|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Macbook "vecchio" o macbook nuovo?
Ciao a tutti.
sarei in procinto di acquistare un macbook, ma non so se spendere 1199 euro per quello nuovo o 949 per quello vecchio. a me serve per montare qualche video, navigare e le cose più banali, tra queste giocare con qualche giochino tipo FIFA... che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
|
se invece vuoi risparmiare qualcosa, prendi il vecchio, ma non su Apple Store: aspetta che i vari megastore comincino a tirarli nella scheena ai passanti, pur di venderli, dato che, essendo usciti i nuovi modelli, quelli che hanno gli resteranno sul groppone, a meno che non li svendano...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure prendilo usato, si mantengono molto bene, e puoi prenderlo ad un prezzo davvero ridicolo...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Su trovaprezzi ho visto che c'è un sito che vende il modello nuovo a 999 € spedito...potresti vedere lì...
|
|
|
|
#6 |
|
|
sarebbe interessante scoprire come fanno a venderlo a quel prezzo.
lavorano in perdita? |
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq io dovrei comprarlo per i primi di novembre se tutto va bene, se no la seconda domenica di novembre, secondo te sono ancora in tempo? e se si è ancora troppo presto per farmelo tirare uno alla schiena? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sto pensando di prendere un mac in alternativa a questo sony vaio VGN-Z11VN/B:
http://3d.vaio.eu/360_view/z/local/index_it.html http://gallery.vaio.eu/product_galle...?s=z&c=it&l=it http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...ry=VN+Z+Series oppure ad un latitude dell. non posso rinunciare pero' ne' a windows ne' a linux... che voi sappiate posso installarli NATIVAMENTE sui nuovi macbook pro? oppure mi butto sul sony...
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
puoi installarli nativamente entrambi ed avere un triple boot Mac-Windows-Linux, spazio su disco permettendo, oppure li puoi avere dentro a delle macchine virtuali con un software di virtualizzazione tipo Parallels Desktop.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
diciamo che immagino (bootcamp). il punto e': e' una cosa che posso fare ORA, cioe' appena lo acquisto, o drivers etc. (ad esempio per il touchpad o altro) saranno rilasciati tra qualche tempo? mesi, etc.?
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Allora: 899€ Macbook white 2,16 ghz 2 gb di ram e 120gb di hard-disk(non è un problema data la presenza di tutti i nuovi hd portatili molto capienti di piccole dimensioni alimentabili tramite usb). Che dire? Sono molto soddisfatto, mai trovato meglio con nessun altro pc e sistema operativo! Probabilmente il momento migliore sarà il periodo di natale, però era un anno che aspettavo A presto! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Beh per il momento mi sto trovando benissimo, nessun problema e un'ottima risposta a qualunque comando, sono soddisfattissimo. Consigli pratici?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
un macbook così: Processore Processore Intel Core Duo a 2,00GHz 4MB di cache L2 Ram 1 Gb. (2x512MB) di SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300); supporta fino a 2GB su 2 Slot Hard disk Hard Disk Serial ATA da 80GB e 5400 giri/min Peso (Kg) 2.31 Kg. Schermo (pollici) TFT widescreen lucido da 13,3" (diagonale), risoluzione di 1280x800 Connettività Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata, Wireless AirPort Extreme Wi-Fi a 54Mbps integrata (802.11n); modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato. Sistema operativo Mac OS X v10.4 Tiger Grafica Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale Audio Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie, ingresso combinato audio digitale ottico/analogico, microfono, altoparlanti Batteria Batteria ai polimeri di litio. Durata indicativa fino a 6 ore. Intefacce Due porte USB 2.0, una porta FireWire 400 Dimansioni e peso 2,75 x 32,5 x 22,7 cm, 2,36 kg Caratteristiche speciali Webcam iSight integrata quanto vale?
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
vorrei comprarlo..chiedono sui 600 euro...
ma a prenderlo in negozio, anche con gli sconti, a quanto potranno arrivare mai? sempre oltre i 600, o no?
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
uppo la domanda
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.