Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 15:49   #5121
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Ora, però, ti faccio una domanda idiota: il pixel bruciato è un difetto di fabbrica o di vecchiaia?
Rubo il tempo ad Ivan89 e ti rispondo io a questa va...
I pixel di un lcd (bianchi o neri) sono (ognuno) formati da 3 sub-pixel (uno rosso, uno verde ed uno blu)...ogni "sub" è controllato da un transistor che serve per memorizzare un frame fino all'arrivo del successivo. Quando qualche impurità (quindi...difetto di fabbrica) entra in zona cristalli, incombe la possibilità che i transistor di un pixel od un sub-pixel (o più di uno ovvio) si possano o bruciare (ed allora non c'è nulla da fare per recuperarne la funzionalità) oppure (più raro) si "incantano". In questo ultimo caso si può provare a tocchettarlo o massaggiarlo delicatamente con un dito e, non di rado, si riattiva...magicamente (è già stato segnalato più volte sul forum). Chiaro che riattivare i tre transistor di un pixel è durissima...più probabile è lo spegnere (e quindi ripristinare) un transistor di un sub-pixel (che sia rosso o verde o blu) ovvio. E' tutto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:20   #5122
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Salve mis ervirebbe un monitor da gaming di 22'' che mi consigliate?Per il budget non oltre 230-250 ah possibilmente che abbia l'hdmi visto che come scheda video sto prendendo una gtx 260 così la collego con l'hd...
Asus MK221
Asus LS221
Asus VK222
Hyundai W220D
Philips 220xw8fb
HP W2228h
LG L226WA

Questi sono dei modelli 22 con HDMI. Non è una lista di qualità... vedi tu se c'è qualcuno che ti può piacere e poi informati bene
Old 18-10-2008, 16:42   #5123
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
sul sito dell vendono per oggi il Dell 2709W a 629€...
ma qualcuno mi aiuta a capire se è un TN o no?

@ivan
http://www.xtremehardware.it/forum/p...php?n=1548&w=o
guarda la prima a destra

Ultima modifica di thewebsurfer : 18-10-2008 alle 16:47.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:44   #5124
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
sul sito dell vendono per oggi il Dell 2709W a 629€...
ma qualcuno mi aiuta a capire se è un TN o no?
Qui dice VA (in fondo):
Old 18-10-2008, 16:51   #5125
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Qui dice VA (in fondo):
probabilmente lo vendono a quel prezzo perchè l'input lag è andato oltre quello del 24"...
Old 18-10-2008, 18:43   #5126
CAIODUILIO1
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Bene, allora prendo un 24'' e non un 22'' ma consigliatemi voi

Quote:
Originariamente inviato da CAIODUILIO1 Guarda i messaggi
monitor 22''
1900 X 1200. FULL HD ( IL MONITO LO COMPRO ORA E POI SE NE RIPARLA MINIMO TRA 3 -4 ANNI)
L'USO è 40% GIOCO , 30% GRAFICA, 30 %INTERNET- OFFICE
GRAZIE
ops scusate le maiuscole

risposta di ivan
un 22" da 1920x1200 ripeto che è la peggior scelta che tu potrai mai fare, indipendentemente dall'uso, i motivi:
- hanno un pixel pitch microscopico
- esistono pochi modelli (poca scelta = poca convenienza), a memoria siamo ben sotto i 5 se non ricordo male
- tantovale prendere un 24" per 4 cm in più di lato

grazie per la risposta
Bene,Allora
a questo punto prendo un 24'' max 450 eu)e lo userò 40% GIOCO , 30% GRAFICA, 30 %INTERNET- OFFICE . ( io lo uso a 80-90cm dal mio viso.........si ma quale modello??????'
deve essere full hd con hdmi, dvi ecc..... e deve essere un buon compromesso tra fedeltà colori, buono per giocare e che non mi affatichi molto la vista.

il pc al quale lo collegherò è un intel p6600, con sk madre asus p5b deluxe, sch. video nvidia 8800 gts con 640mb( uscita dvi) di memoria, 2 hd samsung da 250 gb e 2gb di ddr2 pc 1000 cl.4

Ultima modifica di CAIODUILIO1 : 18-10-2008 alle 18:58.
CAIODUILIO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:46   #5127
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAIODUILIO1 Guarda i messaggi
..
per utilizzo anche grafico, samsung 245b+ vai sicuro e facci sapere
Old 18-10-2008, 19:00   #5128
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
per utilizzo anche grafico, samsung 245b+ vai sicuro e facci sapere
Questo com'è?

Old 18-10-2008, 19:12   #5129
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Questo com'è?
moolto meglio
anche se hai detto che tu principalmente giochi e fai un pò di grafica..con un TN stai apposto (<400)
il viewsonic ha un altro tipo pannello..
anch'io avevo messo gli occhi su questo..ma non mi fido tanto degli shop online
Old 18-10-2008, 19:46   #5130
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
per lavorare in office/web nessun problema, per la visione di dvd nessun problema, la visione di divx compressi ni, dipende dalla compressione e dalla sorgente (le schede video attuali integrano in hw la decodifica, la 9600 non mi ricordo ma se non ricordo male la mia 9800pro non ce l'aveva, per cui) (qui le spec della 9600 http://ati.amd.com/products/radeon96...pro/specs.html)

Ivan89
io nelle specifiche della 9600 non trovo da nessuna parte in cui dice qual'è la risoluzione max per i monitor lcd...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:23   #5131
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
moolto meglio
anche se hai detto che tu principalmente giochi e fai un pò di grafica..con un TN stai apposto (<400)
il viewsonic ha un altro tipo pannello..
anch'io avevo messo gli occhi su questo..ma non mi fido tanto degli shop online
Non ero io che chiedevo del monitor

Comunque i VS hanno garanzia 0 pixel e i negozi che lo vendono hanno buoni feedback. Però costa parecchio
Old 18-10-2008, 22:21   #5132
Triforce
Member

L'Avatar di Triforce

Iscritto dal: Jul 2004
Per la PS3 sicuramente un 24" in modo da poter sfruttare appieno il fullhd, senza dover scalare l'immagine (come per esempio farebbe un 22)
Inoltre, se lo usi solo per la PS3 (o se non altro, prevalentemente per la PS3) potresti considerare l'idea di prendere un monitor formato 16:9 (sono pochi, ma esistono, ce ne sono anche alcuni di validi avevo letto) in modo da non avere bande nere ^_^
Triforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:26   #5133
Peppestar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Ricordati però che collegando l'hdmi al monitor dovrai collegare le tue casse alla ps3 tramite l'uscita ottica

Ho concluso trattative con " silent_sword" e con "fantomas.."
Peppestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 10:26   #5134
Peppestar
Member

Mah guarda io sinceramente ritengo che 21-22" siano un po pochini per un Full-HD, prenditi o un monitor tv con ingresso hdmi HD-Ready, oppure un bel 24-26" Full-HD.

Non so se posso postare il link comunque c'è un negozio online che vende un Samsung 26" a 430€ compreso di spese di spedizione

Old 19-10-2008, 11:27   #5135
Broke
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti,dovrei fare il monitor nuovo e nn sò come muovermi!!!Ho una scheda video geforce 8800GT e volevo un monitor che mi sfruttasse a pieno la qualità grafiche della scheda,il tetto massimo di spesa è di 250€ e pensavo ad un samsung.....vi prego datemi una mano!!!
Io ho visto in giro:
-samsung 2232bw a 250€
-samsung 206bw 250€
-samsung 223bw 250€
Broke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:01   #5136
Peppestar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Broke Guarda i messaggi
Ciao a tutti,dovrei fare il monitor nuovo e nn sò come muovermi!!!Ho una scheda video geforce 8800GT e volevo un monitor che mi sfruttasse a pieno la qualità grafiche della scheda,il tetto massimo di spesa è di 250€ e pensavo ad un samsung.....vi prego datemi una mano!!!
Io ho visto in giro:
-samsung 2232bw a 250€
-samsung 206bw 250€
-samsung 223bw 250€
Allora il primo ed il terzo sono molto simili anche se il primo ha un design più accattivante ed un tempo di risposta più breve 2ms contro i 5 del primo. Ora per quanto di solito quando i costruttori scrivono il tempo di risposta mettono un pò quello che volgiono loro (gtg), penso che il migliore sia il primo, anche perchè 22 è meglio di 20

Old 19-10-2008, 16:20   #5137
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-5, ragazzi com'è questo monitor? ho la possibilità di prenderlo a 170€ usato, ne vale la pena? grazie a tutti
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:25   #5138
Triforce
Member

L'Avatar di Triforce

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
si, avevo preso in considerazione il Benq t2200, che ha anche le casse incorporate ed è 16:9 full-hd, inoltre è 21,5", cosa ne dite?

il problema che ho con il benq è che ha solo l'ingresso d-sub cioè vga, cosa dite di fare? mi serve l'hd fury o il monitor non va bene per la ps3?

in alternativa cosa mi proponete?

si oppure le collego allo stereo in composito.
Inanzitutto, io eviterei a prescindere un monitor con le casse incorporate, se non altro perchè sono sempre casse di pessima qualità :P
Secondo, per un FullHD sarebbe preferibile 24" o più, 21,5" è un po pochino, non so con le console come si comporti, ma almeno per PC è sconsigabile.
Inoltre come dicevi il BenQ in questione ha solo l'ingresso VGA (stigates, non ha neanche il DVI) pessima cosa visto che lo devi collegare alla PS3... mi pare di aver letto (mi pare eh... non ne sono sicuro, è un ricordo molto vago) che esiste qualche genere di adattatatore che potrebbe permetterti di collegarla ugualmente, ma in ogni caso immagino perderesti in qualità quindi converrebbe evitare una soluzione del genere...

In alternativa, un monitor molto valido potrebbe essere il Dell S2409W, prova a dare un occhiata al thread linkato e vedi se fa al caso tuo

EDIT: Se lo usi SOLO per la PS3 potresti anche considerare l'idea di prendere una TV anzichè un monitor...
Triforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:30   #5139
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ragazzi che ne pensate dell' LG l227wt-pf?
Old 19-10-2008, 18:44   #5140
Narx
Member

L'Avatar di Narx

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
Ragazzi mi servirebbe lo stesso consiglio come chiesto in un paio di post precedenti. (ma non c'è stata risposta)
In pratica: Voglio aquistare un 24" per giocare con la ps3, ma sono tremendamente indeciso su cosa buttarmi.
Iiyama ProLite mi sembra la scelta più azzeccata per un uso 100% ps3\game sopratutto grazie alla sua lantezza "reale" di 2ms.
Però visto che sicuramente ci sono i "professionisti" in questo settore mi affido a loro, e chiedo consiglio.
Budget: 450 € (max)

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian