|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5121 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
I pixel di un lcd (bianchi o neri) sono (ognuno) formati da 3 sub-pixel (uno rosso, uno verde ed uno blu)...ogni "sub" è controllato da un transistor che serve per memorizzare un frame fino all'arrivo del successivo. Quando qualche impurità (quindi...difetto di fabbrica) entra in zona cristalli, incombe la possibilità che i transistor di un pixel od un sub-pixel (o più di uno ovvio) si possano o bruciare (ed allora non c'è nulla da fare per recuperarne la funzionalità) oppure (più raro) si "incantano". In questo ultimo caso si può provare a tocchettarlo o massaggiarlo delicatamente con un dito e, non di rado, si riattiva...magicamente (è già stato segnalato più volte sul forum). Chiaro che riattivare i tre transistor di un pixel è durissima...più probabile è lo spegnere (e quindi ripristinare) un transistor di un sub-pixel (che sia rosso o verde o blu) ovvio. E' tutto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#5122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Asus LS221 Asus VK222 Hyundai W220D Philips 220xw8fb HP W2228h LG L226WA Questi sono dei modelli 22 con HDMI. Non è una lista di qualità... vedi tu se c'è qualcuno che ti può piacere e poi informati bene
|
|
|
|
#5123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
sul sito dell vendono per oggi il Dell 2709W a 629€...
ma qualcuno mi aiuta a capire se è un TN o no? @ivan http://www.xtremehardware.it/forum/p...php?n=1548&w=o guarda la prima a destra
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 18-10-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#5124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5125 |
|
Senior Member
|
probabilmente lo vendono a quel prezzo perchè l'input lag è andato oltre quello del 24"...
|
|
|
#5126 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bene, allora prendo un 24'' e non un 22'' ma consigliatemi voi
Quote:
Originariamente inviato da CAIODUILIO1 Guarda i messaggi monitor 22'' 1900 X 1200. FULL HD ( IL MONITO LO COMPRO ORA E POI SE NE RIPARLA MINIMO TRA 3 -4 ANNI) L'USO è 40% GIOCO , 30% GRAFICA, 30 %INTERNET- OFFICE GRAZIE ops scusate le maiuscole risposta di ivan un 22" da 1920x1200 ripeto che è la peggior scelta che tu potrai mai fare, indipendentemente dall'uso, i motivi: - hanno un pixel pitch microscopico - esistono pochi modelli (poca scelta = poca convenienza), a memoria siamo ben sotto i 5 se non ricordo male - tantovale prendere un 24" per 4 cm in più di lato grazie per la risposta Bene,Allora a questo punto prendo un 24'' max 450 eu)e lo userò 40% GIOCO , 30% GRAFICA, 30 %INTERNET- OFFICE . ( io lo uso a 80-90cm dal mio viso.........si ma quale modello??????' deve essere full hd con hdmi, dvi ecc..... e deve essere un buon compromesso tra fedeltà colori, buono per giocare e che non mi affatichi molto la vista. il pc al quale lo collegherò è un intel p6600, con sk madre asus p5b deluxe, sch. video nvidia 8800 gts con 640mb( uscita dvi) di memoria, 2 hd samsung da 250 gb e 2gb di ddr2 pc 1000 cl.4 Ultima modifica di CAIODUILIO1 : 18-10-2008 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#5127 |
|
Senior Member
|
per utilizzo anche grafico, samsung 245b+ vai sicuro e facci sapere
|
|
|
#5128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5129 |
|
Senior Member
|
moolto meglio
anche se hai detto che tu principalmente giochi e fai un pò di grafica..con un TN stai apposto (<400) il viewsonic ha un altro tipo pannello.. anch'io avevo messo gli occhi su questo..ma non mi fido tanto degli shop online
|
|
|
#5130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque i VS hanno garanzia 0 pixel e i negozi che lo vendono hanno buoni feedback. Però costa parecchio
|
|
|
|
#5132 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per la PS3 sicuramente un 24" in modo da poter sfruttare appieno il fullhd, senza dover scalare l'immagine (come per esempio farebbe un 22)
Inoltre, se lo usi solo per la PS3 (o se non altro, prevalentemente per la PS3) potresti considerare l'idea di prendere un monitor formato 16:9 (sono pochi, ma esistono, ce ne sono anche alcuni di validi avevo letto) in modo da non avere bande nere ^_^ |
|
|
|
|
|
#5133 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Ricordati però che collegando l'hdmi al monitor dovrai collegare le tue casse alla ps3 tramite l'uscita ottica
|
|
|
|
|
|
#5134 |
|
Member
|
Mah guarda io sinceramente ritengo che 21-22" siano un po pochini per un Full-HD, prenditi o un monitor tv con ingresso hdmi HD-Ready, oppure un bel 24-26" Full-HD.
Non so se posso postare il link comunque c'è un negozio online che vende un Samsung 26" a 430€ compreso di spese di spedizione |
|
|
|
|
|
#5135 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti,dovrei fare il monitor nuovo e nn sò come muovermi!!!Ho una scheda video geforce 8800GT e volevo un monitor che mi sfruttasse a pieno la qualità grafiche della scheda,il tetto massimo di spesa è di 250€ e pensavo ad un samsung.....vi prego datemi una mano!!!
Io ho visto in giro: -samsung 2232bw a 250€ -samsung 206bw 250€ -samsung 223bw 250€ |
|
|
|
|
|
#5136 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-5, ragazzi com'è questo monitor? ho la possibilità di prenderlo a 170€ usato, ne vale la pena? grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#5138 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Secondo, per un FullHD sarebbe preferibile 24" o più, 21,5" è un po pochino, non so con le console come si comporti, ma almeno per PC è sconsigabile. Inoltre come dicevi il BenQ in questione ha solo l'ingresso VGA (stigates, non ha neanche il DVI) pessima cosa visto che lo devi collegare alla PS3... mi pare di aver letto (mi pare eh... non ne sono sicuro, è un ricordo molto vago) che esiste qualche genere di adattatatore che potrebbe permetterti di collegarla ugualmente, ma in ogni caso immagino perderesti in qualità quindi converrebbe evitare una soluzione del genere... In alternativa, un monitor molto valido potrebbe essere il Dell S2409W, prova a dare un occhiata al thread linkato e vedi se fa al caso tuo EDIT: Se lo usi SOLO per la PS3 potresti anche considerare l'idea di prendere una TV anzichè un monitor... |
|
|
|
|
|
|
#5139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ragazzi che ne pensate dell' LG l227wt-pf?
|
|
|
|
|
|
#5140 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
|
Ragazzi mi servirebbe lo stesso consiglio come chiesto in un paio di post precedenti. (ma non c'è stata risposta)
In pratica: Voglio aquistare un 24" per giocare con la ps3, ma sono tremendamente indeciso su cosa buttarmi. Iiyama ProLite mi sembra la scelta più azzeccata per un uso 100% ps3\game sopratutto grazie alla sua lantezza "reale" di 2ms. Però visto che sicuramente ci sono i "professionisti Budget: 450 € (max) Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

:NARXSORS-ITA
:Malmsteen90