Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 04:05   #5101
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheEdge87 Guarda i messaggi
Devi chiedere al negozio interessato, alcuni lo fanno altri no. Se vuoi un consiglio però prendilo di persona in un negozio grande come possono essere mediamondo, saturno ed altri, questo perchè entro 7 giorni dall'acquisto te lo cambiano per qualsiasi problema senza troppe domande.
Ah si?
Old 18-10-2008, 08:20   #5102
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Quote:
Originariamente inviato da TheEdge87 Guarda i messaggi
Devi chiedere al negozio interessato, alcuni lo fanno altri no. Se vuoi un consiglio però prendilo di persona in un negozio grande come possono essere mediamondo, saturno ed altri, questo perchè entro 7 giorni dall'acquisto te lo cambiano per qualsiasi problema senza troppe domande.
Vero, ma il problema è che il costo di un T220 online e 225 euro; ad uno dei negozi da te citato è almeno 400.
A questo punto preferisco chiederlo al negozio online.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 08:40   #5103
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CAIODUILIO1 Guarda i messaggi
MEGLIO 1900 X 1200. FULL HD ( IL MONITO LO COMPRO ORA E POI SE NE RIPARLA MINIMO TRA 3 -4 ANNI)
L'USO è 40% GIOCO , 30% GRAFICA, 30 %INTERNET- OFFICE
GRAZIE
ops scusate le maiuscole
un 22" da 1920x1200 ripeto che è la peggior scelta che tu potrai mai fare, indipendentemente dall'uso, i motivi:
- hanno un pixel pitch microscopico
- esistono pochi modelli (poca scelta = poca convenienza), a memoria siamo ben sotto i 5 se non ricordo male
- tantovale prendere un 24" per 4 cm in più di lato

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Sei autorizzato a rispondere come meglio credi, te lo dico ufficialmente Ivan89...vai tranqui!
provo a resistere finchè non mi stufo, inteso come "in generale", non solo per il quote..........

Quote:
Originariamente inviato da Triforce
Non sono sicuro di riuscire ad interpretare le traduzioni di google :P
Ed in ogni caso non conosco e-shop tedeschi, men che meno so quali siano affidabili e quali no... link?
di siti poco affidabili in tutti questi anni ne ho incontrato solamente uno, ed era italiano (un caso credo). Cominciamo a cercare dove hanno il monitor e dove offrono il servizio 0 bad pixel poi ci informiamo sull'affidabilità dello store.

apri www.google.de, setta la ricerca solo in germania, e scrivi "LG W2452V verkauf"

Quote:
E non conosco negozi affidabili nella mia zona, gli unici sono le solite catene tipo mediaworld, che mi sembra abbiano prezzi spropositatamente alti (samsung T220HD a 400 euro... ed era in offerta O_O ). In ogni caso provo a fare un giro negozi nei prossimi giorni, vedo se riesco a trovarlo in negozio a prezzo decente, e a farmelo accendere per verificare che non abbia bad pixel.
io di negozi online italiani ne ho "testati" parecchi (acquisto al 95% online) quindi se ti capita uno store dove trovi qualcosa che ti interessa chiedimi pure in privato se lo conosco, ma ripeto, generalmente mi sono trovato bene, in alcuni casi così-così e solo in uno male

Quote:
Originariamente inviato da Feidar
Ma con l'eventuale acquisto da negozio online, se trovo pixel bruciati, posso farmelo cambiare? °_°
Ho postato giusto sopra un sito che parla del diritto di recesso
in sintesi cosa significa che tu compri un bene ma per un qualsiasi motivo ti penti dell'acquisto, che vuol dire anche per capriccio tuo, hai tempo 10gg lavorativi per legge per poter comunicare al venditore tramite raccomandata (fa fede la data di invio della stessa) per comunicargli appunto il tuo "pentimento". Il venditore a quel punto rimane in attesa della merce in rientro (con imballi e scatole originali, ovvero così come ti è stata venduta), rientro che avviene a spese tue, ovviamente. Una volta ricevuta indietro la merce il venditore deve procedere all'accredito dei soldi al netto delle spese di spedizione (sia le sue iniziali che le tue per il rientro, quindi al solo costo del bene), accredito che avviene entro massimo 30gg dal rientro della merce.
Il monitor non ti viene cambiato se non è specificatamente scritto che il prodotto viene consegnato a zero bad pixels.
Il monitor non ti viene cambiato se il numero dei pixel difettosi rientra nella politica di pixel error della marca del monitor, ovvero bisogna determinare quanti pixel sono difettosi, quanti subpixel sono difettosi e la loro posizione sul pannello stesso (si chiama griglia quando si fa questa operazione). Se questa analisi rientra nella politica di pixel-error della marca del monitor non ti verrà cambiato.

Quote:
Originariamente inviato da TheEdge87
non credo proprio che convenga prenderlo in negozio perchè la legge è chiara e il negozio fisico per i pixel bruciati si comporta esattamente come il negozio online
poi non sono 7 giorni per il recesso ma sono 10
l'unico vantaggio del negozio fisico è pretendere di farsi sballare il monitor e farselo accendere davanti al naso prima di passare dalla cassa per pagarlo, ma tu sei abbastanza bravo da riuscirci? E' una cosa personale, dipende da come ti sai "giostrare" il venditore, se te ci riesci sono contento per te
infine, nei negozi fisici generalmente i costi sono maggiori (salvo le offerte) di quanto si possa trovare sui negozi online, i motivi sono talmente banali che è inutile elencarli

se poi il negozio, fisico o online che sia, decide di sostituirti il prodotto perchè ci tiene al cliente e alla buona pubblicità tanto meglio, ma ripeto, non sono affatto obbligati

Ivan89

Ultima modifica di Ivan89 : 18-10-2008 alle 08:43.
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 08:44   #5104
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Che poi anche se dovessero aprirlo e accenderlo davanti a te, dovresti essere così bravo da controllarlo in 30 secondi prima che si spazientisca il commesso
Old 18-10-2008, 11:03   #5105
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Non ti sembra di chiedere troppo visto e considerato che l'essenziale è la risposta? Ragazzi...ho appena accennato (vedi mio post precedente) ad un eccesso di pigrizia da parte di troppi utenti e tu che fai? Me lo dimostri subito? Se tu hai una tua domanda in "sospeso" ed Ivan89 risponde a tanti by chiocciola, credo che l'importante sia la risposta che ti riguarda no? Non ti sembra che la tua richiesta sia un poco eccessiva e che cmq non è giusto che Ivan89 si accolli tutto l'onere delle risposte facendo anche la bella calligrafia del quote? Io credo che questo utente abbia il sacrsanto diritto di decidere lui come rispondere, a seconda della voglia e del tempo che ha a disposizione! Non ti pare TROPPO_silviun?
E' essenziale la risposta, ma se uno non è il diretto interessato dalla risposta, questa senza un "quote", diventa incomprensibile a chi in quel momento si trova a leggere. Forum significa "piazza aperta", proprio perchè tutti devono essere nella situazione di sentire. Io ho già detto che Ivan89 sta facendo un bel lavoro, ma non è tenuto a rispondere a tutti, fin quando avrà tempo per farlo, ben venga, quando non ci sarà più lui ci sarà un altro e così è in tutti i thread del forum. Nessuno è essenziale, tutti siamo utili. Il mio, chiudendo, era un consiglio per rendere il forum leggibile da tutti, non una consulenza da un "esperto" (Ivan89) a chi in quel momento si trova nella situazione di chiedere (la chiocciolina a cui ivan risponde)..
Comunque sia il mio era un parere, se per te che sei il moderatore può andare bene così, va bene per tutti. Per mia modesta esperienza, per chi come me, è interessato a tutti i post del thread e non solo entra a chiedere una cosa e ricevuta la risposta, non verrà più, non è il modo più "intelligente" per rendere lo sviluppo della discussione legata e comprensibile .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 18-10-2008 alle 11:06.
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:19   #5106
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Feidar Hai la firma irregolare e devi quindi portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo, la risoluzione 1024*768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:28   #5107
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Se dovessi cambiare monitor e comprare un lcd 24" widescreen,però ho una scheda video un pò vecchiotta la Radeon 9600,che dite può andare?
Old 18-10-2008, 12:06   #5108
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
E' essenziale la risposta, ma se uno non è il diretto interessato dalla risposta, questa senza un "quote", diventa incomprensibile a chi in quel momento si trova a leggere. Forum significa "piazza aperta", proprio perchè tutti devono essere nella situazione di sentire. Io ho già detto che Ivan89 sta facendo un bel lavoro, ma non è tenuto a rispondere a tutti, fin quando avrà tempo per farlo, ben venga, quando non ci sarà più lui ci sarà un altro e così è in tutti i thread del forum. Nessuno è essenziale, tutti siamo utili. Il mio, chiudendo, era un consiglio per rendere il forum leggibile da tutti, non una consulenza da un "esperto" (Ivan89) a chi in quel momento si trova nella situazione di chiedere (la chiocciolina a cui ivan risponde)..
Comunque sia il mio era un parere, se per te che sei il moderatore può andare bene così, va bene per tutti. Per mia modesta esperienza, per chi come me, è interessato a tutti i post del thread e non solo entra a chiedere una cosa e ricevuta la risposta, non verrà più, non è il modo più "intelligente" per rendere lo sviluppo della discussione legata e comprensibile .. Byez
Allora....e rispondo in particolare al grassettato ripetendomi purtroppo:
a) Ivan89 (od altri che "chiocciolano") non è pagato per rispondere e quindi la fa per pura passione e disponibilità. Detto questo, vuoi concedergli cortesemente la possibilità di scegliere lui il modo di farlo visto che già si sbatte cmq per rispondere e pure (di norma) bene e dettagliatamente?

