il dunia, il cryengine allora cos'è ?
va bhe,il cryengine 2 è il mattone dei mattoni ma il dunia non è poi cosi leggero con tutto al max e aa2x.per carità, farcry2 graficamente(siamo li con crysis) è stupendo però pesicchia.imho.
Old 02-11-2008, 22:49   #1380
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
va bhe,il cryengine 2 è il mattone dei mattoni ma il dunia non è poi cosi leggero con tutto al max e aa2x.per carità, farcry2 graficamente(siamo li con crysis) è stupendo però pesicchia.imho.
mmm non concordo pienamente, è vero che farcry è bello graficamente ma è molto lontano dal dettaglio di crysis, almeno secondo me
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian