|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
La 3 funziona solo su telefoni UMTS? Quando un tel è UMTS?
Salve, se non ricordo male la 3 funziona solo su telefoni umts, ora però io credevo che tipo un telefono che fosse tri band o quad band fossero umts, invece a quanto ho letto su wiki non è proprio così, come faccio a capire se un telefono è umts leggendo le specifiche?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi un quad band non è umts per forza..
può essere umts anche un triband?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
nelle specifiche dei telefoni comunque c'è scritto se sono UMTS o UMTS con HSDPA
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Nella situazione attuale, di fatto i terminali mobili (cellulari) sono dei dual-mode, in pratica degli ibridi GSM/UMTS, ma non necessariamente riconosci un cellulare UMTS dal numero di bande che riceve: credo che potresti anche avere un "Mono-band" a 900 MHz, che è la frequenza più diffusa, che è al tempo stesso UMTS, se se ne trovassero.
E' solo una questione di frequenze assegnate che , nel caso del GSM, sono in pratica quattro, 850, 900. 1800 e 1900 MHz: quindi un Quad-Band ti garantisce di poter accedere a tutte le reti GSM, mentre l' UMTS lavora a frequenze solitamente più alte, anche se negli Stati Uniti si ventilava la possibilità che ci fossero reti UMTS e GSM che si sovrapponevano condividendo la frequenza di 1900 MHz. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se non sbaglio l'umts lavora a 2.1ghz
comunque la tre IN TEORIA può andare solo su telefoni umts,ma in pratica va anche su molti -MA NON TUTTI - telefoni gsm andando in roaming con tim, anche se alcune offerte come gente di 3 sono attive solo sotto copertura umts3 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo sia che il cell non umts non riconoscessero le usim, sia che la 3 inibisse il funzionamento delle schede su telefoni non umts bloccando tipo l'aggancio alla rete...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
In rete ho trovato questo:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
doppio
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
|
A me non mi sembra una cosa tanto realistica, almeno nel mio caso.
Io ho una Usim TRE attivata nel 2007 e va benissimo per le chiamate e per gli sms, come nulla fosse, anche nel mio nokia 6300 (GSM) andando in roaming su TIM. Stesso risultato con una Usim TRE attivata qualche settimana fa.
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52... Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare Ultima modifica di Mn3m0n1k : 21-10-2008 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora chissà com'è.. in alcuni funziona in altri no...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.