b) Se tu fai una domanda, ti leggi la risposta che ti riguarda senza problemi, quote o non quote. Se vuoi leggere anche le risposte di domande di altri, se sono chiocciolate non è che diventa impossibile trovare il nesso. Spenderai qualche minuto in più ma ci arrivi lo stesso. O vuoi lasciare tutto l'onere al risponditore Ivan89 che deve quotare tutto? Non mi pare molto carina questa cosa e soprattutto poco collaborativa. Fare i quote di molte risposte è un lavoraccio che può stancare. E non è obbligatorio farlo. Quindi bando alla pigrizia e diamogli una mano ordunque.

c) Dici che nessuno è indispensabile e quando non ci sarà lui ci sarà un altro? Mi sembra una risposta da ingrato, semplicemente da ingrato. Lui confeziona spesso ottime risposte (ed anche questa è una fatica) per quasi tutti coloro che chiedono e tu vuoi la pappa pronta al 100% con le quote, perchè non ti va di risalire a chi ha fatto una domanda che si evince dalla risposta. Assurdo, ma veramente eh. Già in altri 3d c'è chi usa la chiocciolina nelle risposte e nessuno ha mai detto nulla. Tu sei il primo che si traveste da mod e da suggerimenti in proposito, con delle considerazioni, ripeto, assurde.

d) Infine leggiti il regolamento, perchè polemizzare pubblicamente con un moderatore non è consentito ed insistendo si potrebbe incorrere in sanzioni. Te lo scrivo in modo preventivo. Ci sono i pvt per queste cose.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:16   #5109
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Quote:
Originariamente inviato da gandrael Guarda i messaggi
Se dovessi cambiare monitor e comprare un lcd 24" widescreen,però ho una scheda video un pò vecchiotta la Radeon 9600,che dite può andare?
Se la scheda supporta quel formato, sì. Ma dovresti leggere le specifiche. Oltre a quello, non sperare di giocarci, ecco.

@Ivan89: grazie per le dritte e scusa se sono un lettore sbadato. ^^
Aspetterò un paio di settimane e prenderò il T220 della Samsung: pare veramente adatto alle mie esigenze, oltre che dal design d'un certo tipo.
Spero solo di non beccare troppi pixel bruciati, insomma. u_u
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz

Ultima modifica di Feidar : 18-10-2008 alle 12:19.
Old 18-10-2008, 12:24   #5110
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Se la scheda supporta quel formato, sì. Ma dovresti leggere le specifiche. Oltre a quello, non sperare di giocarci, ecco.
Giocarci dici proprio di no? Quindi unica soluzione se volessi comprarmi un lcd di quel formato è cambiare scheda video?
Old 18-10-2008, 12:45   #5111
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
che monitor 24" mi consigliate per il gaming? budget sulle 350 euro
vi ringrazio delle risposte
Old 18-10-2008, 13:56   #5112
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Salve mis ervirebbe un monitor da gaming di 22'' che mi consigliate?Per il budget non oltre 230-250 ah possibilmente che abbia l'hdmi visto che come scheda video sto prendendo una gtx 260 così la collego con l'hd...
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:08   #5113
Triforce
Member

L'Avatar di Triforce

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
di siti poco affidabili in tutti questi anni ne ho incontrato solamente uno, ed era italiano (un caso credo). Cominciamo a cercare dove hanno il monitor e dove offrono il servizio 0 bad pixel poi ci informiamo sull'affidabilità dello store.

apri www.google.de, setta la ricerca solo in germania, e scrivi "LG W2452V verkauf"

io di negozi online italiani ne ho "testati" parecchi (acquisto al 95% online) quindi se ti capita uno store dove trovi qualcosa che ti interessa chiedimi pure in privato se lo conosco, ma ripeto, generalmente mi sono trovato bene, in alcuni casi così-così e solo in uno male
Ho dato un'occhiata, e mi pare che gli shop tedeschi abbiano tutti prezzi livevemente più alti... ed in ogni caso, ripensandoci un'attimo forse diventa un po troppo incasinato per me comprare dalla germania

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Che poi anche se dovessero aprirlo e accenderlo davanti a te, dovresti essere così bravo da controllarlo in 30 secondi prima che si spazientisca il commesso
Tranqui, sono grande e grosso i commessi non si spazientiscono con me
Triforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:10   #5114
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Quote:
Giocarci dici proprio di no? Quindi unica soluzione se volessi comprarmi un lcd di quel formato è cambiare scheda video?
Sì.
Edit: ho letto solo ora la risoluzione, mi correggo subito.

Una 4870X2 (o una 4870 da 1GB) o una GTX280 (o uno Sli di 9800+ GTX)sono più che sufficienti (a meno che tu non voglia giocare con filtri a palla a Crysis, sia ben chiaro): il 99% dei giochi gira tranquillo.
Attento, però: dipende anche che CPU hai.
Tieni come riferimento il sistema mio per giocare abbastanza bene a 1680*1050(anche se nel caso mio sarebbe un filino meglio un E8600 Intel anziché l'attuale, ma la differenza è abbastanza risicata per fregartene); nel caso tuo sarebbe meglio un Quad Intel tirato su a dovere o un Penryn tirato anch'esso e avrai il massimo delle prestazioni.

Ultima modifica di Feidar : 18-10-2008 alle 14:16.
Old 18-10-2008, 14:36   #5115
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Quote:
non credo proprio che convenga prenderlo in negozio perchè la legge è chiara e il negozio fisico per i pixel bruciati si comporta esattamente come il negozio online
poi non sono 7 giorni per il recesso ma sono 10
l'unico vantaggio del negozio fisico è pretendere di farsi sballare il monitor e farselo accendere davanti al naso prima di passare dalla cassa per pagarlo, ma tu sei abbastanza bravo da riuscirci? E' una cosa personale, dipende da come ti sai "giostrare" il venditore, se te ci riesci sono contento per te
infine, nei negozi fisici generalmente i costi sono maggiori (salvo le offerte) di quanto si possa trovare sui negozi online, i motivi sono talmente banali che è inutile elencarli

se poi il negozio, fisico o online che sia, decide di sostituirti il prodotto perchè ci tiene al cliente e alla buona pubblicità tanto meglio, ma ripeto, non sono affatto obbligati

Ivan89
Si si, sul fatto che costino di più non lo metto in dubbio anzi avete perfettamente ragione, il mio era solo un consiglio su esperienza personale.

Più o meno a maggio mi sono preso un monitor della hp da 24" (quello in firma) e prima di passare alla cassa i commessi, molto gentili, mi hanno lasciato la possibilità di provarne uno in esposizione (l'ho testato per ben un'ora , anche perchè avevano capito che non ero il classico cliente che non ci capisce una mizzega in colla). Alla fine del test mi sono deciso e l'ho preso, ovviamente non quello da esposizione. Che dire, fino ad'ora mi ci sono trovato benissimo.
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:36   #5116
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Sì.
Edit: ho letto solo ora la risoluzione, mi correggo subito.

Una 4870X2 (o una 4870 da 1GB) o una GTX280 (o uno Sli di 9800+ GTX)sono più che sufficienti (a meno che tu non voglia giocare con filtri a palla a Crysis, sia ben chiaro): il 99% dei giochi gira tranquillo.
Tieni come riferimento il sistema mio per giocare abbastanza bene a 1680*1050(anche se nel caso mio sarebbe un filino meglio un E8600 Intel anziché l'attuale, ma la differenza è abbastanza risicata per fregartene); nel caso tuo sarebbe meglio un Quad Intel tirato su a dovere o un Penryn tirato anch'esso e avrai il massimo delle prestazioni.
Come cpu ho AMD Athlon xp 2400
1,50 GHz con 1GB di ram
Credi possa bastare?
Old 18-10-2008, 14:44   #5117
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Quote:
Come cpu ho AMD Athlon xp 2400
1,50 GHz con 1GB di ram
Credi possa bastare?
No, non credo.
C'è la mia configurazione in firma, giusto per farti un'idea.
Old 18-10-2008, 14:55   #5118
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gandrael
per lavorare in office/web nessun problema, per la visione di dvd nessun problema, la visione di divx compressi ni, dipende dalla compressione e dalla sorgente (le schede video attuali integrano in hw la decodifica, la 9600 non mi ricordo ma se non ricordo male la mia 9800pro non ce l'aveva, per cui) (qui le spec della 9600 http://ati.amd.com/products/radeon96...pro/specs.html)

Per i giochi ovviamente non hai modo di godere dei 1920x1200 ma se è per quello con una 9600 ben difficilmente potrai sperare di avere fluidità a risoluzioni superiori a 1280x1024 (5:4) o 1440x900 (16:10), specie poi se attivi i filtri

l'acquisto lo vedi valutare anche in funzione temporale, ovvero:
- cambio hw pc entro un mese, allora un 24" oggi in super-offerta mi conviene
- cambio hw pc entro 3-4 mesi o oltre, allora comprare un 24" oggi non ha senso perchè da qui a 3-4 mesi usciranno nuovi modelli migliori di quelli attuali

ho scritto 24" perchè indipendentemente se lo acquisti domani o tra 6 mesi comunque è la scelta migliore in previsione di cambio pc, con tutte le diagonali inferiori, pur qualitativamente valide, a mio avviso te le godrai molto meno (solo equivalenti hd-ready) e poi a rivendere il monitor un domani.......

Quote:
Aspetterò un paio di settimane e prenderò il T220 ..... Spero solo di non beccare troppi pixel bruciati, insomma. u_u
ricordati i 10gg per il recesso se sei veramente così sfigato (ma guarda che devi esserlo veramente tanto), quando ti arriva contattami via privato che ti dico che software usare per testare i pixel o magari ci mettiamo d'accordo e in qualche modo te li passo, così fai subito il controllo

Quote:
Originariamente inviato da okorop
che monitor 24" mi consigliate per il gaming? budget sulle 350 euro. vi ringrazio delle risposte
basta sfogliare le ultime pagine di questo thread, la maggior parte dei monitor per giocare consigliati sono appunto < 350 euro

Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR>
Salve mis ervirebbe un monitor da gaming di 22'' che mi consigliate?Per il budget non oltre 230-250 ah possibilmente che abbia l'hdmi visto che come scheda video sto prendendo una gtx 260 così la collego con l'hd...
per il monitor vedi appena sopra
in quanto alla "necessità" di collegare il monitor alla scheda video in hdmi ti dico che non noterai alcuna differenza rispetto alla connessione DVI, entrambe digitali. Ad ogni modo la maggior parte dei monitor usciti nel 2008 hanno una presa hdmi a corredo.
Infine, tanto per ripetermi, immagino tu sappia che con quella scheda video li puoi gestire un 24" da 1920x1200 senza alcun problema, vero?

Quote:
Ho dato un'occhiata, e mi pare che gli shop tedeschi abbiano tutti prezzi livevemente più alti... ed in ogni caso, ripensandoci un'attimo forse diventa un po troppo incasinato per me comprare dalla germania
allora non importa e rivolgiti agli store italiani, se vuoi ci sentiamo via privato per vedere se conosco quello che pensavi di contattare

Quote:
permettimi di correggerti, una 4870X2 o una equivalente nVidia a 2 gpu (su un unico pcb o in cross/sli che sia) ti permette non solo di gestire senza il minimo problema la 1920x1200 di un 24" ma ti permette di gestire altrettanto bene la 2560x1600 di un 30"
anche il tuo sistema ti permette di gestire un 24" senza problemi a dirla tutta, cpu inclusa
In off topic, un quad core coi videogiochi attuali è inutile perchè solo una minima parte dei giochi in commercio sfrutta 2 core, ancora tanti ne sfruttano uno soltanto. Pertanto averne 4 significa averne almeno due "spenti" che si stanno a grattare. Sicuramente in futuro le cose cambieranno ma a sentire le previsioni da quando uscirono i quad a oggi i videogiochi avrebbero già dovuto essere tutti multicore, e invece
E con nehalem in uscita io andrei cauto a comprare un quad oggi

ah, il discorso dei videogiochi è ad esclusione dei due Crysis, per ovvi quanto fastidiosi motivi (i programmatori che negano i lag che si susseguono a video sotto gli occhi di tutti mentre presentano il gioco alla stampa )

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 15:07   #5119
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Quote:

permettimi di correggerti, una 4870X2 o una equivalente nVidia a 2 gpu (su un unico pcb o in cross/sli che sia) ti permette non solo di gestire senza il minimo problema la 1920x1200 di un 24" ma ti permette di gestire altrettanto bene la 2560x1600 di un 30"
anche il tuo sistema ti permette di gestire un 24" senza problemi a dirla tutta, cpu inclusa
In off topic, un quad core coi videogiochi attuali è inutile perchè solo una minima parte dei giochi in commercio sfrutta 2 core, ancora tanti ne sfruttano uno soltanto. Pertanto averne 4 significa averne almeno due "spenti" che si stanno a grattare. Sicuramente in futuro le cose cambieranno ma a sentire le previsioni da quando uscirono i quad a oggi i videogiochi avrebbero già dovuto essere tutti multicore, e invece
E con nehalem in uscita io andrei cauto a comprare un quad oggi

ah, il discorso dei videogiochi è ad esclusione dei due Crysis, per ovvi quanto fastidiosi motivi (i programmatori che negano i lag che si susseguono a video sotto gli occhi di tutti mentre presentano il gioco alla stampa )

Ivan89
Verissimo. Ma se proprio deve cambiarsi tutto un sistema, a quel punto non punterei a compromessi (non troppo esagerati, almeno: Q6600 portato a 3.2GHz o un E8400 a 4GHz già sarebbero più che sufficienti senza spendere un capitale). Ovviamente è il mio punto di vista. ^^
In ogni caso, credo che la sua configurazione non sia adatta a sostenere nessun gioco (neanche al minimo sindacale) uscito negl'ultimi 3 anni con quella risoluzione. Ti ringrazio per l'eventuale supporto nel caso fossi sfigato a trovare qualche pixel bruciato.

Ora, però, ti faccio una domanda idiota: il pixel bruciato è un difetto di fabbrica o di vecchiaia?

Ultima modifica di Feidar : 18-10-2008 alle 15:10.
Old 18-10-2008, 15:47   #5120
Triforce
Member

L'Avatar di Triforce

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
allora non importa e rivolgiti agli store italiani, se vuoi ci sentiamo via privato per vedere se conosco quello che pensavi di contattare
PM in arrivo
Triforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian