|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Dai ma i wmv non me ne legge uno e dico uno..
Li ho creati con windows photo story di microsoft. Non legge neanche gli mpg4 registrati dalla videocamera sony comprata 2 mesi fa. Scandaloso.
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
no è che non li avevo visti postati gli altri
cmq sembrerebbe che il "pc" non capisca dove andare a sbattere quando cerca il popcorn... nel senso da una parte ha una interfaccia con 192.168.1.102 dall'altra una con 192.168.1.30 il default gw è il 192.168.1.1 mo il 192.168.1.35 dove lo deve cercare? fa una prova, metti una route statica e vedi se va : ROUTE ADD 192.168.1.35 MASK 255.255.255.0 192.168.1.30 cosi dovrebbe "vederlo" il popcorn. In ogni caso ti consiglio di fare una cosa più semplice, cambia network tra il popcorn e il pc.
|
|
|
#264 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Ciao,
innanzitutto grazie ancora per il support Quote:
Quote:
purtroppo noto che non riesco ancora a condividere la connessione. c'è qualche settaggio particolare da fare, che tu sappia? io ho impostato la condivisione sulla scheda che di rete che collega il pc con il popcorn...
Ultima modifica di Layenn : 10-10-2008 alle 20:43. |
||
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
|
Sto provando a configurare meglio il pop e ho un problema, voi potete cortesemente aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente. Ho comprato una penna usa wireless compatibile con il pop. Dopo averla inserita nelle opzioni alla voce rete si è aggiunto un tasto per le impostazione wireless. Io ho un router con acess point netgear dg834g v4 e uyilizzo un filtra mac e una password wpa2. Ho impostato il router in modo che accetti il mac adress del pop. Ho impostato bene indirizzo ip e subnet, anche i dns. Ho inserito nel pop la password della rete e ho provato a selezionere wpa2 tpik e wpa2 eas. Non funziona. Come posso capere cosa non va? Grazie. Edit: risollto Nella sezione rete bisogna specificare alla voce mode che si intende utilizzare una connessione wireless. Ora però che conpare la scritta wifi connected ho un problema non indifferente. La rete a 54Mb che sul portatile posto più lontano del popcon funziona perfettamente, sul pop sembra essere lentissima. Non vedo MyHome, mentre se connetto il cavo di rete lan lo vedo subito in automatico, come mai? Grazie.
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit Ultima modifica di gottardi_davide : 10-10-2008 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#266 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Ciao,
magari dico una stupidaggine, ma non dipende dal protocollo supportato dal router? Se non sbaglio per far diventare wireless il Popcorn c'era proprio la rchiesta di una chiavetta USB che supporti il protocollo 80211.n con chip specifico Atheros (che tra l'altro a breve dovrebbe essere in catalogo da T.C.) e di conseguenza tutta la "filiera" si doveva allineare alla "N"...... |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
...ma di fatto non ho mai provato...!
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
No vi sbagliate. Funziona anche con il protocollo g a 54Mbps, garantito.
Io ora ho messo un altro media server sul pc al posto di myhome. Il nuovo media server è Tversity e funziona bene. Come mai myhome in wireless non viene rilavato? Non capisco. Anche Tversity non veniva rilevato ma poi ho cambiato ip al pop e l'ha trovato subito. Il mio router ha ip 192.168.1.1 Il mio pc 192.168.1.2 Il pop aveva ip 192.168.1.3 ma non andava, invece con un altro numero ad esempio 111 finale vede Tversity. Non me lo spiego.
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
ricordo solo che per default windows mette la network 192.168.0.x per la condivisione, forse è quello l'intoppo.
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Ho messo la chiavetta usb tplink sul popcorn ma se nascondo l'ssid il popcorn non si collega, qualcuno ha provato?
Se attivo l'ssid, mac filtering, wpa1 o wpa2 non funziona. Se nacondo l'ssid e tengo attivo il mac filtering, wpa1 o wpa2 allora funziona. Ho provato la cosa con 3 access point (54mbit e 108mbit). Per il resto la velocità che riesco a raggiungere con access point a 54mbit in ftp è tra 1-2Mb/s in un punto dove il segnale arriva con segnale non molto forte (i portatili in quel punto segnano un collegamento attorno 36mbit). La velocità che riesco a raggiungere con cavo di rete via ftp invece è 5Mb/s. Inoltre da quando mi è tornato il popcorn dall'assistenza non funziona più il collegamento hdmi, il particolare appare la scritta durante il boot poi una volta finito il boot non funziona più. Ho provato a cambiare innumerevoli volte la risoluzione ma non funziona. Il popcorn su un altro televisore lcd in hdmi funziona invece. Il popcorn prima di essere spedito in assistenza aveva il precedente firmware e un hd maxtor invece che un seagate. p.s. Il disco seagate emette molto meno calore del maxtor
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare Ultima modifica di samuele1234 : 14-10-2008 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai Windows sul PC? Come funge questo TVersity?
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
ciao a tutti, visto che domani mi arriva il pch a100, avevo intenzione di fargli trovare un HDD bello pronto... solamente mi è preso il dubbio che pensavo di aver già superato.
HDD da 2.5 o 3.5? Chi di voi utilizza senza problemi un 3.5? Non so se sto fatto del riscaldamento sia un "problema reale" e per reale intendo che possa causare problemi alla lunga al prodotto (perchè è appurato che scaldi più di un 2.5). Dato che vorrei limitare la spesa dell' hdd, se un 160 GB da 2,5 costa sui 61 euro, con qualche euro meno ci prendo un 250GB 3.5. Voi come avete risolto? E in ordine di preferenza per marca: MAXTOR, seagate, WD, (altri)? Un hd da 250 scanlda meno di un'add da 500 della stessa marca, per intederci? Scusate le tante domande grazie per i vostri consigli Ultima modifica di zabb : 15-10-2008 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Maxtor lasciali stare, avevo un 80gb nel popcorn ma scaldava troppo fino a rendere il coperchio del pch bollente. Inoltre al boot del pch spesso non veniva riconosciuto. Adesso ho un seagate barracuda 500Gb ide ultimo modello e il calore emesso è accettabile (ce l'ho da pochi giorni quindi ancora non l'ho provato bene). Tale disco lo trovi attorno ai 70€ più o meno, inoltre è disponibile anche il 750gb. Altri dischi consigliati sono il samsung 400gb. Esistono poi delle serie di hd progettati per essere inseriti in dvr per videosicurezza e tali dischi emettono poco calore. Ad esempio seagate ne ha una serie ide oppure c'è la wd che produce le serie green con regime di rotazione a 5400rpm. Questi ultimi dischi di solito sono più difficili da reperire. L'alternativa sono i dischi da 2,5" con apposito adattatore e staffe, dischi ssd, convertitore ide-cf, convertitore ide-sd.
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi mi pare di capire e vedere che comunque l'uso dell'HDD da 3,5" è abbastanza diffuso. Ma il calore prodotto si ha durante la lettura ed la scrittura o anche in altri momenti? Poi penso tutto dipenderà dall'uso che se ne fa, per un'uso casalingo e non continuato, penso spero non ci sian problemi (?) io pensavo a questo 250GB della seagate (è come il tuo di modelli?) Model Number ST3250820A |
|
|
|
|
|
|
#275 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Difficili da trovare in PATA Quote:
Quote:
Io infatti ho fatto cosi'. Ho messo un disco da 2,5", con adattatore. Scalda pochissimo, costa il giusto (sui 50 neuri). E' solo limitato in GB... e' da 160. Stavo infatti aspettando (e decidendo se...) il 110 che nativamente esce Sata. Nel caso ugradero'.... a piu' ampie capacita'!!
Ho trattato positivamente Ultima modifica di punix : 15-10-2008 alle 21:22. |
|||
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
Io sono disperato, non so cosa scegliere
stasera faccio un giro in questi negozie e sento quanto li fanno sti HDD pata da 2.5, io sarei orientato su questo, ma non riesco assolutamente a capire online se quello del calore prodotto dai 3,5 sia un problema reale o meno, dato che il pch è stato progettato per un'hdd da 3.5... ho la paura che mi stia facendo troppe seghe mentali con la paura del calore e dei danni che potrebbe procurare all'aggeggino, per finire con comprarmi un buon hdd ma limitato e spendendo qualcosa di più rispetto ad un 3.5 che magari sarebbe andato benissimo lo stesso, spendendo meno e con + capacità. dato che sono inesperto sia in campo HDD che in campo prodotti del genere PHC, che eltronica etc etc... mi trovo in grande difficoltà. Per dire, il modello consigliato dall'amico sopra, da 250GB dovrebbe costare sui 45 euro, un 160GB l'ho trovato ad e**di a 61 euro |
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provai con un 3,5 da 20 gb molto vecchio. Faceva un cas....ino della malora e scaldicchiava (non tantissimo a dire il vero). Il rumore in salotto era insopportabile. Mi rimane il dubbio di provare un 3,5 da 500!! Molto piu' capiente. C'e' chi dice che scalda molto, c'e' chi dice che non scalda nulla. Il problema e' anche capire il rumore (visto che comunque e' soggettivo). Dipende anche dove si installa. Tipo se si lascia "libero" o si affoga dentro ad un mobiletto (tipico del DVD da TV etc.). Se si lascia acceso tutto il giorno, o solo se lo lasci acceso per vedere un film. Per me l'ideale sarebbe un 2,5 da 500. Il problema e' il costo..... improponibile. Il consiglio che ti do e': Magari prendi il 3,5 pollici, ,provalo un paio di ore se rumore e calore ti soddisfano te lo tieni. Altrimenti lo cambi con un 2,5. Capisco la rottura di balle, ma almeno sei strasicuro!!!
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
eh si... vediamo come si mette la situazione...
ma dato che non credo che sarà possibile cambiare, nel senso di farsi sostituire, l'hdd in negozio (e di fare collezioni di HDD per ora non mi va |
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
Il mio è 7200rpm, dovrebbe essere il barracuda 7200.10 16mb cache ide.
Riguardo al rumore durante lo spin-on dell'hd il seagate è rumoroso, puoi diventa accettabile. Riguardo al calore quando avrò l'occasione mi guarderò un film e vi dirò a fine visione se è bollente. Comunque dalle prime prove che ho fatto rispetto al maxtor è molto meno caldo il coperchio del pch.
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
finalmente èa rrivato e mi sono compratop l'hdd pata... da 2,5 per stare tranquillo... comunque non riesco a trovare da nessuna parte online come si faccia partire torrent
Allora ho formattato l'hdd si sono installati i var servizi , sono tutti attivati, su torrent ho settato la porta velocità etc e sul router ho aperto la porta... ma poi??? Quando seleziono torrent, mi appare in alto a dx lo spazio disponibile sull'hdd, poi resume-scheduled sotto i pulsanti delete start stop... da dove si cerca la roba? che dovrei capirci? cosa sbaglio? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.