Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2008, 17:22   #1
Andre81
Member
 
L'Avatar di Andre81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Tavarnelle Val di Pesa (FI)
Messaggi: 152
3G HSDPA Wireless Modem MD-@ E Windows Vista

Ciao ragazzi, veniamo al dunque, ho un notebook con installato Windows Vista Home premium, ed ho comprato la chiavetta USB della Tre MD-@.

Il problema è che non riesco a navigare in quanto una volta installato tutto, tutto riconosciuto perfettamente, profili modificati e creati in modo corretto, solamente che quando vado a connettermi il programma pc manager mi da il seguente errore:

Connessione ad Internet non riuscita!

Ora il problema mio è leggermente diverso da quello che viene riportato in tanti thread e il sito dell 3, poichè se vado a guardare il log del programma, cioè il file modem.log esso ripèorta il seguento errore

Impossibile trovare la voce della Rubrica telefonica per questa connessione.(623)

Il file rasphone.pbk non è in sola lettura (anche se non credo c'entri qualcosa.

Avete qualche idea a riguardo?

Ciao Andrea
__________________
NoteBook Asus A8jr Cpu: Intel Core 2 Duo T5500 Mem: 1gb DDR2 667Mhz Video: ATI Mobilty x2300 128Mb Hd: Seagate Momentus 120Gb 5400rpm Peso: 2.39Kg
Attenzione ai notebook Asus A8Jr (e non solo), Sul mio il coperchio si rompe --> clicca NoteBook Asus A8jr
Andre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 00:42   #2
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Hai mica disattivato qualche servizio di Windows, usando le guide o certi programmi di tweaking? Nel dubbio puoi usare Vista Manager (15 gg di prova gratuiti) per ripristinare la situazione di default.

E' successo a me qualche giorno fa: avevo spento un servizio di troppo.

Altrimenti disabilita momentaneamente il sistema UAC (User Account Control) e riprova. Io ho usato con successo la pennina in questione su PC con Vista, quindi il problema è nella tua configurazione.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 08:57   #3
Andre81
Member
 
L'Avatar di Andre81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Tavarnelle Val di Pesa (FI)
Messaggi: 152
Ciao e grazie per la risposta!

Allora, da Vista non ho rimosso nulla, in quanto il sistema è stato formattato proprio ieri, quindi sono in una condizione di default!

Il controllo UAC è stato disattivato prima di installare la chiavetta HSDPA.

Comunque mi hai dato un ottimo input, adessa mi vado un po' a vedere i servizi che girano e che non girano, e vediamo se riesco a tirarci fuori un ragno dal buco!

Ah, te sei riuscito a farla funzionare utilizzando il software a corredo della penna?

Ciao e grazie Andrea
__________________
NoteBook Asus A8jr Cpu: Intel Core 2 Duo T5500 Mem: 1gb DDR2 667Mhz Video: ATI Mobilty x2300 128Mb Hd: Seagate Momentus 120Gb 5400rpm Peso: 2.39Kg
Attenzione ai notebook Asus A8Jr (e non solo), Sul mio il coperchio si rompe --> clicca NoteBook Asus A8jr
Andre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:04   #4
Andre81
Member
 
L'Avatar di Andre81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Tavarnelle Val di Pesa (FI)
Messaggi: 152
Ciao ragazzi, allora ho controllato i servizi, e sembra che quelli necessari siano ok!

Non so che pesci prendere!

Ciao Andre
__________________
NoteBook Asus A8jr Cpu: Intel Core 2 Duo T5500 Mem: 1gb DDR2 667Mhz Video: ATI Mobilty x2300 128Mb Hd: Seagate Momentus 120Gb 5400rpm Peso: 2.39Kg
Attenzione ai notebook Asus A8Jr (e non solo), Sul mio il coperchio si rompe --> clicca NoteBook Asus A8jr
Andre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 11:28   #5
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Andre81 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta!

Allora, da Vista non ho rimosso nulla, in quanto il sistema è stato formattato proprio ieri, quindi sono in una condizione di default!

Il controllo UAC è stato disattivato prima di installare la chiavetta HSDPA.

Comunque mi hai dato un ottimo input, adessa mi vado un po' a vedere i servizi che girano e che non girano, e vediamo se riesco a tirarci fuori un ragno dal buco!

Ah, te sei riuscito a farla funzionare utilizzando il software a corredo della penna?

Ciao e grazie Andrea
Sì, sempre riuscito, almeno su 2 PC. Hai provato la procedura di disinstallazione e successiva re-installazione?

Domanda stupida: hai buon segnale?

Qui il problema è che non viene creata una connessione remota: potrebbe anche esserci di mezzo un antivirus/antispyware, che agisce così contro i dialer!
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:16   #6
Andre81
Member
 
L'Avatar di Andre81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Tavarnelle Val di Pesa (FI)
Messaggi: 152
Si il segnale è molto buono!

Nessun antidialer in quanto il pc è formattato, ed ho disabilitato anche il firewall!

La connessione adesso me la crea, ma solo se utilizzo il software FAST MOBILE 3 e non wirelesscard che si installa con la chiavetta momo design!

Non mi riesce di capire!! Cavolo!
__________________
NoteBook Asus A8jr Cpu: Intel Core 2 Duo T5500 Mem: 1gb DDR2 667Mhz Video: ATI Mobilty x2300 128Mb Hd: Seagate Momentus 120Gb 5400rpm Peso: 2.39Kg
Attenzione ai notebook Asus A8Jr (e non solo), Sul mio il coperchio si rompe --> clicca NoteBook Asus A8jr
Andre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 20:16   #7
giglio118
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
Stesso Problema ... connessione internet non riuscita

Ciao ... qualcuno mi aiuti ... sono disperato!!!
Ho lo stesso problema di Andre81 con la momodesign.
Lo installo tutto ok.
Quando lancio la connessione dopo pochi secondi mi dice:
CONNESSIONE INTERNET NON RIUSCITA!
Premetto che il computer con windows Vista è nuovo (10 giorni) e nei 10 giorni precedenti la momodesign funzionava benissimo.
Poi tutto ad un tratto una mattina non ha più funzionato.
Ho disinstallato ereinstallato ma ... niente.
Allego il log del modem:

12-23-2008 20:44:12.855 - File: C:\Windows\system32\tapisrv.dll, Versione 6.0.6000
12-23-2008 20:44:12.871 - File: C:\Windows\system32\unimdm.tsp, Versione 6.0.6000
12-23-2008 20:44:12.871 - File: C:\Windows\system32\unimdmat.dll, Versione 6.0.6000
12-23-2008 20:44:12.871 - File: C:\Windows\system32\uniplat.dll, Versione 6.0.6000
12-23-2008 20:44:12.871 - File: C:\Windows\system32\drivers\modem.sys, Versione 6.0.6000
12-23-2008 20:44:12.871 - File: C:\Windows\system32\modemui.dll, Versione 6.0.6000
12-23-2008 20:44:12.871 - File: C:\Windows\system32\mdminst.dll, Versione 6.0.6000
12-23-2008 20:44:12.871 - Tipo di modem: PHD USB Modem 6000
12-23-2008 20:44:12.871 - Percorso informazioni sul modem: oem29.inf
12-23-2008 20:44:12.871 - Sezione informazioni sul modem: Modem2
12-23-2008 20:44:12.871 - Corrispondenza ID hardware: usb\vid_1e0e&pid_6001&mi_00
12-23-2008 20:44:12.902 - 115200,8,N,1, ctsfl=0, rtsctl=1
12-23-2008 20:44:12.933 - Inizializzazione modem in corso.
12-23-2008 20:44:12.933 - Il livello del segnale CD è alto durante l'inizializzazione del modem.
12-23-2008 20:44:12.949 - Invio: AT<cr>
12-23-2008 20:44:12.949 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:12.949 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:12.964 - Invio: ATE0V1<cr>
12-23-2008 20:44:12.964 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:12.964 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:12.980 - Invio: AT<cr>
12-23-2008 20:44:12.980 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:12.980 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:12.980 - In attesa di una chiamata.
12-23-2008 20:44:12.995 - Invio: ATS0=0<cr>
12-23-2008 20:44:12.995 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:12.995 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:12.995 - 7200000,8,N,1, ctsfl=1, rtsctl=2
12-23-2008 20:44:13.027 - Inizializzazione modem in corso.
12-23-2008 20:44:13.027 - Il livello del segnale CD è alto durante l'inizializzazione del modem.
12-23-2008 20:44:13.042 - Invio: AT<cr>
12-23-2008 20:44:13.042 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:13.042 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:13.058 - Invio: ATE0V1<cr>
12-23-2008 20:44:13.058 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:13.058 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:13.073 - Invio: AT<cr>
12-23-2008 20:44:13.073 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:13.073 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:13.073 - Composizione del numero in corso.
12-23-2008 20:44:13.089 - Invio: ATDT*###<cr>
12-23-2008 20:44:13.089 - Ricezione: <cr><lf>CONNECT<cr><lf>
12-23-2008 20:44:13.089 - risposta interpretata: Connetti
12-23-2008 20:44:13.089 - Connessione stabilita a 7200000bps.
12-23-2008 20:44:13.089 - Controllo errori disattivato o sconosciuto.
12-23-2008 20:44:13.089 - Compressione dati disattivata o sconosciuta.
12-23-2008 20:44:13.167 - Interruzione hardware della comunicazione via modem.
12-23-2008 20:44:13.167 - Interruzione comunicazione hardware tramite l'abbassamento del DTR.
12-23-2008 20:44:13.214 - È stata rilevata la caduta del segnale CD a causa dell'abbassamento del DTR.
12-23-2008 20:44:13.214 - Ricezione: <cr><lf>NO CARRIER<cr><lf>
12-23-2008 20:44:13.214 - risposta interpretata: Portante assente
12-23-2008 20:44:13.229 - Invio: ATH E1<cr>
12-23-2008 20:44:13.245 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:13.245 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:13.245 - 115200,8,N,1, ctsfl=0, rtsctl=1
12-23-2008 20:44:13.276 - Inizializzazione modem in corso.
12-23-2008 20:44:13.292 - Invio: AT<cr>
12-23-2008 20:44:13.292 - Echo comandi
12-23-2008 20:44:13.292 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:13.292 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:13.307 - Invio: ATE0V1<cr>
12-23-2008 20:44:13.307 - Echo comandi
12-23-2008 20:44:13.307 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:13.307 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:13.323 - Invio: AT<cr>
12-23-2008 20:44:13.323 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:13.323 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:13.323 - In attesa di una chiamata.
12-23-2008 20:44:13.339 - Invio: ATS0=0<cr>
12-23-2008 20:44:13.339 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
12-23-2008 20:44:13.339 - risposta interpretata: OK
12-23-2008 20:44:13.339 - Dati della sessione:
12-23-2008 20:44:13.339 - Lettura : 34 byte
12-23-2008 20:44:13.339 - Scrittura: 20 byte
giglio118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v