|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
se uno ha difficoltà economiche è giusto che paghi in base alle sue reali disponibilità....a parte la tv che nn dovrebbe pagarla nessuno. ma uno anche se povero produce munnezza...usa l'acqua e la luce ecc ecc... per cui non capisco perchè debba esserne TOTALMENTE esentato.... fagli sgravi sconti ecc ecc...ma penso che tutti dobbiamo pagare, per quanto possiamo, quello che usiamo
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Tra il fare pagare sto tizio 20€ e nulla, non lo fai pagare nulla così eviti pure i costi inerenti alle pratiche di notifica. In ogni caso a parità di spese uno che guadagna 1k € ha una capacità di risparmio e di sopperire agli imprevisti maggiore rispetto ad uno che guadagna 500 €. Lo stato deve aiutare chi è in difficoltà, non diventarne l'aguzzino seppur in piccolo.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Meglio, come evitare grossissimi sprechi energetici in questo caso?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' anche possibile che lo stato imponga a chi è disagiato e quindi non paga un contatore che non superi 1,5 kw. Le soluzioni si trovano se si vuole. Certo non subito e non stasera...e non da me, ma da quel partito che ancora non ha fatto proposte.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
guadagni poco e ti impegni a spendere\consumare poco 2 piccioni con una fava
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Il partito di Hardware Upgrate, il primo partito che non gli importa una sega di essere vicino alla gente, ma solo alla rete
![]() Vi prego, qualcuno crei il logo, poi presentiamoci alle europee
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Banda larga gratis per tutti e dappertutto. 2. Elezioni e referendum telematici. 3. Lezioni telematiche per le scuole di ogni ordine e grado (gli esami no) 4. Fondi per la pubblicazione di libri online 5. Incentivi per il telelavoro
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Giannola, aggiungi anche le multe proporzionali al reddito, va...
Se proprio dobbiamo sognare, facciamolo in grande, no? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
A parte che ogni punto di quello che hai scritto meriterebbe una discussione a parte....
...lo voterei anche io, in linea di massima perchè non sono daccordo su tutto, ma è sempre MOLTO meglio di quanto mi posso aspettare dagli altri. A dire il vero una decina di anni fa esisteva pure un partitino che si avvicinava a quello che chiedi tu, mi pare si chiamasse "partito umanista" (chissà che fine ha fatto quel tale con un cognome del tipo Schulze o qualcosa del genere che mi era piaciuto veramente molto l'unica volta che l'avevo sentito palare in TV), peccato che non lo votasse nessuno, perchè si fa presto a dire voterei.....ma poi alla resa dei conti la maggior parte finiscono per dare il voto ai soliti. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Se l'Italia fosse pronta ed avesse davvero bisogno delle tasse alla francese, multe all'inglese e minkie fritte alla tedesca, avrebbre un partito che propone tutte queste meraviglie e tanta gente che lo voterebbe.
Avrebbe poi comunque bisogno di francesi, inglesi e tedeschi per renderle realtà
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' dimostrato che servono a poco o niente, non fungono da deterrente, al max vengono usate per rimpinguare le casse dei comuni. Piuttosto obbligo di programmi sociali come si usa in america. hai buttato una carta per terra, non raccolto la cacca del cane ? Due ore (frazionabili) a raccogliere carte o cacche.....e vediamo se non ti passa il piacere. E' il giusto principio della legge che rieduca il cittadino.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono davvero interessati al fare quanto a guadagnarci. Ad esempio anche il partito del nonvoto parlava di liberarsi della casta e poi aveva ipotizzato di allearsi con veltroni. Cioè fare un bel programma e poi non essere di parola è come non farlo. L'Italia non ha bisogno di sognatori che poi dicono non potevamo farlo, era solo utopia; l'Italia ha bisogno che i sogni possano diventare realtà. Altrimenti il risultato è la sfiducia che porta a votare il meno peggio.
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Condanno il trasgressore a 2 ore di raccolta cartacce. O gli mando dietro uno che controlla che lo faccia veramente (problemi organizzativi e di costi enormi) oppure il tipico italiano medio se ne sbatte e non lo fa. E anche col guardiano, una parte degli italiani medi si rifiuterebbero di muovere un dito, sbufferebbero, lo insulterebbero ecc...... il problema di fondo è che siamo tutti furbetti mafiosetti. Bisogna prima cambiare la testa della gente, ma ci vuole come minimo una generazione......anzi è impossibile dato che la nuova generazione verrebbe educata da quella vecchia e corrotta. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Forse posso sembrare un po presuntuoso, ma penso di saper distinguere tra un furbetto che fa quello che dici tu (per esempio tale mi era parso il candidato della lista dei grilli parlanti alle scorse elezioni) e uno che crede veramente in quello che dice (e tale mi era sembrato quel tizio del partito umanista). Ultima modifica di carlainzi : 30-10-2008 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma voglio vedere se già 154 Euro di multa non sono un buon deterrente per chi ne prende 1000 al mese. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Si è invitati ad andare in una zona di pertinenza di un vigile, si firma l'inizio, si opera, si firma la fine col vigile che si accerta che la raccolta è andata a buon fine. tutto qui, di una semplicità disarmante. Quote:
Non ho detto certamente quello che pensi tuttavia anche se mi si presentasse un tal partito vorrei saperne di più sulla vita e le opere del suo fondatore per valutare se è in buona fede. Quote:
Anche qualora volessero pignorare qualcosa passerebbero anni e cmq conosco gente ben organizzata che si sposta gli oggetti di valore per quando viene l'ufficiale giudiziario ![]() Gente che ha veicoli che non ci valgono 154 € e vive in casa non propria....gente che sa come ingannare la legge. In pratica chi è ricco se ne frega e chi è povero s'ingegna. E cmq basta guardare le statistiche, i continui aumenti non hanno certo sortito effetti, questo mi basta per pensare che sia necessario un ripensamento del sistema punitivo.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te ne stupisci ? Penso alle facce di quelli che mi continuano a dare del berlusconiano. ![]() Quanto alla tassazione c'è un errore di metodo. Ad esempi in sicilia siamo 5mln ? Non lavora il oltre il 25% degli individui capaci. In pratica uno stato che avvia al lavoro solo dalla sicilia avrebbe poi almeno un milione di soggetti irpef paganti.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 30-10-2008 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi, facendo come dici tu, l'amico vigile firmerebbe la presenza e tanti saluti, tra l'altro rischiando anche meno di quanto rischia ora togliendo la multa. Ribadisco, in un paese senza senso civico e senza onestà anche le cose più giuste diventano inutili se non ingiuste. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ma non eri anarchico
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.