Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 13:38   #21
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ARES30.10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo portatile continuando ad usare il caro vecchio XP.
...
ciao Ares,

circa 6 mesi fa ho acquistato in Dell con installato Vista Business... dopo aver iniziato con Windows 3.11 e a seguire poi 95 / 98 / XP come prima cosa mi sono preoccupato di recuperare TUTTI i driver/le istruzioni/il software per passare a XP... però gli ho dato una possibilità a sto Vista... meno male che NON ho installato XP! Vista va mooolto meglio (nel senso che non ci sono tutte le rotture di palle che aveva XP... in primis la manutenzione noiosissima ma indispensabile pena un pc lumaca)

XP? va meglio per giocare! sicuramente!
ma io gioco con XBOX360 e non bestemmio più con aggiornamenti hw e driver e il pc lo uso per il resto e lì non c'è paragone (basta pensare che in wireless si configura praticamente da solo mentre con XP ci voleva un master a Lourdes!)

n.b.: la microzozz non mi paga... non ci guadagno nulla da quanto sto scrivendo... non sono amico dei fanboy che girano in questo 3D... questa è solo la mia esperienza

good luck
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:51   #22
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
ps. nel caso del Fujitsu sopracitato, nella confezione c'era Vista business precaricato, e XP Pro in CD originale (non installato). FSC la chiama "twin-load", e te li dà tutti e due. Una vera comodità
Non troppo. Bisogna perdere il tempo necessario per buttare il CD di XP nel cestino.

@ARES30.10> Ma perchè non vuoi Vista?
Old 20-10-2008, 15:45   #23
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
[quote=Althotas;24641883]

Sappi comunque che XP Pro alla fine non l'ho installato, perchè mi trovo bene con Vista

quoto
prima dell'sp1 ero infastidito dall'uso di vista su un portatile Hp con centrino 2 duo e due gb di ram, ma dovevo tenermelo così perchè era dell'azienda, poi mi sfogavo a casa col mio vecchio desktop con su XP pro, ma da quando c'è vista Sp1 le cose sono cambiate nettamente e adesso ho assemblato per me in azienda un nuovo desktop con Vista business (una bomba) e non tornerei indietro assolutamente

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:46   #24
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Se proprio proprio proprio proprio non vuoi vista ti consiglio di rivolgerti nella sezione di XP: lì ci sarà qualcuno che farà i salti di gioia per aiutarti.
Old 20-10-2008, 15:48   #25
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
io ho vista 32bit ultimate + sp1 e con il pc in firma mi và una meraviglia
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:55   #26
marmotta_attenta
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non credere che i pc serie business costino molto cari.. in certi casi puoi spendere anche meno di un pc serie home a parità di hardware di base. Chiaramente devi guardare bene tutti i modelli, e trovare anche il negozio giusto, che magari sta facendo un'offerta. Parlo per esperienza diretta, sono ormai 12 anni che compro solo quelli, e gli ultimi 3 sono stati un vero affare (per esempio il Fujitsu Esprimo P5925 EPA, e un notebook DELL Latitude comprato in agosto in offerta per un mio amico)

ps. nel caso del Fujitsu sopracitato, nella confezione c'era Vista business precaricato, e XP Pro in CD originale (non installato). FSC la chiama "twin-load", e te li dà tutti e due. Una vera comodità
Buono a sapersi, comunque a luglio ho preso un Dell precision, pagato caro, ma li vale tutti! Ho controllato e DELL continua a permettere il downgrade se lo si vuole (o se si deve...)

Ultima modifica di marmotta_attenta : 20-10-2008 alle 15:59.
marmotta_attenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:04   #27
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo portatile continuando ad usare il caro vecchio XP. Ma quasi tutti (anzi tutti) montano Vista...

Come scrivere a Play Boy dicendo che non amo la f....
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:43   #28
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
che perdita di tempo stanno diventando questi thread.
Evita di partecipare alla discussione seil tuo aiuto è tutto quì
Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Che bel commento utile, complimenti.
Non commentare ma limitati a segnalare

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Come scrivere a Play Boy dicendo che non amo la f....
Un'altra risposta demente come questa e ti becchi una sospensione.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:16   #29
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
comprati un modello di qualche mese fa con ancora su XP, io a mia madre un mesetto fa ho dovuto comprare un portatile hp (non ricordo il modello) con su di default xp perchè quei fenomeni del crs lombardia hanno detto che il loro programma non è compatibile con vista (boh, non ho provato e non ci credo, ma per evitare casini visto che mia madre con quel pc ci lavora siamo rimasti su xp).
e non era neanche un modello così vecchio visto che mi sembra monti un core 2 t8200 con 2 giga di ram
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:10   #30
ARES30.10
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non intendo in quell'occasione, ma ora, cmq direi di finirla qua prima che il moderatore faccia la solita strage di ban...

@ARES: l'hai mai usato Vista o non lo vuoi semplicemente per "sentito-dire"?
Si lo usato Vista e anche parecchio. Ma sinceramente per determinate esigenze non riesco a fare quello che faccio con XP
Comunque volevo scusarmi con tutti se ho postato nella sezione sbagliata. Non era mia intenzione creare discussioni tra di voi.
Grazie dei consigli.
ARES30.10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:59   #31
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me la cosa migliore che puoi fare è un giro sui siti delle case produttrici di portatili e controllare quali modelli montano ancora xp.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 21:27   #32
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao, io ho acquistato da poco un compaq cq60 con vista home e sul fisso ho XP SP3. Devo ammettere che per pura pigrizia (non mi andava di impazzire a cercare i dirver per ogni componente del portatile) ho deciso di lasciare Vista e devo ammettere che dopo un'iniziale smarrimento ed un pò di tempo per settarlo come più mi piaceva ora và più che bene.

Non sò dirti se è meglio o peggio, ma posso dirti che ci faccio le stesse identiche cose che faccio con il fisso, ho installato gli stessi programmi e non ho mai avuto un problema di nessun tipo.

A me da profano alla fine sembra uguale ad XP solo con qualche miglioria di usabilità, poi se nella codifica è più lento o nei giochi dà problemi questo non te lo sò dire perchè codifico di rado e gioco solo col nintendo DS

Poi ho sempre sentito dire che è lento nell'avvio però devo dire che sono rimasto sorpreso dal fatto che con tutto che ho installato molti programmi si avvia velocemente, molto più del mio fisso con HD da 7,200rpm e si arresta altrettanto velocemente.

Comunque secondo me dovresti scegliere il pc che più ti piace, dare una possibilità (almeno un mesetto) a sVISTA e poi alle brutte trovare una soluzione per instalalre il caro vecchio XP.

Spero di esserti stato utile

Ciao!
Old 21-10-2008, 09:53   #33
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Si lo usato Vista e anche parecchio. Ma sinceramente per determinate esigenze non riesco a fare quello che faccio con XP
Al di là di tutto ti consiglio di imparare ad usarlo: scoprirai che le incompatibilità quasi non esistono e gira il 99% del software che girava su XP, ed è infinitamente migliore come OS tecnicamente. In fatto di sicurezza XP poi non regge nemmeno il confronto.

Alcuni articoli tecnici su cosa è cambiato in Vista:
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it

UAC:
http://aovestdipaperino.com/posts/la...ietro-uac.aspx
Old 21-10-2008, 11:28   #34
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo portatile continuando ad usare il caro vecchio XP. Ma quasi tutti (anzi tutti) montano Vista, e per quanto ne so è quasi impossibile montarci XP in quanto le case produtrici non rilasciano i driver che lo permettono. Volevo sapere su quale modello mi devo orientare perchè sia possibile farlo. Mi interesserebbe sapere quali sono le case produttrici che rilasciano i driver? Capisco che può essere pubblicità e credo che in un forum non si possa fare ma vi sarei grato anche di un MP. Non mi sembra giusto che ci obblighino a dover usare un S.O. che non vogliamo.
Vi ringrazio tanto e spero mi aiuterete.
Grazie mille.
Hai toccato il punto focale della questione mafia/Microsoft sulla installazione forzata dei sistemi operativi e che non permettono la libertà all'utente di scegliere che sistema operativo vuole installato. Orientati verso piccole aziende che commercializzano portatili senza vista preinstallato come ad esempio la serie zepto di mamba soft. Magari trovi Linux preinstallato, ma a scelta ti lasciano l'hard disk vuoto . I driver se ti sforzi li trovi in giro sicuramente. Se fai un po' di ricerca sulal rete li trovi i portatili che non soggiacciono alle politiche monopoliste di Microsoft. Fortunatamente l'open source sta solidamente occupando sempre più quote di utenza ed è un bene per tutti.

edit:uno dei motivi per cui mi piace Linux è che non ha bisogno di centomila dischetti driver perché già presenti nel kernel... roba seria...

Ultima modifica di AntonioBO : 21-10-2008 alle 11:31.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:32   #35
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
edit:uno dei motivi per cui mi piace Linux è che non ha bisogno di centomila dischetti driver perché già presenti nel kernel... roba seria...

se lo dici tu....
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:36   #36
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
se lo dici tu....
sono in buona compagnia Io ho il vantaggio di avere usato per tanti anni Microsoft (pagandola profumatamente) e-a scanso di equivoci - ho anche saggiato Vista -giusto mezz'ora di più non ho retto- per cui so cosa ho lasciato. Poi caro maxlaz un po' di studio è necessario per qualsiasi attività della vita umana, sarei colpevole di mendacio se affermassi che ho messo su linux e tutto è andato bene per magia, ma leggendo quattro righe in croce e basandomi sulla mia 'esperienza ho trovato ciò che cercavo senza preoccuparmi di ottimizzare, disinfestare, costruire barriere contro vermi, aggressori, hacker ecc..... anyway good luck ...
Old 21-10-2008, 11:42   #37
maxlaz
Senior Member

Quote:
sono in buona compagnia Io ho il vantaggio di avere usato per tanti anni Microsoft (pagandola profumatamente) e-a scanso di equivoci - ho anche saggiato Vista -giusto mezz'ora di più non ho retto- per cui so cosa ho lasciato. Poi caro maxlaz un po' di studio è necessario per qualsiasi attività della vita umana, sarei colpevole di mendacio se affermassi che ho messo su linux e tutto è andato bene per magia, ma leggendo quattro righe in croce e basandomi sulla mia 'esperienza ho trovato ciò che cercavo senza preoccuparmi di ottimizzare, disinfestare, costruire barriere contro vermi, aggressori, hacker ecc..... anyway good luck ...
beh sono anni che sto sopra i pc e la mia risposta era riferita al fatto che con Linux ti "dimenticavi" dei driver. Tutto quì.

Che MS non sia il SO perfetto lo sappiamo tutti, come sappiamo tutti i pregi ed i difetti delle varie distro Linux, dei Mac ecc...

Ciò che resta è che ancora oggi per un utente non particolarmente esperto MS fornisce il SO più semplice da usare e meno costoso rispetto al Mac
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:02   #38
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
beh sono anni che sto sopra i pc e la mia risposta era riferita al fatto che con Linux ti "dimenticavi" dei driver. Tutto quì.

Che MS non sia il SO perfetto lo sappiamo tutti, come sappiamo tutti i pregi ed i difetti delle varie distro Linux, dei Mac ecc...

Ciò che resta è che ancora oggi per un utente non particolarmente esperto MS fornisce il SO più semplice da usare e meno costoso rispetto al Mac
Uhmm chiedo scusa a tutti se questa discussione va un po' off topic. Riguardo alla questione squisitamente hardware è vero:un pc costa meno e di un po' di un mac. Però se su un pc vuoi metterci tutto ciò che ti serve licenziato (parlo di software commerciale) allora è meglio un mac perché fatti i debiti conti costa meno. Su un pc oem ti danno a stento una versione ridotta di vista con qualche programma trial che appesantisce la macchina. Driver su Linux? Giusto forse la scheda video per i driver proprietari per far girare gli effetti 3d e i giochi di ultima generazione che installi automaticamente con i vari tool che si occupano di scaricare, installare e configurare in maniera del tutto automatica senza che l'utente debba far nulla se non un paio di click. Anche la mia nuova stampante epson dx7400 multifunzione viene automaticamente riconosciuta e installata -compreso lo scanner integrato - da Linux .
Old 21-10-2008, 12:36   #39
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Riguardo alla questione squisitamente hardware è vero:un pc costa meno e di un po' di un mac. Però se su un pc vuoi metterci tutto ciò che ti serve licenziato (parlo di software commerciale) allora è meglio un mac perché fatti i debiti conti costa meno. Su un pc oem ti danno a stento una versione ridotta di vista con qualche programma trial che appesantisce la macchina.
Vista Home Premium ha integrato gli stessi identici strumenti che offre OSX.
Da una parte c'è Movie/DVD Maker - Mediacenter - Photo - Mail etc. dall'altra c'è iMovie etc. . Quindi a conti fatti il PC è comunque più conveniente del MAC .....
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:51   #40
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
e-a scanso di equivoci - ho anche saggiato Vista -giusto mezz'ora di più non ho retto- per cui so cosa ho lasciato
Ehm....

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian