|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
[superenalotto] Il Codacons blocca il Jackpot?
CODACONS CHIEDE SEQUESTRO JACKPOT,TROPPO ALTO - Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, al Ministero dell'Economia, ai Monopoli di Stato e alla Sisal in merito al gioco del Superenalotto, per chiedere il sequestro del jackpot ritenuto "troppo alto". "Il record raggiunto dal montepremi sta provocando una pericolosissima febbre da gioco in tutta Italia - spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - con numerosi casi di cittadini che giocano tutti i propri risparmi, o peggio, nel tentativo di accaparrarsi il jackpot. Per questo abbiamo chiesto alla Procura di Roma di valutare se vi siano gli estremi per un intervento da parte della magistratura, disponendo se necessario anche il sequestro del montepremi a tutela degli interessi della collettività". Il Codacons ha chiesto al Ministero dell'economia, ai Monopoli di Stato e alla Sisal di intervenire a tutela dei giocatori e di tutti i cittadini, spalmando già dalla prossima estrazione l'intero montepremi previsto per il 6 tra chi realizzerà 5+1 e 5, così da porre fine alla "febbre da Superenalotto".
ansa.it Che dire? completamente d'accordo tutti che giocano, tutti che ne parlano.. ora basta , poi più seriamente.. beh che dire? la psicosi c'è e la gente butta i soldi molto di più del solito, inoltre 100 mln in mano a una sola persona.. ma dai.. già 1 milione ti cambia la vita, figuriamoci cento.. siccome per queste cose sarei leggermete comunista spalmiamo i milioncini e diamoli a più persone )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Più se ne parla,più si gioca,più lo stato ci guadagna.
Guardiamo qualche dato: IL “6” RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DEI 100 MILIONI DI EURO. VOLA ANCHE LA RACCOLTA CHE AD OTTOBRE HA TOCCATO I 415 MILIONI, +83% RISPETTO A TUTTO IL MESE DI SETTEMBRE Il jackpot multimilionario ancora latitante. Ieri sera nessun giocatore è riuscito a centrare l’intera sestina vincente e per domani sera il “6” avrà raggiunto il fatidico traguardo dei 100 milioni di euro. Eppure gli appassionati si erano davvero impegnati per riuscire ad “acchiappare il bottino”, giocando infatti circa 101 milioni di colonne al SuperEnalotto ed altri 33,3 milioni per l’opzione SuperStar, per una raccolta totale di ben 67.142.788 euro. Nelle sole estrazioni finora effettuate ad ottobre, il concorso di casa Sisal ha già incassato 415 milioni di euro, con una crescita dell’83% rispetto ai circa 227 milioni raccolti a settembre. Fonte: Affaritaliani Se il jackpot va da 95 a 100mln cambia poco,rispetto all'incasso. Quindi sarebbe meglio pensare,eventualmente,a usare bene gli enormi incassi di queste settimane.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io sono d'accordo a spalmare il jackpot (Mamma mia però che brutto termine, mi fa pensare alla Nutella), però mi sembra ridicolo demonizzare il superenalotto solo perchè c'è gente scema che non sa moderarsi
Personalmente, la mia solita giocata da 7 numeri da 4.50, mi è sempre bastata
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Concordo...
Però non approvo che venga limitato il potere alla gente di esprimere al pieno la propria ignoranza.... Se uno è così stupido da giocarsi tutto sapendo che è più probabile beccarsi 400 volte un fulmine che vincere a questo gioco allora spero che i soldi guadagnati dallo stato vadano a diminuire la voragine del debito pubblico... Io per ora ho speso 3 euro. e ho sempre giocato 1-2-3-4-5-6 e 1-2-3-88-89-90
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
hey, listino alla mano se domani sera fai 6 puoi comprarti un F35 personale..
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Riguardo a qualo che ho scritto cosa ne pensi però?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Assurda la febbre del superenalotto perchè ci son 90-100 milioni in palio.
Ma gli italiani son tutti ricchi dato che il montepremi quando è absso è almeno di un paio di milioni? per me sarebbero più che sufficienti per sistemarmi tutta la vita... mmmm ... adesso la dico grossa: non è che viene pompato tutto adeguatamente dai mezzi di comunicazione proprio per far scoppiar la febbre? tante giocate in più, tanti soldi in più in tasca allo stato. Una bella tassa pagata con il sorriso sulle labbra e tutti contenti ... ma con meno euro in tasca.
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
.. cmq su quello che pensi sono d'accordo, anche se non hai specificato cosa intendi per usare meglio e subito i soldi degli incassi
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
contrario all'ipotesi che i soldi vengano presi dallo stato o altri
sono maggiormente favorevole che in caso di jackpot sopra i 40milionidi € finisca una % maggiore nelle vincite minori 3 4 5 5+1
|
|
|
#10 |
|
|
che cazzata.
con il mio euro ogni 2 giorni (3 tra il sabato e martedì) risparmiato prendendo meno stronzatine nella macchinetta bevandaria/cibaria aziendale.....non mi affatto svenando. se la "gente" è idiota, non vedo perchè gli altri debbano pagarne le conseguenze. >bYeZ< |
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
mica stiamo dicendo di abolire il superenalotto, ma di dividere per dieci l'ammontare del jackpot... e non dirmi che 10 milioni non ti basterebbero
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
è una minchiata vera e propria bloccare il jackpot.
Se le regole del gioco sono quelle non ha alcun senso. Se c'è gente che vuole rovinarsi per avere un'infinitesima speranza di vincere...beh cazzi loro. Si chiama selezione naturale. Dal canto mio forse l'avrò giocato una volta in vita mia... ma quasi quasi ci faccio un pensierino per domani
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
se "ingarro" una combinazione di 6 numeri......1 su 622 milioni e passa....DEVO beccarmi tutto il cucuzzaro! me lo merito! >bYeZ< |
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ma il codacons ogni tanto qualcosa di utile la fa??? o pensa solo alla stron°ata più grossa e la mette in atto??
sequestra il montepremi e a chi lo da??? allo stato?? che già si prende il 50% delle giocate?? e questo sarebbe di aiuto a chi... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
ma perche? Se c'e chi si indebita fino al collo per giocare o chi punta 1 euro sperando che fastidio ti da? Il codacons dovrebbe pensare ad altre faccende non al super enalotto. ho giocato pochissime volte la prima appena inventato ho subito fatto un terno e vinto la bellezza di 18900 lire subito investite in una calcolatrice scientifica
Ultima modifica di 85francy85 : 22-10-2008 alle 13:13. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
basta far un rapido conto quanti ANNI di LAVORO ci vorrebbero per accumular una somma simile che ti ritrovi immediatamente sul cc. (un aiutino: con uno stipendio da circa 1500€ al mese netti con 14 mensilità ci vogliono circa 100 anni...)
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
cazzata, nel 2006 la lotteria euromillions tocco un Jp di oltre 183 mln di euro...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
come ha detto il mio meccanico l'altro giorno "io ho vinto già al superenalotto.....l'euro che mi tengo in tasca non giocando
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
contrarissimo.
più alto sale il montepremi, più gente gioca. più gente gioca più incassa lo stato... meno si spera debba pagare io di tasse più gente gioca, più si impoverisce... più mi arricchisco (relativamente) io. com'è che si scrive? ah si: BAC! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

tutti che giocano, tutti che ne parlano.. ora basta