|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
lcc-win32 wizard compilatore
Non riesco a creare un progetto con il compilatore di C , lcc-win32 (LCC).
Se compilo un sorgente semplice tipo "hello world", tutto ok. Ma se apro il wizard per scrivere un progetto completo, compreso di libreria "h" , mi viene creato un'eseguibile di circa 50k che mi riporta il valore 0 o -1. (in questo caso dovrebbe rappresentarmi una matrice di 8x8 numeri in modalità console). Non riesco a capire se il codice che è sbagliato o sono io che non uso correttamente il wizard del compilatore per creare un progetto . O le impostazioni del compilatore sono ko . Allego a questo post il codice in C . Se qualcuno ha voglia di compilarlo mi farebbe un favore .
Ultima modifica di Albitexm : 01-11-2008 alle 05:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hai qualche motivo in particolare che ti costringe ad usare lcc ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No ,solamente perchè è l'unico compilatore di C che possiedo , a parte Visual Studio Express , che in modalità console ha un compilatore C. Ma appunto solo modalità console, senza tools di creazione nuovi progetti ,aggiunta classi ecc.. e quindi per un principiante come me è poco intuitivo. Inoltre lcc ha un corredo di tutorial ed help ben fatti . Stessa cosa non posso dire per i prodotti Visual.. che hanno una documentazione che anche se in italiano, non la trovo per niente chiara (e nemmeno ben fatta). Non mi vogliano chi lavora in Mic.. ma ho l'impressione che i tutorial e documentazione varia , relativa ai programmi open source , sia sempre meglio fatta e più dettagliata .
Ultima modifica di Albitexm : 01-11-2008 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sinceramente non mi è mai piaciuto lcc. Io mi trovo molto bene con MinGW32.
Scaricati Code::Blocks, ha anche il compilatore MinGW32 incluso: http://www.codeblocks.org/downloads/5 Ovviamente lo puoi usare anche da shell. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.In effetti questa suite sembra essere più bella di lcc. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Oddio ho iniziato a programmare in C con lcc-win32
Ma ancora è vivo lcc?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma tra lcc-win32 e Pelles C, io preferisco nettamente il secondo: ha una licenza meno restrittiva, meno bug e consente di sviluppare applicazioni per Pocket PC (ARM). Questo è uno screenshot del debugger di Pelles C:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ho però scritto il mio primo programmino funzionante che faceva qualcosa di reale e utile (post processing di codice per macchina CN); almeno qualche soddisfazione me l'ha data
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando lancio Scilab, mi viene visualizzato l'avviso : Visual Studio C non presente. Quindi dai link delle risorse di Scilab , viene proposto lcc come compilatore di C . Nota curiosa: nel sito di Silab è scritto che è stato impostato per lavorare con Visual studio o anche Visual C++ versione Express . Ma l'amministratore delle FAQ del medesimo sito , mi ha risposto che nella versione Express non c'è un compilatore di C. (che poi in realtà c'è). Ma neanche nel forum di assistenza Microsoft mi hanno chiarito il problema. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

mi farebbe un favore .

.
.