Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 00:39   #1
InChains88
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Macbook "vecchio" o macbook nuovo?

Ciao a tutti.
sarei in procinto di acquistare un macbook, ma non so se spendere 1199 euro per quello nuovo o 949 per quello vecchio. a me serve per montare qualche video, navigare e le cose più banali, tra queste giocare con qualche giochino tipo FIFA...
che mi consigliate?
InChains88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:55   #2
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da InChains88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
sarei in procinto di acquistare un macbook, ma non so se spendere 1199 euro per quello nuovo o 949 per quello vecchio. a me serve per montare qualche video, navigare e le cose più banali, tra queste giocare con qualche giochino tipo FIFA...
che mi consigliate?
per 150 euro prendi il nuovo. la qualita' dello chassis e' decisamente superiore, e il tempo di vita sara' maggiore...
Old 16-10-2008, 17:45   #3
markk0

se invece vuoi risparmiare qualcosa, prendi il vecchio, ma non su Apple Store: aspetta che i vari megastore comincino a tirarli nella scheena ai passanti, pur di venderli, dato che, essendo usciti i nuovi modelli, quelli che hanno gli resteranno sul groppone, a meno che non li svendano...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:10   #4
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
se invece vuoi risparmiare qualcosa, prendi il vecchio, ma non su Apple Store: aspetta che i vari megastore comincino a tirarli nella scheena ai passanti, pur di venderli, dato che, essendo usciti i nuovi modelli, quelli che hanno gli resteranno sul groppone, a meno che non li svendano...
saggio

oppure prendilo usato, si mantengono molto bene, e puoi prenderlo ad un prezzo davvero ridicolo...
Old 16-10-2008, 19:19   #5
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Su trovaprezzi ho visto che c'è un sito che vende il modello nuovo a 999 € spedito...potresti vedere lì...
Old 16-10-2008, 20:18   #6
markk0

sarebbe interessante scoprire come fanno a venderlo a quel prezzo.

lavorano in perdita?
Old 16-10-2008, 20:19   #7
markk0

Quote:
Originariamente inviato da kali Guarda i messaggi
saggio
i miei Mac li ho comprati quasi tutti in questo modo, risparmiando, a volte, anche 300 euro o più...
Old 17-10-2008, 12:17   #8
InChains88
Member

Quote:
È da tanto che metto i soldi di lato e da ottobre ho cominciato a lavorare, ho sempre pensato ad un macbook white e continuo a pensare a quello proprio per risparmiare (me lo upgrado io di ram pian pianino e se il discorigido non basta ne compro uno di quelli portatili con attacco usb), in modo che con gli altri soldi che mi restano compro la borsa ecc ecc.
Cmq io dovrei comprarlo per i primi di novembre se tutto va bene, se no la seconda domenica di novembre, secondo te sono ancora in tempo? e se si è ancora troppo presto per farmelo tirare uno alla schiena?
Old 17-10-2008, 15:27   #9
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

sto pensando di prendere un mac in alternativa a questo sony vaio VGN-Z11VN/B:

http://3d.vaio.eu/360_view/z/local/index_it.html

http://gallery.vaio.eu/product_galle...?s=z&c=it&l=it

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...ry=VN+Z+Series

oppure ad un latitude dell. non posso rinunciare pero' ne' a windows ne' a linux... che voi sappiate posso installarli NATIVAMENTE sui nuovi macbook pro? oppure mi butto sul sony...
Old 17-10-2008, 18:57   #10
markk0

Quote:
È da tanto che metto i soldi di lato e da ottobre ho cominciato a lavorare, ho sempre pensato ad un macbook white e continuo a pensare a quello proprio per risparmiare (me lo upgrado io di ram pian pianino e se il discorigido non basta ne compro uno di quelli portatili con attacco usb), in modo che con gli altri soldi che mi restano compro la borsa ecc ecc.
Cmq io dovrei comprarlo per i primi di novembre se tutto va bene, se no la seconda domenica di novembre, secondo te sono ancora in tempo? e se si è ancora troppo presto per farmelo tirare uno alla schiena?
io credo che in quel periodo sarà anche possibile trovare qualche offerta interessante, perchè tutte le catene avranno interesse a liberarsi i magazzini dal quella serie di macbook.
Old 17-10-2008, 19:00   #11
markk0

Quote:

oppure ad un latitude dell. non posso rinunciare pero' ne' a windows ne' a linux... che voi sappiate posso installarli NATIVAMENTE sui nuovi macbook pro?
puoi installarli nativamente entrambi ed avere un triple boot Mac-Windows-Linux, spazio su disco permettendo, oppure li puoi avere dentro a delle macchine virtuali con un software di virtualizzazione tipo Parallels Desktop.
Old 18-10-2008, 09:39   #12
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
puoi installarli nativamente entrambi ed avere un triple boot Mac-Windows-Linux, spazio su disco permettendo, oppure li puoi avere dentro a delle macchine virtuali con un software di virtualizzazione tipo Parallels Desktop.
diciamo che immagino (bootcamp). il punto e': e' una cosa che posso fare ORA, cioe' appena lo acquisto, o drivers etc. (ad esempio per il touchpad o altro) saranno rilasciati tra qualche tempo? mesi, etc.?
Old 05-11-2008, 12:24   #13
InChains88
Member

Quote:
io credo che in quel periodo sarà anche possibile trovare qualche offerta interessante, perchè tutte le catene avranno interesse a liberarsi i magazzini dal quella serie di macbook.
Infatti, alla fine ho preso il bianco non avendo particolari esigenze di grafica dato che i giochi sono quasi tutti per windows e non avrei mai comprato un macbook per installarci microsoft su!
Allora: 899€ Macbook white 2,16 ghz 2 gb di ram e 120gb di hard-disk(non è un problema data la presenza di tutti i nuovi hd portatili molto capienti di piccole dimensioni alimentabili tramite usb).
Che dire? Sono molto soddisfatto, mai trovato meglio con nessun altro pc e sistema operativo! Probabilmente il momento migliore sarà il periodo di natale, però era un anno che aspettavo
A presto!
Old 06-11-2008, 23:05   #14
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
Infatti, alla fine ho preso il bianco non avendo particolari esigenze di grafica dato che i giochi sono quasi tutti per windows e non avrei mai comprato un macbook per installarci microsoft su!
Allora: 899€ Macbook white 2,16 ghz 2 gb di ram e 120gb di hard-disk(non è un problema data la presenza di tutti i nuovi hd portatili molto capienti di piccole dimensioni alimentabili tramite usb).
Che dire? Sono molto soddisfatto, mai trovato meglio con nessun altro pc e sistema operativo! Probabilmente il momento migliore sarà il periodo di natale, però era un anno che aspettavo
A presto!
auguri per l'acquisto.. facci sapere
Old 07-11-2008, 09:31   #15
InChains88
Member

Quote:
auguri per l'acquisto.. facci sapere
Beh per il momento mi sto trovando benissimo, nessun problema e un'ottima risposta a qualunque comando, sono soddisfattissimo. Consigli pratici?
Old 07-11-2008, 10:00   #16
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Su trovaprezzi ho visto che c'è un sito che vende il modello nuovo a 999 € spedito...potresti vedere lì...
si, pagamento con postepay

fidati!
mamosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:36   #17
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
saggio

oppure prendilo usato, si mantengono molto bene, e puoi prenderlo ad un prezzo davvero ridicolo...
qual è il prezzo giusto (ovviamente a seconda del modello)?

un macbook così:

Processore Processore Intel Core Duo a 2,00GHz 4MB di cache L2
Ram 1 Gb. (2x512MB) di SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300); supporta fino a 2GB su 2 Slot
Hard disk Hard Disk Serial ATA da 80GB e 5400 giri/min
Peso (Kg) 2.31 Kg.
Schermo (pollici) TFT widescreen lucido da 13,3" (diagonale), risoluzione di 1280x800
Connettività Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata, Wireless AirPort Extreme Wi-Fi a 54Mbps integrata (802.11n); modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato.
Sistema operativo Mac OS X v10.4 Tiger
Grafica Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale
Audio Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie, ingresso combinato audio digitale ottico/analogico, microfono, altoparlanti
Batteria Batteria ai polimeri di litio. Durata indicativa fino a 6 ore.
Intefacce Due porte USB 2.0, una porta FireWire 400
Dimansioni e peso 2,75 x 32,5 x 22,7 cm, 2,36 kg
Caratteristiche speciali Webcam iSight integrata

quanto vale?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:06   #18
InChains88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
qual è il prezzo giusto (ovviamente a seconda del modello)?

un macbook così:

Processore Processore Intel Core Duo a 2,00GHz 4MB di cache L2
Ram 1 Gb. (2x512MB) di SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300); supporta fino a 2GB su 2 Slot
Hard disk Hard Disk Serial ATA da 80GB e 5400 giri/min
Peso (Kg) 2.31 Kg.
Schermo (pollici) TFT widescreen lucido da 13,3" (diagonale), risoluzione di 1280x800
Connettività Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata, Wireless AirPort Extreme Wi-Fi a 54Mbps integrata (802.11n); modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato.
Sistema operativo Mac OS X v10.4 Tiger
Grafica Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale
Audio Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie, ingresso combinato audio digitale ottico/analogico, microfono, altoparlanti
Batteria Batteria ai polimeri di litio. Durata indicativa fino a 6 ore.
Intefacce Due porte USB 2.0, una porta FireWire 400
Dimansioni e peso 2,75 x 32,5 x 22,7 cm, 2,36 kg
Caratteristiche speciali Webcam iSight integrata

quanto vale?
Vuoi comprarlo o venderlo? perché magari a comprarlo ti chiedono sui seicento euri... non ne vale la pena, vale la pena girare per i negozi che ora i macbook white diminueranno sempre più di prezzo, poi ora che arriva natale...
Old 07-11-2008, 13:36   #19
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

vorrei comprarlo..chiedono sui 600 euro...

ma a prenderlo in negozio, anche con gli sconti, a quanto potranno arrivare mai? sempre oltre i 600, o no?
Old 07-11-2008, 19:25   #20
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

uppo la domanda
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian