Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 10:25   #1
Homra
Member

Iscritto dal: May 2008
Pride S.p.a

A seguito di innumerevoli contatti tramite messaggi privati ho deciso di aprire questo topic nel quale sarò a disposizione x aventuali chiarimenti...
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:51   #2
frank12
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Comincio subito allora,
avete delle sedi o dei clienti in Toscana?
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:54   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
molto bene, ci pensavo giusto ieri
tu mi sai dire qualcosa su Milano? io sono stato un anno fa per un colloquio ma non si trattava di assunzione diretta, solo tecnico per una collaborazione tramite altra società. l'impressione era buona, ma ovviamente non si è parlato di contratto, soldi, trasferte ecc. perché ero un esterno

ad esempio che benefit ci sono? fanno progetti in sede o è pura consulenza dal cliente?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:58   #4
Homra
Member

Quote:
Originariamente inviato da frank12 Guarda i messaggi
Comincio subito allora,
avete delle sedi o dei clienti in Toscana?
Il Gruppo Pride è tra i leader nel settore ICT, con circa 1700 professionisti ed uffici in Europa, con quartier generale a Milano e sedi a Roma, Napoli, Torino, Padova, Madrid, Stoccarda, Dortmund, Ulm, Londra e Parigi.

Ad oggi non mi risultano clienti in toscana.
Per ciò che riguarda il nord italia vi sono anche Bologna e Ivrea, città in cui Vodafone è il nostro principale cliente.
Old 23-10-2008, 12:15   #5
Homra
Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
molto bene, ci pensavo giusto ieri
tu mi sai dire qualcosa su Milano? io sono stato un anno fa per un colloquio ma non si trattava di assunzione diretta, solo tecnico per una collaborazione tramite altra società. l'impressione era buona, ma ovviamente non si è parlato di contratto, soldi, trasferte ecc. perché ero un esterno

ad esempio che benefit ci sono? fanno progetti in sede o è pura consulenza dal cliente?
Diciamo subito che x milano si stà puntando ad una forte espansione, quindi negli ultimi 6 mesi abbiamo assistito ad un vero boom delle assunzioni.
Per quel che posso dirti io si tratta di contratti di inserimento/apprendistato di circa 1,5 anni x i neo laureati, metre di contratti a t.ind. per profili con esperienza.
Gli stipendi sono tendenzialmente nella media, anzi direi leggermente al di sopra.
Per quel che mi riguarda, come neolaureato sono stato assunto con un contratto di inserimento di 1,5 anni al 3 liv del commercio, al termine del quale scatterà il t. ind al secondo livello del commercio.
La mia retribuzione è di 22000 lordi annui su 14 mensilità + 500 euro netti in busta paga x ciasuno dei 18 mesi, x un toitale di circa 1700 netti+ buoni pasto, convenzioni varie e copertura sanitaria.
Non posso garantirvi al 100% queste condizioni a tutt'oggi ma questo è stato il contratto offertomi 6 mesi fa.
Per i profili con esperienza ovviamente si parla di cifre + alte che dipendono dalle proprie capacità e dagli anni di lavoro nel settore.( da ciò che sò si oscilla intorno ai 30-35000 )

I progetti possono essere sia in sede che dal cliente(nokia pirelli siemens vodafone wind enel ecc..), nel mio caso sviluppo in sede, in ambiente assolutamente fantastico senza inutili pressioni o schiavismo da straordinario.

Spero di essere stato esaustivo.

Un'ultima cosa: se qualcuno volue inviare il CV direttamente dall'interno può inviarmelo su [email protected]

Ultima modifica di Homra : 23-10-2008 alle 12:17.
Old 23-10-2008, 13:25   #6
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
A seguito di innumerevoli contatti tramite messaggi privati ho deciso di aprire questo topic nel quale sarò a disposizione x aventuali chiarimenti...
Ehi Homra!

Fatti assumere come portavoce ufficiale!
Old 23-10-2008, 13:58   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Diciamo subito che x milano si stà puntando ad una forte espansione, quindi negli ultimi 6 mesi abbiamo assistito ad un vero boom delle assunzioni.
Per quel che posso dirti io si tratta di contratti di inserimento/apprendistato di circa 1,5 anni x i neo laureati, metre di contratti a t.ind. per profili con esperienza.
Gli stipendi sono tendenzialmente nella media, anzi direi leggermente al di sopra.
Per quel che mi riguarda, come neolaureato sono stato assunto con un contratto di inserimento di 1,5 anni al 3 liv del commercio, al termine del quale scatterà il t. ind al secondo livello del commercio.
La mia retribuzione è di 22000 lordi annui su 14 mensilità + 500 euro netti in busta paga x ciasuno dei 18 mesi, x un toitale di circa 1700 netti+ buoni pasto, convenzioni varie e copertura sanitaria.
Non posso garantirvi al 100% queste condizioni a tutt'oggi ma questo è stato il contratto offertomi 6 mesi fa.
Per i profili con esperienza ovviamente si parla di cifre + alte che dipendono dalle proprie capacità e dagli anni di lavoro nel settore.( da ciò che sò si oscilla intorno ai 30-35000 )

I progetti possono essere sia in sede che dal cliente(nokia pirelli siemens vodafone wind enel ecc..), nel mio caso sviluppo in sede, in ambiente assolutamente fantastico senza inutili pressioni o schiavismo da straordinario.

Spero di essere stato esaustivo.

Un'ultima cosa: se qualcuno volue inviare il CV direttamente dall'interno può inviarmelo su [email protected]
ti ringrazio per la risposta esaustiva
io qui in Nokia vedo gente pride ma non lavorano con me quindi non li fermo in mezzo al corridoio per fargli ste domande
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:07   #8
Homra
Member

Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
Ehi Homra!

Fatti assumere come portavoce ufficiale!
mah..penso di non avere abbastanza notizie x fare il rappresentante ufficiale... + che altro quando stavo cercando lavoro mi sarebbe piaciuto avere notizie dall'interno sulle società che mi offrivano lavoro, ed ora cerco di aiutare i ragazzi che so trovano in questa situazione.
Old 23-10-2008, 14:11   #9
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
mah..penso di non avere abbastanza notizie x fare il rappresentante ufficiale... + che altro quando stavo cercando lavoro mi sarebbe piaciuto avere notizie dall'interno sulle società che mi offrivano lavoro, ed ora cerco di aiutare i ragazzi che so trovano in questa situazione.
grazie del contributo...oltretutto il mondo della consulenza è talmente vasto e vario che informazioni di questo tipo sono molto utili, soprattutto per neolaureati alle prime armi col mondo del lavoro
Old 23-10-2008, 20:55   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Devi richiedere un nick ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=92&a=145
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 21:11   #11
Homra
Member

ma io non sono un rapppresentante ufficiale di Pride.
Sono solo un dipendente, quindi non penso sia il caso... se non esiste alcun obbligo preferirei evitare questa responsabilità

Ultima modifica di Homra : 23-10-2008 alle 21:34.
Old 23-10-2008, 21:12   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ma io non sono un rapppresentante ufficiale di Pride.
Sono solo un dipendente, quindi non penso sia il caso...
Colpa mia... non avevo capito bene
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 21:35   #13
Homra
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Colpa mia... non avevo capito bene
ok!
Old 24-10-2008, 09:38   #14
francesco832003
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
PRIDE

Ciao Homra,
io mi occupo di System Integration (Tibco BW, Oracle ) da più di un anno presso un grosso cliente quale ENI......laureato triennale con un netto mensile di 1550/1600 + ticket .......secondo te con che inqadramenteo entrerei (sempre se PRIDE è interessata) in PRIDE? Mi guardo continuamente intorno per cercare sempre il meglio... grazie anticipatamente...
francesco832003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:09   #15
Homra
Member

Quote:
Originariamente inviato da francesco832003 Guarda i messaggi
Ciao Homra,
io mi occupo di System Integration (Tibco BW, Oracle ) da più di un anno presso un grosso cliente quale ENI......laureato triennale con un netto mensile di 1550/1600 + ticket .......secondo te con che inqadramenteo entrerei (sempre se PRIDE è interessata) in PRIDE? Mi guardo continuamente intorno per cercare sempre il meglio... grazie anticipatamente...
ciao francesco,
sicuramente, se pride fosse interessata(ma credo proprio di si), ti proporrebbe come minimo un 2 liv commercio... x lo stipendio il tuo non mi sembra affatto male, quindi penso che dipenderebbe dalla tua capacità di contrattare...
(Io non mi occupo di recruitment, sono solo un dipendente).

Io al posto tuo manderei il cv, o se vuoi posso girarlo io a chi di dovere...
Old 24-10-2008, 10:26   #16
francesco832003
Junior Member

PRIDE

Quote:
ciao francesco,
sicuramente, se pride fosse interessata(ma credo proprio di si), ti proporrebbe come minimo un 2 liv commercio... x lo stipendio il tuo non mi sembra affatto male, quindi penso che dipenderebbe dalla tua capacità di contrattare...
(Io non mi occupo di recruitment, sono solo un dipendente).

Io al posto tuo manderei il cv, o se vuoi posso girarlo io a chi di dovere...

Grazie per la disponibilità...ti contatto in pvt...
Old 24-10-2008, 12:33   #17
francesco832003
Junior Member

Quote:
Ciao Homra,
Ovviamente sono consulente esterno
Old 24-10-2008, 14:13   #18
Homra
Member

Quote:
Ovviamente sono consulente esterno
e si...ho notato!
Old 25-10-2008, 20:05   #19
oh my god
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
...
La mia retribuzione è di 22000 lordi annui su 14 mensilità + 500 euro netti in busta paga x ciasuno dei 18 mesi, x un toitale di circa 1700 netti+ buoni pasto, convenzioni varie e copertura sanitaria.....
a che titolo questi 500euro????
oh my god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 20:20   #20
Homra
Member

Quote:
Originariamente inviato da oh my god Guarda i messaggi
a che titolo questi 500euro????
diciamo che sono il loro metodo x accaparrarsi giovani neolaureati, probabilmente sfruttando qualche contributo regionale.
in pratica, x la durata del contratto di inserimento si viene assunti su roma e i 500 risultano come indennità forfettaria di trasferta...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Snap è stata accusata di aver usa...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian