|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
che ti devo dire:
quando in italia saremo in 200.000.000 di persone mi comprerò assieme a tanti italiani una fetta di africa e faremo una nuova nazione lì... dove mangiano 100.000.000 cavallette 300.000.000 cavallette si mangiano le une con le altre... è evidente.
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
e infatti mi sembra che fino ad ora di vere soluzioni non ne abbiano prodotte. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
e' questo il problema che vi affligge? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
intendo dire: qualsiasi migrazione di persone che si portano dietro le loro usanze linguistiche, culturali, alimentari ecc. porta ad attriti nel territorio ospitante. quando poi le differenze sono cospicue ma la lingua è grossomodo la stessa queste differenze diventano evidenti.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, io ho dei cugini trapiantati al nord.
Sono convinti d'essere lavoratori indefessi e grandissimi difensori della patria, nonché persone di serie A dieci volte più nobili di noi "terroni" cittadini di serie B. In pratica il fatto è che a nord le cose funzionano, al sud no e loro, stando al nord, preferiscono "rappresentare" la parte che va meglio.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che problema ti da' se un napoletano di milano vuole mangiarsi la pizza invece della polenta? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se un napoletano pretende di venire a milano e guidare come guida a napoli allora è un altro discorso.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
a me invece sembra che tu soffra di allucinazioni...siete voi ad aver iniziato questa discussione...
io sono un meridionale del sud e non mi sento discriminato da nessuno conosco alcuni amici meridionali del nord (ricercatori, ingegneri etc...) che si trovano abbastanza bene al nord e non si sentono discriminati... cio' che non si capisce e' il problema di alcuni utenti di questo 3d
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vediamo... se un milanese di milano non rispetta il codice della strada viene multato se un napoletano di milano non rispetta il codice della strada viene multato what's the matter? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
quello era il mio secondo post, e il primo mi sembrava tutto fuorchè discriminante. Marò che paranoia! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
rispondi tu: 100.000.000 nuovi cittadini campani tutti provenienti dalla montagna bresciana che creano loro villaggi/quartieri in campania, con i quali spartire ospedali, scuole, posti di lavoro (e sappi che pretenderanno che nelle scuole si insegni il dialetto bresciano e che al posto del crocefisso ci sia l'immagine di Cernunnos ) ti darebbero problemi?? se si rivolgessero a te in un idioma stretto bergamasco a te incapibile tidarebbero problemi? se ai loro figli insegnassero solo quel dialetto e questi fossero a scuola con i tuoi ceh parlano italiano perfetto ti darebbe problemi che in qualsiasi lingia si parli metà della classe di ragazzini non ce la farebbe a capire ?? ti darebbe fastidio ceh siccome son montanari cenano alle sei di sera e rompono le balle perchè i locali chiudano alle dieci di sera perchè poi la gente deve dormire? sto parlando di una quasiasi invasione di massa di un territorio qualsiasi da parte di una etnia qualsiasi in un qiualsiasi parte del globo con relativa concorrenza pe rl'accaparramento di risorse e corsa per imporre i propri usi. sarebbe un problema dovunque sul globo!!
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse sei tu che non sai di cosa stanno parlando loro e parti subito all'attacco. Hai un tono veramente fastidioso. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
esatto. e nel frattempo hanno ottenuto un'esacerbazione degli animi funzionalissima ad altri obbiettivi.
|
|
|
|
|
|
#36 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
possiamo essere piu' realistici e intelligenti? grazie Quote:
Quote:
Quote:
comunque no...non vedo come possa influenzare la mia vita uno che parla dialetto milanese.... se non ci capiamo chissenefrega....ci dovrei andare a letto? Quote:
Quote:
ad ogni modo non credo che i nordici vadano a letto alle 22.... se poi parliamo del fracasso delle 3 di notte..sono d'accordo Quote:
in definitiva: non ho ben capito il tuo discorso |
|||||||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i tuoi genitori ti hanno insegnato l'educazione? io stavo discutendo con entanglement..e tu sei intervenuta dicendo che io soffro di manie di persecuzione
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti dal secondo giorno in poi ho sempre preso il taxi e ho chiesto al conducente di bendarmi. si è messo a ridere ma io sudavo freddo !
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
Città: Regno delle due sicilie
|
Quote:
Non è necessario che si arrivi al "daga al terù", possono anche essere educatissimi e coltissimi discorsi, ma non è la forma il problema: è la sostanza di tutto questo dire, che offende. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
continuo a non capire il prob |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.