Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2008, 09:33   #14821
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
ma questo mega-flop "PHETOR" non viene sostituito da nessun procio amd?
safendi è offline  
Old 31-10-2008, 09:41   #14822
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
ma questo mega-flop "PHETOR" non viene sostituito da nessun procio amd?
A tutti:
Non rispondete ha questa provocazione...
Grazie...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 31-10-2008, 09:43   #14823
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
A tutti:
Non rispondete ha questa provocazione...
Grazie...
SI scrive senza H
safendi è offline  
Old 31-10-2008, 09:49   #14824
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

alla fine xò nonostante revisioni, bug risolti o finti risolti, questo phetor è stato un flop incredibile come lo era stato la 2900.... l'hype è stato incredibile per entrambe ma anche il flop.... quando le fusioni e le manie di onnipotenza fanno male.... ahahahah
safendi è offline  
Old 31-10-2008, 10:27   #14825
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Quoto.
Più che altro è molto importante che nel 2010 esca Bulldozer perchè a fine 2010 uscira anche la nuova architettura Intel che andrà a sostituire il Nehalem e che c'è il rischio che se ritarda troppo Bulldozer rischia di scontrarsi con esso.
Sandy Bridge mi sembra una sostanziosa evoluzione di Nehalem, non certo una rivoluzione: chip grafico integrato nel die (scopiazzamento di Fusion), nuove istruzioni AVX, transistor tri-gate...
Gli investimenti per Nehalem sono stati notevoli, Intel vorrrà recuperare... non mi sorprenderei se l'uscita del successore avvenisse un po' in ritardo rispetto alla scaletta tick-tock.

Da qui a Bulldozer, anche se dovesse arrivare nel tardo 2010, AMD riuscirà a tener testa in ambito server ed essere competitiva nel desktop, contando fra l'altro su un offerta completa che il concorrente si sogna. Poi non dimentichiamo Fusion, che se non delude le aspettative, permetterà una scalata anche nel sempre più fondamentale settore mobile.
Secondo me hanno tutto il tempo di pensare cosa sia più azzeccato implementare in Bulldozer, e nel frattempo possono spingere il processo produttivo al livello necessario... più che anticipare a tutti i costi Intel, è importante non floppare di nuovo, e anzi sorprendere positivamente!

Speriamo!
astroimager è offline  
Old 31-10-2008, 10:47   #14826
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

edit

Ultima modifica di astroimager : 31-10-2008 alle 10:52.
astroimager è offline  
Old 31-10-2008, 10:51   #14827
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
safendi , stavolta caschi male, c'è una sopportazione che resiste resiste ma poi finisce : vieni sospeso a tempo indeterminato per ora e propongo allo staff il ban.
Dexther è offline  
Old 31-10-2008, 10:54   #14828
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Piccola parentesi OT:

Ormai AMD è una azienda italiana

http://www.fudzilla.com/index.php?op...10239&Itemid=1

Quote:
Originariamente inviato da Fudzilla
It is good to be Italian especially if you are after a high profile job in AMD. Most of the key persons in AMD EMEA are held by Italians with its fancy office in Milan and these guys will just add another member to its nice family.

The new boss of Europe is called Alberto Bozzo and his full title is Corporate vice president and general manager of Europe, Middle East and Africa (EMEA). He will take the office in January 2009 and that he will report to yet another Italian Emilio Ghilardi who works as AMD chief sales officer.

Bozzo will be responsibe for all sales and marketing operations in EMEA and he managed to for a 44 year old he managed to spend 20 years in HP as a VP or vice president and general manager of HP's Commercial Products division within the Personal Systems Group.

Bozzo succeeds Emilio Ghilardi, who was recently named AMD Chief Sales Officer. So as you can see it is good to be Italian if you area after some key position in AMD. We hope that Alberto will do well in AMD but the company should be fine after they get its 45nm act together.
Old 31-10-2008, 11:36   #14829
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Piccola parentesi OT:

Ormai AMD è una azienda italiana

http://www.fudzilla.com/index.php?op...10239&Itemid=1
Se avessimo avuto bravi governanti, forse avremmo potuto avere molto di più, tipo una FAB o addirittura un centro di R&D. L'UE non penso avrebbe negato un aiuto...
astroimager è offline  
Old 31-10-2008, 11:44   #14830
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Se avessimo avuto bravi governanti, forse avremmo potuto avere molto di più, tipo una FAB o addirittura un centro di R&D. L'UE non penso avrebbe negato un aiuto...
Magari avere anche una sola fabbrica che produce a livello mondiale
El Cid è offline  
Old 31-10-2008, 11:50   #14831
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Cmq sto ripensando a comprare intel . Certo se mi devo fare tutto il pc nuovo non mi farei un am2+, ma aspetterei am3, e non so se riesco a resistere a marzo .
Aspetto con impazienza i benchmark, e vedere come se la cava il nehalem più economico, e se amd riuscirà a far abbassare i prezzi a intel , che quelli annunciato sono davvero troppo alti.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline  
Old 31-10-2008, 14:35   #14832
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Ho trovato in giro delle frasi interessanti (almeno per me )
Una riguarda il southbridge sb750:

"AMD also committed to enabling similar tweaks for upcoming 45nm based Phenom parts, implying that this was not a short-term solution to the clock speed problem. At the same time, AMD implied that the tweaks that the SB750/ACC feature enables could be incorporated into the manufacturing chain and actually implemented in hardware."

L'altra la connessione tra northbridge e southbridge:

"The SB700/SB750 features four PCI Express lanes for the A-Link Express II interconnect between the Northbridge and Southbridge, but like the current 790FX/780G series, those four lanes are based on PCI Express 1.1 specifications. That means the interconnect bandwidth is capped at 2GB/s, half of what it would be in a PCI Express 2.0 configuration."
Shang Tsung è offline  
Old 31-10-2008, 14:44   #14833
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Per me sarebbe un sogno lavorarci dentro :>

A occhio e croce attualmente una mobo AM3 non ha particolare utilità, nemmeno a marzo, visto che di benefici le DDR3 non ne danno.

I primi deneb saranno addirittura in packaging AM2+ e a marzo usciranno alle stesse frequenze nel nuovo packaging, ma saranno di fatto lo stesso processore, quindi in realtà motivi per aspettare marzo non ce ne sono proprio :>

Se c'è una cosa che mi dà proprio fastidio è che per alcuni prodotti le case produttrici interrompono il supporto dopo poco tempo, e ho avuto brutte esperienze a riguardo.
Penso che am2+, essendo una piattaforma di mezzo, non sarà molto seguita a livello di driver e bios.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline  
Old 31-10-2008, 15:12   #14834
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Lo temo anch'io.

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Penso che am2+, essendo una piattaforma di mezzo, non sarà molto seguita a livello di driver e bios.
mtitone è offline  
Old 31-10-2008, 15:20   #14835
Otre83
Member

L'Avatar di Otre83

Iscritto dal: May 2007
Città: Agliana (PT) - ...it's all happened before and will all happen again,again,again...
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che mi dà proprio fastidio è che per alcuni prodotti le case produttrici interrompono il supporto dopo poco tempo, e ho avuto brutte esperienze a riguardo.
Infatti , sapete se Dfi ha dichiarato ancora nessuna mobo compatibile con am3?
Per la cronaca il bios della DFI UT 790fx-M2r non lo aggiornano dal 05/05 , mi sa tanto di aver buttato 180€ nella tazza...
Ho preso un dual intel solo per giocare e spero tanto di non dover cambiare mobo perchè volevo un quad amd per tutto il resto (non 65nm, in un mese di 9850 b.e mi era raddoppita la bolletta!).
Ryzen 7 9800X3-Aorus X870E Pro Ice-Fractal Design Lumen S36 v2-Lexar Ares 32Gb (6000Mt/s C30)-Rtx 3070-Lexar NM790 2TB-Endgame Gear XM1-Custom 60% Keyboard-Topping DX1-Truthear Hexa-Lian Li O11 Dynamic-8BitDo Ultimate Controller
Otre83 è offline  
Old 31-10-2008, 15:40   #14836
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Otre83 Guarda i messaggi
Infatti , sapete se Dfi ha dichiarato ancora nessuna mobo compatibile con am3?
Per la cronaca il bios della DFI UT 790fx-M2r non lo aggiornano dal 05/05 , mi sa tanto di aver buttato 180€ nella tazza...
Ho preso un dual intel solo per giocare e spero tanto di non dover cambiare mobo perchè volevo un quad amd per tutto il resto (non 65nm, in un mese di 9850 b.e mi era raddoppita la bolletta!).
non parlarmi di DFI UT 790FX-M2R per favore, ti lamenti del bios?
e che dovrei dire io che ho la suddetta scheda madre esplosa dal niente, che nè DFI nè lo sciop vuole sostituirmi?

ah, cmq c'è un bios beta di inizio giugno
Old 31-10-2008, 16:17   #14837
Otre83
Member

L'Avatar di Otre83

Iscritto dal: May 2007
Città: Agliana (PT) - ...it's all happened before and will all happen again,again,again...
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
non parlarmi di DFI UT 790FX-M2R per favore, ti lamenti del bios?
e che dovrei dire io che ho la suddetta scheda madre esplosa dal niente, che nè DFI nè lo sciop vuole sostituirmi?

ah, cmq c'è un bios beta di inizio giugno
A me la prima morì semplicemente lanciando everest
Mi fu sostituita subito ma era partito anche il procio (9850), ancora mi chiedo come fosse possibile...
Ryzen 7 9800X3-Aorus X870E Pro Ice-Fractal Design Lumen S36 v2-Lexar Ares 32Gb (6000Mt/s C30)-Rtx 3070-Lexar NM790 2TB-Endgame Gear XM1-Custom 60% Keyboard-Topping DX1-Truthear Hexa-Lian Li O11 Dynamic-8BitDo Ultimate Controller
Otre83 è offline  
Old 31-10-2008, 16:40   #14838
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
si ricordo dei problemi con Everest su alcune, a me per esempio mai dato problemi.
alla mia è esploso un mosfet, così, all'improvviso, a tradimento, se cerchi indietro nel 3d ci sono alcune foto scioccanti

il Phenom a quanto pare se l'è cavata, ma per la mobo niente, DFI se ne lava le mani classificandolo come "customer damage", lo sciop gli da corda e mi ritrovo da oltre un mese con un fottutissimo P3 600
Old 31-10-2008, 17:11   #14839
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Già abbiamo visto la storia di alcune AM2+ monche in partenza, e ci siamo passati sopra... ora viene fuori che le migliori AM2 e alcune AM2+ di cui hanno fermato lo sviluppo, che non hanno insomma problemi di alimentazione, molto probabilmente non potranno accettare Deneb, o supportarlo correttamente, per mancanza di BIOS. E già questo fa girare le cosiddette...

Se poco poco venisse a mancare il supporto a Deneb per mobo AM2+ top gamma della "vecchia" generazione (specie Asus e DFI), cadrebbe con un tonfo incredibile uno dei maggiori vantaggi della piattaforma AMD!

Personalmente questo sarebbe già sufficiente a fanculizzare tutto il progetto K10, passato, presente e futuro

Ora come ora mi tengo "sul diffidente" e vado avanti con quello che ho, che già quasi mi pento, poi vedremo... chissà quali saranno ricordate come le migliori (o meno peggio): AM2+, AM2+ S.E., AM3, AM3 S.E.

Ultima modifica di astroimager : 31-10-2008 alle 17:17.
astroimager è offline  
Old 31-10-2008, 17:20   #14840
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Già abbiamo visto la storia di alcune AM2+ monche in partenza, e ci siamo passati sopra... ora viene fuori che le migliori AM2 e alcune AM2+ di cui hanno fermato lo sviluppo, che non hanno insomma problemi di alimentazione, molto probabilmente non potranno accettare Deneb, o supportarlo correttamente, per mancanza di BIOS. E già questo fa girare le cosiddette...

Se poco poco venisse a mancare il supporto a Deneb per mobo AM2+ top gamma della "vecchia" generazione (specie Asus e DFI), cadrebbe con un tonfo incredibile uno dei maggiori vantaggi della piattaforma AMD!

Personalmente questo sarebbe già sufficiente a fanculizzare tutto il progetto K10, passato, presente e futuro

Ora come ora mi tengo "sul diffidente" e vado avanti con quello che ho, che già quasi mi pento, poi vedremo... chissà quali saranno ricordate come le migliori (o meno peggio): AM2+, AM2+ S.E., AM3, AM3 S.E.
Infatti per questo motivo non vorrei che L'MSI non facesse la bastardata di non rilasciare il bios per la mia K9A2-CF per supportare i Deneb AM2+ e AM3.
Athlon 64 3000+ è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Il mondo piange Gladys West, la matemati...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
DJI Mini 4 Pro Fly More a 859€ su Amazon...
realme P4 Power avrà una batteria...
Marathon: data di uscita, edizioni e tut...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian