Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 01:19   #1
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
[PS3-X360] PES 2009 [Thread ufficiale]

PES 2009 PS3/XBOX360

Sviluppo: Konami Computer Entertainment Tokyo
Pubblicazione: Halifax
Serie: Pro Evolution Soccer
Genere: Sportivo (Calcio)
Data rilascio: 16/10/2008
Modalità di gioco: Multiplayer e on-line
Piattaforma: PlayStation 3, PlayStation 2, Xbox 360, Microsoft Windows
PlayStation Portable, Nintendo DS, Nintendo Wii

RECENSIONI :

MondoXbox
Everyeye
Ign

SCREENSHOT :

BREVE DESCRIZIONE :
Quote:
PES2009 funziona. Esprime un calcio videoludico ben mediato tra la pura immediatezza e un certo sapore simulativo (quest'ultimo da intendersi nella capacit‡ di cogliere la dinamica, lo spirito, pi˘ che di rappresentare con estrema dovizia di particolari la controparte reale), lasciando la facolt‡ di forzare giocate individuali prolungate e talvolta sopra le righe o di dedicarsi, invece, ad una pi˘ elaborata costruzione dell'azione, sempre con pieno, diretto controllo sui propri uomini; senza dimenticarsi di catturare quella componente di casualit‡ che impedisce di governare l'andamento dei fatidici episodi che decidono le partite, proprio come il vero calcio insegna.
Il problema Ë che PES2009 funziona nÈ pi˘ nÈ meno quanto funzionavano buona parte delle precedenti annate della serie, restando indefessamente ancorato all'originale matrice di progetto per PS2; si ha a che fare per l'ennesima volta con il medesimo impianto ludico ed una qualit‡ della rappresentazione che ancora non vuole o non puÚ beneficiare in modo convincente del cambio generazionale nel settore console.

Konami ha rimandato, tra le altre cose, il tentativo di tagliare nuovi traguardi sul versante audiovisivo; il miglioramento della resa dei volti e della figura intera degli atleti Ë apprezzabile nelle inquadrature ravvicinate, virando nel praticamente inavvertibile sotto la canonica panoramica in-game, dalla quale non possono che trasparire le datate soluzioni tecnologiche dell'engine - a partire dallo scarso dettaglio degli stadi e dei modelli poligonali per arrivare all'illuminazione, passando per le texture piuttosto slavate del manto erboso.

Il movimento a otto direzioni su cui il la tradizionale configurazione di controllo fa affidamento, accompagnandosi ad un parimenti invariato set di animazioni di base, restituisce ormai una certa legnosit‡ che travalica il solo aspetto estetico; i giocatori disegnano spesso dei percorsi fatti di linee spezzate, con bruschi cambi di rotta che a discapito della fluidit‡ (e alla faccia dei teorici limiti articolari delle ginocchia umane) rimangono la via pi˘ efficace per il dribbling e la conquista dello spazio di manovra. Qualche rifinitura Ë stata apportata, per quanto riguarda alcune transizioni nella sequenza delle movenze o l'incrementata dose di tocchi e vari gesti atletici, ma di fronte all'obsolescenza macroscopica di fondamentali come la corsa, al solito rigida, ripetitiva e ostica da orientare una volta lanciata, cose simili diminuiscono di rilevanza.

Permangono altresÏ quelle invisibili traiettorie preferenziali lungo le quali pallone ed atleti tendono ad incanalarsi, fattore messo in luce sia da certe geometrie dei passaggi, che non cancellano l'impressione d'essere almeno parzialmente guidate, sia da quegli attimi di incertezza della cpu (e d'impiccio del giocatore) in occasione di palloni vaganti da recuperare.

Ad alimentare il contrasto tra un sistema dalle comprovate qualit‡ e l'esigenza di un significativo passo in avanti che metta una pietra sopra gli altrettanto noti limiti, c'Ë la ricalibrazione di velocit‡ ed inerzia, la prima leggermente ridotta, la seconda aumentata rispetto alla scorsa incarnazione; tali scelte sono certamente felici, ma si possono anche interpretare come un relativo ritorno al passato, non certo come un'evoluzione di fatto. E' come se gli sviluppatori di uscita in uscita si dedicassero alla regolazione dei vari parametri dell'interfaccia nascosta dietro l'immutabile motore di gioco, senza decidersi, se non a ricominciare da zero, almeno a metter mano agli ingranaggi; il tira e molla tra diverse gradazioni della componente arcade, di norma sintetizzabili in ritmi pi˘ o meno sostenuti e in un gioco individuale pi˘ o meno incisivo rispetto a quello di squadra, fa pensare ad un classico caso di coperta troppo corta.

E' nell'ottica dello stallo del franchise nella sua struttura intima che le modalit‡ facenti bella mostra di se nel menu iniziale, per quanto siano intriganti e promettano di dosi copiose di intrattenimento, diventano difficili da accogliere come elementi sostanziali dell'esperienza. L'acquisizione della licenza Champions League non ha colmato le lacune realative a certe squadre, come manifestato dall'inquietante ritorno di North e South London nel campionato inglese, nÈ sembra essersi accompagnata con una esauriente applicazione del regolamento in campo, visto qualche problema con il concetto di fuorigioco passivo - anche se simili sviste arbitrali potrebbero anche prendersi come una concessione al realismo.

Al di l‡ del noto campionato master si fa notare il cosiddetto ìCrea un mitoî, in cui mettersi nei panni di un esordiente, dopo averne stabilito nazionalit‡, ruolo e attributi fisici con l'apposito editor, e guidarlo singolarmente durante l'intera carriera, con l'ulteriore prospettiva di gettare nella mischia dell'online la propria creatura. Tenere la posizione in campo e dare il massimo nel numero relativamente ridotto delle occasioni a propria disposizione, con in mente la crescita statistica e il giudizio assegnato a fine prestazione, Ë affascinante; un po' meno affascinante Ë stare a guardare gli altri 21 in campo (governati dalla cpu) e aspettare che finalmente la palla arrivi, specie se si gioca da prima punta o da portiere.

un ringraziamento speciale a sassi che mi ha aiutato a costruire il thread

Ultima modifica di andrea-rm : 16-10-2008 alle 15:52.
andrea-rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 07:05   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
a dire il vero mi erano bastati i video del gioco, ma ho provato lo stesso la demo, si per quanto mi riguarda ho scelto decisamente fifa09.

Il fatto che l'online sia ancora buggato spezza la speranza di chi almeno cercava miglioramenti in quello....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 07:26   #3
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
a dire il vero mi erano bastati i video del gioco, ma ho provato lo stesso la demo, si per quanto mi riguarda ho scelto decisamente fifa09.

Il fatto che l'online sia ancora buggato spezza la speranza di chi almeno cercava miglioramenti in quello....
ero fra questi. soprattutto dal momento in cui lo avrei preso per ps3. su pc dicono tutti che l'online va benone.
Old 16-10-2008, 07:36   #4
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

addio. no comment

Quote:
Problemi per le partite online in Pro Evolution Soccer 2009? Spunta una patch

Ecco la notizia che non avremmo mai voluto scrivere: secondo quanto riportato da chi ha avuto occasione di provare le partite online di PES 2009 il gioco risentirebbe di problemi di lag simili a quelli dell’edizione dello scorso anno.

A essere afflitte dal problema sarebbero entrambe le versioni PS3 e Xbox 360: sperando che si tratti solo di una voce fuorviante non ci resta che attendere domani per provare su strada la modalità online del gioco.

Nel frattempo lo stesso sito riporta che verrà rilasciato un aggiornamento da parte del team di sviluppo proprio domani e proprio riguardante la modalità online del gioco.
Old 16-10-2008, 07:54   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Sono dei pagliacci e chi l'ha comprato doveva aspettarsi problemi...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 08:35   #6
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sono dei pagliacci e chi l'ha comprato doveva aspettarsi problemi...
"KCE Tokyo è di nuovo con voi".
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 08:35   #7
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Non uso il gioco online e non mi interessa per niente delle rose non aggiornate, anche perchè gioco con 3 amici con una specie di fantacalcio e squadre di fantasia......

Penso che il gioco, sia come motore che come giocabilità, sia nettamente migliorato, molto più realistico, meno facile e assolutamente più coinvolgente.

Nulla a che vedere col pes 2008
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:21   #8
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
SE l'online è ancora laggato... bhe che dire, davvero konami ha ucciso la sua gallina dalle uova d'oro

io aspetto conferme,mi sembra davvero assurdo che sia cosi...
ma se lo è questo sarebbe l'ennesima e definitiva conferma della crisi gravissima delle software house nipponiche
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:28   #9
pietroma
Member

L'Avatar di pietroma

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
...non ci credo....mi sa che ho buttato i soldi...

stasera devo passare per gamestop...a ritirare la copia prenotata

speriamo bene....

Napoletano DOC
pietroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:14   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Non uso il gioco online e non mi interessa per niente delle rose non aggiornate, anche perchè gioco con 3 amici con una specie di fantacalcio e squadre di fantasia......

Penso che il gioco, sia come motore che come giocabilità, sia nettamente migliorato, molto più realistico, meno facile e assolutamente più coinvolgente.

Nulla a che vedere col pes 2008
quelli di pes si sono complimentati con l'engine di fifa09, e hanno affermato che gli piacerebbe poter fare il prossimo pes con l'engine di fifa ... a questo punto prendano tutto il pacchetto, netcode compreso....
Old 16-10-2008, 10:24   #11
andrea-rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pietroma Guarda i messaggi
...non ci credo....mi sa che ho buttato i soldi...

stasera devo passare per gamestop...a ritirare la copia prenotata

speriamo bene....
io sono andato da blockbuster sotto casa....ho portato

pes2008 (valutato 10 euro a un altro negozio)
cod4 (valutato 10 euro a un altro negozio)

e pes l ho peso alla bellezza di 4.95 €

quindi non posso lamentarmi....

il gioco è migliorato....non scatta più...nell area non scatta...il pubblico dietro non è più imbarazzante a pixelloni come in quello vecchio e qualche altra cosa però insomma...l online è laggato...e il 2vs2 è comunque da 1 persona sola a casa contro altri....ridicolo...
Old 16-10-2008, 10:27   #12
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
pensa che avresti potuto prenderti un altro gioco invece che quella schifezza
Old 16-10-2008, 10:33   #13
andrea-rm
Senior Member

avrei potuto prendere fifa a 10 euro :P

e vabbè

speriamo migliorino ghghg
Old 16-10-2008, 10:37   #14
pietroma
Member

L'Avatar di pietroma

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
pensa che avresti potuto prenderti un altro gioco invece che quella schifezza
appunto...avrei preso FIFA..

speriamo che lo migliorino...altrimenti altro gioco da scaffale...a prender polvere

Napoletano DOC
pietroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:41   #15
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi
io sono andato da blockbuster sotto casa....ho portato

pes2008 (valutato 10 euro a un altro negozio)
cod4 (valutato 10 euro a un altro negozio)

e pes l ho peso alla bellezza di 4.95 €

quindi non posso lamentarmi....

il gioco è migliorato....non scatta più...nell area non scatta...il pubblico dietro non è più imbarazzante a pixelloni come in quello vecchio e qualche altra cosa però insomma...l online è laggato...e il 2vs2 è comunque da 1 persona sola a casa contro altri....ridicolo...
credo tu parli del titolo per ps2 per aver pagato solo 5 € di differenza... e non è paragonabile ai titoli x pc e consolle

cmq ragazzi è il primo giorno e già vi lamentate..
sempre la solita storia
io spero solo che usciranno delle patch per eventuali problemi dell'online.
cmq ho giocato tutto l'anno online al 2008 sia su pc che su ps3 e ho capito che chi ha la connessione in fibra ottica come me e gioca con gente che ha la fibra o stranieri che hanno connessioni molto + veloci di fastweb, il gioco online è sempre andato bene con pochi scatti e lag durante le partite.
il problema è di chi ha l'adsl con tempi di latenza penosi e banda in up ridicole...
elpocholoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:44   #16
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco Guarda i messaggi
c...
il problema è di chi ha l'adsl con tempi di latenza penosi e banda in up ridicole...
è un po una fesseria se permetti, perchè se solo chi ha la fibra gioca bene, non ci sarebbe tutto questo boom di giochi online, mica tutti sono "fibbrati" ... è il netcode che fa la differenza.... certo ci saranno anche linee penose, non lo metto in dubbio, ma con tutto il gioco online che ormai faccio da anni ti posso garantire che problemi sistematici con chi non ha una fibra non ne ho avuti....
In fifa 08 addirittura si giocava bene anche con chi aveva una isdn fai te...
Old 16-10-2008, 10:46   #17
andrea-rm
Senior Member

no no ho preso il ps3

ho lo scontrino hihihi

PENSAVO si fosse sbagliato....ci mando un mio amico e anche lui 4.95 €

non mi chiedere perchè sulla locandina ci sta scritto 9e95 e ps2 gratis e invece 5 euro e via boooooooooh non mi chiedere perchè

cmq si sempre a lamentarsi però poi gira e rigira sempre a giocarci

fifa forse sarà meglio però io non mi ci trovo proprio uff...preferisco sempre giocare a pes

l'online dovrebbero risolverlo...anzi DEVONO uff...ci sono tutti i giochi che online vanno come se stessi in locale....cod non mi ha mai dato un minimo cenno di scatto eppure ci si giocava in 10 alla volta...boh...che gli costaaaaa
Old 16-10-2008, 11:06   #18
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:

cmq ragazzi è il primo giorno e già vi lamentate..
sempre la solita storia
io spero solo che usciranno delle patch per eventuali problemi dell'online.
cmq ho giocato tutto l'anno online al 2008 sia su pc che su ps3 e ho capito che chi ha la connessione in fibra ottica come me e gioca con gente che ha la fibra o stranieri che hanno connessioni molto + veloci di fastweb, il gioco online è sempre andato bene con pochi scatti e lag durante le partite.
e si sti cazzi....è il primo giorno e già ci lamentiamo. che stronzoni.
ma si dai... take it easy.....perchè pretendere che funzioni tutto come si deve dal primo giorno. tanto i soldi gli arrivano aanche a loro qualche giorno/mese dopo. prendiamocela con calma. tanto arriverà la patch, poi la patch della patch e la patch della patch. fino al giorno in cui come sempre si renderanno conto di aver fatto un netcode talmente scadente che non c'è nulla da fare....no problem. e poi con la fibra ottica si gioca da dio...io non capisco davvero perchè lamentarsi.

Old 16-10-2008, 11:27   #19
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
e si sti cazzi....è il primo giorno e già ci lamentiamo. che stronzoni.
ma si dai... take it easy.....perchè pretendere che funzioni tutto come si deve dal primo giorno. tanto i soldi gli arrivano aanche a loro qualche giorno/mese dopo. prendiamocela con calma. tanto arriverà la patch, poi la patch della patch e la patch della patch. fino al giorno in cui come sempre si renderanno conto di aver fatto un netcode talmente scadente che non c'è nulla da fare....no problem. e poi con la fibra ottica si gioca da dio...io non capisco davvero perchè lamentarsi.

e meno male che sono solo fesserie
io parlavo di pes 2008. so che per gli altri giochi basta una semplice isdn per divertirsi senza sbroccare..
ma fidati che le connessioni adsl "fino a 20 mega" sono una gran fregatura xè il gestore si limita a rivendere traffico dati che viene suddiviso in base alla quantità di persone che sono presenti sotto la tua SGU, cioè il tuo distretto...
che il netcode di pes sia inferiore a quello di fifa non c'è dubbio....
ma ringrazio di essere raggiunto dalla fibra e pagare come chi ha un adsl
elpocholoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 11:34   #20
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
e meno male che sono solo fesserie
io parlavo di pes 2008. so che per gli altri giochi basta una semplice isdn per divertirsi senza sbroccare..
ma fidati che le connessioni adsl "fino a 20 mega" sono una gran fregatura xè il gestore si limita a rivendere traffico dati che viene suddiviso in base alla quantità di persone che sono presenti sotto la tua SGU, cioè il tuo distretto...
che il netcode di pes sia inferiore a quello di fifa non c'è dubbio....
ma ringrazio di essere raggiunto dalla fibra e pagare come chi ha un adsl
Come fai a pagare la fibra come adsl?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian